Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Saranno ovviamente Valentino Rossi e Jorge Lorenzo a togliere il velo alla nuova YZR-M1. In una presentazione che si terrà sulla pista malese di Sepang. L'appuntamento è fissato per il 4 febbraio, alle ore 10 locali, dove saranno presenti Lin Jarvis, responsabile Yamaha Motor Racing, insieme ai due team manager, Davide Brivio e Wilco Zeelenberg (che come noto prende il posto di Daniele Romagnoli).
Successivamente i piloti scenderanno in pista per i primi giri e l'inizio dei lavori di set up. Solo in serata terranno una conferenza stampa (corrispondente alla tarda mattinata in Italia), per raccontare ai giornalisti e i media presenti, le prime impressioni in sella alla nuova moto.
Tanti i temi che verranno affrontati, a partire proprio dall'accesa rivalità sportiva tra i due compagni di box. Per Rossi e Lorenzo si prospetta già una stagione ad alta tensione, da correre "testa-a-testa", senza però trascurare le variabili della Ducati di Stoner e la Honda di Pedrosa, che, come nel 2009, saranno nuovamente l'ago della bilancia in una campionato che si prospetta tiratissimo.
Attenzione anche all'incognita Ben Spies, che al debutto in Superbike ha immediatamente vinto il titolo e che proverà a tenere subito il ritmo dei più esperti colleghi.
L'americano arriva nel Motomondiale come sorvegliato speciale, accasandosi nel team Tech 3 e completando così lo squadrone Yamaha della MotoGP.
M.C.