Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
“Dopo aver preso il Covid a dicembre, ho perso molto della condizione fisica, ma sono al 100% ed è bello essere tornato ai massimi livelli”. Con questo suo post su Twitter e Instagram, Fabio Quartararo ha reso noto di essere stato infettato dal virus Covid-19, ma dopo essere tornato ad allenarsi ed aver ripreso la forma atletica rassicura tutti sul fatto di essere pronto ad affrontare i test MotoGP di pre stagione.
Ed è pronto per il primo appuntamento ufficiale, quello di lunedì 15 febbraio, quando sarà presentato il Team Yamaha Factory che lo vedrà schierato quest'anno assieme a Maverick Vinales.
Per spazzare ogni dubbio si è fatto fotografare in calzoncini corti e a torso nudo accanto alle sue moto da fuoristrada, quelle che usa per allenarsi.
Fra i casi più noti di piloti contagiati nel corso della scorsa stagione di gare ci sono quelli di Rossi e Lecuona in MotoGP e di Martin in Moto2. Tony Arbolino è stato invece costretto a saltare uno degli ultimi GP soltanto per aver volato assieme a un passeggero positivo.
Ci sono stati diversi casi di positività nel personale dei team che segue i gran premi, e destano ancora preoccupazione le condizioni di Fausto Gresini che, lentamente, stanno progredendo.