Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Milano, presentazione della squadra ufficiale Aprilia negli studi di Sky. C’è entusiasmo, come è ovvio che sia. Jorge Martin si coccola il numero uno sull’Aprilia, parla dell’entusiasmo coinvolgente del reparto corse di Noale, spiega una sfida molto difficile, ma non impossibile. Soltanto sette mesi fa, invece, sembrava impossibile che quello che poi sarebbe diventato il campione del mondo sarebbe arrivato in sella alla RS-GP. Invece…
“…invece - racconta Albert Valera, il suo manager - in questo lavoro finché non hai firmato il contratto, non puoi essere certo di nulla. Dopo il GP della Catalunya (26 maggio 2024, nda) sembrava che Jorge dovesse andare nel team Ducati ufficiale, poi, però, la situazione è cambiata. A quel punto ci voleva un piano “B”: in 24 ore siamo arrivati all’accordo con Aprilia e Massimo Rivola”.
Valera racconta come è andata la trattativa, ma parla anche del pilota Martin, del lavoro fatto insieme a Gino Borsoi, dei suoi grandi miglioramenti, dell’amicizia con Aleix Espargaro (di cui Valera è manager), fondamentale per arrivare a Noale. Albert, però, gestisce anche Pedro Acosta: inevitabile approfondire cosa sta succedendo in KTM.
“Fino al test di Barcellona (19 novembre, nda) non avevamo dubbi, la crisi è stata un fulmine a ciel sereno”, svela.
Infine, una battuta anche su Tony Arbolino, del quale Valera è manager dal 2024.
Tutte le interessanti valutazioni di Albert Valera nella 191esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 19 gennaio.
Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas