Liberty Media si finanzia vendendo azioni della F1

Liberty Media si finanzia vendendo azioni della F1
La società americana Liberty Media ha venduto 10 milioni di azioni della F1 per finanziare l’acquisizione di azioni della Dorna. L’acquisizione della MotoGP è ancora sotto la lente di ingrandimento della Commissione Europea, ma si prevede che diventerà effettiva entro la fine dell’anno
28 agosto 2024

Secondo Motorsport.com, Liberty Media sta vendendo diversi milioni di azioni della Formula 1 per finanziare l’acquisizione della MotoGP. Come ricorderete, il gruppo americano aveva annunciato nello scorso aprile che avrebbe acquisito l'86% delle azioni di Dorna, proprietaria della MotoGP. Per 4,2 miliardi di dollari. Dal momento che Liberty Media possiede già la Formula 1, l’accordo è ancora all’esame della Commissione Europea ai sensi della normativa antitrust. 

Si prevede che l‘accordo verrà finalizzato entro la fine dell’anno. Ora la notizia è che Liberty Media sta sfruttando questo lasso di tempo per prepararsi finanziariamente al grande investimento: la scorsa settimana sono state vendute 10 milioni e 650.000 azioni, per un valore complessivo di 825 milioni di dollari. 

Da quando Liberty Media è diventata proprietaria della Formula 1 nel 2017, dicono le fonti interne, i profitti in Formula 1 sarebbero aumentati enormemente: sta funzionando la strategia di marketing tramite i social media, e continua a premiare la serie Netflix “Drive to Survive”. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese