Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Com’è noto, il team San Carlo Honda di Fausto Gresini quest’anno affiancherà alla RC213V MotoGP di Alvaro Bautista una CRT, destinata al 25enne Michele Pirro, vincitore dell’ultima gara di Moto2 con la moto affidatagli sempre da Gresini.
La Honda di Pirro avrà un telaio FTR e, naturalmente, un motore CBR1000RR, che arriverà dall’Olanda. Sarà infatti il celebre team satellite Hanspree Ten Kate Honda a fornire i motori alla compagine italiana, ovviamente nell’ultima evoluzione che abbiamo visto correre lo scorso anno, dotata di acceleratore ride by wire, che ha reso nuovamente competitiva la CBR di Johnny Rea nelle ultime gare del 2011, tanto da conquistare due pole position, una vittoria e due terzi posti.
Naturalmente i motori destinati alla CRT di Pirro durante l’anno verranno sviluppati per acquisire una sempre maggiore competitività, visto che i regolamenti della nuova categoria che rimpinguerà le file della MotoGP saranno liberi dai vincoli stabiliti dai regolamenti del Mondiale delle derivate di serie.