Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ci abbiamo giocato noi della redazione di moto.it, figuriamoci se non ci giocavano i diretti interessati. A cosa? Ad azzardare pronostici alla vigilia della prima gara del motomondiale 2021. Ieri lo hanno fatto i piloti che hanno preso parte alla conferenza stampa che precede la prima giornata di prove libere e non sono mancate le sorprese. Prima di tutto perché nessuno ha fatto il nome di Marc Marquez, nonostante anche i bookmakers lo diano ancora come il favorito per l’iride, e poi perché solo due hanno fatto il loro nome.
Nello specifico sono stati Joan Mir e Jack Miller, che senza troppe scaramanzie si sono autoindicati per la vittoria del mondiale. Il campione del mondo in carica vede bene, per quanto riguarda la Moto2 e la Moto3, Sam Lowes e Gabriel Rodrigo, mentre Jack Miller punta sul connazionale Remy Gardner senza dare invece indicazioni per quanto riguarda la Moto3.
Scelta italiana, anzi tavulliese, invece, per Valentino Rossi, che ha indicato Franco Morbidelli come favorito al titolo della classe regina e Marco Bezzecchi e Andrea Migno per la Moto2 e la Moto3.
Pol Espargarò e Fabio Quartararo, infine, si sono trovati d’accordo sul nome di Joan Mir (con il francese che, però, ha precisato di volersi smentire con i fatti) per l’iride della MotoGP, mentre hanno espresso opinioni diverse per Moto2 e Moto3: Sam Lowes e Gabriel Rodrigo per il pilota della Honda e Jake Dixon e Jaume Masia per il pilota della Yamaha.