Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Se troverà il giusto feeling con la moto, Franco Morbidelli ha tutte le carte in regola per diventare campione del mondo. E' l'estrema sintesi della dichiarazione rilasciata da Razlan Razali, patron del Petronas Sepang Racing Team, all'agenzia di stampa malese Bernama. E' sul giovane pilota italobrasiliano, quindi, che Razali ripone le sue speranze in vista dell'avvio della stagione 2021. Spiegando che la sua riflessione è fondata su dati certi. Sui risultati, cioè, che Morbidelli è riuscito a portare a casa nel 2020.
"All'inizio dell'anno scorso – ha affermatoil manager malese - non sembrava pronto per grandi risultati a causa di problemi alla moto e ha avuto anche un brutto incidente in gara in Austria che ha in qualche modo influenzato la sua prestazione. Ma dopo è stato più costante degli altri piloti ed è per questo che è riuscito a finire al secondo posto . Se non dovrà affrontare problemi tecnici, potrà essere campione del mondo". Razali ci crede e, ovviamente, ci spera. Per regalare un sogno a Petronas dopo la conquista del titolo di vicemcampione del mondo da parte dello stesso Morbidelli, ma anche per una questione più legata al business.
Sempre l'agenzia Bernama, infatti, riferisce che Razlan Razali è certo che qualche team factory vorrà accaparrarsi il talento di Franco Morbidelli e che se davvero riuscirà a laurearsi campione del mondo sarà difficile per Petronas trattenerlo. Ma ha ricordato anche che l'italobrasiliano è legato al team malese fino alla fine del 2022 e che, quindi, per chiunque vorrà far salire Morbidelli in sella alla sua moto sarà necessario passare alla cassa di Petronas.