Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La fine dei lavori è fissata per giugno e la Superbike dovrebbe finire proprio lì in suo mondiale. Non è escluso neanche che la MotoGP possa aver bisogno di sostituire qualche tappa del calendario ed è per questo che Dorna ha mandato due dei sui uomini in Indonesia. La missione, per usare termini da film, è stata quella di verificare lo stato di avanzamento dei lavori nel complesso che ospita il Mandalika Circuit, la pista in costruzione ormai da diversi mesi e che riaccenderà i riflettori sul motorsport in Indonesia.
Menyambut kedatangan Ketua MPR RI yg juga Ketua Ikatan Motor Indonesia mendampingi Tim Dorna yg akan mengecek kesiapan Sirkuit Mandalika utk pelaksanaan @MotoGP pic.twitter.com/J53JpzHuCn
— Zulkieflimansyah (@bangzul_ntb) April 7, 2021
Franco Uncini e Loris Capirossi, ricevuti dalle autorità locali come si conviene per due campioni del mondo, hanno fatto visita alla struttura, a cui ormai manca solo la copertura in asfalto. Il termine dei lavori, come già accennato, è stato fissato per il mese di giugno, quando arriverà anche l'omologazione per ospitare le gare sia della SBK che della MotoGP. Rassicurazioni in questo senso sono state fornite anche dalle autorità locali, che hanno ribadito ai due ex campioni del mondo che tutto sta procedendo come da programmi.