Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A seguito del grave infortunio occorso al britannico Cal Crutchlow nel corso dei test in Qatar, in cui il pilota ha perso parte della falangetta del mignolo sinistro, Spidi ha creato per il pilota della Tech3 Yamaha un guanto appositamente studiato per poter essere indossato nel prossimo weekend di gara a Losail.
Durante la caduta, Cal è rimasto incastrato sotto il manubrio della sua moto, con conseguenze devastanti per la sua mano.
La velocità d’intervento è stata a quel punto decisiva: il pilota ha subito inviato alcune immagini delle fasciature e della mano, e il team di tecnici Spidi si è messo subito al lavoro per studiare una soluzione e permettere al pilota di correre a Losail.
Emiliano Busacchi, responsabile Safety Lab nello sviluppo dei guanti spiega: "Appena abbiamo ricevuto le informazioni dal pilota, ci siamo messi subito all’opera e siamo sicuri che il guanto che abbiamo realizzato potrà essere utilizzato da Cal. Abbiamo lavorato sulla forchetta tra mignolo e anulare, e abbiamo inserito un pannello di Lycra elastica, in modo da adattare la forma del guanti alle medicazioni, che ovviamente varieranno nel corso del weekend.
“Inoltre, la circonferenza generale del mignolo è stata incrementata e le cuciture sono state ricoperte per fornire maggiore sicurezza in caso di un’ulteriore caduta. Il guanto è stato spedito a tempo di record, ora è il turno di Cal, che deve tornare in moto a soli quattro giorni da un brutto incidente.”