Non visualizzi il filmato? Guardalo ora sul canale Moto.it di Youtube »
Moto.it presenta il nuovo appuntamento dedicato alla MotoGP
Il 20 marzo la MotoGP parte dal Qatar. Ci aspettano 18 gran premi sulle piste più belle, con i piloti più forti. Quest'anno
Moto.it presenta in una rubrica sola, un doppio appuntamento da non perdere dedicato al campionato di motociclismo più famoso al mondo e al pilota di Forlì quarto classificato nel mondiale 2010.
Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Repsol Honda Team, ci accompagnerà in questa splendida avventura.
Sarà infatti lui a
descriverci ogni singolo circuito della MotoGP ogni GIOVEDI' prima del weekend di gara. Saliremo sulla sua moto virtuale per un giro di pista e scopriremo i punti più interessanti dei circuiti, descritti con grande competenza. Potremo guardare le gare in TV la domenica con un occhio decisamente diverso e potremo stupire gli amici con osservazioni da "vero pilota"!
Ma non solo, in una lunga intervista inedita ed esclusiva, Andrea ci ha raccontato moltissime cose interessanti su di se e sul circus del Motomondiale. Avremo la possibilità, nel corso dei 18 appuntamenti di scoprire un ragazzo vero, simpatico, appassionato ed estremamente preparato.
L'intervista al Dovi
Andrea Dovizioso, che inverno hai passato?
A.D.: «Mi sono allenato molto, ho curato la preparazione atletica perché mi piace farlo e per arrivare in forma alla prima gara».
Quest'anno illustrerai ai lettori di Moto.it il campionato MotoGP, ci descriverai le piste del Mondiale, cosa ne pensi?
A.D.: «E' interessante, non mi era mai capitato di spiegare le piste. Sarà bello per gli appassionati conoscere i tracciati».
Dall'esterno fatichi a capire le difficoltà di un pilota.
A.D.: «Essere in pista ti fa vedere le cose reali, che sono molto più piccole rispetto a quanto visto in tv. Capita così anche nel Motocross».
Andrea corre da tanti anni ma non è poi così famoso. Forse a causa del suo carattere timido. Ci racconterà i suoi affetti, la sua vita lontano dalle piste. Sarà un modo per conoscerlo meglio.
La tua pista preferita qual è?
A.D.: «La Malesia è la mia preferita. Per il clima, il tracciato ma anche per il fatto che lavori lontano dal grande pubblico europeo. Ti puoi concentrare meglio sulla preparazione alla gara».
Quella dove non ti piace correre?
A.D.: «Il Sachsenring non mi piace, ma pochi piloti amano quella pista».
Le gare più belle quali sono?
A.D.: «Le gare in Italia e in Spagna hanno un pubblico favoloso, magari ti puoi concentrare meno, ma i veri appassionati sono lì».
Che campionato sarà?
A.D.: «I test in Malesia hanno detto poco. Sicuramente la Honda è più competitiva rispetto allo scorso anno. Ma Lorenzo e Spies ci saranno in quasi tutte le piste».
Per vedere le piste come si fa?
A.D.: «Dovete digitare
www.moto.it prima di ogni gara e... buon divertimento!»
Appuntamento quindi TUTTI I GIOVEDI' PRECEDENTI I Gran Premi DI MOTOGP!