Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
“Purtroppo si è fatto male Alessandro Tonucci e non potrà correre domani. Lo rivedremo, forse, a Le Mans, anche se ha rimediato una frattura piuttosto fastidiosa a un osso della spalla sinistra. Terol non si può battere, mentre per gli altri due posti del podio se la giocheranno Cortese, Oliveira e Moncayo”.
Ascolta l'audio integrale dell'analisi dei tempi della 125 di Roberto Locatelli
Ascolta l'audio integrale dell'analisi dei tempi della Moto2 di Roberto Locatelli
“Jorge Lorenzo è molto costante e con uscite da dieci giri, ma anche con la gomma “morbida” per fare il tempo ha un buon passo. Si è girato più lenti del 2010, a causa di condizioni della pista sicuramente peggiori. In configurazione gara ha provato ad avvicinarsi Dani Pedrosa e anche Marco Simoncelli è molto vicino, anche se con meno passaggi, però più veloci rispetto a quelli di Dani. Difficile interpretare, come al solito, il passo di Casey Stoner, perché fa solo due giri e poi rientra e soltanto alla fine mette in pista tutto il suo talento: dei quattro sembra quello più in difficoltà. Pronostico: Lorenzo potrebbe cogliere il quarto successo consecutivo, ma c’è la speranza che Marco Simoncelli gli possa dare fastidio. Marco, rispetto a Jorge, non ha nulla da perdere e quindi potrebbe essere avvantaggiato psicologicamente. Pedrosa lo vedo favorito su Stoner per il terzo posto, a meno che Casey non si inventi qualcosa in gara.
Rossi è un po’ lontano. Come è successo negli altri GP, fatica di più il sabato, con la Ducati che non riesce ad assecondare le esigenze di Rossi. L’ho visto bene fino a venerdì sera e se non ci saranno condizioni meteo differenti per lui sarà dura”.
Ascolta l'audio integrale dell'analisi dei tempi della MotoGP di Roberto Locatelli