Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Campione del Mondo MotoGP si è recato in Indonesia per partecipare ai numerosi eventi promozionali organizzati da Yamaha. L'Indonesia è un mercato chiave per il marchio, a livello mondiale.
Jorge Lorenzo ha concluso venerdì il suo primo giorno di permanenza in Indonesia, un paese dove gode di grande popolarità e che lo vede amato da molti fan. E' la quarta volta che il pilota spagnolo visita il paese asiatico, ma per la prima volta, in questi giorni, lo fa da Campione del Mondo.
Lorenzo ha iniziato la giornata a Jakarta, dove ha visitato il quartier generale della Yamaha Motor Indonesia, ed ha tenuto una conferenza stampa con 150 giornalisti.
Dopo la conferenza stampa, il fitto calendario di impegni del Campione del Mondo è continuato con le riprese di uno spot televisivo per YMKI e relativo servizio fotografico. Jorge ha anche trovato il tempo per prestare il suo volto alla realizzazione di uno stampo per una statua di cera. Sabato Lorenzo ha partecipato ad un incontro con i concessionari e domenica di nuovo una conferenza stampa a Surabaya, dove ha incontrato i numerosi fan.
Lorenzo si sposterà oggi, 17 gennaio, a Bali per tenere un'altra conferenza stampa e una sessione fotografica, avrà inoltre modo di incontrare i fan sull'isola. L'attuale Campione del Mondo si tratterrà alcuni giorni a Bali, fino al 27 gennaio, prima di spostarsi in Malesia per il primo test MotoGP del 2011 sul circuito di Sepang, il 1 ° febbraio.
Durante gli impegni asiatici di Jorge, è stata svelata la livrea della sua nuova tuta, che da quest'anno è affidata ad Alpinestars.