Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
It’s @marcmarquez93 vs @TimGajser243 for the lead of Kart Race!@mxgp champ vs @motogp champ 🤜🤛 pic.twitter.com/vV6P3hhk9R
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) November 27, 2022
Mentre a Tavullia la Valentino Rossi's band dava spettacolo per la 100 km dei Campioni molto più a oriente, davanti a 20mila persone, i piloti Honda a due e quattro ruote si sono ritrovati, dopo tre anni di stop causa pandemia di Covid, per l’Honda Thanks Day.
A Motegi i principali protagonisti sono stati, ovviamente, Marc Marquez e Max Verstappen. Accanto a loro però anche Tim Gajser (campione mondiale motocross), Iker Lecuona, Xavi Vierge (Superbike), Toni Bou, Sergio Pérez, Yuki Tsunoda e Pierre Gasly (F1).
Tra Marquez, Verstappen e Gajser i titoli di campione del mondo sul tavolo erano ben 14 (8, 2 e 4).
E cosa devono fare piloti super competitivi per divertirsi? Sfidarsi. Lo hanno fatto sui go-kart in un piccolo circuito.
A vincere è stata la coppia deluxe composta da Max Verstappen e Marc Márquez. Secondi Sergio Pérez e Tim Gasjer. Yuki Tsunoda e Tomoyuki Ogawa sono saliti sul terzo gradino del podio.
Presenti e ben visibili sia la Formula 1 Redbull che la MotoGP Hrc. Verstappen, consigliato da Marquez, si è provato sul prototipo a due ruote, provando la posizione in carena.