Gran Premio d'Italia: il Team Gresini torna al bianco

Gran Premio d'Italia: il Team Gresini torna al bianco
Si chiama "Back to White" l'operazione con cui il team Gresini ha voluto ricordare Marco Simoncelli. Le due moto della compagine faentina correranno di nuovo in livrea bianca
13 luglio 2012

Punti chiave

Nella prima delle due gare sul territorio italiano, il Team Gresini ha voluto tornare alla livrea bianca dello scorso anno: la RC213V di Alvaro Bautista e la CRT di Michele Pirro correranno infatti con la stessa grafica della RC212V portata in gara l'anno scorso dall'indimenticato Marco Simoncelli. Un passaggio commovente, importante e molto sentito, voluto dal Team e dallo sponsor San Carlo per supportare la Fondazione Marco Simoncelli ONLUS, che proprio in questa occasione riceverà da Honda tre moto, di cui una - una CBR1000RR in livrea speciale - verrà messa all'asta per beneficenza.

 

Il commovente filmato che svela il “ritorno al bianco”, in cui Marco stesso è autore del cambio di livrea con il tocco della mano, è solo il primo passo di un progetto che, nei prossimi mesi, coinvolgerà in sempre maggior misura tutti i fan del "Sic" e li avvicinerà all'operato della Fondazione.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

«Questo è un momento che suscita grande sentimento» ha commentato Alberto Vitaloni, presidente del Gruppo Alimentare San Carlo SpA. «Il ritorno al bianco ci fa rivivere forti emozioni ed è stato fortemente sostenuto da tutti quanti, da San Carlo, dal Team e dalla famiglia Simoncelli. Marco è sempre nei nostri cuori e vedere la moto bianca in pista ci fa pensare a lui ancora di più. Ho dei bellissimi ricordi insieme, ma ciò che rimpiango di più, è di non aver vissuto con lui fuori dalla pista, fuori dal mondo delle moto. Lo sto conoscendo meglio ora, attraverso i racconti della famiglia, e porteremo avanti, in suo nome, i progetti che lui avrebbe voluto intraprendere».

 

«Rivedere la livrea bianca delle nostre moto mi ha creato un emozione incredibile» fa eco Fausto Gresini. «La scelta del nero era stata fatta per rispettare la memoria di Marco e per trasmettere il forte messaggio che nessuno avrebbe preso il suo posto. Dopo molti mesi Marco è sempre nei nostri cuori e a gran voce i suoi fans reclamavano il ritorno della moto che più di ogni altra cosa lo ricorda. Oggi il bianco è tornato ed il cuore sembrava mi esplodesse».

Caricamento commenti...