LIVE - MotoGP 2023. GP delle Americhe ad Austin

LIVE - MotoGP 2023. GP delle Americhe ad Austin
Zam e René commentano in diretta la terza gara della stagione 2023. Risultati, analisi e dichiarazioni dei piloti. Tutto live
13 aprile 2023

Live concluso

  • 17 aprile 2023 - ore 01:17
    Ciao a tutti, ci vediamo al ritorno in Europa, a fine aprile a Jerez!
  • 16 aprile 2023 - ore 23:13
    Bezzecchi: "Si può lottare per il mondiale ma all'inizio non ci pensavo e non voglio pensarci adesso"
    Bezzecchi: "Weekend difficile, ieri sono venuto sono alla spera in dio, oggi devo recriminare che ho spinto qualche giro troppo presto, e sono andato in difficoltà sulla destra, e gli ultimi giri è stata sopravvivenza, potevo fare quarto forse, ho fatto sesto. Qui l'anno scorso avevo fatto molta fatica. La squadra fa da matti, la mentalità è giusta, il mio lato è bellissimo e anche quello di Luca. Si può lottare per il mondiale ma all'inizio non ci pensavo e non voglio pensarci adesso, è troppo presto, comunque la possibilità ce l'hanno tutte le squadre. La moto di quest'anno è simile di ciclistica all'anno scorso, tranne piccole migliorie che mi aiutano in frenata. La più grande differenza è questa"
  • 16 aprile 2023 - ore 22:54
    Alex Marquez: "Jorge mi ha chiesto scusa"
    Alex Marquez: "Mi fa male più il cuore perché oggi era una bella opportunità, ma dai sono cose che succedono, mi può succedere anche a me domani, sono le gare. Non so se gli daranno la penalità ma non si sa, ogni volta è diverso. Jorge è venuto a chiedermi scusa e l'ho accettato. Si parla tra piloti e si cerca di non fare il problema più grosso, senza che i giornalisti facciano il problema più grosso". Quanto ti ha sorpreso la vittoria di Rins sulla tua Honda? "Non mi sorprende, Alex ha vinto in Moto3, ma so chi c'è in LCR, sono bravi bravi, se gli danno le cose giuste sanno fare le cose bene".
  • 16 aprile 2023 - ore 22:49
    Martin: "Voglio chiedere scusa ad Alex e a tutto il suo team"
    Martin: "Voglio chiedere scusa ad Alex e a tutto il suo team, che ho un grande affetto per loro (ci ha vinto il mondiale di Moto3, ndr). Quando sono entrato alla 3 l'ho persa e peccato che lui era esterno e l'ho preso. È una curva dove non si cade, la tre. Non devi fare niente di speciale. Non ero incazzato ma sorpreso, sicuramente il primo giro non era il momento giusto per fare quella curva fuori linea"
  • 16 aprile 2023 - ore 22:47
    Oliveira: "Mi piace l'Aprilia"
    Oliveira a SKY: "Contento di questa quinta posizione, non è il mio circuito preferito, ma sono contento e sono arrivato vicino a Maverick, un bel ritorno e sono contento per il lavoro fatto. Fisicamente sono distrutto, la gamba fa male e mi fa male il corpo, ma abbiamo fatto una modifica alla moto che mi ha fatto risparmiare energia, rispetto a Maverick lui è più abituato a gestire i pompaggi che abbiamo, è lì che devo migliorare, anche per fare i sorpassi, lui è più veloce in qualche parte di pista. Mi piace l'Aprilia, basta guardare i risultati, qui l'anno scorso facevo fatica, ero un po' apprensivo tornando dall'infortunio ma quando sono salito in moto è passato subito tutto e devo dimenticare la KTM".
  • 16 aprile 2023 - ore 22:37
    Per Aleix problema all'abbassatore
    Aleix: "Avevamo un bel passo e avevamo fatto un gran passo avanti, ma la moto alla partenza è rimasta bassa in tutta la prima parte del giro, stesso problema di Raul. Io sinceramente sto andando più forte dell'anno scorso, qui ero tra i migliori, ma non sto raccogliendo punti, il motore va fortissimo"
  • 16 aprile 2023 - ore 22:34
    Quartararo: "Sono contento, ma alla fine non si risolve davvero il problema che abbiamo"
    Quartararo: "Non ho mai mollato, sono contento, ma alla fine non si risolve davvero il problema che abbiamo. Alla fine sono stato più calmo, ho fatto meno errori, cercavo di non impennare, ma sono contento di questo podio soprattuto per la confidenza. Non è che perché abbiamo fatto un podio che i problemi sono finiti, anzi non stiamo andando bene, ma dobbiamo lavorare così e fare il massimo"
  • 16 aprile 2023 - ore 22:30
    Rins: "La base che abbiamo creato la stanno prendendo anche gli altri"
    Rins a Sky: "Facevo fatica a uscire dalle curve lente con la Honda, così come la Suzuki, poi la moto si impenn. Faticavo molto. La moto non va male qua, ma io non vado male qua. Sono molto contento, ma anche qui mi hanno ricevuto a braccia aperte, Lucio mi ha dato questa possibilità. In pista do sempre il 100%, sono contento perché la base che abbiamo creato la stanno prendendo anche gli altri, sono orgoglioso. Pecco me l'ha resa difficile ma dopo la sua caduta dovevo essere concentrato ma ho fatto un paio di errori, poi ho fatto la mia strada e sono contento"
  • 16 aprile 2023 - ore 22:22
    Marini: "Fantastico. Possiamo pensare in grande anche per i prossimi anni"
    Marini a SKY: "Fantastico, ma questa stagione era solo questione di tempo, mi sento benissimo fin dall'inizio, ho cercato di stare tranquillo alla prima frenata, Jack mi ha fatto un bellissimo sorpasso, ma dopo ho iniziato a spingere e a fare il mio passo, mi sono divertito. La gomma anteriore era un grosso punto interrogativo, volevo scegliere con la media, ma se tutti e 20 hanno scelto la dura non penso siano stupidi, ma avevo un feeling con la media e ero indecisa. Non ho smesso di credere alla vittoria, solo negli ultimi tre giri ho capito che non ce l'avrei fatta. Non fermiamoci alle prossime gare, possiamo pensare in grande anche per i prossimi anni, io sono migliorato come pilota e come persona, mi aspetto di continuare a migliorare, infatti sono veramente contento di avere tante gare a disposizione, dobbiamo continuare così. Con così tante gare hai modo di fare errori e recuperare ma essere sempre nei primi sei ti fa vincere il campionato. Sono concentrato sul mio lavoro, sul continuare a sentirmi bene sulla mia moto. Mi aspetto un campionato serrato"
  • 16 aprile 2023 - ore 22:15
    Bagnaia: "Mi fa strano, spero di capire cosa è successo, sennò così è molto difficile andare avanti"
    Bagnaia a SKY: "È difficile accettare per il secondo weekend di fila accettare di cadere senza un motivo, ci metto la faccia, se sono caduto è perché ho commesso un errore io ma sarebbe bello capire quale sia l'errore, lo chiederò alla mia squadra perché non capisco come mai faccio 60-80 giri uguali e poi cado, mi piacerebbe saperlo. Nella gara scorsa mi sono steso quando ho toccato il gas sul bagnato, ci può stare, il limite è più vicino. Oggi non me lo spiego e non riuscirò mai a spiegarmelo. Mi fa strano, spero di capire cosa è successo, sennò così è molto difficile andare avanti, proveremo ad analizzare il tutto. Sono vicino in campionato ma se pensiamo che in due weekend ho buttato via 45 punti...". È un fatto della pista? "La pista è peggiorata dall'anno scorso ma comunque andavamo mezzo secondo più veloce al giro, oggi abbiamo scelto tutti la dura, ma è un compromesso perché era un po' più freddo".
  • 16 aprile 2023 - ore 22:08
    sesta vittoria in MotoGP per Alex Rins
  • 16 aprile 2023 - ore 22:01
    classifica finale gara MotoGP
  • 16 aprile 2023 - ore 22:00
    marini stava facendo molte domande a rins
    che alla fine gli ha detto "oh, ma vuoi sapere proprio tutto!"
  • 16 aprile 2023 - ore 22:00
    bellissima la discussione prima del podio tra i tre
    rins marini e quartararo parlano un po' in italiano un po' in inglese e un po' in spagnolo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:57
    Rins: "Otteniamo la vittoria dopo Moto3, Moto2, Suzuki e ora anche con Honda"
    Rins: "Difficile dire qualcosa, stavo spingendo tanto con Pecco, sono molto contento, otteniamo la vittoria dopo Moto3, Moto2, Suzuki e ora anche con Honda, sono molto contento"
  • 16 aprile 2023 - ore 21:55
    Marini: "Rins è stato bravo a gestire"
    Marini: "Sono stato calmo in partenza perché non volevo sbagliare e sono stato superato in partenza, poi però ero forte e pensavo che la vittoria era possibile ma Rins è stato bravo a gestire, era difficile da battere ma sono soddisfatto del passo e della gara, è un gran risultato anche per il team. Fantastico lavorare con loro"
  • 16 aprile 2023 - ore 21:53
    Quartararo: "Ho faticato in accelerazione"
    Quartararo: "è stata dura, ho faticato in accelerazione, ho faticato nei primi giri, sono molto contento per il podio, il team ha lavorato duramente e ha cercato di farmi stare calmo, è bello tornare nel parco chiuso"
  • 16 aprile 2023 - ore 21:52
    primi 10 clienti o ufficiali?
    cliente, cliente, ufficiale, ufficiale, cliente, cliente, cliente, ufficiale,  cliente cliente
  • 16 aprile 2023 - ore 21:51
    moto
    Prime 10 moto: 1 honda, 4 ducati, 2 yamaha, 2 aprilia, 1 KTM
  • 16 aprile 2023 - ore 21:50
    classifica moto
    Prime 10 moto: honda, ducati, yamaha, aprilia, aprilia, ducati, ducati, yamaha, ducati, KTM
  • 16 aprile 2023 - ore 21:49
    Negli ultimi 6 GP Rins ne ha vinti 3
  • 16 aprile 2023 - ore 21:48
    "Tremo dalla felicità"
    queste le parole di Lucio Cecchinello a SKY. Lucio ha anche ricordato che questo è il 100esimo podio della LCR
  • 16 aprile 2023 - ore 21:45
    primo podio 2023 per quartararo, gara solidissima
  • 16 aprile 2023 - ore 21:45
    Marini al primo podio in MotoGP!
    il pilota numero 10 sale per la prima volta sul podio nella top class
  • 16 aprile 2023 - ore 21:45
    Rins riporta alla vittoria la Honda!
    e in particolare la Honda di Cecchinello, che impresa di Alex!!
  • 16 aprile 2023 - ore 21:44
    Vince Rins !!!!!
    secondo Marini, terzo Quartararo!
  • 16 aprile 2023 - ore 21:42
    ultimo giro iniziato
    rins marini quartararo vinales oliveira bezzecchi, settimo zarco ottavo morbidelli
  • 16 aprile 2023 - ore 21:41
    rins sta per iniziare l'ultimo giro
    ha 2.7 su marini che ha 1.8 su quartararo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:40
    quartararo ha rallentato
    rins ha 2.3 su marini che ha 1.8 su quartararo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:37
    posizioni cristallizzate per il podio, al momento
    cioè: rins ha 2 secondi di vantaggio su marini che ha 1 secondo di vantaggio su quartararo. Poi dietro a 3.5 Vinales
  • 16 aprile 2023 - ore 21:34
    situazione a 5 giri dalla fine
    rins 2.5 marini 0.8 quartararo 3.3 vinales 0.6 oliveira 1.8 bez
  • 16 aprile 2023 - ore 21:34
    Rins scappa, ha cambiato passo
    ha 2.4 di vantaggio su marini
  • 16 aprile 2023 - ore 21:32
    marini ha preso un po' di vantaggio su quartararo ma rins continua ad andare forte
    lo spagnolo ha 2 secondi di vantaggio
  • 16 aprile 2023 - ore 21:31
    intanto vinale è quarto, ha passato bezzecchi
  • 16 aprile 2023 - ore 21:29
    marini sta già scappando
    ha 0.3 su quartararo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:29
    Marini secondo!
    ha passato quartararo, in rettilineo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:29
    Marini è appiccicato a quartararo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:27
    ancora 9 giri da fare
    quartararo sta recuperando su rins ma ora ha marini attaccato
  • 16 aprile 2023 - ore 21:27
    caduto anche nakagami, pilota ok
    ora in pista solo 14 piloti (binder è ripartito)
  • 16 aprile 2023 - ore 21:26
    marini oscilla tra 0.5 a 0.2 da quartararo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:26
    alex marquez non si dovrebbe essere fatto nulla, per fortuna
  • 16 aprile 2023 - ore 21:26
    caduto binder
     pilota ok
  • 16 aprile 2023 - ore 21:24
    situazione al decimo giro
    rins 2.1 quartararo 0.3 marini 2.5 bez 0.7 vinales
  • 16 aprile 2023 - ore 21:22
    sono solo 15 i piloti ora in gara
    il 15esimo è folger che è a 36 secondi da rins e a 18 secondi dal 14esimo, Pirro
  • 16 aprile 2023 - ore 21:22
    caduto Mir, pilota ok
  • 16 aprile 2023 - ore 21:20
    Bagnaia caduto all'ottavo giro
  • 16 aprile 2023 - ore 21:19
    rins in solitudine, ha 2.2 su quartararo
  • 16 aprile 2023 - ore 21:19
    gara finita per bagnaia, secondo zero in gara lunga su tre
  • 16 aprile 2023 - ore 21:18
    caduto bagnaia!!!
  • 16 aprile 2023 - ore 21:17
    raul fernandez ai box
    gli si è bloccato l'abbassatore
  • 16 aprile 2023 - ore 21:17
    caduto miller, era terzo
    pilota ok
  • 16 aprile 2023 - ore 21:16
    alex marquez al centro medico dopo l'incidente con martin
  • 16 aprile 2023 - ore 21:14
    girano sotto il 2.04
    bagnaia, rins, miller, quartarararo, marini, bezzecchi, zarco e vinales, cioè i primi 8 che sono in quest'ordine
  • 16 aprile 2023 - ore 21:14
    sta risalendo vinales
    ora è ottavo, ha passato da poco binder e oliveira
  • 16 aprile 2023 - ore 21:11
    i primi sei girano tra 2.03.3 e 2 .03.8
    gli altri sopra 2.04
  • 16 aprile 2023 - ore 21:10
    finito il terzo giro
    bagnaia 0.2 rins 1.0 miller 0.6 quartararo 0.9 marini 0.7 bez
  • 16 aprile 2023 - ore 21:06
    bagnaia ha 0.5 su rins all'inizio del terzo giro
  • 16 aprile 2023 - ore 21:06
    alex un po' dolorante
  • 16 aprile 2023 - ore 21:06
    la caduta di martin-alex
    martin ha perso l'anteriore e ha portato giù alex
  • 16 aprile 2023 - ore 21:05
    primo giro
    bagnaia rins miller quartararo marini bez, già fuori alex, martin e aleix
  • 16 aprile 2023 - ore 21:04
    caduto aleix
    pilota ok scivolata innocua
  • 16 aprile 2023 - ore 21:04
    davanti bagnaia e rins
    terzo miller, poi quartararo, marini e bez
  • 16 aprile 2023 - ore 21:04
    partita la MotoGP!
    caduti subito martin e alex marquez, piloti ok
  • 16 aprile 2023 - ore 21:03
    due long lap penalty per munoz per l'incidente con nepa
  • 16 aprile 2023 - ore 20:34
    Asfalto
    Temperatura asfalto 41.5, circa 6 meno di ieri
  • 16 aprile 2023 - ore 20:13
    Nepa: "Il perone non è uguale alle lastre di febbraio, e mi fa male"
    Il pilota ha chiarito la sua situazione, per cui l'ultimo aggiornamento dato da Sky è che non si sa se il perone ha riportato una frattura. Si accerterà in serata. Ok invece la tibia
  • 16 aprile 2023 - ore 20:05
    Acosta: "Sapevo che per vincere dovevo lottare alla fine"
    Acosta: "È stata dura all'ultimo giro, soprattutto per il vento, sapevo che per vincere dovevo lottare alla fine quando calano le gomme e c'è meno carburante, ringrazio il team perché mi ha dato una moto competitiva"
  • 16 aprile 2023 - ore 20:04
    Arbolino: "Sono felice e arrabbiato"
    Arbolino: "Sono felice perché partivo in terza fila, al primo giro ho cercato di passare tutti al primo giro, sono arrabbiato perché all'ultimo giro sapevo che sarebbe arrivato ma non sapevo dove, ci vediamo la prossima volta!
  • 16 aprile 2023 - ore 20:02
    primo podio in Moto2 per l'olandese
  • 16 aprile 2023 - ore 20:02
    Bendsneyder: "È per questo che mi commuovo"
    Bendsneyder: "Non ho molte parole, mio nonno è morto due giorni fa e ho corso per lui, è stato un percorso lungo per arrivare qui ed è per questo che mi commuovo"
  • 16 aprile 2023 - ore 20:01
    BELLA NOTIZIA: Nepa non ha riportato fratture
    contrariamente a quanto detto prima Boselli e Triolo hanno spiegato che la radiografia ha invece scongiurato la frattura di tibia e perone per Nepa, bene così!
  • 16 aprile 2023 - ore 19:55
    classifica finale Moto2
  • 16 aprile 2023 - ore 19:54
    chiude il podio Bendsneyder
  • 16 aprile 2023 - ore 19:53
    sorpasso di Acosta nel finale!
    bella gara dei due, protagonisti!
  • 16 aprile 2023 - ore 19:53
    Vince Acosta!
  • 16 aprile 2023 - ore 19:51
    Ultimo giro e tutto ancora in gioco per la vittoria
    Arbolino e Acosta sono ancora attaccati
  • 16 aprile 2023 - ore 19:48
    Arbolino di nuovo davanti!
    lungo di acosta, ora mancano due giri
  • 16 aprile 2023 - ore 19:48
    sorpasso di Acosta, lungo di Arbolino
    ma sono sempre vicini, 0.2 il distacco
  • 16 aprile 2023 - ore 19:43
    Arbolino e Acosta hanno 3.5 su Aldeguer
  • 16 aprile 2023 - ore 19:42
    intanto Aldeguer è terzo
    quarto canet, quinto alcoba, sesto  salac, poi lopez bendsneyder, vietti e decimo arenas. Foggia 14
  • 16 aprile 2023 - ore 19:42
    Arbolino e Acosta bella sfida a sei giri dal termine
    per ora Acosta sta vicino, si fa vedere ma non attacca in modo deciso, da capire se lo sta facendo per strategia o se non passa davanti perché non ce la fa
  • 16 aprile 2023 - ore 19:39
    classifica a metà gara di Moto2
  • 16 aprile 2023 - ore 19:36
    Nepa ha riportato una frattura alla tibia e al perone
    non sarà operato. È la frattura alla stessa gamba, la sinistra, già infortunata in Malesia. L'aggiornamento è di Boselli di Sky. Bruttissima notizia
  • 16 aprile 2023 - ore 19:33
    errore di Alonso Lopez, ora è sesto!
    Primo arbolino poi acosta a 0.2, poi Canet a 1.3 dai due battistrada
  • 16 aprile 2023 - ore 19:32
    Acosta marca stretto Arbolino
    sono attaccati, in corso il settimo giro di 16
  • 16 aprile 2023 - ore 19:30
    I primi sette sono abbastanza vicini, raccolti in 1.6 secondi
    poi aldeguer ottavo e ancora più dietro vietti nono
  • 16 aprile 2023 - ore 19:29
    Arbolino passa davanti!
    primo tony poi lopez e poi acosta
  • 16 aprile 2023 - ore 19:28
    caduto dalla porta, pilota ok
  • 16 aprile 2023 - ore 19:28
    intanto vietti, partito dalla pole
    ora è nono a 4 secondi dalla cima
  • 16 aprile 2023 - ore 19:28
    giro record di tony che si riporta sotto
    2.09.752
  • 16 aprile 2023 - ore 19:26
    Lopez sta provando ad allungare
    il vantaggio su tony è 0.6
  • 16 aprile 2023 - ore 19:25
    acosta becca una folle
    passano lopez e arbolino, pedro terzo
  • 16 aprile 2023 - ore 19:21
    dopo il primo giro
    acosta, arbolino, lopez, canet, salac, aldeguer, alcoba e ottavo vietti
  • 16 aprile 2023 - ore 19:20
    dixon caduto nel warm up non può correre la gara, moto troppo danneggiata
  • 16 aprile 2023 - ore 19:20
    partita la Moto2!
    risucchiato vietti, primo acosta poi lopez e arbolino, partenza ottima per tony
  • 16 aprile 2023 - ore 18:59
    Nepa al centro medico dopo la brutta caduta che gli ha causato Munoz
    brutto volo per Nepa, speriamo non sia niente di grave
  • 16 aprile 2023 - ore 18:53
    Guardate la moto di Suzuki
  • 16 aprile 2023 - ore 18:50
    Suzuki: "Ho due piccole fratture al piede sinistro"
    Suzuki a Sky: "Ho fatto un brutto high side ma ho due piccole fratture al piede sinistro, mi scoccia che ho buttato via una gara così, potevo evitare una caduta così grossa. Oggi ho fatto un errore ma in Europa mi voglio riprendere"
  • 16 aprile 2023 - ore 18:47
    Ortolà: "Mi sono concentrato e ho spinto"
    Ortolà: "Sono arrivato vicino a fare un incidente e ho perso tante posizioni ma poi mi sono concentrato e ho spinto, ho mantenuto la calma e all'ultimo giro ho spinto e mi sono trovato a vincere, ringrazio tutti"
  • 16 aprile 2023 - ore 18:46
    Masia: "Contento di tornare sul podio"
    Masia: "Devo dire che ho avuto fortuna nel non cadere nell'incidente di Sasaki, è stato difficile recuperare perché il vento era molto forte, mi spiace per Sasaki, sono buoni punti per il campionato e sono contento di tornare sul podio"
  • 16 aprile 2023 - ore 18:44
    Artigas: "Mi sento molto bene"
    Artigas: "Mi sento molto bene, dopo gli ultimi due anni è stata difficile, ma oggi ho avuto buone sensazioni, ringrazio il team che ha lavorato forte e la mia famiglia e gli amici"
  • 16 aprile 2023 - ore 18:39
    Nepa era a punti ma Munoz l'ha tirato giù all'ultimo giro, peccato
  • 16 aprile 2023 - ore 18:38
    classifica finale gara moto3 - male gli italiani
  • 16 aprile 2023 - ore 18:38
    dietro a ortolà masia e artigas
    sotto al podio moreira e holgado, poi staccati oncu, salvador, alonso, yamanaka e decimo rueda
  • 16 aprile 2023 - ore 18:36
    ortolà vince!!
    bellissimo finale
  • 16 aprile 2023 - ore 18:32
    mancnao 2 giri
    primo ortolà, poi moreira, artigas, holgado e masia che li ha ripresi
  • 16 aprile 2023 - ore 18:32
    errore di Sasaki, per poco non cade anche masia
    sasaki fuori, masia in coda al gruppetto dei cinque, è ancora della partita
  • 16 aprile 2023 - ore 18:29
    Masia è passato davanti
    sasaki secondo, ma sono tutti lì, poi ortolà, moreira, artigas e holgado
  • 16 aprile 2023 - ore 18:25
    mancano 5 giri, davanti situazione molto stabile
    i sei davanti si stanno studiando senza fare mosse azzardate. I sei sono sasaki, masia, ortolà, moreira, holgado e artigas
  • 16 aprile 2023 - ore 18:20
    italiani
    Nepa 9, Rossi 15, Farioli 19, Migno 20 e Fenati 22
  • 16 aprile 2023 - ore 18:20
    metà gara
    davanti: sasaki, masia, moreira, holgado, artigas e ortolà sono il primo gruppo con 2 secondi su yamanaka, munoz, nepa rueda, salvador alonso e oncu
  • 16 aprile 2023 - ore 18:19
    caduto bertelle che era intorno alla 15esima posizione
    pilota ok
  • 16 aprile 2023 - ore 18:17
    quinto giro finito,la classifica
  • 16 aprile 2023 - ore 18:15
    caduto Suzuki!
    pilota ok, moto accartociata dopo un high side
  • 16 aprile 2023 - ore 18:13
    i primi 10 sono insieme, quinto giro in corso
  • 16 aprile 2023 - ore 18:13
    finito il 3 giro di 14
    davanti sasaki, masia, moreira, holgado, artigas, sesto nepa
  • 16 aprile 2023 - ore 18:07
    fenati deve fare un doppio llp
  • 16 aprile 2023 - ore 18:06
    Fenati partito in anticipo, comunica la direzione gara
  • 16 aprile 2023 - ore 18:05
    whatley
    caduto nel warm up, poi non è partito per la gara
  • 16 aprile 2023 - ore 18:05
    partita la Moto3
    davanti moreira sasaki nepa
  • 16 aprile 2023 - ore 16:57
    intanto caduto anche Morbidelli
    pilota ok
  • 16 aprile 2023 - ore 16:56
    warm up già finito, 10 minuti passati
    davanti a tutti Bagnaia, secondo quartararo, terzo oliveira
  • 16 aprile 2023 - ore 16:56
    caduti in due cadute distinte alex marquez e bez
    piloti ok
  • 16 aprile 2023 - ore 16:43
    La domenica solo le gare!
    Ora 10 minuti di warm up per la MotoGP poi dalle 18 le gare, si parte con la Moto3=
  • 16 aprile 2023 - ore 01:16
    Dall'Igna: "Pecco, lavoro incredibile"
    *Luigi Dall’Igna, direttore generale Ducati Corse: */“Pecco ha fatto un lavoro incredibile quest’oggi. Dopo la pole position di questa mattina, è stato autore di un’altra gara bellissima dove ha gestito al meglio la situazione spingendo quando era necessario. Siamo molto contenti e ora dobbiamo restare concentrati per cercare di ottenere il miglior risultato anche nel GP di domani”/
  • 16 aprile 2023 - ore 01:15
    Pirro: "Dispiaciuto"
    Michele Pirro, ritirato: “Sono davvero dispiaciuto per questa caduta. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale permettendomi di migliorare turno dopo turno, perciò ci tenevo a finire la gara. Purtroppo quando ho visto la caduta di Quartararo ho probabilmente perso la concentrazione commettendo un errore. Ora resta il GP di domani, dove punto ovviamente a fare meglio” //
  • 16 aprile 2023 - ore 01:14
    Morbidelli: "Quando sei nel gruppo la temperatura della gomma anteriore va alle stelle e non puoi più attaccare"
    Morbidelli: "È stato difficile perché stamattina ho mancato la Q2 per un errore commesso alla curva 15 e alla curva 8. Sono partito 14° invece che 8°, e quella posizione di partenza non mi ha aiutato, perché quando sei nel gruppo la temperatura della gomma anteriore va alle stelle e non puoi più attaccare. Siamo stati frenati da questo problema perché oggi pomeriggio le temperature sono diventate improvvisamente molto alte"
  • 16 aprile 2023 - ore 00:50
    Bezzecchi: "Penso di aver centrato il massimo risultato possibile oggi"
    Bezzecchi, sesto: "Una giornata nel complesso positiva tra qualifica e Sprint. Rispetto a ieri, abbiamo fatto un buon lavoro e un bello step in avanti. Non era facile centrare la seconda fila dovendo passare dalla Q1. Nella gara non sono partito male, intendo lo scatto al via, ma alla prima curva ho perso molte posizioni. Ho cercato di recuperare e penso di aver centrato il massimo risultato possibile oggi. Continuiamo così!"
  • 15 aprile 2023 - ore 23:26
    Vinales si assume le responsabilità sulla partenza sbagliata
    Vinales a Sky, sulle difficoltà in partenza: "Non trovo il feeling con la frizione, è mia responsabilità migliorare, il team sta facendo tanto, voglio mettermi lì con i dati e provarci e trovare la soluzione. Mi prendo la responsabilità, avendo l'atteggiamento giusto, la squadra ci sta provando al massimo, devo fare di più e trovare il modo di partire bene. Io mi sono trovato bene, a parte la partenza, la moto lavorava abbastanza bene, devo partire davanti che lì mi sento davvero bene. Secondo me la moto c'è e dobbiamo farla andare forte"
  • 15 aprile 2023 - ore 23:18
    Marini: "Mi sono divertito perché ho fatto un sacco di sorpassi"
    Marini: "Non ho ancora capito cosa è successo alla partenza, quel che mi sembra di aver capito e che ricordo è che ci sono un sacco di buche, la moto si è scomposta e quando ho rallentato ero sulla parte sporca e si è bloccata la ruota davanti e stavo andando addosso a Pecco e ho cercato di evitarlo, ho perso tempo ma poi mi sono divertito perché ho fatto un sacco di sorpassi, è stata la gara in cui ho fatto più sorpassi. Con il caldo gli ultimi quattro giri è stata solo sopravvivenza. Non ho sorpassato nessuno nel diritto ma in staccata, quindi non è vero che la nostra moto è più veloce delle altre. Nelle sbavature che ho fatto ci metto le Fp3 di Portimao e di oggi, bisogna mettere tutto insieme, non mi viene tutto perfetto, quando metterò tutto insieme potrò lottare per la vittoria"
  • 15 aprile 2023 - ore 23:11
    Quartararo: "Dopo la caduta ho fatto un passo che era buono, con il manubrio che era storto"
    Quartararo a Sky: "La cosa più frustrante è che ho la velocità ma in gara non posso provare niente, in accelerazione vanno via, dopo la caduta ho fatto un passo che era buono, con il manubrio che era storto, quando sono con gli altri per me è impossibile. Adesso con questi rettilinei non abbiamo trovato la velocità, dobbiamo trovare una soluzione. Il 2024? È ancora troppo lontano, dobbiamo trovare una soluzione più veloce"
  • 15 aprile 2023 - ore 23:10
    Alex Marquez: "Nella curva in cui sono caduto ho vomitato"
    Alex Marquez a Sky sulle due cadute: "Stavo cercando il limite in qualifica, in gara mi sentivo bene ma ho avuto mal di pancia e nella curva in cui sono caduto ho vomitato, ho un virus. Poi ho rivomitato dopo ma ora sto bene, proviamo domani". Sui sorpassi in Q2 con Bagnaia: "Non era un problema con Pecco ma la verità è che non volevo tirare Binder e Marini che erano dietro, il problema non era con Pecco". Il livello: "Non sono al livello di Pecco, ogni giorno è meglio, le cadute servono per trovare il limite"
  • 15 aprile 2023 - ore 23:05
    Bagnaia: "Abbiamo trovato un equilibrio con il nuovo programma"
    Pecco a Sky: "Grip poco, in frenata era difficile, a un certo punto ho visto che stavo prendendo vantaggio e ho provato ad andare, abbiamo lavorato bene tutto il weekend, stamani visto il passo ero sicuro che saremmo stati veloci, ma era la Sprint, aspettiamo domani. Abbiamo trovato un equilibrio con il nuovo programma, gli ultimi 20 minuti delle P2 dobbiamo lasciarlo per i time attack e i primi 40 servono per trovare l'assetto. Oggi riuscivamo ad essere più veloci e ci aiuta anche per la gara di domani. Domani la gara sarà diversa, con le temperature che sembra si abbasseranno, lo spero, non puoi entrare dal primo giro e spingere da subito. All'inizio sarà importante non sprecare energie, la gara di oggi non mi ha stancato, era solo molto caldo"
  • 15 aprile 2023 - ore 23:00
    Rins: "Beh la Suzuki nel misto andava meglio"
    Rins a Sky: "Sono molto contento perché abbiamo fatto un lavoro incredibile con il mio nuovo team, abbiamo fatto un passo avanti, era caldissimo, siamo partiti cattivi ma poi Pecco dopo il mio errore io l'ho perso. Domani se sarà così caldo sarà tosta. Sinceramente è stata dura, questa è una pista che mi piace devo dire che sono andato forte, anche in qualifica, ho spremuto il tempo dalla Honda e mi dispiace che Marc non sia qua perché mi sarebbe piaciuto vedere cosa faceva. Beh la Suzuki nel misto andava meglio, con questa devo fare un po' più fatica ma ci si prova"
  • 15 aprile 2023 - ore 22:55
    Aleix: "Contento"
    Aleix a Sky, quarto e alla miglior gara di sempre ad Austin: "Sono contento, quando in MotoGP inizi un weekend difficile è difficile girare la situazione ed essere competitivo. La moto era competitiva, mi dispiace per l'errore che ho fatto con Rins e poi mi ha passato anche Martin e non sono riuscito a stare sul podio. Nel penultimo giro studi i punti in cui ci puoi provare e poi nell'ultimo devi provare, Martin proteggeva tanto allora io aprivo le curve per avere più accelerazione in uscita. Sono contento del miglioramento alla Sprint"
  • 15 aprile 2023 - ore 22:51
    Martin: "Adesso mi metto a letto e ci vediamo domani"
    Martin (influenzato ancora) a Sky, comunque terzo: "Sicuramente eravamo pronti per fare primi o secondi stamani poi è stato un disastro, poi era caldo, dopo 4-5 giri non riuscivo a respirare più ma poi sono riuscito a chiudere tutti i buchi, adesso mi metto a letto e ci vediamo domani. Oggi era tutto difficile, ieri stavo malissimo, oggi meglio, domani spero ancora meglio (nel frattempo passa Aleix che ride e lo abbraccia dopo la battaglia fatta insieme). Dobbiamo trovare una moto più facile, oggi ho fatto dieci giri ma domani così farei settimo-ottavo"
  • 15 aprile 2023 - ore 22:36
    Moto
    4 ducati, 1 honda, 2 aprilia, 2 ktm
  • 15 aprile 2023 - ore 22:35
    Bagnaia: "Sprint race perfetta"
    Il vincitore Bagnaia: "Sinceramente è stata una Sprint race perfetta, sono partito bene, ho cercato di fare il mio passo ed è bastato, sono molto contento, ora possiamo concentrarci su domani, comunque sono contento"
  • 15 aprile 2023 - ore 22:35
    Rins: "Gara incredibile"
    Rins secondo: "Gara incredibile, ho perso al secondo giro perché sono andato diritto, poi ho lottato con Aleix e poi ho cercato di prendere il mio ritmo, questo risultato è per mio figlio e mia moglie e chi ha creduto in me"
  • 15 aprile 2023 - ore 22:33
    Martin: "Oggi ho sofferto"
    Martin da 12esimo a terzo: "Ho dato il 100%, difficile mantenere il ritmo, ho cercato di chiudere gli spazi ad Aleix, spero domani di andare meglio perché oggi ho sofferto"
  • 15 aprile 2023 - ore 22:29
    classifica moto
    Le prime nove: ducati, honda, ducati, aprilia, ktm, ducati, ducati, aprilia ktm
  • 15 aprile 2023 - ore 22:29
    Puig è andato a complimentarsi con il team Cecchinello per il secondo posto di Rins
  • 15 aprile 2023 - ore 22:28
    classifica gara Sprint
  • 15 aprile 2023 - ore 22:28
    classifica mondiale
    Bezzecchi 54 punti, Bagnaia 53 poi Zarco 35 e Alex 33
  • 15 aprile 2023 - ore 22:26
    quartararo ha chiuso 19esimo ma...
    al penultimo giro ha fatto 2.03.576 cioè il sesto miglior giro fra tutti i piloti, a conferma che il passo c'era
  • 15 aprile 2023 - ore 22:24
    secondo Rins terzo Martin!
    quarto aleix poi binder bez marini oliveira e miller
  • 15 aprile 2023 - ore 22:24
    Vince Bagnaia!!
  • 15 aprile 2023 - ore 22:22
    iniziato l'ultimo giro
    Pecco lo inizia con 2.9 su un ottimo Rins
  • 15 aprile 2023 - ore 22:22
    battaglia per il terzo posto tra Martin e Aleix
  • 15 aprile 2023 - ore 22:20
    Bez e Marini
    sono sesto e settimo, potrebbero anche battagliare tra loro, sono vicini
  • 15 aprile 2023 - ore 22:20
    intanto folger in grossa difficoltà
    il suo miglior giro è 2.07.464 mentre i più lenti girano in 2.05 e i più veloci in 2.03 basso
  • 15 aprile 2023 - ore 22:17
    bagnaia può amministrare
    ha 2.6 su Rins a tre giri dalla fine
  • 15 aprile 2023 - ore 22:17
    lungo aleix alla curva 1, passato da Martin che ora è terzo
  • 15 aprile 2023 - ore 22:17
    caduto Alex marquez, era quinto
    pilota ok
  • 15 aprile 2023 - ore 22:17
    bel sorpasso di Rins su Aleix!
    ora è secondo
  • 15 aprile 2023 - ore 22:15
    aleix e rins potrbbero giocarsi la seconda posizione, al momento sono loro i candidati
  • 15 aprile 2023 - ore 22:15
    quartararo è ripartito
    è penultimo, davanti a folger
  • 15 aprile 2023 - ore 22:14
    sesto giro in corso
    bagnaia 1.3 aleix 0.2 rins 1.0 martin 0.1 alex
  • 15 aprile 2023 - ore 22:13
    giro record di Pecco al quinto
    2.03.082
  • 15 aprile 2023 - ore 22:12
    quartararo è caduto alla curva 1
    scivolata con la gomma davanti che perde contatto
  • 15 aprile 2023 - ore 22:12
    caduto quartararo
    era in difficoltà da un po' cercando di stare davanti. pilota ok
  • 15 aprile 2023 - ore 22:11
    pecco ha 0.9 su aleix
  • 15 aprile 2023 - ore 22:11
    quarto giro in corso
    bagnaia ha 0.6 su aleix, terzo rins, poi martin, quartararo, alex, zarco binder e bezzecchi nono
  • 15 aprile 2023 - ore 22:08
    aleix secondo sulla pista che gli piace meno
  • 15 aprile 2023 - ore 22:08
    bagnaia davanti per adesso non riesce ad andare via
    ha 0.4 su aleix
  • 15 aprile 2023 - ore 22:08
    finito il secondo giro
    bagnaia aleix rins quartararo martin alex zarco binder e miller
  • 15 aprile 2023 - ore 22:06
    un giro e mezzo
    primo pecco poi rins, aleix, fabio, martin, alex, zarco, miller e nono binder (quelli a punti)
  • 15 aprile 2023 - ore 22:06
    i due vr 46 sono scivolati indietro
    bez 11 marini 12
  • 15 aprile 2023 - ore 22:05
    solo 10 giri perché il circuito è lungo
    primo Pexxo, secondo rins terzo aleix, quarto fabio, quinto zarco
  • 15 aprile 2023 - ore 22:03
    partiti
    bene Bagnaia e rins, che è primo, Marini gira largo
  • 15 aprile 2023 - ore 21:47
    la griglia di partenza per la Sprint race e per la gara
  • 15 aprile 2023 - ore 21:46
    Pronti a questa sprint race serale! Manca un quarto d'ora
  • 15 aprile 2023 - ore 21:35
    Vietti: "Non abbiamo il miglior ritmo gara"
    Vietti in pole: "Sono molto contento perché abbiamo sofferto parecchio nella seconda metà della scorsa stagione, non abbiamo il miglior ritmo della gara, lavoreremo stanotte ma sono contento di questo risultato"
  • 15 aprile 2023 - ore 21:35
    Acosta: "Super contento"
    Acosta, secondo: "Stiamo migliorando nelle qualifiche, l'anno scorso forse ero nervoso. Oggi sono andato da solo, sono super contento"
  • 15 aprile 2023 - ore 21:28
    Classifica finale Q2 di Moto2
  • 15 aprile 2023 - ore 21:27
    è pole di Vietti!
    poi Acosta, Salac, Bendsneyder, Lopez, Dixon, Canet, Arbolino
  • 15 aprile 2023 - ore 21:26
    vietti in pole al momento!
    2.09.432
  • 15 aprile 2023 - ore 21:23
    secondo salac, terzo vietti
    poi bendsneyder, lopez canet e settimo arbolino. Foggia è 13esimo
  • 15 aprile 2023 - ore 21:23
    davanti a tutti acosta!
    2.09.452 - mancano 2 minuti
  • 15 aprile 2023 - ore 21:15
    in corso le Q2 di Moto2 - mancano 10 minuti
    davanti Salac, Vietti, Lopez al momento
  • 15 aprile 2023 - ore 21:02
    classifica finale Q1 di Moto2
  • 15 aprile 2023 - ore 20:54
    In corso le Q1 di Moto2
    al momento dentro ai 4 bendsneyder, chantra, aldeguer e lopez. Dalla Porta è quinto. mancano 5 minuti
  • 15 aprile 2023 - ore 20:33
    Classifica finale Q2 di Moto3
  • 15 aprile 2023 - ore 20:27
    Rossi è tornato al box correndo e portando la moto
  • 15 aprile 2023 - ore 20:24
    in corso le Q2 di Moto3
    davanti Masia, poi Ortolà e Sasaki. Italiani: Nepa 6, Bertelle 10, Fenati 11, Rossi non classificato. Mancano 6 minuti
  • 15 aprile 2023 - ore 20:08
    passano in q2 di Moto3
    artigas, azman, salvador e yamanaka. Farioli sesto, Migno decimo
  • 15 aprile 2023 - ore 19:56
    intanto è iniziata la Q1 di Moto3
    gli italiani in pista sono Migno e Farioli
  • 15 aprile 2023 - ore 19:56
    Darryn Binder Unfit
    il pilota sudafricano ha riportato una frattura alla mano destra durante una caduta nel turno precedente. Weekend finito
  • 15 aprile 2023 - ore 18:44
    Rins: "Penso che posso provarci"
    Rins a Sky: "Ieri te l'ho detto che sarebbe stato bello fare come ieri o più forte e l'ho fatto e sono contento, vediamo come va dopo. Ducati è molto forte, l'ho visto nelle FP. Penso che posso provarci"
  • 15 aprile 2023 - ore 18:42
    Marini: "Sono incazzato nero per la caduta di stamattina"
    Marini a Sky, di nuovo in prima fila: "Sta andando benissimo ma sono incazzato nero per l'errore di stamani, poteva compromettere l'intera giornata. Per fortuna sono riuscito a fare un bel giro. Sono molto contento perché parto in prima fila, sarà un altro tipo di gara sia oggi che domani, devo inventarmi qualcosa per le FP, sono sempre caduto, c'è qualcuno che mi fa le macumbe. Spero di partire bene e magari attaccarmi a Pecco e cercare di evitare la battaglia nella giungla"
  • 15 aprile 2023 - ore 18:40
    Bagnaia su Alex Marquez: ""Se so che lui è un rivale cerco di non tirarlo"
    Bagnaia a Sky: "Sapevamo che il potenziale era alto, non mi aspettavo il 2.01, nel primo e nell'ultimo settore non ho fatto un gran tempo, ma prima pole della stagione bene". Su Alex Marquez: "Se so che lui è un rivale cerco di non tirarlo, è andata come è andata"
  • 15 aprile 2023 - ore 18:36
    Tardozzi sui tentativi di Alex Marquez di stare in scia a Bagnaia: "Si commenta da solo quello che è successo. Pecco è stato bravissimo a non perdere la concentrazione"
    Lo ha detto a Boselli di Sky
  • 15 aprile 2023 - ore 18:34
    Moto
    5 Ducati, 1 Honda, 2 Aprilia, 1 Yamaha e 1 KTM
  • 15 aprile 2023 - ore 18:34
    Alex ha provato a seguire Pecco, che si è fermato, scena successa più volte
    almeno 2-3 volte, dal box alla pista, stanno perdendo un sacco di tempo
  • 15 aprile 2023 - ore 18:34
    prime 10 moto
    Ducati, Honda, Ducati, Ducati, Ducati, Aprilia, Yamaha, Aprilia, Ducati, KTM
  • 15 aprile 2023 - ore 18:33
    classifica finale Q2 MotoGP
  • 15 aprile 2023 - ore 18:32
    turno finito, belle qualifiche, pole di Pecco
  • 15 aprile 2023 - ore 18:32
    caduto ancora Martin, pilota ok
  • 15 aprile 2023 - ore 18:32
    terzo Marini!
    2.02.181
  • 15 aprile 2023 - ore 18:31
    Bagnaia!!!
    2.01.892 che tempo!! Primo!
  • 15 aprile 2023 - ore 18:29
    caduto Alex Marquez!
    pilota ok
  • 15 aprile 2023 - ore 18:29
    Rins!!
    primo con 2.02.052
  • 15 aprile 2023 - ore 18:27
    Martin è arrivato al box come passeggero di uno scooter
    sceso al volo è corso nel box dove la moto  numero 2 è già pronta
  • 15 aprile 2023 - ore 18:26
    mancano 4:30
    sono rientrati tutti
  • 15 aprile 2023 - ore 18:25
    Comunque al momento Pecco e Alex hanno lo stesso identico tempo
  • 15 aprile 2023 - ore 18:25
    martin è caduto nel secondo settore
    aveva quasi 0.4 di vantaggio nel primo settore, ha spinto troppo
  • 15 aprile 2023 - ore 18:24
    finito il primo giro di time attack
    ora tutti al box tranne quartararo
  • 15 aprile 2023 - ore 18:22
    terzo Marini
    2.02.738
  • 15 aprile 2023 - ore 18:22
    Alex, stesso tempo di Pecco!
    2.02.242
  • 15 aprile 2023 - ore 18:22
    Pecco!
    2.02.242 è primo
  • 15 aprile 2023 - ore 18:22
    caduto Martin
    pilota che corre al box per prendere l'altra moto. Mancano 8 minuti
  • 15 aprile 2023 - ore 18:20
    primi tempi
    pecco 2.02.576 poi vinales, bez, aleix, alex, luca, martin, miller, binder e rins i primi 10 tempi fatti
  • 15 aprile 2023 - ore 18:17
    Sono iniziate le Q2
  • 15 aprile 2023 - ore 18:11
    classifica finale Q1 MotoGP
  • 15 aprile 2023 - ore 18:08
    Zarco si mette davanti! Turno finito
    Passano in Q2 Zarco e Bezzecchi
  • 15 aprile 2023 - ore 18:05
    Caduto Raul
    Pilota ok
  • 15 aprile 2023 - ore 18:03
    Mancano due minuti
    Ancora primo Bez ma secondo ora è Mir!
  • 15 aprile 2023 - ore 17:59
    Mancano 7 minuti
    Davanti Bez e Zarco, terzo Morbidelli
  • 15 aprile 2023 - ore 17:56
    sono iniziate le Q1
  • 15 aprile 2023 - ore 17:56
    Fermino di Bezzecchi! Primo con 2.02.523
    mancano 9 minuti
  • 15 aprile 2023 - ore 17:45
    da ora in avanti è tutto decisivo!
    Sì perché ora ci sono le qualifiche della MotoGP, poi pausa di un'oretta, le qualifiche delle classi minori e la Sprint race. E domani le gare
  • 15 aprile 2023 - ore 17:45
    classifica finale turno FP di MotoGP
  • 15 aprile 2023 - ore 17:40
    FP, turno finito
    Davanti a tutti Bagnaia! 2.03.295
  • 15 aprile 2023 - ore 17:08
    ora le FP di MotoGP, 30 minuti di turno in cui valutare le scelte da fare per le qualifiche e le due gare
  • 15 aprile 2023 - ore 16:59
    tre italiani su quattro direttamente in Q2
    l'unico che non ce l'ha fatta è il campione del mondo di Moto3 2019 Lorenzo Dalla Porta
  • 15 aprile 2023 - ore 16:58
    classifica combinata finale P3 di Moto2 (i primi 14 in Q2)
  • 15 aprile 2023 - ore 16:56
    Bravo Foggia! Primo Q2 diretto per il rookie
  • 15 aprile 2023 - ore 16:56
    Salac!
    2.09.385, primo!
  • 15 aprile 2023 - ore 16:54
    ultimi tentativi, il tempo è quasi finito, 30 secondi alla fine
  • 15 aprile 2023 - ore 16:54
    ora acosta terzo
    baltus primo, arbolino secondo, vietti quarto, foggia 13esimo
  • 15 aprile 2023 - ore 16:53
    terzo vietti! 13esimo foggia!
  • 15 aprile 2023 - ore 16:52
    Baltus primo!
    2.09.625
  • 15 aprile 2023 - ore 16:50
    acosta secondo, lowes terzo
    poi salac, canet, roberts, dixon, arenas, baltus e decimo vietti
  • 15 aprile 2023 - ore 16:50
    Arbolino! primo!
    con 2.09.736 - mancano 5 minuti
  • 15 aprile 2023 - ore 16:44
    in questa sessione di Moto2 i tempi migliorano, Arbolino!
    sale secondo con 2.09.939
  • 15 aprile 2023 - ore 16:37
    Aldeguer al centro medico, pare abbia male a un polso
  • 15 aprile 2023 - ore 16:30
    caduto aldeguer, brutto incidente causato da una chiazza d'umido (high side)
    il pilota si tiene il braccio, ma è in piedi. Poco dopo è caduto il compagno lopez, in un altro incidente. Lui ok
  • 15 aprile 2023 - ore 16:16
    classifica del turno - p3 moto3
  • 15 aprile 2023 - ore 16:15
    classifica combinata (è la stessa di ieri), i primi 14 in Q2, ci sono 4 italiani (non migno e farioli)
  • 15 aprile 2023 - ore 16:10
    nessun pilota sui 28 ha migliorato il tempo da ieri
  • 15 aprile 2023 - ore 16:10
    la pista umida ha impedito di migliorare i tempi
    si è girato al massimo sul 2.18 mentre i primi 14 tempi erano tra 2.16.3 e 2.17.9
  • 15 aprile 2023 - ore 15:49
    in corso le P3 di Moto3
    turno con pista con ampi tratti umidi - mancano 20 minuti
  • 15 aprile 2023 - ore 01:07
    Bezzecchi: "La moto è molto nervosa e faccio fatica ad essere dolce alla guida quanto dovrei"
    Bezzecchi, 11esimo: "Rispetto all’Argentina, abbiamo fatto un po’ più di fatica, ma è un tipo di feeling che ho già avuto su questa pista che è davvero molto complicata. Devo dire, in ogni caso, meglio dello scorso anno anche se la moto è molto nervosa e faccio fatica ad essere dolce alla guida quanto dovrei. La Q2 rimane l’obiettivo, abbiamo un turno in più a disposizione per lavorare di più sulla moto"
  • 15 aprile 2023 - ore 01:07
    Marini: "Sabato giorno chiave"
    Marini,  quarto: "Un’ottima giornata, un bel venerdì. Siamo sempre davanti e questo è positivo. Stiamo lavorando, in FP3 proveremo anche la media, mescola con cui Pecco è andato molto forte, anche se mi sembra di capire che preferisca la soft. Inoltre decideremo che gomma usare sul davanti perché con la dura non sono stato perfetto. In ogni caso, la proveremo per valutare se esiste una possibilità di usarla sulla gara lunga. A livello di setting abbiamo fatto un passo indietro, siamo tornati alla base del test di Portimao e mi sono trovato subito bene. Rimaniamo concentrati, domani, come sempre, sarà il giorno chiave"
  • 14 aprile 2023 - ore 23:56
    Diggia: "C’è da capire come migliorare e lavorare per domani”
    Diggia, 19esimo: “Giornata un po’ strana perché le sensazioni sono un po’ particolari: non riesco a fare quello che di solito mi riesce facile cioè girare forte nel veloce. La moto ha tanto sottosterzo e non riesco a farla girare come vorrei. Faccio tanti metri e siamo lenti. C’è da capire come migliorare e lavorare per domani”
  • 14 aprile 2023 - ore 23:56
    Alex: "Ho fatto un buon giro in solitaria"
    Alex Marquez, quinto: “La Q2 diretta era uno dei miei punti deboli di quest’inizio di stagione e abbiamo risolto il problema oggi. Ho fatto un buon giro, in solitaria, e questo è importante anche a livello di convinzione perché ora sappiamo di poterci stare fin dal venerdì. In generale siamo stati competitivi già in fp1 ma c’è da risolvere qualcosina negli ultimi due settori per poter stare con il gruppo dei migliori”
  • 14 aprile 2023 - ore 23:45
    Bagnaia: "Qui è una guida tecnica quindi la gomma fa la differenza ma fino a un certo punto. Buona prima giornata"
    Bagnaia a Sky: "Una buona prima giornata, sono contento, la pista è peggiorata come buche e grip, anche per il fatto di aver grattato l'asfalto ma tutto sommato stiamo andando fortissimo, ho provato a portare avanti la media. Vediamo domani, ho fatto lavoro davanti perché bisogna compensare davanti tra buche e staccate veloci". Con la gomma media sei andato molto bene, è un'indicazione per domani e domenica? "La media a me piace sempre, perché è stabile, ma qui c'è una differenza grossa con la soft, che ha molto più grip, nella Sprint sarà da utilizzare la soft mentre invece nella gara lunga vediamo. Qui è una guida tecnica quindi la gomma fa la differenza ma fino a un certo punto". La bandiera gialla ti ha tolto l'ultimo giro? "Ti dico solo che le prime tre curve ero andato molto meglio... io le bandiere non le ho viste ma ho visto una cosa strana, una moto per terra, fortunatamente l'ho vista, non mi è capitato come a Mir, lì ci voleva la bandiera rossa".
  • 14 aprile 2023 - ore 23:40
    Quartararo: "Ho provato a stare dietro Pecco ma è stato peggio"
    Quartararo a Sky: "Mi aspettavo un po' meglio, tempi abbastanza buoni sul passo, perché ho fatto tanti errori, sul giro secco ho fatto fatica, ho provato a stare dietro Pecco facendo linee diverse ma è stato peggio. Cosa manca? Manca guidare nel time attack come faccio nel passo, devo guidare più semplice, adesso guido male sul giro secco, voglio essere troppo al limite"
  • 14 aprile 2023 - ore 23:33
    Martin: "Ieri avevo la febbre"
    Martin a Sky: "Per il giro siamo soddisfatti, ma è stato un turno difficile, grazie a Gino mi sono rilassato, mi ha detto le cose che pensava... l'ultimo giro mi ha sorpreso ma si può migliorare sicuramente, ma faccio fatica con questa condizione fisica, spero domani di migliorare". Su una pista come questa che richiede tanta forza pensi sia utile trovare un setup più comodo? "Sì, stiamo lavorando su quello, avere una moto più agile e meno fisica, ieri avevo la febbre e oggi non avevo ancora la forza, quindi è tutto più difficile. In generale tutto il giro mi è venuto bene e mi trovo bene su questa base, stamani ero incazzato e non mi veniva nulla"
  • 14 aprile 2023 - ore 23:24
    Rins: "Ehehehe Suzukonda ehehehehe"
    Rins a Sky: "da stamani abbiamo fatto un passo avanti ma già dall'argentina abbiamo fatto un passo avanti, qui abbiamo lavorato con i due telai e finalmente mi piace di più il mio standard, nelle P2 abbiamo lavorato con la moto cercando più grip. Quando abbiamo messo la morbida abbiamo fatto il tempo. Stiamo lavorando, ogni volta vado in pista e vado un po' meglio, lascio il freno un po' più tardi. Penso che sì, siamo la moto che fa un po' fatica rispetto alle altre, dobbiamo lavorare". Sembravi su una Suzukonda gli ha detto Sanchini... Rins ride: "ehehehe suzukonda ehehehehe"
  • 14 aprile 2023 - ore 23:12
    piloti
    nei 10: 4 clienti (martin, rins, marini e alex) e 6 ufficiali (pecco, vinales, fabio, aleix, binder e miller)
  • 14 aprile 2023 - ore 23:10
    nei 10
    4 ducati, 1 honda, 2 aprilia, 1 yamaha, 2 ktm,
  • 14 aprile 2023 - ore 23:10
    classifica moto P2
    ducati, ducati, honda, ducati, ducati, aprilia, yamaha, ktm, aprilia, ktm
  • 14 aprile 2023 - ore 23:05
    classifica combinata finale P2 di MotoGP
  • 14 aprile 2023 - ore 23:03
    Mir ha dovuto schivare la moto di Zarco che era in mezzo alla pista
    caduto anche per Mir, senza conseguenze, per fortuna
  • 14 aprile 2023 - ore 23:03
    turno finito
    i 10: martin, bagnaia, rins, marini, alex, vinales, quartararo, binder, aleix e miller
  • 14 aprile 2023 - ore 23:01
    caduto zarco, pilota ok
  • 14 aprile 2023 - ore 22:59
    bagnaia di nuovo secondo
    2.02.241
  • 14 aprile 2023 - ore 22:59
    e rins secondo!
    2.02.395
  • 14 aprile 2023 - ore 22:59
    martin!!
    primo con 2.02.178 !!!
  • 14 aprile 2023 - ore 22:59
    bezzecchi quinto!
    2.02.878
  • 14 aprile 2023 - ore 22:59
    mir sale quinto
    2.02.904
  • 14 aprile 2023 - ore 22:56
    mancano 4 minuti e sono tornati tutti in pista adesso
  • 14 aprile 2023 - ore 22:54
    ora un po' di calma prima degli ultimi tentativi - mancano 7 minuti
    ora è come quando c'è il mare calmo tra un'onda alta e l'altra, tutti caschi grigi e molti ai box, tra poco rientreranno per migliorare ancora
  • 14 aprile 2023 - ore 22:52
    Bagnaia!!
    2.02.544 ed è primo
  • 14 aprile 2023 - ore 22:50
    ora mancano 9 minuti
    i dieci al momento sono: marini, bagnaia, rins, vinales, alex, aleix, binder, mir, martin e decimo bez
  • 14 aprile 2023 - ore 22:50
    bagnaia secondo 2.02.699
  • 14 aprile 2023 - ore 22:50
    poi Marini e Rins!
    primo marini 2.02.664 e rins 2.02.732
  • 14 aprile 2023 - ore 22:50
    pronti a scendere sotto al 2.03... lo fa Vinales!
    2.02.860
  • 14 aprile 2023 - ore 22:48
    Aleix primo!! 2.03.043!
    secondo rins, terzo mir mancano 12 minuti
  • 14 aprile 2023 - ore 22:45
    Mir primo!!
    2.03.113
  • 14 aprile 2023 - ore 22:41
    mancano 20 minuti, molti piloti ai box poi usciranno per cercare il tempo
  • 14 aprile 2023 - ore 22:30
    Martin davanti a tutti
    mancano 29 minuti e martin ha fatto 2.03.241
  • 14 aprile 2023 - ore 22:21
    anche oliveira ha migliorato il suo tempo, è quarto con 2.03.407
    altri piloti che hanno migliorato in questo turno, oltre a bagnaia e oliveira, sono: nakagami decimo, bez 11esimo, rins 12, aleix 13 e nelle retrovie raul, bradl, augusto, diggia, pirro e folger
  • 14 aprile 2023 - ore 22:16
    bagnaia ha fatto un tempone con un quarto settore incredibile
    e attenzione: con le medie! Mancano 43 minuti
  • 14 aprile 2023 - ore 22:15
    bagnaia ci prova subito
    mancano 45 minuti ma il pilota ducati è pieno di caschi rossi, ha già migliorato il tempo è sta andando verso un nuovo miglioramento: 2.03.339!, secondo!!
  • 14 aprile 2023 - ore 22:03
    iniziate le P2 di MotoGP - turno da un'ora!
    a un certo punto tutti cercheranno il tempo per mettersi nelle Q2
  • 14 aprile 2023 - ore 21:49
    classifica combinata finale moto2 p2 - i primi 14 in q2
  • 14 aprile 2023 - ore 21:48
    acosta
    2.09.856
  • 14 aprile 2023 - ore 21:48
    primo acosta, secondo arbolino!
    turno finito
  • 14 aprile 2023 - ore 21:43
    Acosta!
    2.10.055, primo con mezzo secondo su dixon
  • 14 aprile 2023 - ore 21:43
    ora tutti ci provano, mancano 2 minuti e si può fare il tempo
    ecco acosta!!
  • 14 aprile 2023 - ore 21:33
    al momento pochi piloti in pista - mancano 12 minuti
    ci sono dei tratti bagnati e un po' piove
  • 14 aprile 2023 - ore 21:16
    ora sono in corso le P2 di Moto2
    davanti c'è Dixon, poi chantra, salac, acosta, lopez, canet, baltus, aldeguer, arbolino, alcoba, lowes, bendsneyder, gonzalez e roberts. mancano 28 minuti
  • 14 aprile 2023 - ore 20:53
    nei 14 quattro italiani su cinque
    fenati 10, bertelle 11, nepa 13 e rossi 14. Migno invece 24
  • 14 aprile 2023 - ore 20:53
    classifica finale p2 di Moto3
  • 14 aprile 2023 - ore 20:43
    brutta caduta per rueda
    highside e moto che poi finisce addosso al pilota
  • 14 aprile 2023 - ore 20:42
    mancano 9 minuti - p2 di moto3
  • 14 aprile 2023 - ore 20:27
    ora in corso le P2 di Moto3
    mancano 23 minuti, al momento in q2 ci sono: moreira, masia, sasaki, holgado, oncu, suzuki, ortola, munoz, rueda, salvador, nepa, fenati, alonso e artigas
  • 14 aprile 2023 - ore 18:33
    turno finito, ecco la classifica delle P1
  • 14 aprile 2023 - ore 18:31
    quartararo secondo
    2.03.400
  • 14 aprile 2023 - ore 18:30
    bagnaia è ottavo ma non ha usato le soft...
  • 14 aprile 2023 - ore 18:30
    ora secondo zarco
    2.03.528
  • 14 aprile 2023 - ore 18:29
    secondo alex
    2.03.551
  • 14 aprile 2023 - ore 18:29
    marini risponde! primo
    2.03.250
  • 14 aprile 2023 - ore 18:29
    manca un minuto
    quartararo! primo 2.03.691
  • 14 aprile 2023 - ore 18:27
    Marini primo!
    2.03.806
  • 14 aprile 2023 - ore 18:27
    secondo rins!
    2.04.097
  • 14 aprile 2023 - ore 18:27
    mancano 3 minuti
    davanti Vinales! 2.03.897
  • 14 aprile 2023 - ore 18:16
    alle spalle del francese due ducati
    alex e pecco. Mancano 13 minuti, presumibilmente a breve ci sarà qualche attacco al tempo, qualche "fermino"
  • 14 aprile 2023 - ore 18:16
    intanto quartararo si mette davanti
    il suo obiettivo è chiaro, l'ha detto ieri: migliorare in qualifica. Per ora si è migliorato due volte di fila passando da 2.04.2 a 2.04.1
  • 14 aprile 2023 - ore 18:15
    mancano 15 minuti
  • 14 aprile 2023 - ore 18:09
    Tardozzi sull'infortunio di Bastianini
    Tardozzi a Sky ha spiegato che la scapola non era ancora perfettamente saldata, altro elemento di rischio che ha portato a non far partire il 23 per il Texas
  • 14 aprile 2023 - ore 17:59
    già oggi è importante: in questi primi due turni ci si gioca l'accesso diretto alla Q2
  • 14 aprile 2023 - ore 17:59
    Quando è passato un quarto d'ora
    davanti a tutti c'è Alex Marquez con 2.04.222, poi rins, zarco, quartararo, miller, martin, aleix, bagnaia, marini e decimo bez
  • 14 aprile 2023 - ore 17:52
    intanto la GasGas di Folger ha problemi con il motore
    deve tornare al box, fumo bianco
  • 14 aprile 2023 - ore 17:51
    i piloti tornano ad essere 22
    tra gli ufficiali mancano marc marquez, bastianini e pol espargaro. Al loro posto Bradl, Pirro e Folger
  • 14 aprile 2023 - ore 17:47
    in pista la MotoGP!
    Il turno è iniziato, 45 minuti, finisce alle 18,30
  • 14 aprile 2023 - ore 17:40
    C’è un vento freddo, fra poco le p1 MotoGP
  • 14 aprile 2023 - ore 17:36
    classifica finale p1 di Moto2
  • 14 aprile 2023 - ore 17:24
    Mancano 6 minuti, un buon Foggia
    è 13esimo per ora, anche se siamo solo all'inizio. Primo canet, secondo acosta, terzo aldeguer, decimo arbolino, 17esimo Vietti, 19esimo dalla Porta
  • 14 aprile 2023 - ore 17:03
    ora in pista la Moto2 con le P1
    Tony Arbolino è secondo, mancano ancora 27 minuti. Primo Baltus
  • 14 aprile 2023 - ore 16:51
    Ecco Izan Guevara!
    Il campione del mondo di Moto3 all'esordio dopo aver saltato le prime due gare
  • 14 aprile 2023 - ore 16:39
    Classifica finale P1 di Moto3 -
  • 14 aprile 2023 - ore 16:30
    P1 di Moto3 - mancano 5 minuti
    davanti Moreira che sta facendo bene anche in campionato, secondo dietro a Holgado. Italiani Migno 12, Nepa 13, Fenati 14, Bertelle 17, Rossi 21, Farioli 24
  • 14 aprile 2023 - ore 16:03
    In pista la Moto3
    GP del Texas iniziato con le P1!
  • 14 aprile 2023 - ore 10:29
    Orari del venerdì
  • 13 aprile 2023 - ore 22:36
    JOAN MIR: "Non dovrei avere problemi fisici"
    “Mi sento bene. Sono stato un po’ fiacco per un paio di giorni dopo la caduta, ma poi la situazione è migliorata. Ho un po’ di problemi all’anca destra, è un po’ gonfia, ma credo di essere pronto per guidare. Sicuramente avrò bisogno di qualche giro sulla moto per capire meglio la situazione, ma fisicamente mi sento a posto, spero non ci siano problemi quando infilo la tuta. Non ricordo granché della caduta: credo che Di Giannantonio sia andato un po’ lungo, poi ha chiuso la traiettoria e ci siamo toccati. Un po’ come era successo a Jerez tra Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa: non c’è una vera colpa di qualcuno. “Mi spiace che non ci sia Marquez, ma è fondamentale averlo sostituito con Bradl: stare da soli dentro al box è complicato, se c’è qualcosa da provare è fondamentale essere in due. Il telaio? Non so nulla, quello che so l’ho letto da voi… Non credo che sia un telaio che possa fare la differenza, ma è chiaro che ogni novità è sempre ben accetta: Ducati e Aprilia hanno dimostrato in questi anni che la competitività si raggiunge passo dopo passo, non in un colpo solo”.
  • 13 aprile 2023 - ore 22:34
    Penalità a Marc Marquez...
    Penalità a Marc Marquez, la Corte d'Appello ha concesso la sospensione, ma che significa? L'articolo con la spiegazione è sulla home page di Moto.it
  • 13 aprile 2023 - ore 20:16
    Oliveira: "Con Marc abbiamo chiarito"
    *Oliveira*: "L’infortunio... ho avuto un danno a un paio di tendini, non riuscivo ad aprire la gamba in moto senza avere dolore, il viaggio in Argentina era molto lungo e ho avuto dolore per tre giorni così ho dovuto prendere la decisione di saltare, peccato ci siano stati due weekend di gara consecutivi, altrimenti avrei potuto correre, ma sono contento di non essermi fatto troppo male.Portimao si addice al mio stile, sto cercando di adattarmi ad Aprilia, e già da domani proverò ad adattarmi, cercando di andare a punti in entrambe le gare. Cota? Non vedo motivi per cui Aprilia non debba essere competitiva qui". Sull'incidente con Marquez... "Io e Marc abbiamo chiarito, lui è venuto a chiedermi subito scusa e il fatto è chiarito, spero rientri presto in pista".
  • 13 aprile 2023 - ore 20:15
    Quartararo: "Migliorare in qualifica"
    *Quarta*raro: "Credo che il nostro potenziale sul bagnato fosse ottimo, ma le qualifiche è il punto su cui dobbiamo lavorare. Non manca molto ma quando non hai la piena fiducia nella moto trovi delle difficoltà. Anche in Argentina abbiamo dovuto capire, speriamo di trovare la base su questa pista, specialmente fare un passo avanti in qualifica". Sul test di Razgatlioglu sulla MotoGP: "Non ho parlato con Toprak dei suoi test, non dipende da me decidere chi sarà il mio compagno di squadra l’anno prossimo, può essere Franco o un altro"
  • 13 aprile 2023 - ore 20:12
    Miller: "Uno dei miei GP preferiti"
    *Miller*: "Adoro tornare qui, è uno dei miei GP preferiti, la pista è diversa da qualunque altra, ha punti belli, non vedo l’ora di provare con la KTM per capire cosa potremo fare su questa pista. Vedremo cosa riusciremo a fare in questo weekend, spero di dare spettacolo. Siamo riusciti a migliorare la moto, abbiamo un livello discreto, la prima curva è un punto chiave e anche l’ultima, i primi due settori potrebbero abbinarsi bene alle nostre caratteristiche"
  • 13 aprile 2023 - ore 20:09
    Alex Marquez: "A essere realisti sono da quarto-ottavo posto"
    *Alex Marquez*: "Sono molto contento per il livello che abbiamo, è migliore di quello che pensavano a inizio anno, ma non è ancora al massimo sull’asciutto, dobbiamo essere realisti e procedere passo dopo passo, non siamo ancora al livello dei migliori piloti Ducati". Puoi vincere? "È chiaramente un peccato che non ci sia Marc qua, se c’era lui già il 50% di probabilità erano sue, di vincere. Io cercherò di fare del mio meglio ma a essere realisti al momento siamo tra quarti e ottavi, più o meno"
  • 13 aprile 2023 - ore 20:07
    Zarco: "Gli impegni extra possono darci stress, dobbiamo andare a 300 km all'ora tutto il weekend"
    *Zarco*:"Le gare sprint sono utili per preparare la domenica, per due volte abbiamo ottenuto ottimi risultati, le condizioni di Termas mi rendono facile esprimermi, ma Marco è stato veloce troppo, all’inizio. Comunque essere terzo in classifica è un piacere. Dobbiamo concentrarci sul weekend e cercare un buon feeling". Mancheranno Marquez e Bastianini, che ne pensi? "Non c’è meno pressione perché siamo comunque tutti competitivi, Marquez avrebbe lottato per il podio anche quest’anno, visto che lo ha fatto anche quando era mezzo infortunato". Ancora sulla sprint... "La sprint è molto interessante, anche per preparare la gara della domenica, è vero che il sabato devi concentrarci sulle qualifiche e poi cambiare mentalità e pensare alla gara. Per noi piloti è molto divertente, qualcosa di sbagliato è chiedere forse troppo al di fuori della pista, noi dobbiamo stare concentrati e andare a oltre 300 km all’ora, è bello fare spettacolo ma ci vuole anche tempo per stare concentrati. Questi impegni extra possono darci stress". Su Gino Borsoi, nuovo team manager Pramac... "Il bello con Gino è che ha fatto tanti anni con noi in Aspar e abbiamo lottato per il titolo tanti anni, lui riporta nel box questo tipo di concentrazione da parte di tutti, su ogni dettaglio, lui ha questo tipo di programmazione che era abituato a fare in Aspar, alza il livello perché era abituato a lottare per il mondiale, è molto bello, ed è stato bello ritrovare questa sensazione. Credo che tutto il team sia contento, anche se Gino è basso è un leader"
  • 13 aprile 2023 - ore 20:05
    Bagnaia: "Se dovessi scegliere un rivale mi piacerebbe avere uno dell’Academy"
    *Bagnaia*in conferenza stampa del giovedì: "Ho imparato che il bagnato è più scivoloso rispetto all’asciutto, stavo cercando di capire perché sono caduto ma non l’ho capito, Termas comunque è il passato e dobbiamo concentrarci su questo weekend, non è il momento di pensare al campionato, era la prima volta che ero così competitivo sul bagnato, ero secondo e volevo solo avvantaggiarmi su Alex Marquez senza correre troppi rischi. Ma ora pensiamo a questo weekend che è uno dei miei preferiti, adoro questa nazione". Quali pensi siano i vostri punti forti qui ad Austin? "I primi due settori, lì saremo molto competitivi, la moto quest’anno è più agile e andrà meglio nel primo settore, la nuova moto credo ci aiuterà qui".Cosa ti piace di Austin e degli Usa? "È tutto più rilassato, ho mangiato un hamburger, sono andato in giro, ho visto molta gente del paddock in giro e penso che in molti la pensano come me, ecco".Pensi che Bez sarà un avversario? "Tutti sappiamo e riconosciamo il talento e la velocità di Marco, ma forse è troppo presto iniziare a fare una lista di nomi, nemmeno io voglio mettermi in quella lista. Bez credo sarà competitivo e se dovessi scegliere un rivale mi piacerebbe avere uno dell’Academy". Mancheranno Marquez e Bastianini, che ne pensi? "Marc era uno degli uomini da battere e anche Enea, ma qui è difficile saperlo anno dopo anno, ma il livello delle Honda non è quello di anni fa, mentre noi siamo cresciuti e forse per lui non sarebbe stato così facile, anche se magari non era l’uomo da battere. Ci saranno due avversari in meno ma la gara avrà comunque un alto livello". Ancora sull'Academy... "A casa le battaglie che facciamo sono più sporche, è fantastico vedere i piloti dell’Academy a questo livello, è un gran momento per l’Academy, stiamo crescendo tanto e siamo tutti abbastanza intelligenti per capire che se collaboriamo possiamo essere tutti davanti in MotoGP. Dobbiamo essere intelligenti, non stupidi". Sul nuovo format..."La sprint mi piace, anche se il sabato è la giornata più difficile e impegnativa, ma dobbiamo abituarci"
  • 13 aprile 2023 - ore 19:37
    Bezzecchi: "Ho rivisto la gara più di 20 volte!"
    *Bezzecchi*in conferenza stampa: "È stata una settimana particolare, bella sensazione tornare a casa e vedere amore degli amici e della famiglia, mi sento bene, sono felice, ma so che è già tempo di tornare a correre, sono concentrato. La gara l’ho rivista più di 20 volte! È stato fantastico".*Che messaggio hai avuto dal team o dalla famiglia?*"Tenere i piedi per terra, assolutamente, me l’hanno detto ma è quello che penso anche io, abbiamo tutti lo stesso modo di pensare, ma non penso al campionato è troppo presto, arrivo qui come sono arrivato in Argentina, cercando di essere me stesso e di essere veloce. Farò un tatuaggio per questa vittoria, ma non l’ho ancora fatto, lo farò prima di arrivare a Le Mans. La maglietta di Messi l’ho incorniciata e messa in camera da letto".Mancheranno Marquez e Bastianini... "Alla fine ci sono tantissimi piloti in grado di vincere e tanti davvero veloci, Marc ed Enea qui sono molto bravi, ad ogni modo anche senza di loro penso sarà molto dura".Userai più cervello o istinto? "Cerco sempre di usare il cervello, anche se siamo in una fase del campionato in cui si possono correre più rischi, ma all’inizio di sicuro si possono correre più rischi, il mio obiettivo in Texas quest’anno è fare meglio dell’anno scorso". Sui ragazzi dell'Academy... "Alla fine io preferisco avere rivali che non sono miei amici, con i ragazzi dell’Academy ci alleniamo da anni e siamo amici, ci conosciamo da anni, anche se quando tiriamo giù la visiera vogliamo vincere". Sul nuovo format... "Il format mi piace, sta diventando bello per me, nella Sprint devi avere un approccio diverso, è come salire su un ring, alla fine per lo spettacolo è bello, per i fan è bello e penso anche per noi, comunque sono weekend molto impegnativi"
  • 13 aprile 2023 - ore 18:52
    Texas, si parte!
    A breve le prime dichiarazioni dei piloti!