Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Manca sempre meno ai primi test ufficiali di Sepang e i piloti della MotoGP stanno ultimando le loro preparazioni in vista dell’esordio nella stagione 2022. Tra questi c’è ovviamente anche Marc Marquez che sembra essersi ripreso dal problema alla vista ed è tornato ad allenarsi da circa un mese. Prima è stato visto in pista sui cordoli di Portimao in sella a una Honda RC213 V-S e adesso, come tanti suoi colleghi, si è cimentato nei kart.
Per quanto i due universi possano sembrare così distanti, in realtà mettersi al volante di quei mezzi è altamente performante per chi corre su una moto. Il kart infatti costringe il pilota a essere sempre impegnato con il cambio e quindi a un livello altissimo di concentrazione. Se paragonato poi a quello alle altre discipline spesso scelte per allenarsi come il Motocross, il rischio infortuni è decisamente inferiore.
È così che Marc Marquez, in compagnia del fratello Alex, ha passato la giornata alla pista di Vendrell, vicino a Barcellona, già utilizzata in passato dall’otto volte campione del mondo per recuperare dall’infortunio alla spalla. Il pilota della Repsol Honda ha poi fatto su Twitter un resoconto sulla faticosa giornata: "È la mia prima volta su un kart - ha detto cinguettato - è stato molto bello. Ma devo ammettere che l'accumulo di lavoro si è fatto sentire".