Francesco Bagnaia e la Ducati: l’amore è anche per la Panigale V2

Non solo Desmosedici e Panigale V4: Pecco Bagnaia, dopo aver girato a Pomposa con Valentino Rossi e gli altri della VR46, ha dedicato un post anche alla bicilindrica di Borgo Panigale
11 maggio 2021
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova Ducati V2 è incredibile, grazie Ducati per farmi divertire con questa bestia” – E’ il post che il leader del mondiale di MotoGP, Pecco Bagnaia, ha pubblicato nei giorni scorsi, dopo un pomeriggio di allenamento sul piccolo circuito di Pomposa insieme a Valentino Rossi e gli altri piloti dell’Academy. Quasi tutti motorizzati Yamaha, tranne lui e, ovviamente, Luca Marini. Una giornata di ginocchia a terra che ha preceduto un fine settimana sulla sabbia del Ranch di Tavullia per i ragazzi della VR46, con Bagnaia che si è detto entusiasta della bicilindrica di Borgo Panigale.

Una moto di cui era stato testimonial già in passato, con un video che lo vedeva tra i cordoli di Misano in occasione del lancio della “bestia piccola” di Ducati. Il suo compagno di squadra, Jack Miller, ha invece scelto la Panigale V4 per cimentarsi tra i cordoli di Aragon, lavorando anche lui sullo stile di guida e, soprattutto, sulle reazioni del braccio operato nelle scorse settimane a causa della sindrome compartimentale.