Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Iniziamo da Fausto Gresini che ha definito la sua coppia d'attacco per la Moto2. Prima guida sarà lo spagnolo Toni Elias, che scende dalla MotoGP, ma, pur di restare "nel giro", resta fedele al team italiano. Al suo fianco ci sarà anche Vladimir Ivanov, ex-pilota della Supersport, che Fausto ha scelto anche per via dell'interessante dote portata dello sponsor che supporta questo ragazzo. Soldi freschi, provenienti dalla Russia, che servono a chiudere il bilancio stagionale del team.
Si è invece felicemente accasato nel team Motor Sport 69, Alex Debon. Lo spagnolo correrà con la FTR M210 di produzione inglese. Un'operazione resa possibile, principalmente grazie allo sponsorone "Aeroport de Castello". Andranno invece al team Stop&Go, Wilairot e Faubel.
Passando alla MotoGP, sembra invece aver accusato una momentanea battuta d'arresto il progetto del team FB Corse. Dopo aver rimandato la presentazione di gennaio, i responsabili del team rischiano ora di vedersi sfilare il pilota di punta, che avevano già annunciato in grande stile, pare però, senza nessun contratto ancora firmato. Così John Hopkins avrebbe deciso di non perdere tempo e di farsi un giro di test con la Suzuki GSX-R 1000 del team Hammer (M4) ai primi di febbraio. Giusto per non perdere tempo e non rischiare di restare a piedi. Nonché per capire la fattibilità di un eventuale stagione nel campionato americano di Superbike, AMA.
FB Corse resta comunque fiduciosa sulla presenza in griglia, nella prima gara della MotoGP 2010. Quindi con l'americano regolarmente in sella alla moto progettata dalla Oral, e che dovrebbe poi essere sviluppata da Cadalora. A questo punto però, sono in molti a sospettare un problema di natura economica, che starebbe mettendo a rischio questo debutto. Vi terremo aggiornati.