Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Alcaniz - È in Ducati da vent’anni, da fine 2023 ha sostituito Paolo Ciabatti, passato al progetto motocross, nel ruolo di direttore sportivo. Il 2024 verrà ricordato anche per le difficilissime scelte che Ducati ha dovuto fare per quanto riguarda squadre e piloti: Mauro Grassilli le ripercorre e le spiega per Moto.it, cominciando dal rinnovo di Pecco Bagnaia.
“Lo volevamo tutti, ma non è stato così semplice mettere insieme tutti i tasselli” svela Grassilli.
Quindi si parla di Fermin Aldeguer, ufficializzato proprio in questi giorni con il team Gresini: “L’ha voluto Gigi Dall’Igna e Aldeguer voleva Ducati: la trattativa è stata relativamente semplice”.
Poi si parla del team Pramac (“Un mezzo fallimento averlo perso”) del team VR46 e della promozione di Fabio Di Giannantonio a pilota ufficiale Ducati (“Uccio (Alessio Salucci) lo voleva tenere a tutti i costi e noi volevamo continuare con Fabio”); di Franco Morbidelli (“Lo voleva il team Vr46 e noi eravamo d’accordo”). Infine, naturalmente, della scelta di Marc Marquez per la squadra ufficiale: “Speriamo di aver fatto la miglior squadra Ducati di sempre. Anzi, in assoluto, non solo Ducati…”
Grassilli entra nel dettaglio di questa scelta, spiegando motivazioni e difficoltà nella 176esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9.00 di domenica 1 settembre.
Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas