Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Antonio Privitera è un “pazzo”, uno che si è fatto quasi 10.000 km in moto, partendo dalla “sua” Catania per raggiungere l’isola di Man con una Honda CBR650R.
Il podcast è dedicato a questa meravigliosa avventura, partendo proprio dalle qualità della moto, che ho usato anche io per andare a Barcellona per il GP della Catalunya.
Nonostante sia una sportiva a tutti gli effetti - Antonio che è giovane la cataloga come moderatamente sportiva, per me che sono più vecchietto è una sportiva, una di quelle con il manubrio basso, le pedane leggermente arretrare e così via - con la CBR650R ti puoi anche sciroppare 1.000 chilometri in un giorno in autostrada: non male.
La peculiarità di questo modello è la nuova frizione automatica, un autentico gioiello: funziona alla grande. E non ha controindicazioni. Poi Privitera racconta cosa significa attraversare l’Italia, la Francia, parte della Gran Bretagna per arrivare all’isola di Man, con aneddoti (alcuni veramente emozionanti), consigli, valutazioni sulle strade dei singoli paesi. Poi, si parla anche un po’ di TT, al quale Antonio ha dedicato degli approfondimenti molto interessanti che trovare su Moto.it, sul nostro canale YouTube e sui social. E nei prossimi giorni, arriverà anche un resoconto del viaggio molto più dettagliato.
Davvero una puntata particolare la 168esima di #atuttogas, online su Moto.it e sulle piattaforme audio a partire dalle ore 9.00 di domenica 23 giugno.
Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.