Enea Bastianini e il Team Gresini verso Mandalika

Enea Bastianini e il Team Gresini verso Mandalika
  • di Emanuele Pieroni
L’eroe di Losail mette le mani avanti: “Non so cosa aspettarmi per il GP di Indonesia”
  • di Emanuele Pieroni
15 marzo 2022

A Losail ha sbalordito tutti, andando a prendersi una vittoria incredibile e che probabilmente resterà nella storia del motociclismo. Adesso, però, dopo la lunga festa che ha celebrato il successo, Enea Bastianini è voluto tornare nei panni del giovane pilota di un team privato e neonato. E, magari con la complicità pure di un po’ di scaramanzia, ha voluto mettere le mani avanti in vista del GP di Indonesia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nessuna aspettativa particolare in un circuito che conosce poco e con una moto che, comunque, non è l’ultima Desmosedici uscita da Borgo Panigale.  “Veniamo da una gara incredibile in Qatar – ha detto - Sarà dura ripetere quella prestazione. Durante i test abbiamo avuto un buon ritmo a Mandlika. Tuttavia, non so cosa aspettarmi dopo il rinnovo dell'asfalto. Anche le gomme saranno diverse rispetto ai test, motivo per cui dobbiamo aspettare e vedere".

Stesse parole le ha usate anche il suo compagno di squadra, Fabio DiGiannantonio, che a Losail ha corso la sua prima gara in MotoGP: “Vado in Indonesia con più conoscenza. Ora so come programmare correttamente una gara, ma ovviamente siamo solo all'inizio del nostro viaggio e devo migliorare un po' alla volta e continuare ad imparare".