Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Ducati Corse. 2016 Official Yearbook", 168 pagine di pura passione Ducati. Un libro fotografico edito da Skira con gli scatti più spettacolari di un anno di MotoGP ed SBK. Le foto di Gigi Soldano, Tino Martino, Marco Campelli, Fabrizio Porrozzi - solo per citare alcuni dei professionisti che hanno contribuito - sono l'anima della pubblicazione, e una stampa di altissima qualità rende onore a ogni scatto. Toccare la carta, osservare i dettagli e i colori di ogni immagine restituisce il piacere del contatto fisico; per gli appassionati che ripercorrono il 2016 sfogliando le pagine è quasi come poter stringere tra le mani una stagione di grandi ricordi sportivi... ovviamente i Rosso.
Ma andiamo con ordine. Il libro si apre con due prefazioni: quella di Claudio Domenicali, AD Ducati, e Gigi dall'Igna, Direttore generale di Ducati Corse. Entrambi ripercorrono il 2016, un anno di svolta e per tanti versi speciale: per le vittorie in pista e per una generale sensazione di essere tornati ai vertici sia in MotoGP che nelle derivate dalla serie.
E poi via... Dovizioso in carena, una curva lunga a destra. Uno scatto laterale con le luci innaturali di Losail: è la foto che apre le pagine dedicate al GP del Qatar. Poi Argentina, America, Spagna e tutti i 18 Gran Premi della stagione MotoGP, un susseguirsi di grandi fotografie in pista e nei box. Segue la SBK, con Giugliano e Davies in sella alla Ducati Panigale nei 13 appuntamenti del campionato dedicato alle derivate dalla serie. Immancabili le schede tecniche delle moto e le statistiche di gara dei campionati del mondo.
"Ducati Corse. 2016 Official Yearbook" narra i momenti più emozionanti e spettacolari della passata stagione. Un volume da collezione, che illustra GP dopo GP le imprese delle Ducati nei circuiti della MotoGP e della SBK. E che ogni ducatista e amante delle corse deve aggiungere alla propria libreria in attesa della prossima stagione... ovviamente in Ducati. Prezzo: 45.00 euro.