Jorge Martin: come sta e quando potrà tornare in moto? [VIDEO]

Il campione del mondo, ricoverato in ospedale a Doha, una volta dimesso dovrà restare in Qatar ancora qualche giorno, prima di poter salire su un aereo per il trasferimento in Spagna. Cosa ipotizza il dottor Costa, quale il pensiero di Rivola di Aprilia
23 aprile 2025

Jorge Martin, caduto nel GP del Qatar e travolto ad alta velocità dall’incolpevole Di Giannantonio, ha undici costole rotte e un pneumotorace importante. La dinamica dell’incidente dice ha rischiato la vita e adesso è in ospedale a Doha, ma come sta? Quando è previsto il suo rientro in Europa? E quando potrà riprendere gli allenamenti? Riportiamo la diagnosi del dottor Charte e poi le parole di Massimo Rivola e Claudio Costa: che, senza poter conoscere il quadro preciso, fa soltanto delle ipotesi.

Nella Sprint in Qatar, Martin aveva chiuso al 16° posto a 15” dal primo, soddisfatto delle sue prestazioni fino a metà gara però molto affaticato. A margine solleviamo un dubbio: sono adeguati i protocolli medici per dichiarare fit oppure unfit il pilota al rientro dopo un incidente grave? Le MotoGP di oggi vogliono atleti efficienti al cento per cento…

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese