21 ottobre 2021
- ore 17:22
Fabio Quartararo: “Non bisogna prendere troppi rischi"
“Primo match point: mi sento molto bene, ma nella mia testa non c’è la vittoria del campionato. Cercherò di affrontare il Gp come una normale gara, ma so che sabato e domenica sarà differente. Vediamo domenica che tipo di rischi prendere, vediamo come arriverò alla gara. Nel 2020 non posso dire di aver imparato a lottare per il titolo, perché non è stato così, ma è stato molto importante per crescere. Devo pensare a questa come a una gara normale e vedere domenica quale rischi prendere per il campionato”
Pecco Bagnaia: “Posso solo vincere”
“La differenza di punti è grande, io posso solo provare a vincere. Questo fine settimana sarà diverso da un mese fa, cambiano le condizioni, sarà più complicato. La nostra ambizione è sempre migliorarsi: se guardo le due stagioni precedenti in MotogP, l’obiettivo del 2021 non era conquistare il titolo, ma crescere. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto nelle ultime gara, ma possiamo migliorare nel 2022”.
Marc Marquez: “Obiettivo: stare nei cinque"
“Austin è un circuito speciale per me, qui sarà differente. Misano1 era andato meglio delle mie aspettative, perlomeno fino alla gara. Qui cercherò di stare nei primi cinque, sarebbe un buon risultato. Sto migliorando fisicamente, ma lentamente secondo le mie aspettative. Adesso posso guidare in un modo accettabile, ma le prestazioni non sono quelle alle quali punto. Nella seconda parte della stagione sono cresciuto, sono spesso nei cinque”
Enea Bastianini:
“Sono molto contento delle mie ultime gare, podio qui, buona gara ad Austin nonostante condizioni difficili. Sono contento del lavoro dentro al box, abbiamo fatto un buon passo in avanti, bisogna continuare su questa linea. Misano mi piace, le condizioni saranno più complicate, ma bisogna essere veloci. Devo lavorare per migliorare in qualifica, sempre un disastro per me, ma qui a Misano avevo fatto bene. E’ fondamentale per essere più efficace in gara”.
Luca Marini: “Non sono così lento ad adattarmi a una nuova categoria"
“Mi aspettavo di più, ma sono abbastanza contento di come sta andando la stagione. Questa stagione è servita per capire tante cose, anche come migliorare l’allenamento fisico: la Ducati è una moto molto fisica, richiede un allenamento particolare. Sono contento del miglioramento fatto rispetto alla prima parte della stagione, ma c’è da lavorare. In cinque anni sono arrivato alla MotoGP, non sono così lento a capire la situazione, in Moto2 ho avuto un inizio complicato per diversi motivi, ma quando ho avuto una situazione tecnica buona sono stato davanti”.
Valentino Rossi: “Grazie a tutti"
“E’ una situazione strana, è già la seconda gara a Misano, che è sempre qualcosa di particolare, solitamente corri una volta sola nello stesso circuito. Credo sia una grande opportunità per tutti gli appassionati italiani, qui siamo a casa mia. Speriamo sia ok per il meteo, specie domenica. Cercherò di fare il massimo per essere competitivo in gara. E’ una lunga storia, più di 400 gare, devo solo dire grazie a tutti, ho avuto un incredibile supporto in tutto il mondo, non solo in Italia. E’ stata una lunga carriera con tante buone gare, poi dopo Misano altri due GP. E’ chiaro che è sempre un momento difficile quando arrivi alla fine, ma speriamo di divertirci”
Darryn Binder: “Una opportunità da sfruttare"
“Grazie a Yamaha e al team per questa opportunità: sono molto eccitato, lavorerò più duramente che posso per la MotoGP. E’ chiaro che è un grande salto, ma era una opportunità da sfruttare. Chiederò tanti consigli a mio fratello, cercherò di fare il mio meglio per essere sempre più forte"