Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo aver svestito la tuta ha indossato la divisa da uomo dei box e, per questo, Fonsi Nieto, complice anche il suo sangue e i suoi geni che parlano da soli, è uno che respira corse da sempre e le sue dichiarazioni, quando ne rilascia, fanno sempre il giro del mondo. Questa volta lo ha fatto per As.com, attraverso un video in cui analizza le tre categorie del motomondiale, provando anche ad anticipare quello che potrà succedere. Per quanto riguarda la MotoGP, ad esempio, non ha dubbi sul fatto che sarà un campionato equilibratissimo, probabilmente più dello scorso anno.
“Fabio Quartararo – ha detto Nieto – è il più forte in questo momento, ma la Ducati c’è e ci siamo anche noi con la nostra Desmosedici portata egregiamente in pista da Johann Zarco che non è secondo a caso nel mondiale. Ora sono tornate anche le KTM e questo non fa altro che aumentare l’equilibrio. Un Mondiale molto bello, che si deciderà sicuramente nell'ultima gara. Ora abbiamo una pausa, ma vogliamo davvero andare in Germania e nei Paesi Bassi e vedere cosa succede, come possiamo essere avanti con Ducati. Anche le KTM hanno dato la sorpresa e possono lottare per il campionato”.
Fonsi Nieto ha poi sottolineato l’importanza di essere tornati ad avere un po’ di pubblico sulle tribune, augurandosi che il Covid19 possa essere definitivamente messo alle spalle per riavere circuiti pieni di tifosi e superare una situazione che, almeno dal punto di vista dell’ambiente e della scenografia, è surreale ogni fine settimana. Ma non ha mancato neanche di dire la sua su Moto3 e Moto2, dove, al contrario della MotoGP, sembrano esserci dei dominatori già scritti.
“In Moto2 – ha affermato Nieto - Raúl Férnandez e Remy Gardner stanno vivendo una stagione incredibile. Vedo Remy un po' più forte psicologicamente, soprattutto alla fine della gara. È un pilota che mi piace molto, che non getta mai la spugna e che lotta fino alla fine. Quanto alla Moto3 è senza dubbio la categoria più bella: fanno gare in cui il cuore ti scoppia ad ogni giro”