Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Test sfortunato per il team Suzuki Motogp sul circuito di Scarperia, che nella giornata di ieri ha visto protagonista di una caduta ad oltre 240 km/h il tester Randy de Puniet, costretto ad uno stop forzato di 48 ore dopo che i medici dell'ospedale di Borgo S. Lorenzo gli hanno diagnosticato un trauma cranico. Il pilota francese è stato sottoposto ad una nuova Tac stamattina e sta riacquistando la memoria.
Non è dunque solo la pioggia del Mugello che renderà difficili le cose per la casa di Hamamatsu che, com'è noto, il prossimo anno parteciperà al motomondiale schierando in griglia Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Lo storico tester Nobuatsu Aoki si è fratturato la mano in un incidente durante la scorsa 8 ore di Suzuka: in mancanza di sostituti, dunque, la squadra e il team manager Davide Brivio sono rimasti al box continuando il lavoro per ricostruire la XRH-1, prima di spedirla ad Aragon per i prossimi test ufficiali successivi al GP.
Ancora presente sul circuito anche Ducati che, a box rigorosamente preclusi alla stampa, sta provando le nuove soluzioni per la Desmosedici Motogp, ed il team Barni che corre con le Panigale Superbike nel CIV.
Federico Iozzi