Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Vi abbiamo già parlato della 8 ore di Sepang in occasione dell'annuncio della doppia partecipazione di Hafizh Syahrin, che prenderà il via sia della gara a due che a quattro ruote. In quell'articolo ci chiedevamo - stante il contratto che lega il pilota malese alla KTM fino a fine anno - con quale moto avrebbe corso: la risposta arriva in occasione del comunicato ufficiale del Sepang Racing Team, che annuncia la partecipazione alla gara con un dream team composto da Michael Van der Mark, Franco Morbidelli e, appunto, Hafizh Syahrin.
La moto con cui i tre piloti correranno sarà quindi una Yamaha YZF-R1 allestita dal team YART, la titolatissima compagine austriaca in cui corre il nostro Niccolò Canepa. La gara, che prenderà il via il 15 dicembre, si correrà con la nuova illuminazione artificiale del circuito.
"Sono curioso di scoprire come me la caverò con il format di una gara Endurance, non vedo l'ora" ha commentato Franco. "E' una cosa diversa, bella, e quando Razlan (Razlan Razali, il Team Principal, NdR) mi ha chiesto di partecipare ho pensato 'certo, perché no?'. Il pacchetto Yamaha/Sepang Racing Team dovrebbe essere forte, e sarà bello tornare a correre con le derivate di serie. Guidare una moto è sempre ottimo per restare in forma, quindi sarà bello poter correre anche in dicembre. Mi sono già allenato con una YZF-R1 in passato, quindi so cosa aspettarmi, ma sono sicuro che l'allestimento SBK endurance sarà molto diverso. Già che ci sono sfrutterò al meglio la trasferta e ci unirò una vacanza in Malesia..."