24 ottobre 2020
- ore 17:01
Fabio Quartararo: “Le qualifiche sono state dure: abbiamo fatto tanti cambiamenti sulla moto in questi giorni, cambiamenti positivi per il passo gara, ma non per il giro secco, non avevo feeling con le gomme nuove. Ma il mio passo è buono, sono molto fiducioso per la gara.
“Ho visto Rins dietro a me, credo sia stato casuale, non per darmi fastidio. Credo che lui possa finire davanti a Mir, per me sarebbe positivo.
“Il mio passo non è fantastico, ma non sono nemmeno così tanto, mi mancano 0”2, che non sono facili da trovare. So dove poter migliorare, ma ancora non è chiaro quale gomme posteriore devo usare. La soffice funziona bene, ma per la durata è meglio la media. Vediamo domani.
“Qui sarei contento se vincesse Nakagami, perché toglierebbe punti importanti agli altri rivali per il titolo. Io cercherò di fare del mio meglio, ma sono un po’ in difficoltà: sono sicuro che a Valencia potremmo fare meglio. E’ chiaro che anche Nakagami potrebbe diventare un contendente per il titolo, se migliora continuamente può diventare un problema.
“Il mio passo è migliore rispetto a settimana scorsa, ma anche gli altri hanno fatto un passo in avanti. Devo trovare qualcosa, ma non è facile, ma so anche che andando dietro ad altri piloti diventa più facile se non hai problemi… Sono un po’ preoccupato, perché altri piloti hanno il passo migliore del mio, ma credo si possa migliorare. Dobbiamo avere certezze sulla gomma da usare.
“Noi perdiamo tanto in due curve, la 10 e la 16, non è facile migliorare.