Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ stata una sfida di altissimo livello, paragonabile, per intensità e bellezza a Laguna Seca 2008, o a Barcellona 2009, tanto per citare due GP recenti: Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo sono stati davvero grandi, guidando in modo perfetto per 22 giri, a un ritmo impressionante. L’ultimo giro, poi, è stato qualcosa di eccezionale, con Pedrosa capace di replicare al sorpasso di Lorenzo: da applausi.
Lorenzo non soffrirà tanto questa sconfitta però può essere una cosa psicologicamente positiva per Pedrosa
Pedrosa era molto veloce però... Adesso il vantaggio è un po’ meno, sono 13 punti, però è capitato più volte che Lorenzo battesse Pedrosa piuttosto che il contrario. Dani è stato molto bravo, ha giocato bene le sue carte e ce l’ha fatta a batterlo. Io credo che Lorenzo non soffrirà tanto questa sconfitta però può essere una cosa psicologicamente positiva per Pedrosa, perché comunque lo ha battuto nel corpo a corpo quindi sa che ce la può fare. Sono molto veloci e possono essere veloci in tutte le gare da qui alla fine quindi 13 punti sono veramente pochi adesso”.
Il campionato è totalmente aperto
Pedrosa da inizio anno non è mai stato forte come adesso e sta guidando veramente bene. E battere due volte così Lorenzo, e a Brno, vuol dire tanto. Il campionato è totalmente aperto. Diciamo che Lorenzo non fa mai errori grossi, è per quello che do un po’ più di possibilità a lui, ma in questo momento Pedrosa sta guidando veramente forte quindi può recuperare benissimo i punti di svantaggio, quindi possono vincere tutti due”.