Lewis Hamilton vuole davvero una squadra in MotoGP

Lewis Hamilton vuole davvero una squadra in MotoGP
Lo assicura Gregg Maffei, CEO di Liberty Media: da quando hanno lanciato l’offerta di acquisizione della MotoGP, dice, fioccano le richieste per avere una squadra nella top class. Anche Lewis Hamilton sarebbe seriamente interessato
13 settembre 2024

Se n’è parlato tanto nei mesi scorsi: Hamilton cercherebbe una squadra di MotoGP dove investire. E Maffei conferma con sicurezza: gli investitori hanno visto cosa è successo in Formula 1, quanti progressi siano stati fatti, e vogliono essere coinvolti. Tuttavia, dal momento che sta ancora aspettando l’approvazione della UE, Liberty Media li ha invitati a pazientare.

“Essere proprietari della F1 - sono state le parole di Gregg Maffei in un evento di Goldman Sachs - ci ha permesso di avviare molti cambiamenti e di aprire a nuovi fan, in particolare negli Stati Uniti. I GP delle moto sono molto spettacolari, sorpassi e adrenalina non mancano, ma oggi purtroppo negli States sono poco seguiti: c’è interesse in Asia, oltre all’Europa con la Spagna e l’Italia in particolare. E noi possiamo fare molto”.

Questa la ricetta abbozzata da Maffei e già anticipata in altre occasioni:

“Nella F1 siamo stati in grado di fare un ottimo lavoro raccontando le storie, umanizzandole, andando al di là della sola auto e della tecnologia e mostrando il dietro le quinte, le vite dei piloti, in modo che il mondo comprendesse l’ampiezza degli eventi. Ma non solo, abbiamo anche migliorato lo spettacolo in televisione e negli Usa abbiamo triplicato i GP, aggiungendo ad Austin anche Miami e Lase Vegas. Pensiamo di fare la stessa cosa con la MotoGP”.

In MotoGP abbiamo recentemente sollevato il problema dello scarso appeal per il mercato delle sponsorizzazioni, l’ultimo esempio è la rottura tra Repsol e Honda. Abbiamo anche espresso la fiducia in Liberty Media, che potrebbe ravvivare la situazione. Se arriverà (lo sapremo a breve), dovrà comunque andare un po’ più a fondo nei progetti, se vuole far crescere il motociclismo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese