7 agosto 2021
- ore 16:19
Danilo Petrucci: “Deluso da alcune persone"
“Ero abbastanza soddisfatto del feeling nelle FP4, speravo di fare di più in qualifica, ma quando provo a fare di più è come un incubo. E’ dura per me, peso 30-40 kg più di Pedrosa, ancora più difficile.
“Non sono sorpreso della notizia arrivata, se non ri rispondono la telefono, qualcosa significa… Certo, che per educazione, forse, sarebbe stato meglio rispondere, anche aspettare qualche ora a fare questo annuncio. E’ chiaro che non ho raggiunto i risultati sperati, avevo detto in Olanda che se fossi stato un responsabile Ktm avrei preso Raul, ma è stato divertente sentire certe interviste dove dicevano che niente era deciso. Invece era già tutto deciso…
“Ho raggiunto di più di quanto mi aspettassi nella mia carriera, anche se sognavo di vincere il titolo, nel 2019 sono stato vicino ai più forti, ma non c’è mai stata la possibilità di lottare per il titolo. In ogni caso, il mio sogno era guidare una moto. Ma non è una sorpresa, sono più sorpreso dal comportamento di certe persone e non dico il nome.
“Sapevo questo da molti giorni, ma non ho mai cambiato il mio approccio, quando sono sulla moto non penso a questo. Il mio peso e le mie dimensioni sfortunatamente fanno diventare complicato essere competitivo. Io so di essere competitivo, ho vinto un GP meno di un anno fa, non è un risultato che raggiungono in tanti. Mi sono sempre preso le mie responsabilità, ma so quanto incidono certe cose. Non mollerò fino al termine della stagione.
“Lo potevano fare benissimo giovedì scorso, o quello prima o quello prima ancora. E’ questo che è abbastanza curioso. Lo sapevo, non lo potevo dire, l’hanno detto loro, ma sapere tutti i retroscena è molto simpatico. Ci siamo mossi, è il nostro lavoro, ha fatto molto ridere certe dichiarazioni durante questo periodo, conoscendo certi retroscena veramente simpatici. La bellezza di questo mondo è che non finisce mai di stupirmi.
“Ho promesso a Ktm che rimarrò un loro cliente, continuerò a comprare le loro moto in futuro se ci sarà la possibilità… Sono sorpreso, deluso di certi comportamenti di alcune persone da giugno ad adesso. Abbiamo fatto una riunione adesso dove ci hanno ufficialmente licenziato.
“In questa pista, il problema è il rettilineo, nel momento in cui mi metto in carena, non c’è verso di andare avanti. Sul bagnato ci ho sempre messo una pezza, possiamo fare meglio.=