Frattura della vertebra per Aoyama nel GP di Silverstone

Frattura della vertebra per Aoyama nel GP di Silverstone
La MotoGP perde un altro pilota. Aoyama, ultimo campione del mondo della 250, si è fratturato una vertebra nell'ultimo GP e dovrà saltare le prossime gare
22 giugno 2010

Ultimi aggiornamenti

Aoyma sarà sostituito provvisoriamente da Kousuke Akiyoshi, in attesa di un rimpiazzo permanente.


A Silverstone questo finesettimana un highside tremendo ha fatto l'ennesima vittima: Hiroshi Aoyama.  Dopo l'incidente avvenuto durante la sessione di warm-up, Aoyama è stato condotto al John Radcliffe Hospital di Oxford, dove è stata riscontrata nelle radiografie la frattura della vertebra T12.
Aoyama si trasferirà a Barcellona già nelle prossime ore. In Spagna incontrerà uno specialista per avere una seconda opinione su come trattare il grave infortunio

E' chiaro sin d'ora che Aoyama non correrà il GP di Assen questo sabato. Il suo team non ha annunciato se schiererà un altro pilota e non ci sono indicazioni utili per capire quanto tempo ancora Aoyama rimarrà fuori dalle competizioni della MotoGP, ma potrebbe passare molto tempo.

L'ennesimo incidente (grave) in MotoGP ha poi un effetto immediato: la griglia di partenza, già davvero povera in occasione del GP di Silverstone, rischia di assottigliarsi ulteriormente. In Olanda potrebbero prendere il via solo 14 moto, un po' poche per la classe regina del Motomondiale.


Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese