KTM debutta in Moto2 con WP

KTM debutta in Moto2 con WP
La casa austriaca entra ufficialmente in Moto2 tramite la sua controllata WP. L'azienda presente sulla moto del campione del mondo 2015, Johann Zarco, ora realizzerà una moto completa per ospitare il motore Honda
1 febbraio 2016

Già presente con successo in Moto3 - ha vinto i titoli 2012 e 2013 - e dall'anno prossimo schierata in MotoGP, KTM allarga la sua presenza alla classe Moto2 a partire dal campionato 2017. La marca austriaca entra nella categoria intermedia del motomondiale con WP, una delle sue controllate al pari di Husqvarna e Pankl. La nota marca di sospensioni, fra l'altro ha equipaggiato la Moto2 campione 2015 con Johann Zarco, produce anche impianti di scarico e radiatori. Oltre che telai, come quelli utilizzati dalle KTM in Moto3 e nella Rookies Cup e come quello della MotoGP attualmente in sviluppo.
La prima Moto2 completa realizzata da WP ha mosso i primi passi sul circuito spagnolo di Almeria.


 

Stefan Pierer
Stefan Pierer
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non si conoscono ancora i nomi dei piloti, intanto Stefan Pierer, Ceo KTM, ha dichiarato: «Il progetto Moto2 ha un importante significato per noi e completa il nostro programma di investimento a lungo termine. Un pilota può oggi iniziare nella Rookies Cup, avanzare nella Moto3 con la nostra moto, e magari attraverso l'esperienza in Moto2 arrivare in MotoGP. Questa è una filosofia comune a KTM e WP. In futuro vorremmo avere i piloti per la nostra avventura in MotoGP che partano proprio dalla KTM Academy».

Caricamento commenti...