Hayden salterà il GP di Brno

Hayden salterà il GP di Brno
Il team Ducati ha comunicato che Hayden non parteciperà al prossimo GP in programma a Brno. Il pilota americano si è infortunato alla mano destra dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Indianapolis
21 agosto 2012

Punti chiave

A Brno il Ducati Team scenderà in pista solo con Valentino Rossi perché Nicky Hayden, infortunato alla mano destra dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Indianapolis, è rimasto negli Stati Uniti per la riabilitazione. Il pilota americano, che dovrebbe rientrare a Misano, non verrà sostituito nell’appuntamento della Repubblica Ceca.

NICKY HAYDEN, Ducati Team


«E’ dura perdere un’altra gara. L’infortunio non è grave in sé ma la mano è ancora molto gonfia e soprattutto non ha forza. Farsi male alla mano destra è sempre peggio per un pilota. Al momento sono bel lontano dalla condizione ideale e se dovessi forzare troppo per guidare, o addirittura cadere, allora sì che sarebbero guai. A spingere per lo stop tutti i medici con cui ho parlato è stata anche la commozione cerebrale, infatti ho ancora mal di testa. Il team la pensa allo stesso modo, che non

Non sono felice ma è la cosa giusta da fare

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

sarebbe una buona idea tornare subito. Per come sono fatto io è davvero difficile stare a casa ma devo ascoltare i consigli di chi ne sa più di me su queste cose, fare la riabilitazione necessaria e cercare di essere pronto per Misano che è una gara importante per me e per la Ducati. Non sono felice ma è la cosa giusta da fare».


VITTORIANO GUARESCHI, Team Manager


«Dopo gli ultimi controlli alla mano a cui si è sottoposto Nicky abbiamo convenuto insieme che la soluzione migliore fosse saltare anche la prossima gara. So che gli dispiace molto ma era anche il consiglio di tutti i medici che lo hanno visitato. Si rifarà nelle prossime gare. In Repubblica Ceca non lo rimpiazzeremo, e prevediamo che riesca a rientrare a Misano. Con Valentino lavoreremo per recuperare dopo due gare in cui abbiamo faticato molto. Brno gli piace, vi ha vinto tante gare e l’anno scorso ha fatto una gara discreta».


VALENTINO ROSSI, Ducati Team


«Laguna e Indy sono state due gare difficilissime, sono contento che tra pochi giorni si corra subito a Brno. Le prossime due settimane saranno molto importanti per il resto della stagione. In Repubblica Ceca mi aspetto di fare meglio, una pista che mi piace, più “normale”, e inoltre l’anno scorso con la Ducati ho fatto una gara abbastanza buona sull’asciutto, anche come distacco. La settimana successiva inoltre avremo due giorni di test a Misano, dove ci saranno delle cose nuove da provare che spero poi ci permettano di essere più veloci nel finale di stagione».