LIVE - MotoGP 2023. GP di Francia a Le Mans [VIDEO]

LIVE - MotoGP 2023. GP di Francia a Le Mans [VIDEO]
Zam e René commentano in diretta la quinta gara della stagione 2023. Risultati, analisi e dichiarazioni dei piloti. Tutto live
11 maggio 2023

Live concluso

  • 14 maggio 2023 - ore 16:33
    Bagnaia: ""Sembrerebbe una distorsione alla caviglia, niente di grave"
    Bagnaia a SKY: "Sembrerebbe una distorsione alla caviglia, niente di grave. Era un passo lento, non si stava spingendo forte, stavamo gestendo e forse ho sbagliato, dovevo mettermi davanti. È andata così. Mi stavo tenendo del margine gestendo. È stato incidente di gara, era evitabile, ci siamo incrociati". Due traiettorie giuste che si incontrano nel punto sbagliato? "Sì". Ancora: "Non mi è piaciuta la sua reazione ma sul momento ci sta, poi l'ho visto a piedi e ho chiesto a quello sullo scooter di portarlo con noi"
  • 14 maggio 2023 - ore 16:26
    Vinales: "Difficile capire se c'è un responsabile, l'unica cosa è che mi poteva lasciare un po' più spazio"
    Vinales a SKY: "Quello che sappiamo sul certo e che sia che lui siamo piloti fair play, penso però che in queste gare ci dobbiamo calmare un po' sennò nessuno arriva a fine stagione. Prendere zero punti quando oggi si poteva andare a vincere, è dura". Sull'alterco con Pecco sulla ghiaia: "L'adrenalina è a mille, non lo dico per Pecco, ma molti piloti si devono calmare un po', noi siamo l'esempio per la Moto3. Mi sono incazzato molto perché sentivo di poter andare a vincere, è stata dura accettare che siamo andati per terra, ma come ho detto prima sia io che Pecco siamo piloti abbastanza puliti. Ho passato Pecco in modo magari troppo pulito e sono andato un filino largo e sono andato a cambiare direzione e ho trovato Pecco, pensavo mi lasciasse un po' più spazio e ci siamo toccati, il resto l'avete visto. Difficile capire se c'è un responsabile, l'unica cosa è che mi poteva lasciare un po' più spazio. Io non l'ho visto Pecco, poi penso che mi abbia toccato il freno davant e non ho potuto fare nulla, volevo rimanere attaccato alla moto, ma il muro era troppo vicino. Non vedo l'ora di andare al Mugello"
  • 14 maggio 2023 - ore 16:03
    Luca Marini: "Ho dolore ai pollici"
    Luca Marini a Sky: "Poteva andare molto peggio per come è andato l'incidente, sono contento, dai raggi non ho niente di rotto ma ho dolore ai pollici, quando sono stato colpito è come se si fossero allungati poi ho battuto forte per terra. Ora abbiamo tre settimane di tempo per recuperare e questo è positivo. Ho tagliato troppo sul cordolo ma sono riuscito a salvarla e l'ho tirata su e stavo riaccellerando e poi ho sentito il colpo. È stato un episodio di gara"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:57
    Augusto: "Mi aspettavo di fare una buona gara ma non così"
    Augusto, il rookie, quarto!. A SKY:  "Sono molto contento, mi aspettavo di fare una buona gara ma non così, poi ho avuto una bella lotta con Aleix e l'ho vinta. Nel test di Jerez abbiamo lavorato sul pacchetto per ritrovarmi più comodo, sella più alta, geometrie, adesso un po' meglio e già da venerdì mi sono trovato meglio e questa pista mi piace, avevo vinto anche l'anno scorso in Moto2, vediamo di portare questi miglioramenti per il Mugello"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:51
    Aleix
    Aleix a SKY: "Buono il quinto posto, l'errore l'ho fatto io in qualifica ma oggi in gara al primo giro ero sedicesimo e il quinto posto alla fine mi rende soddisfatto. Oggi l'Aprilia ha funzionato bene dal venerdì, l'errore è mio che ho spinto in qualifica per fare la pole e sono caduto. Spero al Mugello di poter dimostrare che ho una delle migliori moto"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:49
    Diggia
    Diggia, ottavo: “Sono molto contento. Abbiamo fatto un fine settimana sempre in crescendo e oggi il feeling con la moto era ottimo. Abbiamo lottato, ho potuto giocarmela e mi sono confrontato con Quartararo per quasi tutta la gara. Le sensazioni continuano a migliorare e siamo sulla strada giusta. Al Mugello mi aspetto un ulteriore step”
  • 14 maggio 2023 - ore 15:49
    Alex Marquez
    Alex: “Vado via da Le Mans con delle sensazioni molto positive sulla moto. Ho affrontato bene le prime curve, aggressivo ma dentro i limiti. Poi sono riuscito ad agganciarmi al gruppo dei primi e l’idea era quella di attendere un po’, ma non è andata come speravo. Marini ha fatto un errore ed è caduto, Bezzecchi dietro di lui è riuscito a schivarlo, ma per me non c’è stato nulla da fare. Non mi sono fatto nulla, che è già qualcosa, ma di sicuro ci manca un pizzico di fortuna in questo inizio di stagione”
  • 14 maggio 2023 - ore 15:49
    Bez e la festa
  • 14 maggio 2023 - ore 15:47
    Marc Marquez: "Ero capace di lottare con le Ducati, staccare forte, guidare di traverso. Preferisco questo che fare decimo"
    Marc Marquez: "Sono contentissimo di quello che abbiamo fatto, eravamo a casa da 45 giorni, non abbiamo ottenuto quello che speravamo ma si è visto, sono contento, ero capace di lottare con le Ducati, staccare forte, guidare di traverso. Meglio così, preferisco questo che fare decimo, per la mia fiducia è molto buono. Gli altri piloti hanno fatto fatica, sono due piloti bravissimi, Rins e Mir. La Honda? Già a Portimao non andava male, podio nella Sprint, ma è molto difficile lottare con gli altri. In 27 giri è facile cadere. Ora lavoro per essere a posto al Mugello. Questa gara è la più bella, già l'anno scorso a Valencia mi sentivo forte ma abbiamo avuto un errore di elettronica, oggi mi sentivo a posto, ero stanchissimo alla fine, ho tenuto dietro Martin per tanto... e questo lo fai se hai la grinta, per questo vado a casa contento. Peccato che abbiamo perso punti per il campionato, ma con questa moto è difficile pensare al campionato"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:40
    Zarco: "Per il giro secco bisogna prendere dei rischi e magari lo faccio meno"
    sono partito meglio e così potevo pensare al podio, ho perso un po' di tempo per evitare Alex che mi ha attaccato, ma poi il ritmo era buono, sorpreso anche da Augusto ma poi io e Jorge abbiamo preso un gran ritmo, e grazie alla lotta tra Jorge e Marc, Marc è caduto e ho potuto fare podio. Vero che ho sempre fatto meglio in gara che nella Sprint". Prima eri più veloce nel giro secco... "Nel giro secco faccio un po' più fatica, lavoro per avere un buon passo in gara. Per il giro secco bisogna prendere dei rischi e magari lo faccio meno"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:35
    i tre del podio
  • 14 maggio 2023 - ore 15:31
    Bagnaia, le condizioni delle caviglia destra
    non ci sono fratture alla caviglia destra di Bagnaia, che è già stato dichiarato fit, questa è la procedura. Nuovi accertamenti in Italia. Info di Boselli di SKY
  • 14 maggio 2023 - ore 15:29
    Martin: "Oggi si poteva lottare per la vittoria"
    Martin: "Peccato che nel terzo giro mi sono toccato con Marini e sono andato decimo, poi ho dovuto rimontare, e quando sono arrivato a Marquez e sapevo che non era facile, poi l'ho sorpassato e dopo un po' non ho sentito la sua moto. È stata una bella gara. Oggi si poteva lottare per la vittoria. Volevo aspettare che Marquez sbagliasse, poi c'ho provato e ha sbagliato"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:25
    Quartararo: "Da ieri pomeriggio abbiamo deciso di andare con la base 2021"
    Quartararo a SKY: "Oggi ho avuto un problema fisico, al braccio, e ho avuto un trattamento, potevamo forse lottare per la posizione 5. Il problema fisico mi ha limitato molto da metà gara. Da ieri pomeriggio abbiamo deciso di andare con la base 2021, dobbiamo lottare ma abbiamo fatto un piccolo step. Per il braccio non dovrò fare niente di strano"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:20
    Bezzecchi: "Il sorpasso con Marc... sono entrato un po' troppo generoso, la penalità ci stava"
    Bezzecchi a SKY: "La moto è uguale a ieri solo che oggi sono partito meglio e quindi la gara è cambiata molto, voglio ringraziare Gigi che mi ha dato una mano e anche Vale che da casa mi ha scritto, per migliorare la partenza. Passo buono, anche venerdì, ma oggi è andata anche un po' meglio e giro dopo giro sempre mi sono sentito meglio, ho continuato a spingere. Il sorpasso con Marc... sono entrato un po' troppo generoso, la penalità ci stava, ho fatto passare Jorge ma poi ho provato a riandare subito davanti. Gigi e i ragazzi della Ducati mi aiutano molto, sono molto presenti, Gigi ha avuto una parola in più per me insieme anche a Max e Giava, due ragazzi di Ducati"
  • 14 maggio 2023 - ore 15:15
    Luca Marini non ha fratture, Bagnaia ha dolore alla caviglia destra
    Pecco è al centro medico, Marini farà ulteriori accertamenti in Italia. Lo riporta Boselli di Sky
  • 14 maggio 2023 - ore 15:03
    Prime 10 Moto
    4 ducati, 2 KTM, 1 aprilia, 2 Yamaha, 1 Honda
  • 14 maggio 2023 - ore 15:03
    classifica moto
    ducati, ducati, ducati, KTM, aprilia, KTM, Yamaha, Ducati, Honda, Yamaha
  • 14 maggio 2023 - ore 14:58
    Bezzecchi: "Finalmente posso tagliare i baffi
    Bezzecchi: "Finalmente posso tagliare i baffi, che non mi piacciono. Sono partito bene, ho cercato di prendere il mio ritmo e mi sono sentito benissimo in moto"
  • 14 maggio 2023 - ore 14:57
    Martin: "Grande battaglia con Marquez"
    Martin: "Gara difficile, all'inizio sono andato diritto ma poi ho rimontato, grande battaglia con Marquez, dieci sorpassi, poi ho fatto un bel sorpasso e lui è caduto"
  • 14 maggio 2023 - ore 14:54
    Zarco: "Terzo posto va bene"
    Zarco: "Molto bene, alla fine ero un po' al limite e non volevo sbagliare, terzo posto va bene"
  • 14 maggio 2023 - ore 14:46
    classifica gara Le Mans
  • 14 maggio 2023 - ore 14:44
    Secondo Martin, terzo Zarco
    13 piloti al traguardo
  • 14 maggio 2023 - ore 14:44
    Vince Marco Bezzecchi!!!
    vittoria in solitaria! taglio dei baffi!! ha già rivinto dopo l'Argentina!
  • 14 maggio 2023 - ore 14:43
    Bezzecchi ha 4.6 di vantaggio su Martin
  • 14 maggio 2023 - ore 14:43
    Martin l'aveva sorpassato e MM forse era un po' largo ed è scivolato
  • 14 maggio 2023 - ore 14:42
    caduto MArc Marquez!!
    a due giri dalla fine
  • 14 maggio 2023 - ore 14:42
    14 piloti in pista, mancano 3 giri
    bez, mm, martin, zarco, augusto, aleix, binder, quartararo, diggia, nakagami, morbidelli, petrucci, savadori e folger ultimo
  • 14 maggio 2023 - ore 14:40
    caduto Miller, pilota ok
  • 14 maggio 2023 - ore 14:40
    Petrucci è dodicesimo al momento
  • 14 maggio 2023 - ore 14:39
    Bez sempre saldo davanti
    Marquez ha fatto un buon giro, rientrate al momento le velleità di Martin, che comunque è lì
  • 14 maggio 2023 - ore 14:36
    mancano 5 giri
    martin ci riprova ma marquez resiste ancora! bella battaglia
  • 14 maggio 2023 - ore 14:36
    della bagarre si avvantaggia Bez
    ha 3.3 di vantaggio
  • 14 maggio 2023 - ore 14:36
    bagarre Marquez-Martin
    sorpasso e controsorpasso, rimane secondo MM
  • 14 maggio 2023 - ore 14:34
    Long lap penalty per Binder
    era attaccato a Miller, ha provato un attacco, è andato lungo e ha preso pure la penalità perché ha tagliato (non si può fare altrimenti) per rientrare
  • 14 maggio 2023 - ore 14:34
    Marquez è andato lungo, ecco perché Martin
    l'ha ripreso
  • 14 maggio 2023 - ore 14:32
    Martin ha ripreso MM
  • 14 maggio 2023 - ore 14:32
    il vantaggio di Bez cresce
    2.5 su MM
  • 14 maggio 2023 - ore 14:30
    vantaggio di Bez su MM
    intorno ai due secondi, poi Martin a 0.6 da MM
  • 14 maggio 2023 - ore 14:30
    Marini al centro medico
    si valutano le condizioni del pilota
  • 14 maggio 2023 - ore 14:27
    Bez ha 1.8 su Marquez
    terzo Martin, quarto Zarco, quinto Augusto
  • 14 maggio 2023 - ore 14:27
    Al 15esimo nuovo record di Bez
    1.31.855
  • 14 maggio 2023 - ore 14:27
    caduto Rins!
    15 piloti in pista
  • 14 maggio 2023 - ore 14:25
    Prima KTM al momento: Augusto!
    è quinto, Miller sesto, Binder ottavo
  • 14 maggio 2023 - ore 14:25
    metà gara
  • 14 maggio 2023 - ore 14:24
    16 piloti in pista
    l'unico fuori dai punti è Folger
  • 14 maggio 2023 - ore 14:24
    caduto Mir, pilota ok
  • 14 maggio 2023 - ore 14:24
    "Marini ha dolore a entrambe le mani, ma sta bene"
    Lo ha detto Uccio a SKY
  • 14 maggio 2023 - ore 14:22
    intanto Bezzecchi allunga!!
    1.31.975, giro veloce della gara, al 12esimo giro di 27. Ha 1.2 su MM
  • 14 maggio 2023 - ore 14:22
    incidente Marini-Alex
    Successo al quinto giro, la dinamica: Marini stava cadendo ha provato a salvare la caduta con il gomito ma ha rallentato, Bezzecchi l'ha evitato, ma Alex Marquez non ha potuto e l'ha colpito. Entrambi a terra
  • 14 maggio 2023 - ore 14:20
    Il rookie!!
    nel gruppetto davanti c'è anche Augusto Fernandez! e chi se l'aspettava! Bravo
  • 14 maggio 2023 - ore 14:20
    intanto Bezzecchi primo!!
    ha passato Miller e prova già ad andare, ha mezzo secondo di vantaggio su Marquez che è secondo, terzo Miller adesso, quarto Martin, quinto Zarco che è arrivato, insieme ad Aleix
  • 14 maggio 2023 - ore 14:18
    Tardozzi: "Pecco sta bene"
    L'ha detto a Sky
  • 14 maggio 2023 - ore 14:18
    sembra una vita, sono passati solo 10 giri, ne mancano 18
    quante cose successe in questo primo terzo di gara!
  • 14 maggio 2023 - ore 14:17
    bezzecchi ha dovuto lasciare la posizione a Martin
    non si è capito per quale manovra, ancora
  • 14 maggio 2023 - ore 14:16
    intanto Miller è ancora primo ma non è fuggito, è lì con gli altri 4
  • 14 maggio 2023 - ore 14:16
    Bezzecchi ha attaccato Marquez ma è andato largo e si è infilato secondo Martin
  • 14 maggio 2023 - ore 14:16
    pace già fatta tra vinales e bagnaia
    i due sono tornati ai box sullo stesso scooter (in tre!) e poi si sono dati la mano arrivati nel paddock, si sono chiariti. forse hanno visto le immagini al maxischermo
  • 14 maggio 2023 - ore 14:14
    intanto martin!!
    è secondo
  • 14 maggio 2023 - ore 14:14
    anche Martin è con loro
    sono in quattro a giocarsi la vittoria
  • 14 maggio 2023 - ore 14:13
    primo miller
    secondo marquez e terzo bezzecchi, sono attaccatissimi
  • 14 maggio 2023 - ore 14:12
    è successo di tutto
    caduto bagnaia, vinales e poi alex e marini
  • 14 maggio 2023 - ore 14:12
    vinales arrabbiatissimo con bagnaia
    da chiarire la dinamica dell'incidente, bagnaia zoppicante ma in piedi
  • 14 maggio 2023 - ore 14:12
    no! caduti anche marini e alex marquez
    lo spagnolo pericolosamente in mezzo alla pista riesce a uscire
  • 14 maggio 2023 - ore 14:12
    ATTENZIONE
    Bruttissima scena, incidente vinales bagnaia con i due che si prendono e arrivano quasi alle mani sulla ghiaia
  • 14 maggio 2023 - ore 14:10
    caduto Bagnaia!
    pilota ok
  • 14 maggio 2023 - ore 14:10
    vinales quarto
    i primi tre ancora miller, mm e bagnaia
  • 14 maggio 2023 - ore 14:08
    i primi sette sono insieme
    miller, marquez, bagnaia, marini, vinales, bez e alex
  • 14 maggio 2023 - ore 14:08
    bagnaia attaccato a marquez adesso
    primo ancora miller che comunque è lì
  • 14 maggio 2023 - ore 14:06
    miller primo!, sorpassato mm
  • 14 maggio 2023 - ore 14:06
    marquez dimostra che il braccio sano fa la differenza...
  • 14 maggio 2023 - ore 14:05
    secondo giro
    marquez, miller, bagnaia, marini, vinales, alex i primi sei
  • 14 maggio 2023 - ore 14:04
    scelta gomme
  • 14 maggio 2023 - ore 14:04
    marquez partito bene è primo
    miller secondo marini terzo bagnaia quarto
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    È il momento della marsigliese
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    Anche Morbidelli torna in griglia
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    Bezzecchi
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    Quartararo torna sulla griglia
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    Bagnaia
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    Binder è uno dei pochi piloti che rimane sulla griglia
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:57
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:55
  • 14 maggio 2023 - ore 13:55
  • 14 maggio 2023 - ore 13:55
    La ducati di bagnaia
    
  • 14 maggio 2023 - ore 13:41
    Quanta gente
  • 14 maggio 2023 - ore 13:38
  • 14 maggio 2023 - ore 13:36
  • 14 maggio 2023 - ore 13:36
  • 14 maggio 2023 - ore 13:36
    Telaio kalex nel dettaglio
  • 14 maggio 2023 - ore 13:17
    classifica Moto2
  • 14 maggio 2023 - ore 13:12
    Arbolino: "Ho bellissime sensazioni"
    Arbolino: "Gara pazzesca, molto dura a livello fisico, dopo 2-3 giri mi sentivo stanco, forse per il freddo, però sono molto contento, lavoro fantastico del team, voglio salutare mia mamma che oggi è la sua festa, ho bellissime sensazioni, quindi continuiamo così"
  • 14 maggio 2023 - ore 13:03
    Arbolino sale a 99 punti dopo 5 gare
    seconda vittoria per Tony in stagione, bravo!
  • 14 maggio 2023 - ore 13:03
    Vince Arbolino!!!!
    secondo Salac, terzo Lopez e quarto Vietti!!
  • 14 maggio 2023 - ore 13:01
    inizia l'ultimo giro
    arbolino ha da gestire poco adesso, Salac è a 0.3 e sta dando tutto! attenzione
  • 14 maggio 2023 - ore 13:01
    Arbolino tiene, mancano due giri, i distacchi
    arbolino 0.5 salac 0.6 lopez 1.3 vietti
  • 14 maggio 2023 - ore 12:58
    Arbolino ora ha mezzo secondo di vantaggio, stabilmente
    da due-tre giri Tony riesce a tenere Salac a 0.4-0.5, mancano tre giri
  • 14 maggio 2023 - ore 12:56
    mancano 5 giri - distacchi
    Arbolino 0.3 Salac 0.8 Lopez 1.7 Vietti
  • 14 maggio 2023 - ore 12:53
    intanto acosta è tornato al box, viso scuro ovviamente
  • 14 maggio 2023 - ore 12:52
    Ora Tony ha 0.4 - 0.5 di vantaggio su Salac
    il pilota gresini sembra in forma e sembra possa rientrare su arbolino
  • 14 maggio 2023 - ore 12:51
    Italiani
    Arbolino 1, Vietti 4, Foggia 14 e Dalla Porta 21
  • 14 maggio 2023 - ore 12:50
    Errore di Arbolino in una curva
    e Salac ora è vicino, è a mezzo secondo
  • 14 maggio 2023 - ore 12:49
    intanto anche Arenas inquadrato nel box sta bene
    si è già tolto la tuta e sta seguendo la gara in tv, seduto sulla sua poltrona
  • 14 maggio 2023 - ore 12:49
    Acosta sta bene ma si dispera per la caduta
    all'improvviso Arbolino si trova con 1.8 di vantaggio su Salac e con 25 punti virtuali di vantaggio su Acosta
  • 14 maggio 2023 - ore 12:47
    caduto Acosta!!!
    pilota ok
  • 14 maggio 2023 - ore 12:47
    Salac ora è terzo
    quarto Lopez, quinto vietti, sesto chantra, settimo aldeguer
  • 14 maggio 2023 - ore 12:45
    Acosta ha ridotto a mezzo secondo da Tony
  • 14 maggio 2023 - ore 12:45
    Acosta prova a rientrare e fa il giro veloce
    1.36.068
  • 14 maggio 2023 - ore 12:45
    gonzalez dopo la caduta è sorridente nel box e
    inquadrato dalle telecamere ha dato appuntamento al Mugello. Bene che stia bene
  • 14 maggio 2023 - ore 12:43
    intanto arbolino va
    ha un secondo di vantaggio su acosta-lopez
  • 14 maggio 2023 - ore 12:42
    bella battaglia acosta - lopez
    i due giovani rivali si sorpassano e risorpassano
  • 14 maggio 2023 - ore 12:41
    partiti!
    arbolino subito primo stavolta! poi lopez, acosta, salac e quinto vietti
  • 14 maggio 2023 - ore 12:41
    Lowes in fondo alla griglia, ma c'è!
  • 14 maggio 2023 - ore 12:39
    Lowes in qualche modo ce la fa, partirà dal fondo
    lavoro incredibile della sua squadra che ha messo a posto la moto in pochissimo
  • 14 maggio 2023 - ore 12:37
    Lowes, caduto, in gara ha provato insieme alla sua squadra ad arrivare in tempo in griglia
    ma non ce l'ha fatta per tre secondi, beffa!
  • 14 maggio 2023 - ore 12:24
    si riparte tra poco, gara accorciata a 14 giri
  • 14 maggio 2023 - ore 12:24
    da valutare le condizioni dei tre, brutta caduta
    tutti e tre coscienti, alcuni ancora seduti per terra, doloranti, tra cui Canet
  • 14 maggio 2023 - ore 12:22
    bandiera rossa per l'incidente che ha coinvolto i tre piloti
  • 14 maggio 2023 - ore 12:22
    intanto arbolino davanti a tutti e con un secondo di vantaggio su lopez e acosta
  • 14 maggio 2023 - ore 12:21
    caduti Canet, gonzalez e arenas!
  • 14 maggio 2023 - ore 12:21
    caduto Lowes!!
    pilota ok, ma rischi
  • 14 maggio 2023 - ore 12:20
    partita la Moto2!!
    davanti lopez arbolino acosta, settimo vietti
  • 14 maggio 2023 - ore 11:38
    classifica finale Moto3
  • 14 maggio 2023 - ore 11:37
    vince holgado!!
    poi sasaki masia e ortolà!
  • 14 maggio 2023 - ore 11:35
    ora sono 4 davanti, ultimo giro
    holgado sasaki masia e ortolà
  • 14 maggio 2023 - ore 11:35
    e con questo giro sasaki e il gruppetto hanno ripreso holgado
  • 14 maggio 2023 - ore 11:34
    Sasaki giro record!
    nuovo record della pista: 1.41.476
  • 14 maggio 2023 - ore 11:34
    Holgado primo poi
    sasaki, masia, ortolà, oncu, yamanaka e settimo artigas
  • 14 maggio 2023 - ore 11:33
    Holgado giro record di sempre
    prima il record era di Vietti, fatto nel 2020
  • 14 maggio 2023 - ore 11:32
    tre giri alla fine
    holgado ha mezzo secondo di vantaggio, ha fatto il giro record 1.41.681
  • 14 maggio 2023 - ore 11:31
    italiani al 16esimo giro
    Nepa 10, Bertelle 17, Fenati 18, Farioli 19, Rossi 20, Migno caduto nel settimo giro
  • 14 maggio 2023 - ore 11:30
    classifica a 5 giri dalla fine
    Holgado, Masia, Sasaki, Oncu, Ortolà, Artigas e Yamanaka
  • 14 maggio 2023 - ore 11:30
    tempi sul giro ancora in miglioramento
    sono scesi sotto al 42, al 15esimo passaggio, holgado, masia, sasaki, ortolà, artigas
  • 14 maggio 2023 - ore 11:26
    14esimo giro in corso, di 20
    i sette davanti: holgado, sasaki, oncu, masia, ortolà, artigas e yamanaka (quest'ultimo è l'unico del gruppetto davanti ad aver fatto 1.41.935)
  • 14 maggio 2023 - ore 11:24
    holgado e sasaki tirano il gruppo ma non riescono a scappare
    mancano 8 giri
  • 14 maggio 2023 - ore 11:22
    caduto moreira nel gruppetto davanti
  • 14 maggio 2023 - ore 11:20
    holgado sasaki oncu ortola moreira artigas e yamanaka
    sono gli otto davanti, raccolti in un secondo, siamo a metà gara
  • 14 maggio 2023 - ore 11:17
    Migno stava spingendo nel settimo giro e aveva fatto i primi due settori rossi, peccato
  • 14 maggio 2023 - ore 11:16
    finisce con una caduta l'avventura di Migno in questa Moto3 2023
  • 14 maggio 2023 - ore 11:15
    caduto Migno!
    pilota ok
  • 14 maggio 2023 - ore 11:14
    dopo un terzo di gara (7 su 20)
    italiani: migno 8, nepa 13, farioli 17, bertella 19, fenati 22 e rossi 24
  • 14 maggio 2023 - ore 11:11
    I primi 10 sono insieme e sono
    holgado sasaki oncu moreira masia ortola artigas migno salvador e yamanaka
  • 14 maggio 2023 - ore 11:07
    holgado primo
    poi sasaki oncu moreira masia ortolà e settimo migno, tutti vicini, iniziato il terzo giro
  • 14 maggio 2023 - ore 11:04
    Partita la Moto3
    bene holgado poi sasaki moreira oncu e migno
  • 14 maggio 2023 - ore 10:42
    Bagnaia
  • 14 maggio 2023 - ore 10:41
  • 14 maggio 2023 - ore 10:40
    Petrucci
  • 14 maggio 2023 - ore 10:39
    Martin
  • 14 maggio 2023 - ore 10:39
    Bezzecchi
  • 14 maggio 2023 - ore 10:38
  • 14 maggio 2023 - ore 10:38
    Marquez
  • 14 maggio 2023 - ore 10:37
    C’è veramente un sacco di gente
  • 14 maggio 2023 - ore 10:36
    Marini
  • 14 maggio 2023 - ore 10:36
    Espargaro
  • 14 maggio 2023 - ore 10:35
    C’è anche ago
  • 14 maggio 2023 - ore 10:34
    Zarco con il cappellino bianco
  • 14 maggio 2023 - ore 10:32
    Quartararo con la bandiera francese nella folla
  • 14 maggio 2023 - ore 10:32
    Eccolo il carro
  • 14 maggio 2023 - ore 10:11
    i piloti salutano il numeroso pubblico
  • 14 maggio 2023 - ore 10:06
    Tutti sul carro!
  • 14 maggio 2023 - ore 09:56
  • 14 maggio 2023 - ore 09:54
  • 14 maggio 2023 - ore 09:54
    Prova di flag to flag per marquez
  • 14 maggio 2023 - ore 09:48
    In corso il warm up di MotoGP
    Dieci minuti per provare qualche modifica in vista della gara, anche se le temperature sono completamente diverse da oggi pomeriggio
  • 13 maggio 2023 - ore 19:52
    Tribune piene alle 8 di sera
    Tutti a seguire lo spettacolo degli stunt-man
  • 13 maggio 2023 - ore 18:39
    Morbidelli
    Morbidelli: "È stato un giorno difficile perché la qualifica è stata difficile e di conseguenza la Sprint race. Sono partito bene ma non ho avuto abbastanza ritmo per stare con gli altri. Ma abbiamo dei dati che possono tornare utili per domani"
  • 13 maggio 2023 - ore 18:35
    Mir
    Mir, 14esimo: “Gara dura oggi, onestamente. Abbiamo alcune aree in cui si deve migliorare, non riesco a esprimere il mio potenziale, insieme al team dobbiamo lavorare per capire dove migliorare la moto. Sto provando a cambiare il mio stile di guida per capire come fare meglio, ma non siamo nella posizione di farlo, al momento. Domani c'è un'altra gara per imparare ancora"
  • 13 maggio 2023 - ore 18:32
    Bezzecchi
    Bez: "Una gara così così: ho fatto fatica al via, ho perso diverse posizioni e ho dovuto recuperare. Con pochi giri non è facile, ho dovuto spingere molto, ma sono nel complesso positivo, ho tenuto un buon passo. Per domani le sensazioni sono buone, mi dispiace solo per la qualifica. In FP3 sono caduto, avevo la gomma fredda, e sono ritornato in pista giusto per la Q2. Il nostro obiettivo erano le prime due file, la P7 non è male, spero domani di riuscire a sfruttarla al meglio"
  • 13 maggio 2023 - ore 18:32
    Vinales
    Maverick: "Non sono affatto contento della gara e sono molto arrabbiato. In qualifica avevamo la possibilità di fare benissimo, la moto era perfetta e potevo giocarmi la pole o la prima fila. Invece abbiamo avuto un problema sulla moto, credo elettronico, stiamo ancora investigando, e la seconda moto non era pronta, sono errori che si pagano molto cari in gara perché poi, partendo dietro, tutto diventa ancora più difficile e non possiamo esprimere il potenziale che abbiamo. Dobbiamo migliorare e crescere ancora perché non possiamo permetterci queste situazioni"
  • 13 maggio 2023 - ore 17:28
    Bagnaia: "Abbiamo chiesto più uniformità, più nella direzione di oggi e non in quella di due settimane fa"
    Le parole di Bagnaia nella conferenza del sabato pomeriggio: "Stavo faticando nella gestione delle gomme, avevo bisogno di altri due tre giri per avere sensazioni buone. Il feeling all’anteriore non era quello che ci aspettavamo, positivo chiudere nei primi tre. Gran battaglia oggi ed è stato divertente”.Sulla battaglia con Marquez, hai alzato anche il braccio… “C’è un po’ di adrenalina in quelle situazioni". Cosa hai detto dopo a Marc? "Gli ho detto che deve essere sempre così e ci deve essere concesso di farlo, ho avuto paura di provarci perché se ti tocchi, come avevamo detto ieri, dobbiamo cedere la posizione. È uno dei più aggressivi in battaglia ma se ricordi una gara è quando ci sono battaglie aggressive". Ancora: "Ho detto a tardozzi di non cercare di far penalizzare Marc ma di capire perché a me era stata data la drop position (concedere la posizione) e a lui no". Sul comportamento ambiguo della Safety commission: “Abbiamo chiesto più uniformità, più nella direzione di oggi e non in quella di due settimane fa". Su Binder e KTM: "Uno sfidante è sempre uno sfidante, Brad ha dimostrato anni fa e ancora continua a dimostrare di essere uno dei più veloci, uno sfidante di grande livello, uno dei più difficili da battere. Sinceramente è presto per parlare del campionato, è facile recuperare e perdere molti punti. Le KTM sono competitive su più piste ma è presto, è possibile recuperare ma dobbiamo mantenere la calma"
  • 13 maggio 2023 - ore 17:25
    Binder e il tocco a Marini nel primo giro: "Balle, non l'ho neanche toccato"
    Le parole di Brad Binder nella conferenza del sabato. Grande rimonta anche oggi: "Sono partito alla grande con tanti sorpassi all’inizio, Marc e Pecco erano in lotta tra loro e ho avuto l’opportunità di infilarmi e l’ho colta, poi questo mi ha dato la possibilità di concentrarmi su Jorge e cercare di riprenderlo, ma non ha funzionato. Ora guardo a domani, so che ci sono miglioramenti che si possono fare”. Sui bloccaggi della ruota anteriore: "Grosso problema per me, poi quando è calata la posteriore è aumentato”. Puoi fare podio anche domani? “Mi sento a mio agio e voglio continuare a lottare”. Cosa provi a essere secondo in classifica? “Essere secondo in campionato… la stagione è lunga, ero nono e ora secondo, bisogna godersi i momenti e continuare a lottare. È un sogno ma può diventare realtà”. KTM è competitiva per il titolo? "Penso che in tre circuiti diversi siamo saliti sul podio, la mia moto mai è stata migliore di così, sono contento della situazione attuale e continuare di slancio. Ho fiducia nel pacchetto e nella base che è forte in ogni situazione". Su Marini (che ha detto che al primo giro Binder l'ha toccato e buttato fuori pista): "Per me sono tutte balle perché non l’ho nemmeno toccato"
  • 13 maggio 2023 - ore 17:02
    I caschi sul podio
  • 13 maggio 2023 - ore 16:30
    Aleix sugli steward: "Abbiamo provato a cambiare qualcosa, abbiamo parlato male di loro alla stampa, abbiamo parlato con Carmelo, mandato mail all'Irta ma non cambia nulla"
    Aleix a SKY: "Non parlerò più degli steward dopo quello che è successo oggi, è inutile che noi abbiamo tensioni e che ne parliamo. Noi ci abbiamo provato a cambiare qualcosa, abbiamo parlato male di loro alla stampa, abbiamo parlato con Carmelo, mandato mail all'Irta ma non cambia nulla. Luca l'ho ascoltato mi piace tantissimo perché è preciso". Sulla gara: "Ho fatto le FP4 e ho provato la dura davanti, penso domani sarà una bella gara per noi, abbiamo fatto un passo interessante. La scelta della dura è stata rischiosa"
  • 13 maggio 2023 - ore 16:25
    Marini: "Sono arrabbiato perché Binder mi ha buttato fuori pista in curva 8 al primo giro"
    Marini a SKY: "Sono contento, buona gara, non mi aspettavo di essere così veloce. Sono arrabbiato perché Binder mi ha buttato fuori pista in curva 8 al primo giro e non ha avuto penalità, mentre a Pecco gli era stata data. Noi abbiamo molta confusione nella testa, perché è difficile capire cosa faranno. Non c'è una linea, io ieri nel meeting ho chiesto di ripassare i punti, parlando del drop position. Se loro vogliono tenere quella linea perfetto, noi ci adeguiamo, però adesso non si vuole fare solo il sorpasso pulito, ma ostacolare un po' l'altro pilota. Noi piloti non siamo d'accordo, c'è chi dice che vuole meno penalità, chi vuole tutto libero, chi ne vuole di più. Per me è che sia la stessa linea per tutto l'anno, da Qatar a Valencia. Sono arrabbiato perché se rimanevo io al posto di Binder potevo far secondo io al posto di Binder, ecco, semplice"
  • 13 maggio 2023 - ore 16:20
    Quartararo: "Il problema è lo stesso sulla gomma davanti andiamo troppo al limite"
    Quartararo a SKY: "Alla fine il primo giro è stato difficile, la prima curva non l'ho fatta veloce, ho perso tante posizioni, ma per sorpassare è stato difficile. Il problema è lo stesso sulla gomma davanti andiamo troppo al limite. Abbiamo scelto la media, con la soft sarei caduto cinque giri primi, la media non era male"
  • 13 maggio 2023 - ore 16:16
    Petrucci: "Ducati l'ho trovata molto migliorata, soprattutto nell'erogazione. Domani ci provo..."
    Petrucci a SKY: "Quasi tutti i piloti sono sulla moto da due anni, io da due giorni, oggi ho fatto il giro veloce all'ultimo giro, ma qui tutti hanno fretta. Ma la Superbike, da fuori non si vede, è molto diversa. Ma dai, domani l'obiettivo è prendere qualche punto... ce la possiamo fare. Avevo lasciato questa moto nel 2020 e ora è migliorata... pensare che la prossima gara è al Mugello ehehe, con tre giorni in più d'esperienza... ehehee, guidare queste moto da un gusto incredibile, la Ducati l'ho trovata molto migliorata, soprattutto nell'erogazione, molto molto bello". Sulla questione sorpassi e Safety: "Considerando la Dakar dove le regole te le dicono la mattina... forse qui è un po' troppo, come se i commissari volessero essere parte del gioco, però è molto molto bella da guardare, io la guardo più adesso di quando la facevo. Però dovrebbero di più lasciare andare, qualche anno fa si lasciava un po' di più andare, poi se crei un episodio bisogna valutarlo tutte le volte, secondo me dovrebbero tornare un po' indietro"
  • 13 maggio 2023 - ore 16:10
    Marc Marquez: "Deve essere tutto più permissivo, se si iniziano a dare tante penalità diverse non finiamo più"
    Marc Marquez a SKY: "Tutto quello che è successo quest'anno sono episodi da non penalizzare, tranne il mio incidente con Oliveira". Sul sorpasso a Bagnaia: "Lui sorpassa in rettilineo io in curva". Sulla Safety commission: "Sono loro che devono capire che direzione prendere, se tutto deve essere pulito o se fare gioco. Deve essere tutto più permissivo, se si iniziano a dare tante penalità diverse non finiamo più". Sulla gara: "Oggi bene, ma anche ieri, con entrambi i telai. Questo è importante, io non guardo la seconda Honda ma dove è il primo, dobbiamo lavorare lì"
  • 13 maggio 2023 - ore 16:02
    Martin: "Non mi funzionava il dashboard e non riuscivo a vedere i tempi, non è facile"
    Martin a SKY: "La verità è che ho fatto belle gare Sprint, ma per preparare le gare di domani, non mi aspettavo di vincere ma fare top 5 top 4, ma ho visto che Pecco aveva qualche problema e allora l'ho passato poi non mi funzionava il dashboard e non riuscivo a vedere i tempi, non è facile, ma ho visto che il vantaggio aumentava. Domani se sarò lì quinto, quarto va bene, sarà una gara lunga, devo stare un po' più calmo. Qua la media non lavora, o soft o dura"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:56
    Binder: "La scelta delle gomme è chiara per domani: manterrò la soft"
    Binder a SKY: "Oggi sono partito alla grande, la mia KTM scatta bene, bella gara, ho avuto qualche problema stamani ma sono riuscito a risolverli in parte, ma so come risolvere per domani e non vedo l'ora di essere a domani. In gara oggi mi mancava qualcosa in aderenza e a livello di gas, domani possiamo trovare un po' di aderenza. Penso che al Mugello potrà essere ancora meglio per la nostra moto, per ora continuiamo a cavalcare l'onda. La scelta delle gomme è chiara per domani: manterrò la soft ma dobbiamo bilanciare un po' di più il posteriore, abbiamo margine, sono entusiasta in ottica gara di domani"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:50
    Bagnaia sul tocco di Marquez: "Mi fa arrabbiare il metro di giudizio, ma a me le gare piacciono così"
    Bagnaia a SKY ha parlato del contatto con Marquez durante un sorpasso, lo spagnolo lo ha toccato: "Parto col dire che a me piace così, le gare sono belle così, come l'ho fatto io due settimane fa l'ha fatto lui, mi fa arrabbiare il metro di giudizio, se l'hanno dato a me dovevano darlo a lui, però amen. Speravo di vincere, ma mi sono divertito e finire sul podio è sempre importante". Sul ritmo: "I primi due giri sono andati bene, poi ho faticato un po' come se la t della gomma dietro fosse alta, dopo il sorpasso su Marquez giravo forte, bisognerà studiare una strategia per le gomme domani all'inizio. Qua i consumi della gomma non sono alti e le gomme scelte oggi andavano bene. Secondo me oggi abbiamo notato che Jorge aveva un passo veloce mentre KTM usava tanto la gomma"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:41
    classifica mondiale (quattro Ducati e una KTM)
    Bagnaia 94, Binder 71, Bez 68, Martin 60, Marini 54
  • 13 maggio 2023 - ore 15:39
    Martin torna a vincere
  • 13 maggio 2023 - ore 15:38
    Tardozzi su Bagnaia-Marquez
    A Sky: "Pecco si è chiesto come mai dopo il tocco di Marquez in sorpasso non è stato sanzionato con la perdita della posizione, come si erano detti ieri in Safety commission (e come è successo a Pecco con Miller lo scorso GP, ndr)"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:34
    Martin, vincitore della Sprint!
    Martin: "Sono orgoglioso del mio team e di me, sono tornato in prima posizione, è solo una Sprint ma finalmente ho riprovato la sensazione di essere primo senza fare errori, alla fine mi sono potuto rilassare un po' e mi sono goduto le ultime curve"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:32
    Binder
    Binder: "Se partivo bene sapevo che avrei potuto fare una bella gara, devo migliorare qualcosa per domani ma sappiamo che possiamo fare meglio domani nella gara lunga"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:30
    Bagnaia, terzo
    Bagnaia: "È stato un momento di tensione quello con Marc, sono poi riuscito a prendermi il terzo posto"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:28
    Dall'Igna su Bagnaia
    Dall'Igna a SKY su Bagnaia: "Dobbiamo vedere i dati per capire se ha avuto qualche problema e capire cosa fare per domani"
  • 13 maggio 2023 - ore 15:24
    Classifica Sprint race
  • 13 maggio 2023 - ore 15:22
    primo martin poi
    binder bagnaia marini e marquez
  • 13 maggio 2023 - ore 15:22
    vince Martin!
    prima vittoria nella Sprint race per Jorge Martin! dominata e meritata
  • 13 maggio 2023 - ore 15:20
    primi nove a due giri dalla fine
    martin, binder, bagnaia, marini, marquez, zarco, bez, aleix e vinales
  • 13 maggio 2023 - ore 15:19
    due giri alla fine
    martin 2.1 binder 1.1 bagnaia che sta provando a recuperare su binder!
  • 13 maggio 2023 - ore 15:19
    nel frattempo bagnaia ha preso un secondo di vantaggio su marini-marquez
  • 13 maggio 2023 - ore 15:19
    marini su marquez! sorpasso!
    quarto marini
  • 13 maggio 2023 - ore 15:17
    caduto quartararo, pilota ok
    era ottavo, partendo sedicesimo
  • 13 maggio 2023 - ore 15:17
    sorpasso di Bagnaia su Marquez!
    terzo pecco dopo il rettilineo del traguardo sorpasso in staccata e poi tiene
  • 13 maggio 2023 - ore 15:16
    mancano 5 giri
  • 13 maggio 2023 - ore 15:16
    Martin può gestire
    ha 1.8 su binder che ha 2 secondi sul terzetto marquez - bagnaia - marini
  • 13 maggio 2023 - ore 15:13
    i primi due vanno via
    ma marquez bagnaia e marini danno spettacolo
  • 13 maggio 2023 - ore 15:12
    Martin ha 1.6 su binder
    il sudafricano ha 2 secondi sul terzetto marquez bagnaia marini
  • 13 maggio 2023 - ore 15:12
    intanto il giro veloce è di bez
    è sesto bez ma ha fatto 1.31.343
  • 13 maggio 2023 - ore 15:11
    battaglia marini marquez anche!
  • 13 maggio 2023 - ore 15:11
    i sorpassi e controsorpassi hanno rallentato bagnaia
    quinto, è passato anche marini
  • 13 maggio 2023 - ore 15:11
    bagnaia e marquez battagliano
  • 13 maggio 2023 - ore 15:10
    martin ha 1.5 di vantaggio
  • 13 maggio 2023 - ore 15:09
    marquez attacca bagnaia
    entrambi perdono terreno arriva binder e passa entrambi, secondo il ktm
  • 13 maggio 2023 - ore 15:09
    martin va via
    ha già 0.8 su bagnaia
  • 13 maggio 2023 - ore 15:07
    martin bella manovra e sorpasso su bagnaia
  • 13 maggio 2023 - ore 15:07
    i primi 5 hanno un po' di vantaggio sul sesto, aleix
  • 13 maggio 2023 - ore 15:06
    martin attaccato a bagnaia
  • 13 maggio 2023 - ore 15:06
    secondo giro concluso
    bagnaia martin e marquez i primi tre, molto vicini, 0.2 i distacchi
  • 13 maggio 2023 - ore 15:05
    caduto miller al secondo giro
    pilota ok
  • 13 maggio 2023 - ore 15:05
    primo giro, primi nove
    bagnaia, martin, mm, marini, binder, alex, aleix, bez e zarco
  • 13 maggio 2023 - ore 15:04
    partiti!
    benissimo bagnaia e martin e miller, i primi tre
  • 13 maggio 2023 - ore 15:00
    Ci siamo…
  • 13 maggio 2023 - ore 14:58
    scelta gomme
  • 13 maggio 2023 - ore 14:55
    Quartararo
  • 13 maggio 2023 - ore 14:53
    Un dettaglio delle alette sulla forcella
  • 13 maggio 2023 - ore 14:53
    Miller
  • 13 maggio 2023 - ore 14:53
    Prima del via, campinoti va sempre a salutare Miller
  • 13 maggio 2023 - ore 14:51
    Bagnaia
  • 13 maggio 2023 - ore 14:50
    Marquez
  • 13 maggio 2023 - ore 14:50
    Quanta gente, che meraviglia!
  • 13 maggio 2023 - ore 14:47
    Vinales monta alettone post e appendici sulla forcella.
  • 13 maggio 2023 - ore 14:45
    In qp, problemi alla centralina per vinales
  • 13 maggio 2023 - ore 14:42
    Con chi è Agostini?
  • 13 maggio 2023 - ore 14:42
    alle 15 parte la Sprint race - la griglia
  • 13 maggio 2023 - ore 14:42
    Alesi guarda la ducati di Petrucci
  • 13 maggio 2023 - ore 14:40
    Alesi nel box Ducati
  • 13 maggio 2023 - ore 14:38
    Petrucci parla con Agostini (di spalle)
  • 13 maggio 2023 - ore 14:31
    Arbolino
    Arbolino a SKY: "Ho cercato di spingere per capire se il cambiamento della moto era positivo, devo fare i complimenti al team, ho fatto un giro fantastico ma il mio compagno di squadra è stato veloce"
  • 13 maggio 2023 - ore 14:28
    Q2 Moto2 - bene arbolino e vietti ma che Lowes!
  • 13 maggio 2023 - ore 14:20
    Lowes ha fatto il record della pista
  • 13 maggio 2023 - ore 14:20
    secondo Arbolino
    1.36.053
  • 13 maggio 2023 - ore 14:20
    Lowes! Pole provvisoria
    1.35.791
  • 13 maggio 2023 - ore 14:17
    in corso le Q2 di Moto2
    primo salac poi vietti-arbolino - mancano 8 minuti
  • 13 maggio 2023 - ore 13:52
    Classifica Q2 Moto3
  • 13 maggio 2023 - ore 13:46
    Migno
    Migno: “Secondo o quarto va bene, sono contento, siamo partiti dalla Q1”
  • 13 maggio 2023 - ore 13:38
    Migno scala da secondo a quarto
    Sono stati riammessi due tempi di altri due piloti che dapprima non erano comparsi il classifica. Migno passa da secondo a quarto
  • 13 maggio 2023 - ore 13:33
    Pole di Sasaki! Secondo Migno!!
  • 13 maggio 2023 - ore 13:11
    Q1 Moto3 - classifica
  • 13 maggio 2023 - ore 13:04
    in corso le q1 di moto3
    primo miglio poi nepa salvador e furusato - manca solo 1 minuto
  • 13 maggio 2023 - ore 11:50
    Video
  • 13 maggio 2023 - ore 11:47
    Bagnaia: "È stato l'inizio di weekend più difficile da quando sono in MotoGP"
    Bagnaia a SKY: "È stato l'inizio di weekend più difficile da quando sono in MotoGP, ma alla fine il feeling è molto buono, abbiamo risolto tutto, il mio setting è buono, non riesco ad essere veloce nel primo settore ma nel resto sì. Aspettiamo oggi pomeriggio, ma siamo competitivi"
  • 13 maggio 2023 - ore 11:46
    Marini: "Il mio passo non è fantastico, non sono sicuro di poter lottare per il podio oggi e domani"
    Marini a SKY: "Non era per niente facile ma abbiamo lavorato bene, ieri non eravamo perfetti ed eravamo 11esimi, poi due tre modifiche sulla moto e abbiamo migliorato, ma il mio passo non è fantastico, non sono sicuro di poter lottare per il podio oggi e domani, dipende molto anche dalla partenza. Dobbiamo ancora lavorare sulla moto perché sul passo non sono ancora molto veloce"
  • 13 maggio 2023 - ore 11:43
    Marc Marquez: "Con questo telaio abbiamo fatto un piccolo step, ma anche Mir lo sta usando, Mir è un campione del mondo..."
    MM a SKY: "Molto molto contento, da ieri a oggi ho fatto un passo io, ancora mi manca, oggi mi sono sentito diverso sulla moto, stiamo andando un po' più forte, faremo fatica in gara con le Ducati. Con questo telaio abbiamo fatto un piccolo step, ma anche Mir lo sta usando, Mir è un campione del mondo... non sono io la persona giusta per dire questo"
  • 13 maggio 2023 - ore 11:35
    Prime 12 Moto
    6 Ducati, 1 Honda, 3 KTM, 2 Aprilia e 0 Yamaha
  • 13 maggio 2023 - ore 11:35
    classifica moto
    Ducati, Honda, Ducati, KTM, Ducati, Aprilia, Ducati, Ducati, Ducati, KTM, Aprilia e KTM
  • 13 maggio 2023 - ore 11:34
    Classifica finale Q2 di MotoGP
  • 13 maggio 2023 - ore 11:32
    Prima fila con i due dell'Academy e in mezzo Marc Marquez
  • 13 maggio 2023 - ore 11:32
    E marini terzo!
    1.30.842
  • 13 maggio 2023 - ore 11:31
    Pecco primo!!!
    quarto settore incredibile ! 1.30.705
  • 13 maggio 2023 - ore 11:31
    secondo Miller
    1.30.984
  • 13 maggio 2023 - ore 11:29
    Marquez Marc pole! al momento
    1.30.763
  • 13 maggio 2023 - ore 11:29
    Aleix in piedi dopo una scivolata, tutto ok
  • 13 maggio 2023 - ore 11:29
    intanto Bagnaia secondo!
    1.31.154
  • 13 maggio 2023 - ore 11:29
    intanto vinales è riuscito a rientrare con l'altra moto
  • 13 maggio 2023 - ore 11:29
    Caduto Aleix Espargaro
  • 13 maggio 2023 - ore 11:26
    problema per vinales, non riesce a partire dalla pit lane, deve riportarla al box
    vinales è primo al momento (riccardo rossi lo spinge fino al box aprilia!)
  • 13 maggio 2023 - ore 11:25
    Per Marini 1.31.743
    vale il decimo tempo... ma l'ha fatto con le gomme usate. Ora userà le nuove
  • 13 maggio 2023 - ore 11:23
    ora mancano 6 minuti e la maggior parte dei piloti è al box
  • 13 maggio 2023 - ore 11:23
    Marquez Marc secondo!
    1.31.204
  • 13 maggio 2023 - ore 11:21
    di nuovo primo Vinales!
    1.31.120
  • 13 maggio 2023 - ore 11:21
    terzo miller, quarto bagnaia
  • 13 maggio 2023 - ore 11:21
    Primo Martin!
    1.31.219
  • 13 maggio 2023 - ore 11:21
    vinales subito davanti in Q2
    1.31.256
  • 13 maggio 2023 - ore 11:07
    Classifica Q1 MotoGP
  • 13 maggio 2023 - ore 11:06
    Passano Marini e Augusto!
    fuori quartararo, primo degli esclusi!
  • 13 maggio 2023 - ore 11:06
    Primo Marini!
    1.31.268!
  • 13 maggio 2023 - ore 11:03
    augusto primo!
    1.31.343
  • 13 maggio 2023 - ore 11:03
    in corso le Q1!
    primo quartararo!, secondo marini - mancano 3 minuti
  • 13 maggio 2023 - ore 10:48
    problema poche gomme, l'esempio di Bezzecchi (che è rimasto a guardare)
    per il fatto che al momento le gomme utilizzabili sono praticamente solo le soffici tutti i piloti rischiano di rimanere senza gomme. È quello che è successo a Bezzecchi in questo turno: caduto con una moto non aveva gomme utilizzabili da montare sull'altra (visto che deve preservarne per le qualifiche e la gara sprint e la gara lunga). Risultato: Bezzecchi non ha girato nelle Fp
  • 13 maggio 2023 - ore 10:44
    classifica finale fp di motogp
  • 13 maggio 2023 - ore 10:44
    Bagnaia, Petrucci e i tanti appassionati francesi
  • 13 maggio 2023 - ore 10:41
    primo vinales secondo bagnaia
    questo il risultato delle FP
  • 13 maggio 2023 - ore 10:21
    moto ferma per bagnaia
    Pecco l'ha riporta al box a piedi, dal rettilineo del traguardo
  • 13 maggio 2023 - ore 10:15
    Non promette benissimo
    Pista umida
  • 13 maggio 2023 - ore 10:13
    caduto bezzecchi
    pilota ok, pista umida
  • 13 maggio 2023 - ore 10:10
    ora le FP di MotoGP (le P3 non esistono più)
    e dopo le qualifiche della MotoGP
  • 13 maggio 2023 - ore 10:02
    classifica p3 di moto2
  • 13 maggio 2023 - ore 09:53
    Due telai kalex per marquez
    Il telaio kalex è ormai stato definitivamente promosso, tanto che è arrivato il terzo pezzo. Quindi Marquez avrà a disposizione due telai kalex, mir ne avrà ancora uno per il momento
  • 13 maggio 2023 - ore 09:40
    classifica p3 di moto3
  • 13 maggio 2023 - ore 09:20
    Migno miglior tempo nelle P3 di moto3
    Pista bagnata quindi non si sono migliorati i tempi fatti con la pista asciutta
  • 12 maggio 2023 - ore 22:59
    La giornata di Marc Marquez
  • 12 maggio 2023 - ore 18:16
    Vinales
    Maverick: "È stata una giornata molto buona, abbiamo messo in pista tante cose che abbiamo provato nei test, raccogliendo tanti dati. Ed è molto positivo che abbiano funzionato, anche su un circuito molto diverso. Ora abbiamo dati per alzare il nostro potenziale e per provare, domani, a spingere di più. Mi sento forte e penso che abbiamo del margine di miglioramento per il sabato. Oggi era importante entrare in Q2 e l’abbiamo fatto, ora spettiamo di vedere cosa sarà il meteo ma, in ogni caso, siamo pronti per fare un bel lavoro"
  • 12 maggio 2023 - ore 17:24
    Mir:”meglio con il telaio kalex”
    “Ho usato il telaio nuovo, le sensazioni al mattino sono state positive, mi sentivo più a mio agio. È però piuttosto differente dall’altro, bisogna adattarsi. Nel pomeriggio ho avuto altre difficoltà, dobbiamo capire meglio. Comunque domani continueremo con quello kalex”
  • 12 maggio 2023 - ore 16:41
    Quartararo: "Dai test non ho portato niente di buono, siamo in difficoltà"
    Quartararo a Sky: "Dobbiamo trovare una strada, non abbiamo una base, dobbiamo essere calmi, dai test non ho portato niente di buono, il telaio l'ho provato ma era molto peggio. A parte il motore non abbiamo usato niente dai test, neanche da Jerez, sì è preoccupante, siamo veramente in difficoltà. Il passo è sempre buono, do il 100% sempre, ma gli altri quando mettono il time attack fanno la differenza, tanto". Il passo buono cioè è come se fosse un time attack tutti i giri? "Basicamente sì"
  • 12 maggio 2023 - ore 16:35
    Miller: "Ho una moto fantastica, sono molto fortunato"
    Miller: "Feeling è buono, sono molto soddisfatto, la moto è cresciuta molto fin dal Texas, mi piace questa pista, nel pomeriggio c'era molto vento ma sono riuscito a migliorare, è un grande piacere e mi sono divertito molto. Ho una moto fantastica, sono molto fortunato"
  • 12 maggio 2023 - ore 16:32
    Bez: "Obiettivo prime due file"
    Bezzecchi a Sky: "Stamattina mi sentivo bene e oggi un po' meglio, ho migliorato due tre punti dove oggi facevo fatica, dopo nel time attack potevo fare meglio ma è stato sufficiente. Speriamo domani il tempo sia buono. L'obiettivo è essere nelle prime due file e poi comunque tra partenza e prima curva c'è un po' di spazio. Le Ktm sono in una forma incredibile ma noi cerchiamo di rompergli le scatole"
  • 12 maggio 2023 - ore 16:29
    Aleix spiega un tema importante: troppo freddo per usare le medie all'anteriore, ma le soffici sono poche ed è un problema
    Aleix a SKY: "Sembra che ogni volta che ho una sola moto vado più forte. Non è male, peccato per il freddo che condiziona tanto, soprattutto il lavoro con la gomma anteriore. Se analizzi questa mattina con la media davanti si cade con la soft, è troppo freddo per utilizzare la dura. Ed è difficile fare tante sessioni con una sola opzione all'anteriore (la soffice, ndr)". È un argomento di cui parlare in Safety commission? "Sì, è anche una questione di sicurezza, e quest'anno la media non funziona e passare alla dura non è possibile"
  • 12 maggio 2023 - ore 16:10
    un bel divario tra i piloti fissi e collaudatori e sostituti
    gli ultimi tre petrucci, savadori e folger hanno un passo di un secondo più lento del 18esimo diggia
  • 12 maggio 2023 - ore 16:10
    prime 10 moto
    2 ktm, 2 aprilia, 5 ducati, 1 honda e 0 yamaha
  • 12 maggio 2023 - ore 16:08
    prime 10 moto
    ktm, aprilia, ducati, ducati, ducati, aprilia, ktm, honda, ducati, ducati
  • 12 maggio 2023 - ore 16:07
    Tardozzi: "Ho detto a Michelin di parlare con Pecco, che non è contento delle gomme"
    Tardozzi a SKY: "Ho detto a Michelin di parlare con Pecco, che non è contento delle gomme, con Michelin c'è sempre stato un ottimo rapporto e vogliamo capire"
  • 12 maggio 2023 - ore 16:04
    classifica finale p2 di MotoGP
  • 12 maggio 2023 - ore 16:04
    scivolata per Marquez ma moto che si è distrutta
  • 12 maggio 2023 - ore 16:02
    caduto marquez!! pilota ok
    ma moto molto danneggiata!
  • 12 maggio 2023 - ore 16:02
    bagnaia nono all'ultimo soffio
    ultimi tentativi in corso
  • 12 maggio 2023 - ore 16:01
    primo Miller!!
    1.30.950
  • 12 maggio 2023 - ore 15:58
    mancano 2 minuti - aleix primo!!
    1.31.069
  • 12 maggio 2023 - ore 15:58
    bagnaia 8
  • 12 maggio 2023 - ore 15:57
    aleix secondo!
  • 12 maggio 2023 - ore 15:56
    bagnaia 10, marquez 5 e martin 8
  • 12 maggio 2023 - ore 15:56
    il trenino è bagnaia-martin-marquez
  • 12 maggio 2023 - ore 15:53
    Bagnaia riparte, e riparte anche MM
    con loro altri piloti, un gruppetto di 5
  • 12 maggio 2023 - ore 15:53
    mancano 7 minuti, fuori dai 10
    bagnaia e marc marquez, 12 e 13esimo
  • 12 maggio 2023 - ore 15:50
    Bezzecchi primo!
    1.31.150
  • 12 maggio 2023 - ore 15:50
    Bagnaia manda a quel paese Marquez
    che lo stava aspettando per seguirlo. bagnaia è tornato al box
  • 12 maggio 2023 - ore 15:50
    I 10 a 11 minuti dalla fine
    binder, miller, marini, martin, vinales, bez, quartararo, aleix, zarco, alex
  • 12 maggio 2023 - ore 15:48
    quartararo nei 10
    entra come settimo, ma mancano ancora 11 minuti
  • 12 maggio 2023 - ore 15:47
    Binder primo! - mancano 12 minuti
    1.31.352
  • 12 maggio 2023 - ore 15:41
    mancano 19 minuti, classifica combinata
  • 12 maggio 2023 - ore 15:39
    Caduto Petrucci
    Pilota ok
  • 12 maggio 2023 - ore 15:36
    Agostini: "Ho sentito il dovere di andare a salutare Marc Marquez"
    Agostini a Sky: "Bagnaia è maturato molto, mi ricorda me, è molto freddo. Ha fatto anche una gara con Marquez alle spalle e non ha sbagliato di un millimetro"
  • 12 maggio 2023 - ore 15:18
    P2 di MotoGP, mancano 42 minuti
    piloti che hanno già migliorato il tempo: Bez che ora è terzo, Martin e Rins 15 e 16esimo, savadori e folger, penultimo e ultimo
  • 12 maggio 2023 - ore 15:16
    La moto di Espargaro
  • 12 maggio 2023 - ore 15:15
    Mir al box dopo la caduta
  • 12 maggio 2023 - ore 15:11
    Aleix Espargaro al box dopo la caduta
    Il pilota aprilia va a cambiarsi la tuta
  • 12 maggio 2023 - ore 15:09
    Danilo's Story!
  • 12 maggio 2023 - ore 15:08
    ora tocca alle P2 di MotoGP
    Il turno di un'ora, con gli ultimi 15 minuti dedicati al time attack, probabilmente
  • 12 maggio 2023 - ore 15:08
    Petrucci bella storia, ma...
  • 12 maggio 2023 - ore 15:02
    Entra Espargaro
  • 12 maggio 2023 - ore 14:59
    Petrucci pronto per le p2
  • 12 maggio 2023 - ore 14:51
    classifica finale P2 di Moto2
  • 12 maggio 2023 - ore 14:43
    P2 di moto2 - mancano 3 minuti
    Primo Acosta poi Vietti e Lowes. Sesto Arbolino
  • 12 maggio 2023 - ore 11:44
    da segnalare Mir sesto
  • 12 maggio 2023 - ore 11:37
    Moto
    2 ktm, 5 ducati, 1 honda 2 aprilia
  • 12 maggio 2023 - ore 11:35
    prime 10 moto
    ktm, ducati, ktm, ducati, ducati, honda, aprilia, ducati, aprilia e ducati
  • 12 maggio 2023 - ore 11:34
    nel frattempo da segnalare il forfait di raul
    il pilota aprilia ha provato a fare tre giri ma l'operazione recente per sindrome compartimentale sembra non sia ancora alle spalle. Dopo tre giri Raul era al box senza tuta
  • 12 maggio 2023 - ore 11:32
    classifica finale P1 di MotoGP
  • 12 maggio 2023 - ore 11:32
    Bagnaia decimo per un pelo!
    turno finito
  • 12 maggio 2023 - ore 11:29
    time attack !
  • 12 maggio 2023 - ore 11:29
    ora primo miller!
    secondo marini
  • 12 maggio 2023 - ore 11:29
    bez davanti a tutti
  • 12 maggio 2023 - ore 11:29
    primo quartararo, secondo marc marquez!
  • 12 maggio 2023 - ore 11:23
    con le condizioni meteo incerte questo turno è già incerto
    mancano 8 minuti, i primi 10 bagnaia poi martin, aleix, miller, augusto, MM, zarco, marini, bez e alex
  • 12 maggio 2023 - ore 11:22
    Petrucci
  • 12 maggio 2023 - ore 11:14
    Fumo bianco dalla moto di Nakagami
    il pilota giapponese torna al box riportando anche la moto
  • 12 maggio 2023 - ore 11:12
    Nakagami torna di corsa al box
  • 12 maggio 2023 - ore 11:10
    Marc Marquez rientrato in pista
  • 12 maggio 2023 - ore 11:10
    Marquez torna in pista
    Telaio kalex
  • 12 maggio 2023 - ore 11:09
    intanto bagnaia passa da 16esimo a primo
    1.32.555
  • 12 maggio 2023 - ore 11:08
  • 12 maggio 2023 - ore 11:08
    mancano 22 minuti
  • 12 maggio 2023 - ore 11:08
    Ecco la moto dopo la caduta
  • 12 maggio 2023 - ore 11:07
    marquez è tornato nel motorhome, si è cambiato la tuta
    poi è tornato nel box. Mancano 24 minuti ed è pronto a ripartire
  • 12 maggio 2023 - ore 11:07
    Marquez al box
  • 12 maggio 2023 - ore 11:07
    Telaio kalex
    In attesa del ritorno di marquez dopo la caduta, i meccanici hanno preparato la moto con il telaio kalex
  • 12 maggio 2023 - ore 10:59
    Caduto Marc Marquez
    pilota in piedi, aiuta i marshall a rialzare la moto. Scivolata innocua, Marquez spinge subito
  • 12 maggio 2023 - ore 10:50
    in pista la MotoGP
    ci sono anche Marc Marquez e Danilo Petrucci!
  • 12 maggio 2023 - ore 09:52
    P1 di Moto3
  • 11 maggio 2023 - ore 18:19
    Marc Marquez: "La penalità era giusta, ma era scritto "in Argentina""
    MM: "Sono molto contento di tornare, ma non posso aspettarmi molto da questo weekend, è molto che non guido, cercherò di ritrovare il ritmo della MotoGP, l’infortunio alla mano mi ha impedito di spingere in allenamento. Cercheremo di provare delle cose qui, visto che non l’ho fatto al test di Jerez. Lo scorso inverno avevo lavorato bene, poi mi sono infortunato di nuovo, quando capitano queste situazioni è difficile mantenere la routine, devo cercare di ritrovare il ritmo, passo dopo passo". Sulla penalità: "Ero d’accordo con la penalità perché era un grosso errore da parte mia, ma prima era scritto per l’Argentina, e poi è stato cambiato". Pensi che questa sentenza si ritorcerà contro di te, che gli altri piloti ce l'abbiano con te? "Abbiamo già visto che tanti non possono parlare, qualcuno parla e poi la settimana dopo fa lui un errore, nessuno cade per far cadere gli altri piloti. In quindici anni di carriera capitano queste situazioni, ma a volte non si può scegliere. Io ho preso la penalità, ma l’ho già scontata in Argentina, era scritto sulla carta, ora la regola è stata cambiata e la cosa sarà diversa". Infine: "Se corro qui la mia mentalità è la stessa, corro per vincere"
  • 11 maggio 2023 - ore 18:15
    Naturalmente, è solo giovedì...
  • 11 maggio 2023 - ore 18:13
    È solo venerdì, ma…
  • 11 maggio 2023 - ore 18:11
    Miller: "Non vi dico perché partiamo bene, è un segreto"
    Miller: "Le Mans mi piace molto, è una delle mie preferite, nel 2020 ero in lotta con Danilo e Dovi per la vittoria, qui è sempre strano il meteo, ma è uno dei GP in cui non vedo l’ora di venire, dovremmo andare bene anche qui, come a Jerez". Sulla fiducia sull’anteriore: “Stop and go e cambi di direzione ben si sposano con noi, abbiamo le giuste qualità, stiamo migliorando, sono a mio agio con la moto, arriviamo qui in buone condizioni". Sulle ottime partenze che fa: "Non vi dico perché partiamo bene, è un segreto, in Ducati dicevano che era il dispositivo di lancio ma ora si lamentano e io invece continuo a partire bene"
  • 11 maggio 2023 - ore 18:08
    Bezzecchi: "Ho lavorato sulle partenze, che sono il mio punto debole all’inizio"
    Bezzecchi: "Jerez weekend difficile, nel test avevo un buon feeling ma sarebbe stato meglio averlo avuto sabato e domenica, ma abbiamo trovato qualcosa di buono, ho lavorato sulle partenze, che sono il mio punto debole all’inizio. Le Mans è una pista che mi piace, avevo un buon passo in gara ma partivo dietro, è una pista che mi piace molto, sono carico per questo weekend e non vedo l’ora". Sui baffi che sono diminuiti: "I baffi ci sono ma sono corti, li ho tagliati un po' perché non mi piacevano ma li terrò fino a che non rivinco"
  • 11 maggio 2023 - ore 18:05
    Zarco: "La moto da Portimao è rimasta la stessa"
    Zarco: “Un po’ di esperienza la ho qui a Le Mans, spero di lottare per le prime posizioni sia nella sprint che nella gara lunga. A Jerez ero vicino ma non abbiamo avuto grandi risultati. A Le Mans ho ottenuto risultati migliori di Jerez quindi mi auguro di fare grandi risultati. A Jerez non avevamo nulla da testare per cui abbiamo lavorato sull’assetto e credo che abbiamo trovato la base e ora possiamo lavorare sui dettagli. Qui in Francia abbiamo una buona base su cui so di poter far bene”. Sulla direzione gara: "Non siamo d’accordo con le decisioni che prendono, non ci sembrano eque per tutti i piloti". Sul feeling con la moto e sul fatto che spesso Dall'Igna gli ha fatto provare molti pezzi nei weekend di gara: "Dall’inizio dell’anno ho cercato di scegliere tra le varie opzioni per avere una moto stabile, la Ducati è molto lineare nel suo sviluppo, quest’anno voglio essere più costante e lavorare sui dettagli, la moto da Portimao è rimasta la stessa"
  • 11 maggio 2023 - ore 18:05
    Quartararo: “I benefici del nuovo telaio non li sappiamo ancora"
    Quartararo: “I benefici del nuovo telaio non li sappiamo ancora, a Jerez non aveva pregi né difetti, lo riproveremo qui. È il feeling che abbiamo, non stiamo perdendo delle cose, sono gli altri che crescono tanto, ma stiamo perdendo un po’ di stabilità in curva, abbiamo aumentato la potenza di un po’, ma perso in altre aree, sicuramente in questo momento ci mancano dei punti di forza"
  • 11 maggio 2023 - ore 18:05
    Marquez con i giornalisti spagnoli
  • 11 maggio 2023 - ore 17:55
    Binder: "Moto molto competitiva"
    Binder: “Sono entusiasta, due podi nello scorso weekend mi danno molta fiducia, mi aspetto di essere più forte qui rispetto agli anni precedenti”. KTM sembra la più forte che hai mai avuto, pensi di poter lottare per il campionato? “Siamo più competitivi, il team ha fatto un lavoro incredibile, mi dà più lucidità e calma mentale perché so di poter lottare per i podi e le vittorie. Questo è entusiasmante ma voglio fare una gara alla volta, chiaramente la nostra moto è molto competitiva"
  • 11 maggio 2023 - ore 17:37
    Bagnaia: "In un mondo perfetto sarebbe meglio non avere 'tifosi calcistici'"
    Le parole di Pecco nella conferenza del giovedì: Su Le Mans… " Dovremo vedere le condizioni meteo, potrebbe piovere, ma anche oggi doveva piovere poi non è piovuto, dobbiamo aspettare e capire. Il potenziale della moto è alto e potremo lottare per le migliori posizioni, è facile commettere errori come ho fatto l’anno scorso, dovremo stare attenti". Sorpreso da KTM? “Da quando li ho visti a Portimao con Jack davanti nella Sprint mi sono abituato a vederli davanti, non ero però preparato per averli davanti nella gara lunga. Siamo Brad che Jack hanno fatto un lavoro fantastico, potranno essere davanti anche qui”. È stato mostrato un video di Valentino con Pecco nel box Ducati, Rossi ha scherzato dicendo che Pecco ha bisogno di qualche difficoltà per rimanere concentrato… "Sinceramente preferisco partire davanti come ad Austin, ci divertiamo tanto con Vale ma parliamo anche di lavoro, non penso che i miei errori siano stati a causa di una distrazione, ma dagli errori si può imparare, comunque è stato bello averlo nel box Ducati". Sulle decisioni prese dalla Direzione gara: "Spero davvero di capire il loro punto di vista e che loro capiscano il nostro, potrebbe essere già un passo avanti, al momento non riesco a comprendere il loro punto di vista". In F1 fischiano Verstappene: "Sinceramente non ho mai avuto questi problemi, ma se vinci tanto come Verstappen può succedere, possiamo ricordare Valencia 2015, puoi essere vicino a una parte di fan e contro un’altra parte, è normale che sia così, in un mondo perfetto sarebbe meglio non avere tifosi calcistici, ma i tifosi sono gli stessi più o meno in qualsiasi sport"
  • 11 maggio 2023 - ore 17:36
    Da sx: Miller, bezzecchi, marquez
  • 11 maggio 2023 - ore 17:31
    1000 gp ovunque…
  • 11 maggio 2023 - ore 17:11
  • 11 maggio 2023 - ore 17:07
    Da sx: zarco, binder, bagnaia, quartararo
  • 11 maggio 2023 - ore 17:02
    Bagnaia in pole nella conferenza stampa
  • 11 maggio 2023 - ore 16:18
  • 11 maggio 2023 - ore 15:17
    GP Francia
    Buon giorno da le mans. Tempo variabile, come spesso accade qui. Raul fernandez, operato settimana scorsa per sindrome compartimentale, proverà domani mattina, ma le probabilità che riesca a guidare pare siamo ridotte