Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una gran botta, un po' di ghiaccio e nulla di più. O almeno così per ora stanno le cose per Iannone che al Mugello è caduto battendo violentemente la spalla sinistra. Andrea durante la due giorni di test Ducati al Mugello ha trovato il limite della sua GP 15 con due cadute, una ieri e l'altra oggi. La prima all'Arrabbiata 1, e la seconda – per coerenza – all'Arrabbiata 2: la curva più veloce e tecnica del circuito.
Il pilota di Vasto si è procurato una contusione alla spalla sinistra. Nel tardo pomeriggio è stato visitato a Cattolica dal Dott. Giuseppe Porcellini che gli ha diagnosticato una sublussazione alla spalla sinistra. Iannone seguirà quindi nei prossimi tre giorni una terapia concordata con lo specialista, con l’obiettivo di essere regolarmente al via del GP di Francia a Le Mans.
«E’ stato sicuramente un test interessante, - ha dichiarato Andrea Iannone - perché provare prima della gara è sempre utile, e siamo riusciti a valutare bene alcune soluzioni che durante i GP facciamo fatica a provare. Alla fine sono stati due giorni utili e sono contento per come abbiamo girato, anche se purtroppo alla fine della sessione di oggi sono caduto all’Arrabbiata 2, procurandomi una botta alla spalla sinistra. Comunque sono soddisfatto per come stiamo lavorando, anche perché la nostra moto è ancora nuova e quindi abbiamo bisogno di provare soluzioni diverse per trovare il migliore set-up».