Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il viaggio di Jorge Lorenzo in Indonesia continua senza sosta, con il Campione del Mondo accolto ed acclamato in ogni angolo del paese. Il suo arrivo a Giacarta lo scorso venerdì gli ha permesso di partecipare alla conferenza stampa con il management di Yamaha Motor Kencana Indonesia (YMKI) per la presentazione del Jupiter MX e dei modelli elettrici Lexam.
Sabato il 23enne ha incontrato circa 200 fan accaniti nella capitale indonesiana, prima di infilarsi la sua tuta Yamaha ‘Semakin Di Depan’ ("un passo avanti" in indonesiano) e mostrare a più di 3 mila persone il nuovo Jupiter MX. «Il mio studio in mattinata è stato fruttuoso e sono stato capace di dire almeno cinque frasi in indonesiano...Non è esattamente una lingua facile da apprendere, quindi è stato un vero successo!».
Nella giornata di domenica, Lorenzo ha raggiunto Surabaya per una serie di eventi, tra cui la conferenza stampa per presentare il Jupiter MX. Poco dopo una sessione fotografica e un meeting con più di 5000 tifosi nella DBL Arena, che attendevano fin dalle prime ore del mattino per vedere il Campione del Mondo.
«È incredibile come la gente di Surabaya viva e respiri la MotoGP. È stato fantastico! Grazie Indonesia per avermi fatto sentire a casa, e per avermi trattato come un re!».
Oggi Lorenzo arriverà a Bali dove terrà un'ulteriore conferenza stampa, seguita da un photo shoot e da un incontro con i fan. Al termine di questo appuntamento rimarrà sull'isola per un po' di vacanza fino al 27 gennaio, data in cui farà ritorno in Malesia in vista dei test di Sepang del 1 febbraio.
Fonte: MotoGP