Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In Spagna lo dicono già da un po’: Jorge Martin sarà nella squadra ufficiale Ducati nel 2023, probabilmente al posto di Jack Miller. Ufficialmente, però, non c’è ancora nulla di deciso e per adesso il giovane pilota spagnolo ha visto spalancarsi altre porte: quelle della sala operatoria.
Martin, infatti, dovrà tornare sotto i ferri per rimuovere i mezzi di sintesi applicati dopo l’incidente di Portimao. Un intervento di routine che lo vedrà fuori dall’ospedale nel giro di poche ore e subito pronto a rimettersi al lavoro. Con un solo obiettivo in testa: migliorare gli ottimi risultati del 2021 con la Desmosedici del Team Pramac, per coronare il sogno di salire su “quella tutta rossa”.
“Dovrò operarmi – ha detto Martin - e prendermi una pausa fino alla fine di dicembre, poi riprenderò gli allenamenti per il prossimo anno. Nel 2022 voglio poter lottare costantemente per le prime cinque posizioni, magari anche le prime tre, per coronare il sogno di diventare campione del mondo in MotoGP. Per riuscirci, però, bisognerà essere nel team ufficiale ed è lì che vorrei arrivare nel 2023”.