Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L'attesa sta finendo

Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L'attesa sta finendo
Il digiuno Social che aumenta la curiosità. Ma manca poco, almeno così dice il pilota Mercedes
11 dicembre 2019

Sean Connery in un film di 30 anni fa diceva: "il mondo tremerà al rumore del nostro silenzio". Ecco, senza scomodare tremori e altre sconcertanti vibrazioni emotive, il silenzio che è seguito all'attesissimo confronto tra Hamilton e Rossi sta tenendo gli appassionati di MotoGP e Formula 1 con un più prosaico fiato sospeso. Nessun video, neanche una foto, nemmeno un post, una story o un cinguettio... nulla! Neanche un cenno nel variopinto bestiario delle esternazioni sociali telematiche. 
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


E' chiaro che mettere un pilota di moto su un'auto e viceversa è un'operazione squisitamente comunicativa prima che sportiva.
E quindi? Che fine ha fatto la comunicazione? 

Dopo Sean Connery questa volta ci viene in mente Nanni Moretti: "Mi si nota di più se vengo (..) o se non vengo?". Di fatto, anche noi che scriviamo lo stiamo facendo perché assordati dal silenzio, e stupiti dall'assenza dei due protagonisti alla "festa" mediatica che ci saremmo aspettati. Come noi, e forse anche di più, i fan cercano conforto e notizie. I più nostalgici continuano a riguardare la foto che Valentino Rossi ha pubblicato alcuni giorni fa in occasione della preparazione del sedile.
 
 
 

I più intraprendenti invece stanno setacciando i profili social di amici, fidanzate e parenti fino al secondo grado con l'unico risultato di un bello scatto a bordo pista di Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi.
 
Visualizza questo post su Instagram

What a day😍 #LH44VR46

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:


L'attesa però sta per finire. E' proprio Lewis Hamilton a rincuorare i fan in trepidante attesa.