Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giovanni Zamagni e Moto.it ripercorrono la stagione 2018 con una serie di sondaggi, che poi verranno trasformati in un pezzo di resoconto finale. Via con il sondaggio 6: qual è stata la moto più competitiva?
CANDIDATI
Questa volta è facile, la scelta è tra Honda e Ducati. Ma anche la Suzuki è cresciuta tanto durante la stagione, mentre la Yamaha, pur avendo vinto un GP, è sembrata inferiore. Aprilia e KTM, nel 2018, erano lontanissime.
FINALISTI:
In rigoroso ordine alfabetico: Ducati, Honda e Suzuki (per me più competitiva della Yamaha)
Potete votare sul mio indirizzo twitter (@giovannizam) o qui su moto.it
GLI ALTRI SONDAGGI
Sondaggio 1:
Qual è stata la vittoria più sorprendente dell’anno? Lorenzo al Mugello per il 74%; Viñales a Phillip Island per il 20%; Dovizioso a Misano per il 6%.
Sondaggio 2:
Qual è stato il GP più bello dell’anno? GP Austria per il 45%; GP Thailandia per il 36%; GP Aragón per il 19%, (ma molti hanno indicato il GP d’Olanda come il più spettacolare, anche se non era tra i tre in “finale).
Sondaggio 3:
Da chi vi aspettavate di più nel 2018? Da Valentino Rossi per il 49%; da Danilo Petrucci per il 28%; da Jorge Lorenzo per il 23%.
Sondaggio 4:
Al di là della classifica, chi vi ha entusiasmato di più nel 2018? Marc Márquez per il 34%; Marco Bezzecchi per il 30%; Luca Marini per il 22%; altri per il 14%.
Sondaggio 5:
Qual è stato il sorpasso decisivo (quindi solo per la vittoria) più spettacolare e difficile del 2018? Lorenzo su Márquez in Austria per il 40%; Márquez su Dovizioso in Thailandia per il 36%; Dovizioso su Márquez in Qatar per il 24%.
#MotoGP ripercorriamo il 2018. Sondaggio6: qual è stata la moto più competitiva del 2018? La scelta è naturalmente tra @HRC_MotoGP e @DucatiMotor con @suzukimotogp meglio di @yamaharacingcom . A voi la scelta
— giovanni zamagni (@giovannizam) 18 dicembre 2018