Jorge Martin pensa al futuro: Ducati ufficiale o si guarderà intorno

Jorge Martin pensa al futuro: Ducati ufficiale o si guarderà intorno
Il pilota del Team Pramac non ha mai nascosto di puntare al passaggio nella squadra ufficiale, ma è consapevole che dovrà ancora dimostrare qualcosa. E, se non basterà, il futuro è aperto
18 febbraio 2022

“Il mio obiettivo prioritario è andare nella squadra ufficiale della Ducati e voglio raggiungerlo il prima possibile, ma sono aperto ad altre proposte. Un pilota vuole sempre la migliore opzione sportiva” – Sono parole di Jorge Martin, il giovane pilota spagnolo del Team Pramac che lo scorso anno è riuscito a conquistare il titolo di miglior esordiente in MotoGP. C’è riuscito in una stagione che è stata anche condizionata da un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto fuori dalle corse per un po’, ma che gli ha permesso anche di maturare tanto dal punto di vista dell’approccio alle gare.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Ora  - ha raccontato nell’intervista concessa in occasione della prima assoluta di MotoGP Unlimited - faccio i primi giri con più calma con le gomme nuove. Ho imparato la lezione. Quando sono tornato a Portimao per la seconda gara dell'anno e ho dovuto attraversare la zona dove sono caduto, forse avevo un po' paura, ma poi passa, ci si abitua. Siamo piloti e sappiamo a cosa ci esponiamo. Ho avuto un paio di momenti critici in carriera, ma quello è stato il peggiore, sia professionalmente che personalmente, perché ho persino pensato di andare in pensione a 23 anni per tutta quella sofferenza. Ma alla fine ho saputo superare quell'infortunio e vincere di nuovo. Sono super orgoglioso".

Tanto che adesso vuole di più, pur essendo consapevole che il primo a dover dimostrare qualcosa è proprio lui. “Quando arrivi in MotoGP è difficile immaginare di correre con i tuoi idoli, con leggende come Valentino o Márquez – ha concluso - All'inizio si trattava di imparare, ma poi quando sono arrivati i risultati ho iniziato a crederci e alla fine stavo già pensando ad altri obiettivi. Sono riuscito ad essere rookie dell'anno, ma i piloti vogliono sempre di più ed è chiaro che per questa stagione gli obiettivi aumentano. Il mio obiettivo principale è finire il percorso tra i primi cinque o i primi quattro e lottare per il podio in ogni gara. Se ci riuscirò, vedremo se alla fine potremo aspirare a qualcosa di più grande. Lotterò al massimo per questo e per vestire il rosso Ducati il prossimo anno, senza dubbio".

Caricamento commenti...