Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ad Aprilia All Stars il pilota di Moto2 e analista di Sky, Mattia Pasini, ha detto la sua sulla scelta di Ducati: Marquez e non Martin.
Pasini non è d'accordo e ha spiegato le sue ragioni, anche se ha detto che magari Dall'Igna ha ragione.
Poi Pasini ha anche parlato dell'emozione di essere alla festa di Aprilia, di guidare la sua 250, con cui ha vinto 4 gare e della bellezza e delle difficoltà che incontra oggi, quando torna in pista con le sue wild card in Moto2
Ad Aprilia All Stars il più acclamato dagli appassionati è ancora lui, Max Biaggi.
Con il sei volte campione del mondo (5 con Aprilia) abbiamo parlato della passione di andare in moto, che non svanisce, anzi, dell'amore che il popolo Aprilia ha per lui, del mercato e quindi dell'arrivo di Martin a Noale e della scelta di Ducati, ricaduta su Martin.
Biaggi ha poi indicato il pilota più forte al momento.
Alla fine ha risposto alla domanda di una nostra lettrice che gli ha chiesto una cosa che in moltissimi vorrebbero chiedergli: quando berrete il bicchiere di vino insieme a Valentino Rossi? E Max si è detto fiducioso e ha scherzato, ridendo.
Gigi Dall'Igna a 360 gradi, al WDW 2024 abbiamo potuto parlare a lungo con il direttore generale di Ducati Corse che ha spiegato il suo rapporto con le moto che ha costruito, la nascita dell'Aprilia RSV4, l'amata Ducati GP15 ma anche il rapporto con i piloti, i suoi piloti: da Jorge Lorenzo a Bagnaia fino a Marquez passando anche per i due Andrea: Dovizioso e Iannone.
E molto altro
Livio Suppo, classe 1964, piemontese di Torino, laureato in economia. Sei titoli mondiali piloti (2 Stoner, 4 Marquez) e sette titoli mondiali costruttori.
In questa intervista Suppo racconta Suppo dalla A alla Z, partendo però dalla primavera 2022, dal momento in cui ha saputo che Suzuki avrebbe abbandonato la MotoGP.
Da lì, ha continuato a fare l'imprenditore con la Thok, la sua azienda di bici elettriche, ha fatto l'opinionista di MotoGP con Zam, commentando ogni domenica il weekend di gare appena concluso e poi, da poco, è tornato in pista come consulente del team Italtrans in Moto2. Un percorso, quello di Suppo, ricco di deviazioni, cambi e ambizione.
Nell'intervista parliamo della prima volta che ha conosciuto Valentino Rossi, della virata su Marco Melandri, dell'approdo in Ducati, del rapporto con Stoner, Capirossi, Pernat. Poi passiamo al periodo in Honda, i mondiali con Marquez, la squadra mancata: Stoner-Marquez, il rapporto con Alberto Puig.
Passaggio obbligatorio: l'analisi del 2015.
Infine una panoramica sui piloti italiani di oggi e il miglior pregio e il difetto dei piloti più famosi. Intervista di René Pierotti. Riprese e montaggio video di Luca Catasta
Abbiamo parlato con Kate Fretti, 35 anni, energia pura, sorriso e coraggio. Kate, a distanza di 13 anni, ci ha raccontato il suo Marco Simoncelli: un ragazzo allegro e vivace.
Abbiamo incontrato Kate all'interno della Fondazione dedicata al Sic, dove lei lavora.
Una storia unica e drammatica, bella e finita malissimo. Kate si è fatta coraggio, ancora una volta all’anno piange a dirotto (“da sola”), ha molti grazie da dire e ancora ricorda Marco, ci pensa ogni giorno.
Si è rifatta una vita ma, allo stesso tempo, lavora nella fondazione dedicata al pilota scomparso a Sepang il 23 ottobre 2011.
Intervista di René Pierotti