Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’ingegnere Davide Barana, laureato a Modena, è entrato in Ducati facendo la tesi e da lì non si è più mosso. Dopo aver ricoperto diversi ruoli, da qualche anno è il direttore tecnico di Ducati Corse.
Lo abbiamo coinvolto per ripercorrere le grandi innovazioni dell’era MotoGP, ovvero dal 2002 in poi, quando i motori 4 tempi hanno sostituito i 500 2 T, prima parzialmente, poi in maniera definitiva. Quale sono state le novità più eclatanti? Assieme all’ingegnere Barana ne abbiamo individuate quattro:
E sul “masdumper”…
L’interessantissima analisi tecnica di Davide Barana nella 195esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 9 febbraio.
Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas