Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dici Lambretta 125 cc e ti viene in mente tutto tranne che una gara del Motomondiale. E stona l'associazione tra il mondo delle due ruote racing e lo storico scooter; che nell'immaginario collettivo passeggia per le vie di Roma con a bordo due belli e innamorati. Due realtà che invece sembrano destinate ad incontrarsi, proprio in quell'ambiente dove un manipolo di scatenati ragazzini battaglia a gas spalancato, sui circuiti di tutto il mondo.
Arriva perciò inaspettata una decisione "corsaiola" del celebre marchio italiano, che attualmente appartiene agli inglesi della Harris. Un progetto che, a quanto riporta 'Sportmediaset.it', coinvolgerebbe l'ex team Loncin, gestito da Nicola Casadei e quindi la Engine Engineering di Alberto Strazzari. Lo sviluppo del motore potrebbe poi essere seguito da Giancarlo Cecchini, mentre uno dei due piloti sarebbe Marco Ravaioli.
Se la notizia dovesse essere confermata, potremmo vedere a breve lo storico logo sulle carene di una moto da GP. Quindi altro che tranquille passeggiate in città, nel 2010 anche la Lambretta va di corsa.