Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jorge Lorenzo sente di aver vinto con pieno merito il mondiale del 2015 e allo stesso tempo non ha problemi riconoscere che il suo principale rivale, Valentino Rossi, è stato ostacolato da Marc Marquez in quell’anno. Nessun biscotto o accordo tra spagnoli, sia inteso, ma una sorta di vendetta da parte di Marc Marquez per quello che lo spagnolo ha considerato uno sgarbo in pista inaccettabile da parte di Valentino Rossi.
“La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata ad Assen – ha raccontato Jorge Lorenzo in una intervista per DAZN - quando si sono toccati sulla chicane. Si davano la colpa a vicenda e per Marquez quella di Vale fu una scorrettezza. Da quel momento Marquez non voleva più che Valentino vincesse il Mondiale”.
Un mondiale che, poi, finì proprio nelle mani di Jorge Lorenzo, in maniera comunque più che meritata, dopo i veleni della Malesia e l’ormai famoso calcio o presunto tale di Valentino Rossi allo spagnolo della Honda, con il nove volte campione del mondo costretto a partire ultimo in griglia nell’ultima gara della stagione a Valencia e Jorge Lorenzo protagonista di una corsa sempre al vertice e senza fastidi da parte di Marc Marquez e Dani Pedrosa.