I dubbi su Valentino Rossi dell’ex F1: talento immenso, ma le auto sono un altro mondo

I dubbi su Valentino Rossi dell’ex F1: talento immenso, ma le auto sono un altro mondo
Intervistato da ABC News, l’ex pilota di Formula1, Roberto Merhi, ha molti dubbi sulla possibilità che il nove volte campione del mondo di motociclismo possa vincere anche con le auto
2 marzo 2022

“Valentino Rossi può arrivare a stare entro un secondo al giro perché ha un talento immenso, ma non credo che potrà battere chi è cresciuto con un volante tra le mani” – La stroncatura arriva dall’ex pilota della Formula1 Roberto Merhi. Uno che è arrivato alla massima competizione automobilistica, ma che non ha certo brillato quanto a risultati e ricordi lasciati nel cuore degli appassionati. Proprio per questo, però, Merhi è convinto che non sarà facile distinguersi per uno che nella vita ha sempre fatto il pilota di moto da corsa.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Perché il livello è altissimo e gli avversari che Valentino Rossi dovrà battere sono tutti cresciuti sulle quattro ruote. L’ex pilota della Formula1 lo ha detto ad ABC News, aggiungendo: “Non batterà gli automobilisti che sono stati cresciuti da quando erano bambini con un volante tra le mani. Tuttavia è molto più facile passare dalle moto alle auto che viceversa : su una moto devi muovere il tuo corpo, influisce molto la  posizione del pilota. In una macchina il corpo non conta, ci sono solo volante e pedali, puoi sbagliare traiettoria, ma almeno rischi di cadere. I parametri di cui tenere conto sono di meno. Valentino potrà comunque fare bene anche perché ha sposato un bel progetto: mi piace l'approccio dell'Audi perché è una squadra competitiva che punta al massimo”.