24 giugno 2021
- ore 16:41
Luca Marini: “Sarebbe un sogno avere Valentino come compagno di squadra"
“VR46. Sono molto contento dell’annuncio ufficiale, la VR46 ha fatto un grande lavoro, bella sfida in MotoGP. Credo che possa diventare uno dei migliori team in MotogP, come è successo in Moto2. VR46 ha un grande metodo, le persone giuste, può diventare un’ottima squadra. Sono molto contento di continuare con Ducati, sento un’ottima atmosfera, sono curioso e pronto per il 2022, ma adesso c’è più di metà stagione da fare, molto importante per me finire al meglio questa stagione. Non so che moto avrò nel 2022, spero di avere la più competitiva da Ducati: adesso il livello in MotoGP è incredibile, per essere competitivo devi aver il miglior pacchetto possibile. Sappiamo che VR46 vuole fare le cose al meglio, avremo un ottimo pacchetto.
“Assen. Non è il miglior circuito per Ducati, l’asfalto è nuovo, bisogna vedere come si comportano le gomme, come sarà il meteo. Bisogna rimanere concentrati e continuare a crescere.
“Locatelli. Intanto è un’ottima persona, è fantastico passare tempo con lui, è stato un fantastico pilota, io ero un suo tifoso. Bello poter lavorare insieme, siamo cresciuti tanto assieme, gli ho dato dei consigli per il suo lavoro e lui è fondamentale per me, per capire come migliorare il mio stile di guida e il suo lavoro è importante anche per gli ingegneri per prendere la giusta decisione su cosa fare sulla moto.
“Valentino. Non so nemmeno se avesse deciso qualcosa prima, adesso c’è tanto tempo, può prendere la migliore decisione per lui e che si possa divertire ancora tanti anni. E’ chiaro che averlo come compagno di squadra sarebbe un sogno.
"Io spero di avere un contratto con la Ducati, sarebbe per me la cosa migliore, sarebbe un valore aggiunto, un qualcosa che ti responsabilizza un sacco, spero di continuare ad avere un contratto con Ducati come ce l’ho quest’anno. Ma di questi aspetti ne parleremo più tardi, c’è ancora tanto lavoro da fare per la VR46, non vedo l’ora di parlarne con loro=