LIVE - MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez

LIVE - MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
Zam e René commentano in diretta la quarta gara della stagione 2023. Risultati, analisi e dichiarazioni dei piloti. Tutto live
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
27 aprile 2023

Live concluso

  • 30 aprile 2023 - ore 19:19
    Mir
    “Le temperature calde del fine settimana hanno reso tutto più critico, stiamo ancora lavorando per capire la moto e superare alcuni limiti. Quando provo a spingere mi sembra di arrivare al limite e perdo l'anteriore, è una combinazione tra la moto e il mio stile. Fortunatamente domani abbiamo il test per lavorarci sopra e penso che domani potremo migliorare un po' il nostro setting di base. Guardando quello che la Honda ha provato con Stefan questo fine settimana, penso che ci siano alcune cose che ci aiuteranno, quindi sono ottimista per domani. Siamo ancora nelle fasi iniziali, solo quattro gare con questa moto e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”
  • 30 aprile 2023 - ore 19:13
    Maverick
    "La prima partenza è stata molto buona, la seconda non male ma mi sono ritrovato in lotta con Alex Marquez e abbiamo perso molto tempo. Oltretutto sfruttando molto lo pneumatico anteriore, tanto che sul finale non avevo più margine per attaccare. Poco prima di fermarmi avevo avvertito qualche problema, ho sperato di poter arrivare alla bandiera a scacchi ma non ci sono riuscito. Verrebbe da essere arrabbiati invece dobbiamo guardare al positivo: la moto è veloce, mi piace, nella prima partenza sono andato molto bene risolvendo uno dei nostri problemi, ora non ci resta che continuare a lavorare già a partire dal test di domani".
  • 30 aprile 2023 - ore 19:10
    Aleix
    "In questi casi sarebbe facile dire che la moto non è performante. Invece io adoro questa Aprilia e credo che sia velocissima, anche più di alcune moto che ottengono pero' migliori risultati in gara, e quanto mostrato venerdì e in qualifica lo conferma. La realtà è che quando siamo in scia facciamo più fatica, non so se per motivi di setup o di comportamento aerodinamico, ma dobbiamo approfondirlo. Anche oggi dopo la caduta di Zarco ho avuto pista libera e sono tornato ad essere rapido, ma in gara conta più il poter sorpassare ed essere aggressivo piuttosto che la prestazione pura. Dobbiamo far funzionare la RS-GP in queste condizioni e migliorare la partenza, perchè sotto gli altri punti di vista sono convinto che non ci manchi nulla"
  • 30 aprile 2023 - ore 19:09
    Morbidelli
    “È stato un inizio pazzesco. Dobbiamo iniziare a riflettere profondamente su questo, perché c'è stata un'altra bandiera rossa e un altro momento spaventoso e pericoloso. Quando tutto va bene, è un evento. Quindi, dobbiamo iniziare a cercare una soluzione. Dopo essere uscito indenne nelle prime due curve, ho iniziato a fare la mia gara e sono rimasto incastrato nel gruppo. Sfortunatamente, all'inizio della gara, ci siamo davvero aggrovigliati lì dentro. Ma dopo la penalità sul giro lungo siamo riusciti a fare qualche sorpasso”
  • 30 aprile 2023 - ore 19:06
    Quartararo
    “Non ho provato a fare un sorpasso all'inizio della gara, stavo solo cercando di chiudere quella curva. Ma avevo Bezzecchi a destra e Miguel a sinistra. Ho toccato la moto di Bezzecchi e Miguel, ma solo perché non avevo spazio. Si trattava solo di cercare di fare la curva. Da parte nostra non c'era motivo di darmi il LLP, perché stavo solo cercando di fare del mio meglio. Il nostro ritmo di gara era comunque buono”
  • 30 aprile 2023 - ore 19:00
    Bezzecchi
    “Devo dire non il mio weekend! Oggi al primo via ho solo sentito una gran botta, ma non sono caduto. Non ho capito bene cosa è successo e non ho avuto nemmeno ancora tempo di guardare le immagini video. In generale sono dispiaciuto più che altro perché sulla moto non mi sentivo male, ma non ero veloce e aver perso l’accesso alla Q2 ieri ha davvero complicato le cose. La partenza nel mezzo del gruppo è sempre difficile perché la gomma si riscalda molto ed è poi difficile poi da gestire. Oggi la temperatura è salita moltissimo e ho poi commesso l’errore. Peccato, ma voltiamo pagina verso il test di domani e Le Mans”
  • 30 aprile 2023 - ore 18:59
    Marini
    Marini: “Sono contento della gara di oggi e della P6, credo fosse il miglior risultato possibile oggi. Ieri ho fatto fatica mentre oggi siamo riusciti a fare un bel lavoro. Non mi sentivo bene sulla moto dopo il warm up, abbiamo fatto delle modifiche e ho portato a casa un buon piazzamento in gara. È stata dura, non ero al 100%, ma era facile sbagliare o commettere errori. Soffrivo nei curvoni: curva 4, 5 e soprattutto 7 e 8. Non riuscivo a far girare la moto, a rialzarla e poi ad accelerare in uscita. Ho cercato di frenare più forte che potevo e di non mollare. Rimaniamo concentrati sulla giornata di test, ci aspetta del lavoro sul setting”
  • 30 aprile 2023 - ore 16:52
    Raul Fernandez soffre di sindrome compartimentale
    ha detto Rivola a sky, possibile operazione in vista
  • 30 aprile 2023 - ore 16:50
    Bagnaia: "Ho deciso di andare a prendere Brad dopo che la gomma davanti era scesa un po' di temperatura"
    Bagnaia a Sky: "Ho deciso di andare a prendere Brad dopo che la gomma davanti era scesa un po' di temperatura, dopo che ero stato dietro a Miller. Quando ho preso Brad ho deciso di passarlo subito. Il passo è stato veloce ma secondo me potevamo andare un po' più forte". Quando avevi Binder dietro all'ultimo giro cosa hai provato: "Ho cercato di fare le curve forte, tenendomi margine in frenata, alla 5 alla 8 e alla 12 sono uscito forte e non gli ho dato la possibilità di attaccarmi". Sulla penalità con Miller: "Ero un po' sorpreso per la penalità ma la accetto, perché chiediamo più costanza nelle penalità e se da qui in avanti le penalità saranno più costanti va bene così"
  • 30 aprile 2023 - ore 16:45
    Binder: "Pecco quando mi ha sorpassato mi ha portato al limite"
    Binder a Sky: "Ho spinto dall'inizio alla fine, Pecco ha fatto una gara fantastica, quando mi ha sorpassato mi ha portato al limite, volevo provarci ma non ce l'ho fatto, comunque doppio podio, torno a casa veramente felice. Spero sia sempre così, il nostro punto debole è il grip al posteriore, ora andiamo a Le Mans, pista che mi piace tantissimo. Comunque Pecco oggi ha fatto una cosa fenomenale"
  • 30 aprile 2023 - ore 16:38
    Miller: "Avremo la migliore moto"
    Miller a Sky: "bella battaglia in generale, non so se sia giusto che pecco mi abbia restituito la posizione, spero vi siate goduti la gara anche voi, sono soddisfatto di entrambe le gare. Stiamo avvicinando sempre di più a Ducati, avremo giornate difficili, avremo la migliore moto. Se comunque pecco non avesse avuto la penalità non mi sarei lamentato, noi chiediamo coerenza"
  • 30 aprile 2023 - ore 16:22
    Pedrosa: "mi porto a casa l'amore di tutto il pubblico"
    Pedrosa: "Bella gara, molto difficile più di ieri, ma sono contento di aver finito il weekend così, con entrambi i piloti factory sul podio e io mi porto a casa l'amore di tutto il pubblico, non so come dirlo. Sono stato un po' cauto in partenza, l'età lo fa, quando ho visto la bandiera rossa mi volevo strappare i capelli, oh no devo partire di nuovo!"
  • 30 aprile 2023 - ore 16:19
    Bagnaia: "Il progresso di questo weekend è il migliore di questa stagione"
    Bagnaia: "Sono molto contento, il progresso di questo weekend è il migliore di questa stagione, ieri meglio e oggi passo avanti incredibile, sono riuscito a gestire al meglio anche le gomme, dopo due zero ho cercato di capire se era possibile e alla fine abbiamo fatto primi e ringrazio anche il team"
  • 30 aprile 2023 - ore 16:17
    Binder: "Felice"
    Binder: "Sono felice per questo podio, e di quello che ho fatto, ho cercato di non rovinare il posteriore. Ci riproveremo la prossima volta"
  • 30 aprile 2023 - ore 16:16
    Miller: "Brad ha guidato benissimo e sono contento di aver fatto questa battaglia"
    Miller: "È stata lunga, con la bandiera rossa, poi siamo ripartiti. A un certo punto mi sono reso conto di cosa facevano gli altri e stavamo facendo dei giri veloci, Brad ha guidato benissimo e sono contento di aver fatto questa battaglia. Sono contento del podio, siamo qua e speriamo di rimanerci"
  • 30 aprile 2023 - ore 16:13
    Condizioni Oliveira
    Miguel ha una lussazione dell'omero della spalla sinistra, che è stata rimessa al posto dai medici del centro medico. I primi controlli non hanno evidenziato fratture, ma sarà ulteriormente controllato in ospedale.
  • 30 aprile 2023 - ore 16:07
    vinales ha perso la catena all'ultimo giro, ritiro
  • 30 aprile 2023 - ore 16:05
    e che Pedrosa, ha finito settimo
    e del suo lavoro hanno beneficiato anche i due ufficiali, sul podio in ambo le gare
  • 30 aprile 2023 - ore 16:05
    classifica gara motogp
  • 30 aprile 2023 - ore 16:04
    seconda vittoria in gara lunga per Bagnaia
  • 30 aprile 2023 - ore 16:04
    Bagnaia bella vittoria
    in un weekend che non era partito bene, secondo posto ieri e vittoria oggi
  • 30 aprile 2023 - ore 16:02
    vince Bagnaia!!
    secondo binder terzo miller
  • 30 aprile 2023 - ore 16:01
    ultimo giro, primi due settori rossi per bagnaia
  • 30 aprile 2023 - ore 16:01
    ultimo giro
    binder probabilmente ci proverà, sono attaccati
  • 30 aprile 2023 - ore 16:00
    manca un giro e mezzo
    0.3 di vantagio di bagnaia su binder, mentre miller è a 0.7 dal compagno
  • 30 aprile 2023 - ore 15:59
    bagnaia prova a fare la differenza ma binder è lì
    0.2 di vantaggio, niente
  • 30 aprile 2023 - ore 15:58
    bel sorpasso alla curva 13 di bagnaia su binder
  • 30 aprile 2023 - ore 15:58
    Bagnaia davanti! a tre giri dalla fine
  • 30 aprile 2023 - ore 15:55
    bagnaia ha praticamente ripreso binder
    è a 0.2
  • 30 aprile 2023 - ore 15:55
    bagnaia giro veloce!
    1.37.989
  • 30 aprile 2023 - ore 15:54
    mancano 5 giri, bagnaia ci prova!
    è a 0.3 da binder
  • 30 aprile 2023 - ore 15:51
    zarco era quinto, non sesto
    ora quinto è aleix
  • 30 aprile 2023 - ore 15:51
    due cadute distinte
    bez era decimo, sia zarco che bez in piedi
  • 30 aprile 2023 - ore 15:51
    caduto bezzecchi, pilota ok
  • 30 aprile 2023 - ore 15:51
    caduto zarco, era sesto
  • 30 aprile 2023 - ore 15:49
    binder sta provando ad andare
    ha 0.7 su bagnaia
  • 30 aprile 2023 - ore 15:48
    bagnaia davanti a miller
    di nuovo secondo, ora a 0.6 da binder
  • 30 aprile 2023 - ore 15:45
    mancano 11 giri
    binder, miller, bagnaia in mezzo secondo
  • 30 aprile 2023 - ore 15:45
    i primi 8
    sono raccolti in 3 secondi e non troppo distanti tra loro: binder 0.4 miller 0.3 bagnaia 0.7 martin 0.5 zarco 0.2 aleix 0.4 marini 0.3 pedrosa
  • 30 aprile 2023 - ore 15:43
    miller ha ripreso binder!
    è a 0.3 mentre bagnaia è a 0.4 da miller
  • 30 aprile 2023 - ore 15:40
    situazione quasi simile
    miller leggermente largo, bagnaia si infila, stavolta senza toccarsi. poi incrocio di traiettorie e miller di nuovo secondo
  • 30 aprile 2023 - ore 15:38
    mancano 16 giri, la situazione
  • 30 aprile 2023 - ore 15:36
    binder primo
    secondo miller a 0.8 , attaccato a lui bagnaia
  • 30 aprile 2023 - ore 15:36
    bagnaia deve cedere la posizione a miller
    per il sorpasso che avevamo descritto prima, posizione già ceduta da bagnaia
  • 30 aprile 2023 - ore 15:35
    condizioni oliveira
    è stato sedato per non sentire il dolore, lussazione della spalla ma non sembrerebbero esserci fratture alla spalla, ha detto il dottore di Aprilia a sky
  • 30 aprile 2023 - ore 15:33
    bagnaia attaccato a binder
  • 30 aprile 2023 - ore 15:33
    bagnaia migliora ancora il giro
    1.38.154
  • 30 aprile 2023 - ore 15:33
    piccolo alterco bagnaia miller
    l'entrata di pecco è stata decisa e i due si sono toccati, bagnaia ha alzato la mano per chiedere scusa ma miller ha alzato il braccio, come per mandarlo a quel paese
  • 30 aprile 2023 - ore 15:31
    bagnaia secondo
    ha passato miller
  • 30 aprile 2023 - ore 15:31
    giro veloce di bagnaia
    1.38.237
  • 30 aprile 2023 - ore 15:29
    terzo giro in corso
     miller binder poi staccato di 0.4 bagnaia con martin aleix marini zarco, pedrosa alex e vinales
  • 30 aprile 2023 - ore 15:26
    miller di traverso!
    passa primo superando binder
  • 30 aprile 2023 - ore 15:26
    caduto mir
  • 30 aprile 2023 - ore 15:26
    rins è ripartito
  • 30 aprile 2023 - ore 15:25
    caduto rins
  • 30 aprile 2023 - ore 15:24
    primo giro
    primo binder, poi miller, bagnaia, martin, aleix e marini sesto
  • 30 aprile 2023 - ore 15:24
    miller missile ancora in partenza
  • 30 aprile 2023 - ore 15:21
    iniziato il warm up lap
  • 30 aprile 2023 - ore 15:20
    Long lap penalty per Quartararo
  • 30 aprile 2023 - ore 15:14
    La pit lane riapre alle 15,18
  • 30 aprile 2023 - ore 15:14
    i giri da fare sono 24 e non 25
  • 30 aprile 2023 - ore 15:11
    Oliveira in barella al centro medico, tiene il braccio sinistro sollevato
  • 30 aprile 2023 - ore 15:11
    quartararo è bel box, seduto sulla poltrona: ripartirà
  • 30 aprile 2023 - ore 15:09
    oliveira al centro medico
  • 30 aprile 2023 - ore 15:09
    prima di ripartire c'è da sistemare anche l'air fence , danneggiato da Oliveira che ci è finito contro
  • 30 aprile 2023 - ore 15:07
    quartararo seppur zoppicante corre verso il box con la tuta danneggiata. Ma prova a ripartire con la seconda moto
  • 30 aprile 2023 - ore 15:07
    si riparte da capo, 25 giri da fare
  • 30 aprile 2023 - ore 15:06
    tutti e due i piloti sono coscienti
  • 30 aprile 2023 - ore 15:06
    quartararo e oliveira sono caduti nello stesso incidente
    coinvolto anche bezzecchi che però è rimasto in piedi
  • 30 aprile 2023 - ore 15:06
    quartararo in piedi ma molto dolorante
  • 30 aprile 2023 - ore 15:04
    tutto fermo bandiera rossa
  • 30 aprile 2023 - ore 15:04
    vinales partito bene ed è già sesto
  • 30 aprile 2023 - ore 15:03
    caduto anche oliveira
  • 30 aprile 2023 - ore 15:03
    quartararo subito a terra! caduto
  • 30 aprile 2023 - ore 15:02
    partiti!
    Miller davanti a tutti poi binder e martin, aleix e bagnaia
  • 30 aprile 2023 - ore 15:02
    tutto pronto per la partenza della MotoGP
  • 30 aprile 2023 - ore 14:51
    scelta gomme
    Tutti i piloti hanno scelto gomma media davanti e dietro
  • 30 aprile 2023 - ore 13:51
    i tre del podio devono solo gestire
    Lowes 2.8 su Acosta che ha 6.4 su Lopez che ha 1 secondo su tony
  • 30 aprile 2023 - ore 13:50
    attenzione a canet su tony
    il vantaggio dell'italiano è solo 0.3
  • 30 aprile 2023 - ore 13:46
    distacchi cristallizzati
    mancano 5 giri e Lowes sembra in gestione con oltre due secondi su Acosta. Acosta che ha 5.4 su Lopez che a sua volta ha 1.1 su Arbolino con Canet alle sue spalle che prova a raggiungerlo, oscillando tra 0.5 e 0.7 di distacco
  • 30 aprile 2023 - ore 13:41
    posizioni a otto giri dalla fine
    lowes poi a 2.1 acosta, a 4.5 Lopez, a 1.2 Arbolino
  • 30 aprile 2023 - ore 13:39
    13esimo giro in corso
    Lowes ha 1.8 su Acosta che ha 4.2 su Lopez che ha 1.1 su Arbolino
  • 30 aprile 2023 - ore 13:39
    caduto Ogura!
    pilota ok
  • 30 aprile 2023 - ore 13:27
    Lowes sta allungando su Acosta
    ha quasi mezzo secondo, mentre Acosta ha 2 secondi su Lopez e quelli dietro
  • 30 aprile 2023 - ore 13:25
    Foggia è 19esimo
    Dalla Porta 28esimo e ultimo, è dovuto partire dal box perché la moto ha avuto dei problemi al warm up
  • 30 aprile 2023 - ore 13:23
    quarto giro in corso
    lowes 0.3 acosta 1.1 lopez, ogura e arbolino ora quinto
  • 30 aprile 2023 - ore 13:23
    vietti in piedi, cammina, tutto ok
    per fortuna, la caduta era stata brutta
  • 30 aprile 2023 - ore 13:21
    brutta caduta per Vietti che finisce contro l'air fence
  • 30 aprile 2023 - ore 13:21
    lowes e acosta
    hanno un leggero vantaggio su lopez e tony, secondo giro in corso
  • 30 aprile 2023 - ore 13:19
    acosta ha provato l'allungo ma Lowes l'ha ripreso e si è messo davanti
  • 30 aprile 2023 - ore 13:19
    partita la Moto2!
    Che Arbolino, è quarto! primo acosta poi lowes e lopez
  • 30 aprile 2023 - ore 12:47
    Ortolà: "Contentissimo di questa seconda grande vittoria"
    Ortolà: "Sono stato molto veloce nelle curve veloci, sono contentissimo di questa seconda grande vittoria"
  • 30 aprile 2023 - ore 12:47
    Alonso: "Sensazione bellissima"
    Alonso, secondo: "Sensazione bellissima, ho lavorato duro per arrivare qui"
  • 30 aprile 2023 - ore 12:45
    Masia: "Abbastanza felice"
    Masia, terzo: "Sono abbastanza felice, pensavo che questo weekend avremmo avuto più problemi, alla fine il podio è un buon risultato"
  • 30 aprile 2023 - ore 12:38
    Oncu doveva scontare un LLP ma non l'ha fatto
    verrà penalizzato e perderà diverse posizioni
  • 30 aprile 2023 - ore 12:38
    Classifica finale gara Moto3
  • 30 aprile 2023 - ore 12:37
    Vince Ortolà, doppietta!
    poi Alonso e Masia chiudono il podio
  • 30 aprile 2023 - ore 12:31
    Fenati è il primo del secondo gruppo, ed è decimo
    Bertelle 13, Nepa 14, Farioli 15, Migno 17 (rossi caduto)
  • 30 aprile 2023 - ore 12:31
    in 9 davanti
    c'è anche Suzuki ora nel gruppo di testa
  • 30 aprile 2023 - ore 12:30
    sasaki si è riportato sul gruppetto, e anche Oncu è lì
    sono otto davanti in un secondo
  • 30 aprile 2023 - ore 12:29
    Masia prova a dettare il passo
    si alterna con ortolà e holgado
  • 30 aprile 2023 - ore 12:28
    14esimo giro in corso di 19- sasaki sta rientrando sui primi
    guadagna 0.2-0.3 a settore ed è a meno di un secondo dai primi
  • 30 aprile 2023 - ore 12:24
    italiani
    fenati 11, bertelle 14, farioli 16, nepa 18, migno 19
  • 30 aprile 2023 - ore 12:23
    dodicesimo giro in corso
    davanti holgado, artigas, alonso, masia, ortolà e rueda in mezzo secondo, sono tutti lì
  • 30 aprile 2023 - ore 12:18
    caduto rossi, pilota ok
  • 30 aprile 2023 - ore 12:18
    I primi sei sono in mezzo secondo
    masia holgado artigas, ortolà alonso e rueda, poi a un secondo e mezzo un altro gruppetto con oncu sasaki fenati, suzuki toba, moreira
  • 30 aprile 2023 - ore 12:17
    Yamanaka in lacrime torna al box
    era nel gruppo di testa ma la sua moto ha avuto problemi
  • 30 aprile 2023 - ore 12:17
    ottavo giro in corso
    italiani: fenati 8, rossi 14, bertelle 15, farioli 17, nepa 18, migno 20
  • 30 aprile 2023 - ore 12:15
    highside e violenta caduta per Salvador
    portato via in barella
  • 30 aprile 2023 - ore 12:15
    settimo giro in corso
    gruppo ora compatto, cinque piloti: holgado, ortolàa masia arrtigas e alonso
  • 30 aprile 2023 - ore 12:09
    i primi due hanno preso un leggero vantaggio
    sono holgado e ortolà. a seguirli oncu masia, yamanaka artigas e altri piloti in fila, almeno una ventina, tutti insieme raccolti in tre secondi con distacchi minimi
  • 30 aprile 2023 - ore 12:05
    partita la Moto3
    Oncu poi Holgado, Yamanaka, Ortolà e Fenati
  • 30 aprile 2023 - ore 12:00
    Valentino Rossi ha firmato il contratto (ambassador)
    Valentino Rossi a Sky: "Sono stato nel box Yamaha, sì, bello, come tornare a casa. Abbiamo firmato il contratto, sarò il nuovo ambassador di Yamaha. Guiderò le moto Yamaha quando guido, mi piace essere un uomo Yamaha"
  • 30 aprile 2023 - ore 12:00
    
  • 30 aprile 2023 - ore 11:57
  • 30 aprile 2023 - ore 11:53
    Che meraviglia!
  • 30 aprile 2023 - ore 11:25
    classifica finale Warm up MotoGP
  • 30 aprile 2023 - ore 10:49
    in corso il warm up di MotoGP
    cielo nuvoloso, pista asciutta
  • 29 aprile 2023 - ore 20:18
    Per Morbidelli una penalità
    Long lap penalty per l’incidente provocato nella Sprint race
  • 29 aprile 2023 - ore 18:58
    Bastianini: "mi sono reso conto di non essere nelle condizioni per poter guidare e affrontare le gare con sicurezza"
    Bastianini: “Mi spiace molto essermi dovuto ritirare. Ieri ho stretto i denti, ma questa mattina mi sono reso conto di non essere nelle condizioni per poter guidare e affrontare le gare con sicurezza. Non aveva senso prendere rischi inutili, perciò insieme alla mia squadra abbiamo deciso di fermarci. È stato giusto però provarci per capire il mio livello attuale e quanto mi manca per tornare ad essere competitivo”.* *//
  • 29 aprile 2023 - ore 18:32
    Marini: "Questa ormai sembra la nuova MotoGP: un GP sei al top e quello successivo in difficoltà". Bezzecchi: "Sono riuscito a ripartire con la seconda moto, ma non avevo più gomme nuove"
    Marini: "Una gara difficilissima e un weekend fino ad ora complicato. Questa ormai sembra la nuova MotoGP: un GP sei al top e quello successivo in difficoltà al massimo nella Top10. Un peccato, perché non sono riuscito a trovare la confidenza che volevo. Non ho feeling all’anteriore, non riesco a far girare la moto come vorrei e anche in frenata faccio fatica. Torniamo sui dati e cerchiamo di metterci a posto per essere più competitivi sulla lunga distanza". Bezzecchi: "L’incidente al primo via non ci voleva, è stata una brutta caduta, ho battuto molto forte il lato sinistro. Nulla di grave anche se domani la botta si farà sentire di più. Sono riuscito a ripartire con la seconda moto, ma non avevo più gomme nuove. Ho girato con pneumatici che avevano già la distanza di gara e nel finale non ero così veloce. Il passo è stato buono, di questo sono contento. Il via non è stato male, ho avuto qualche contatto, ma alla fine abbiamo rimediato la Top10 e un punto. Rimaniamo concentrati per la gara di domani"
  • 29 aprile 2023 - ore 18:02
    Morbidelli: "Grazie Takaaki, per i suoi riflessi nell'evitarmi. Troverò un bel regalo da fargli"
    Morbidelli: "È stata una sprint molto difficile per noi. Ho avuto un incidente all'inizio della prima Sprint. Siamo stati coinvolti nella caduta alla curva 2. Sono molto contento che non sia successo niente di grave perché ero in mezzo alla pista. In realtà, voglio ringraziare soprattutto Takaaki per i suoi riflessi nell'evitarmi. Troverò un bel regalo da fargli. Ha fatto il massimo per evitarmi. Mi ha colpito solo leggermente, ma poteva andare molto peggio. Poi abbiamo riavviato la Sprint, e lo abbiamo fatto con la gomma posteriore che avremmo utilizzato domani per la gara e la gomma anteriore morbida che avevamo ancora. Sicuramente non era adatto a queste condizioni, ma abbiamo raccolto i dati per la gara di domani"
  • 29 aprile 2023 - ore 17:58
    Rins
    Rins: "L'incidente è stato un peccato perché ero veloce in quel giro e potevamo fare un bel lavoro. Sto migliorando ancora nell'usare questa moto ma ho bisogno di migliorare ancora. La mia strategia è: lavorare, imparare e dare sempre il meglio"
  • 29 aprile 2023 - ore 17:04
    Conferenza stampa
  • 29 aprile 2023 - ore 16:43
    Le parole di Alex Marquez e Diggia
    Alex: “Ho fatto due ottime partenze, la prima soprattutto trovandomi ben posizionato sia alla curva 1 che alla 2. Mi ha toccato Morbidelli che ha provato a passare dove non c’era posto e da lì la caduta. Non so perché abbia provato a superare lì. Poi peccato la gara, forse ho esagerato io nel provare a recuperare. In queste condizioni il limite è davvero sottile e forse, partendo così indietro, bisogna correre con più realismo e puntare a risultati solidi”. Diggia: “Forse la nostra miglior gara in MotoGP, sono molto contento. Siamo stati vicini ai primi come passo gara, siamo partiti bene (anche se meglio la prima). Su questa pista e in queste condizioni difficile attaccare, ma dobbiamo essere soddisfatti e ripartire da qui per domani”
  • 29 aprile 2023 - ore 16:37
    Vinales: "Dobbiamo migliorare in qualifica"
    Vinales a SKY: "In un giro mi sono sorpassato quattro volte con Alex ma è troppo difficile quando parti dietro, dobbiamo migliorare in qualifica, se partiamo lì davanti ho la certezza che possiamo lottare per la vittoria. Devo lavorare di più, la moto ha una velocità incredibile, il team lavora bene. Sono contento che siamo partiti bene due volte"
  • 29 aprile 2023 - ore 16:32
    Martin: "Non riesco a sorpassare, come tutti"
    Martin a Sku: "Non riesco a sorpassare, come tutti. La temperatura è andata a 104 gradi, che non succede mai che sia più alta davanti che dietro ma non sono contento del risultato ma della performance. Ho preso informazioni per domani"
  • 29 aprile 2023 - ore 16:28
    Aleix: "Quando mi avvicinavo a loro era come mi si scaricasse l'anteriore e si chiude lo sterzo"
    Aleix a SKY: "Il ritmo è stato lento, la partenza è fondamentale e sono partito bene ma le KTM mi hanno fulminato e poi non riuscivo a sorpassare. Dobbiamo migliorare la partenza, è il nostro limite". Sulla caduta: "Quando mi avvicinavo a loro era come mi si scaricasse l'anteriore e si chiude lo sterzo. La morbida? Il problema è sorpassare, non so se abbiamo sbagliato a non usarla ma mi trovavo bene anche con la media, il problema qui a Jerez è sorpassare"
  • 29 aprile 2023 - ore 16:25
    Frattura al tallone per Munoz, Fenati passa in prima fila, terzo
  • 29 aprile 2023 - ore 16:23
    Pedrosa: "Guido hai detto "Dani c'è??"
    Pedrosa a SKY: "Sprint con doppia partenza, già ero nervoso... però vabbè, contento, abbiamo fatto una bella gara, peccato il primo giro che sono andato all'esterno e ho perso posizioni e poi era difficile fare sorpassi, la scia cambia completamente, poi se sbagli un po' non la freni più. La gara mi è sembrata un po' più lunga di metà gara. Se ci ho ripensato? No no, la decisione è presa. Ma Guido hai detto "Dani c'è??" ha detto ridendo Pedrosa e Meda gli ha fatto un "Pedrosa c'è"
  • 29 aprile 2023 - ore 16:23
    Quartararo: "Il problema è che nella squadra stiamo dormendo, non c'è nessuno che veramente si incazza"
    Quartararo a SKY: "Quando siamo dietro non possiamo guidare dietro agli altri e questo è un grosso problema, non ho feeling, le due partenze le avevo fatte anche bene". Sui test: "Il problema è che nella squadra stiamo dormendo, non c'è nessuno che veramente si incazza, stiamo sempre con i soliti problemi, non siamo carichi a sufficienza e non ho niente di grosso da provare lunedì"
  • 29 aprile 2023 - ore 16:16
    Binder
    A Sky: "Giornata fantastica, sono partito benissimo, sono riuscito ad andare davanti, sono andato davanti a Jack, ho detto devo provarci, devo ringraziare la KTM e anche Dani per averci aiutato. Pensa di avere una buona moto per fare questi risultati, cerchiamo di vincere anche la gara di domani. Penso che la Sprint sia bellissima perché parto davanti, io mi sto divertendo".
  • 29 aprile 2023 - ore 16:06
    Bagnaia: "Non sono riuscito a passare la Ktm di Brad ma oggi va bene così"
    Bagnaia a Sky: "Il mio team ha fatto un bel lavoro, hanno capito bene cosa chiedevo ieri, stamani ero un po' in difficoltà ad adattarmi ma già in Q1 avevo ritrovato un buon feeling e anche in gara ho visto cose interessanti che mi serviranno domani. Sapevo che la gomma davanti sarebbe andata su di pressione, non sono riuscito a passare la Ktm di Brad ma oggi va bene così. C'erano tantissimi bloccaggi oggi, più degli altri giorni, era molto caldo, è una pista molto stressante per il davanti, abbiamo fatto un buon passo, il davanti era davvero al limite e bastava poco per chiudersi, abbiamo gestito il tutto nel migliore dei modi. Oggi vedevo che KTM sfruttava il grip mentre io l'ingresso e questo ci incrociava parecchio, domani userò la media che oggi la soft era più che finita. Il passo dell'anno scorso è possibile ma bisogna stare attenti al davanti, la gara lunga è più di gestione che di esplosività. Vale mi ha detto di andare più piano? Era una battuta, il discorso era più complesso di così".
  • 29 aprile 2023 - ore 16:01
    Miller: "Con Pecco ridevamo di come andavamo le Ktm mie e di Brad"
    Miller a SKY: "Non è mai bello perdere la prima e seconda posizione negli ultimi giri, ma mi sono divertito, non avevo più grip alla fine, ho sforzato troppo il posteriore all'inizio, forse. Comunque sono contento del lavoro fatto e ora concentrati per domani". Questo è il vostro standard? "Questo è il nostro progetto, è quello che abbiamo in mente. Con Pecco ridevamo di come andavamo le Ktm mie e di Brad. Domani per la gara userò la media, ma per la sprint si può usare la soft e spingere e basta"
  • 29 aprile 2023 - ore 15:47
    Binder: "Ho fatto di tutto per stare attaccato a Jack e fare la battaglia finale"
    Binder, seconda sprint vinta: "Oggi è stato difficile, con la ripartenza, ho fatto di tutto per stare attaccato a Jack e fare la battaglia finale, ringrazio il team per l'ottimo lavoro"
  • 29 aprile 2023 - ore 15:45
    Bagnaia: "Più di così sarebbe stato difficile fare"
    Bagnaia: "Sono felicissimo, stamani abbiamo migliorato e siamo riusciti ad essere competitivi, sono felicissimo, più di così sarebbe stato difficile fare"
  • 29 aprile 2023 - ore 15:45
    Miller: "Bello vedere il nostro progetto che prende il volo"
    Miller, terzp: "Stavo dicendo con Brad che è stata una bellissima giornata, poi ho fatto un errore nell'ultimo giro, sono un po' deluso dalla partenza ma siamo qua, sul podio, è bellissimo, è bello ci siano anche Brad e Dani, uno dei migliori tester del mondo, è bello vedere il nostro progetto che prende il volo"
  • 29 aprile 2023 - ore 15:39
    Moto a punti
    3 ktm, 4 ducati, 2 aprilia, 0 Yamaha e Honda
  • 29 aprile 2023 - ore 15:38
    moto a punti
    ktm, ducati, ktm, ducati, aprilia, ktm, aprilia, ducati e ducati
  • 29 aprile 2023 - ore 15:38
    sesto pedrosa con il giro veloce!!
    che ritorno per Pedrosa!
  • 29 aprile 2023 - ore 15:38
    Classifica finale gara Sprint
  • 29 aprile 2023 - ore 15:36
    vince ancora Binder!
    secondo bagnaia, terzo miller!
  • 29 aprile 2023 - ore 15:36
    errore di miller, bagnaia secondo
  • 29 aprile 2023 - ore 15:35
    binder ora è davanti, guidando di traverso molto spesso!!
  • 29 aprile 2023 - ore 15:33
    miller e binder hanno un leggero vantaggio su bagnaia
    hanno mezzo secondo di vantaggio, mancano 3 giri
  • 29 aprile 2023 - ore 15:31
    mancano 4 giri
    davanti miller poi binder, bagnaia, martin, oliveira, sesto pedrosa, zarco vinales e nono bez
  • 29 aprile 2023 - ore 15:29
    incrocio di traiettorie martin bagnaia
    sempre terzo il campione del mondo, vicinissimo ai primi due
  • 29 aprile 2023 - ore 15:28
    sesto giro in corso
    miller ha 0.2 su binder, bagnaia martin, oliveira, pedrosa, zarco vinales e nono bezzecchi
  • 29 aprile 2023 - ore 15:27
    caduto Aleix!
    pilota ok
  • 29 aprile 2023 - ore 15:27
    Bastianini: "Dovrei aver male alla scapola ma ho male alla spalla"
    Enea a Sky: "Non sono ancora pronto, dobbiamo esaminare cosa ho alla spalla, dovrei aver male alla scapola ma ho male alla spalla"
  • 29 aprile 2023 - ore 15:24
    caduti alex marquez e nakagami in due cadute distinte
    piloti ok
  • 29 aprile 2023 - ore 15:24
    sorpasso di Miller in traverso su Binder! bellissimo, nel quarto giro
    l'australiano primo
  • 29 aprile 2023 - ore 15:21
    Bagnaia terzo, ha passato Martin
  • 29 aprile 2023 - ore 15:21
    miller secondo ha passato martin
  • 29 aprile 2023 - ore 15:20
    Primo giro finito
    binder martin miller bagnaia e aleix
  • 29 aprile 2023 - ore 15:19
    Partiti
    binder miller martin bagnaia e quinto espargaro che ha perso posizioni
  • 29 aprile 2023 - ore 15:18
    tutto pronto per la seconda partenza, ci sono tutti i piloti
  • 29 aprile 2023 - ore 15:14
    riecco i piloti in pista, c'è il sole. I piloti raggiungono la griglia di partenza
  • 29 aprile 2023 - ore 15:08
    si riparte tra 15 minuti, 11 giri
  • 29 aprile 2023 - ore 15:06
    si riparte e i piloti caduti possono ripartire con la seconda moto
  • 29 aprile 2023 - ore 15:04
    bandiera rossa
    la moto di Bezzecchi aveva preso fuoco
  • 29 aprile 2023 - ore 15:04
    caduta con molti piloti
    per terra morbidelli bezzecchi e alex marquez, quest'ultimo è ripartito. piloti ok
  • 29 aprile 2023 - ore 15:04
    Partita la Sprint race!
    Davanti Miller e Binder, terzo Bagnaia quarto Aleix
  • 29 aprile 2023 - ore 14:52
    Pedrosa
  • 29 aprile 2023 - ore 14:51
    Espargaro
  • 29 aprile 2023 - ore 14:49
    Vinales
  • 29 aprile 2023 - ore 14:48
    Vr46 in griglia
  • 29 aprile 2023 - ore 14:45
  • 29 aprile 2023 - ore 14:43
    Pedrosa
  • 29 aprile 2023 - ore 14:41
    Morbidelli
  • 29 aprile 2023 - ore 14:39
    Aprilia in pole
  • 29 aprile 2023 - ore 14:37
    Bagnaia con Gabarrini
  • 29 aprile 2023 - ore 14:37
    Bastianini al box, purtroppo in borghese
  • 29 aprile 2023 - ore 14:34
    Bez con Flamigni
  • 29 aprile 2023 - ore 14:32
    Si preparano le moto di martin
  • 29 aprile 2023 - ore 14:29
    Che meraviglia!
  • 29 aprile 2023 - ore 14:29
    Classifica finale Q2 Moto2
  • 29 aprile 2023 - ore 13:41
    Classifica finale Q2 di Moto3
  • 29 aprile 2023 - ore 13:41
    Fenati: "Sono stracontento, non è un traguardo ma un punto di partenza"
    Fenati a Sky: "Sono stracontento, non è un traguardo ma un punto di partenza, non abbiamo fatto nulla. Abbiamo fatto 3-4 giri in fila tutti forti in Q1, nella Q2 solo uno. Siamo riusciti a risolvere un po' la frenata, ma dobbiamo lavorare ancora.
  • 29 aprile 2023 - ore 13:41
    Q2 Moto3 classifica finale
  • 29 aprile 2023 - ore 13:39
    Oncu: "Quest'anno mi mancava la velocità nei rettilinei"
    Oncu: "Per me la stagione inizia qui, quest'anno mi mancava la velocità nei rettilinei e qui con pochi rettilinei l'ho ritrovata, sono contento di essere tornato in pole"
  • 29 aprile 2023 - ore 13:33
    Munoz, brutta caduta dopo l'highside
    pilota cosciente ma dolorante, si è alzato in piedi poi si è rimesso per terra
  • 29 aprile 2023 - ore 13:32
    pole di Oncu, poi Ortolà, Munoz, Fenati, Masia e Yamanaka
  • 29 aprile 2023 - ore 13:28
    Oncu davanti a tutti
    secondo Fenati, 14 Migno, 15 Bertelle
  • 29 aprile 2023 - ore 13:22
    davanti a tutti Fenati anche in Q2 - mancano 8 minuti
    fenati ortolà holgado sasaki oncu toba masia moreira yamanaka suzuki
  • 29 aprile 2023 - ore 13:08
    q1 moto3 classifica finale
  • 29 aprile 2023 - ore 13:08
    Finita la Q1 di Moto3
    passano Fenati, Moreira, Bertelle e Ortolà!
  • 29 aprile 2023 - ore 12:41
    Dottor charte ha consigliato a Bastianini
    Di andare a fare una tac alla spalla. Speriamo niente di grave
  • 29 aprile 2023 - ore 12:36
    Rossi: “A Bagnaia ho detto…”
    “basta che vai un po’ piano, tanto ti basta uguale” ha detto a Sky
  • 29 aprile 2023 - ore 12:29
    Vr46 al box
  • 29 aprile 2023 - ore 12:05
    Griglia di partenza MotoGP
  • 29 aprile 2023 - ore 12:05
    Il campionato sarà organizzato con la sbk
  • 29 aprile 2023 - ore 12:03
    Viegas: “nel 2024 ci sarà un campionato mondiale femminile”
    Ecco invece cosa hanno annunciato
  • 29 aprile 2023 - ore 12:00
    Conferenza straordinaria
    Conferenza fim-dorna. Io dico che annunciano una gara sbk-MotoGP. Vediamo…
  • 29 aprile 2023 - ore 11:52
    Valentino Rossi al box Mooney
    è accanto al fratello Luca e stanno analizzando i dati
  • 29 aprile 2023 - ore 11:42
    Miller: "Contentissimo che partiamo davanti, che qui è difficile superare"
    Miller secondo, a Sky: "Abbiamo provato a rendere le cose emozionanti, sessione pazza, la pista cambiava giro dopo giro, provi a spingere anche con la fortuna ma sono contentissimo che partiamo davanti, che qui è difficile superare. Stiamo facendo un ottimo lavoro in KTM, e anche a divertirci!"
  • 29 aprile 2023 - ore 11:41
    Aleix: "Sono orgoglioso di questa pole"
    Aleix e la pole, a Sky: "Sono orgoglioso di questa pole, prima facevo sempre ultimo quando c'erano gocce di pioggia, me l'ha detto anche Albesiano, c'è orgoglio per quanto fatto oggi"
  • 29 aprile 2023 - ore 11:39
    Martin: "Siamo tra i più forti per oggi e domani"
    Martin, terzo in qualifica, a SKY: "Coraggio, all'inizio del turno pioveva, contento, mi è mancato poco alla pole ma siamo tra i più forti per oggi e domani. Ho preso il rischio di andare con le slick ed è andata bene"
  • 29 aprile 2023 - ore 11:35
    moto in Q2
    3 Aprilia, 3 KTM, 5 Ducati, KTM, 1 Honda, 0 Yamaha
  • 29 aprile 2023 - ore 11:35
    classifica moto
    Aprilia, KTM, Ducati, KTM, Ducati, KTM, Aprilia, Ducati, Ducati, Aprilia, Honda, Ducati
  • 29 aprile 2023 - ore 11:32
    Classifica finale Q2
  • 29 aprile 2023 - ore 11:31
    Aleix in pole!!
    1.37.216
  • 29 aprile 2023 - ore 11:29
    aleix davanti a tutti!!
    1.37.546
  • 29 aprile 2023 - ore 11:28
    la pista si sta asciugando tempi in rapido miglioramento
    primo zarco poi miller binder e vinales
  • 29 aprile 2023 - ore 11:26
    Zarco in pole al momento
    1.38.259
  • 29 aprile 2023 - ore 11:25
    a 5 minuti dalla fine
    primo alex poi aleix marini martin oliveira miller e settimo bagnaia
  • 29 aprile 2023 - ore 11:22
    alex marquez davanti a tutti al momento!
    poi miller marini e bagnaia - mancano 8 minuti
  • 29 aprile 2023 - ore 11:19
    in corso le Q2 di MotoGP
    mancano 11 minuti, pista bagnata
  • 29 aprile 2023 - ore 11:08
    Classifica finale Q1
  • 29 aprile 2023 - ore 11:06
    passano in Q2 Bagnaia e Binder
    Bez fuori di un soffio, fuori anche Morbidelli e Quartararo e il vincitore del Texas Rins
  • 29 aprile 2023 - ore 11:04
    Bagnaia primo!
    1.36.493
  • 29 aprile 2023 - ore 11:04
    bezzecchi si rimette secondo!
  • 29 aprile 2023 - ore 11:02
    Binder primo! Bagnaia secondo adesso
    mancano due minuti e mezzo
  • 29 aprile 2023 - ore 11:02
    Bez migliora ancora
    1.36.777
  • 29 aprile 2023 - ore 10:58
    Mancano 7 minuti alla fine delle Q1
    davanti Bezzecchi e Quartararo, Morbidelli quarto e Bagnaia quinto
  • 29 aprile 2023 - ore 10:44
    Classifica finale P3 di MotoGP
  • 29 aprile 2023 - ore 10:37
    Bagnaia in difficoltà sull'anteriore
    Da bordo pista, la sensazione è che Pecco Bagnaia sia in difficoltà con l’anteriore nella parte veloce 11-12: in gergo si dice, ce guida “sulle uova”
  • 29 aprile 2023 - ore 10:31
    In corso le P3 di MotoGP, caduti Aleix e Martin
    due cadute distinte, piloti ok
  • 29 aprile 2023 - ore 10:31
  • 29 aprile 2023 - ore 10:31
    Cade Espargaro tra la 11 e la 12
    Espargaro cade proprio qui davanti a me: chiusura ant. pilota ok
  • 29 aprile 2023 - ore 10:24
    Bastianini si ritira dal GP di Spagna: "Enea ha troppo male, non riesce a fare la gara"
    Lo ha annunciato Tardozzi a SKY
  • 29 aprile 2023 - ore 10:08
    Tifosi di vinales
    Ricordo che Maverick è il protagonista del podcast #atuttogas, online su moto.it a patire da domani. Un Maverick che si apre in tutta la sua umanità
  • 29 aprile 2023 - ore 10:05
    La collina di sta riempiendo
  • 29 aprile 2023 - ore 09:58
    classifica finale p3 di Moto2
  • 29 aprile 2023 - ore 09:42
    in corso le P3 di Moto2
    Primo Dixon, terzo Acosta, nei 14 anche Arbolino (8) e Vietti (14). Mancano 13 minuti
  • 29 aprile 2023 - ore 09:37
    classifica P3 di Moto3
  • 28 aprile 2023 - ore 18:24
    Bezzecchi
    "Stamattina non sono stato perfetto, ho fatto un po’ di fatica. In frenata non mi sentivo a mio agio e non ero veloce. Nella sessione del pomeriggio invece abbiamo fatto un bello step in avanti. Avevo un ottimo passo con la gomma usata, sia media che soft, ma un problema tecnico ha reso tutto più complicato. Per il time attack, non sono potuto scendere in pista con la moto 1, la mia preferita. Ho usato la 2 che era settata molto simile alla prima sessione e non sono riuscito a centrare la Q2. Non sono lontano dai primi, ma domani sarò costretto a passare dalla Q1"
  • 28 aprile 2023 - ore 18:24
    Marini
    "Una giornata non perfetta con una classifica dai distacchi davvero minimi. Sono stato forte nelle prime libere e non ho voluto rischiare un’altra gomma nel pomeriggio per un secondo time attack. Sono stato fortunato e sono rimasto decimo. Non mi sono trovato molto bene con la media al posteriore, che qui è la gomma per la gara, perché la moto non aveva grip, scivolava e non girava come avrei voluto. Questo è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare di più in vista di domani. Tutti i Team, soprattutto i Factory, hanno molti dati dei test rider che hanno girato qui qualche settimana fa, il livello quindi è incredibilmente alto. Sono in ogni caso contento, perché, anche senza essere stati perfetti, siamo in Q2. Domani la qualifica sarà cruciale"
  • 28 aprile 2023 - ore 16:42
    Quartararo: "La moto è aggressiva e andiamo piano..."
    Quartararo a SKY: "Abbiamo sbagliato a non fare un time attack stamani, poi oggi pomeriggio era un disastro, facciamo fatica a trovare una moto che va bene. Le due curve veloci a destra nel 19, 20 e 21 erano il nostro punto forte mentre ora vado sul cordolo, faccio fatica sulle frenata, manca tanta stabilità, la moto è aggressiva e andiamo piano... stiamo cercando di avere lo stesso feeling del 2019 e non riusciamo"
  • 28 aprile 2023 - ore 16:40
    Bastianini forse non corre
    lo dicono da SKY, le sue condizioni fisiche sono critiche, ha dolore alla spalla destra. La decisione verrà presa domani mattina
  • 28 aprile 2023 - ore 16:34
    Aleix: "Si dice è solo venerdì ma negli ultimi 10 minuti ci giochiamo la vita!"
    Aleix, primo, a Sky: "Sono contento, con la gomma media abbiamo fatto un buon passo, 38 basso, qui il grip è veramente basso, poi con la gomma soft ho fatto due giri incredibili, la moto va molto bene. So che Maverick sarà davanti ma a me stimola essere primo, sto andando forte in tutte le piste ma mi mancano i risultati in gara. Si dice è solo venerdì ma negli ultimi 10 minuti ci giochiamo la vita! Dobbiamo lottare per la vittoria, lo dicevamo ieri e lo diciamo anche oggi, con i risultati, dobbiamo sfruttare questo weekend"
  • 28 aprile 2023 - ore 16:34
    Pedrosa: "Sento tanto l'amore del pubblico"
    Pedrosa a SKY: "Sono contento, è andata molto meglio di quello che aspettavamo, poi pomeriggio con vento e caldo era più difficile. Stiamo vedendo che adesso tutto si concentra sull'essere veloce in un giro, e in questo abbiamo fatto un passo importante con il motore, abbiamo migliorato aerodinamica, dobbiamo migliorare la ciclistica. Ho sentito molta gente contenta di rivedermi tornare in pista, sento tanto l'amore del pubblico"
  • 28 aprile 2023 - ore 16:24
    Vinales: "Ho già migliorato la partenza"
    Vinales: "Contento del tempo, molto buono in queste condizioni andare sotto al 37, siamo stati costanti. Su tutte le piste siamo stati veloci, fare un weekend non perfetto ma tutto molto bene è questo il nostro obiettivo, per fare una gara impressionante. Qua è più facile allenare la partenza perché posso provarla in pit lane, e abbiamo fatto delle modifiche e ho già migliorato la partenza, non vedo l'ora di essere alla Sprint race"
  • 28 aprile 2023 - ore 16:22
    "Pecco? C'è qualcosa di grosso da cambiare"
    Tardozzi a SKY: "Pecco non si è trovato bene con le modifiche fatte e con nessuna delle due moto, c'è qualcosa di grosso da cambiare"
  • 28 aprile 2023 - ore 16:07
    classifica finale p2 di MotoGP - fuori dalla q2 pecco, bez, fabio e altri
  • 28 aprile 2023 - ore 16:04
    aleix primo e vinales secondo! due aprilia davanti
  • 28 aprile 2023 - ore 16:04
    zarco terzo, oliveira quinto, ultimo tentativo per tutti
    bagnaia al momento fuori dai 10, 12esimo
  • 28 aprile 2023 - ore 16:01
    caduto rins pilota ok
  • 28 aprile 2023 - ore 16:01
    si provano in extremis i time attack, mancano 4 minuti
  • 28 aprile 2023 - ore 15:56
    mancano 8 minuti, il primo a migliorare il tempo è vinales
    che sale al terzo posto
  • 28 aprile 2023 - ore 15:46
    bastianini sofferente
    tardozzi a sky conferma che bastianini è dolorante e "sta già facendo tanto a fare così"
  • 28 aprile 2023 - ore 15:44
    mancano 20 minuti - classifica combinata
  • 28 aprile 2023 - ore 15:40
    fumo bianco dalla moto di Bezzecchi!
    il pilota si ferma e torna ai box in scooter - mancano 24 minuti
  • 28 aprile 2023 - ore 15:32
    ripartita la sessione, air fence ok
    mancano 33 minuti
  • 28 aprile 2023 - ore 15:26
    La Honda di lekuona dopo la caduta
  • 28 aprile 2023 - ore 15:24
    Bandiera rossa
    Bisogna sistemare gli air Fence alla 13
  • 28 aprile 2023 - ore 15:22
  • 28 aprile 2023 - ore 15:22
    Quartararo teso
    Fabio è secondo nel turno ma 18esimo nella combinata: sembra piuttosto teso e sfiduciato al box
  • 28 aprile 2023 - ore 15:20
    applausi quando Pedrosa è tornato al box
  • 28 aprile 2023 - ore 15:18
    Novità scarico aprilia
  • 28 aprile 2023 - ore 15:16
  • 28 aprile 2023 - ore 15:14
    Faccia dolorante: Bastianini fatica
  • 28 aprile 2023 - ore 15:10
    classifica finale p2 di moto2
  • 28 aprile 2023 - ore 15:04
    iniziate le P2 di MotoGP
    la sessione di un'ora, dove si provano le soluzioni per la gara e la sprint e dove, negli ultimi 15 minuti, si fa l'attacco al tempo per garantirsi il Q2: ecco il primo snodo cruciale del weekend
  • 28 aprile 2023 - ore 15:02
    Vinales prova la partenza
  • 28 aprile 2023 - ore 14:58
    Si aspetta pedtosa
    Dani è per il momento in pole: non sarà facile migliorare il suo tempo. Pedrosa non era mai andato così forte a jerez, mai
  • 28 aprile 2023 - ore 14:55
    Yamaha fuori dai 10
    Fabio quartararo non ha fatto l’attacco al tempo in P1. Nelle P2 di moto2 nessuno ha migliorato, perché il caldo rende la pista scivolosa. Ce la farà quartararo a entrare nei 10?
  • 28 aprile 2023 - ore 14:42
    classifica finale P2 di Moto3
  • 28 aprile 2023 - ore 11:20
    Bastianini torna in pista
  • 28 aprile 2023 - ore 11:19
    Vinales #atuttogas
    Maverick vinales torna al box: è lui l’ospite della 112esima puntata di #atuttogas, il podcast domenicale di moto.it
  • 28 aprile 2023 - ore 11:06
    Ghiaccio sulla spalla di Bastianini
  • 28 aprile 2023 - ore 11:04
    La Honda di bradl
    Il collaudatore honda qui come wild card
  • 28 aprile 2023 - ore 11:00
    Apparentemente sembra abbastanza tranquillo
  • 28 aprile 2023 - ore 10:58
    Bastianini torna ai box
    Prima volta in pista dopo la frattura della scapola dx
  • 28 aprile 2023 - ore 10:57
    Tutti attorno a bagnaia
  • 28 aprile 2023 - ore 10:51
    Fa un certo effetto vedere il 27 sulla honda
  • 28 aprile 2023 - ore 10:45
  • 28 aprile 2023 - ore 10:44
    Tutta diversa l’aerodinamica della KTM di pedrosa
    Cambia la carenatura, c’è anche un’apertura nella parte bassa, davanti al radiatore. Materiale per l’ing Bernardelle
  • 28 aprile 2023 - ore 10:41
    Diverso quello sulla moto di pedrosa
  • 28 aprile 2023 - ore 10:41
    KTM con l’ala sul codino
  • 27 aprile 2023 - ore 20:05
    Vinales e le partenze: "Possiamo migliorare la moto, dal punto di vista della frizione"
    Le parole di Vinales nel giovedì di Jerez: Hai già fatto vedere tutto il potenziale? “Ottimo passo, sì, ma dobbiamo migliorare alcune aree, spero di migliorare qui a Jerez, anche con il test. Il potenziale è molto alto, Austin non era la pista migliore per noi ma sono andato veloce e avremmo potuto fare ancora meglio, ma ho sbagliato le due partenze, potevamo essere sul podio, almeno domenica. Mi sento pronto e affamato come non mai, se facciamo le cose per bene possiamo vincere o lottare per la vittoria” Sulla partenza: "Possiamo migliorare la moto, dal punto di vista della frizione, ci stiamo lavorando. Se riusciamo a migliorare quel punto i nostri obiettivi saranno più raggiungibili". Pensi di poter tornare sul podio? “Sì, le chance sono alte, qui la nostra moto si comporta bene, abbiamo delle ottime possibilità”. Pressione pneumatici, la regola non entrerà in vigore adesso, forse al Mugello, cosa ne pensate? “Difficilissimo da controllare, dipende se parti davanti o dietro, e il range cambia se sei vicino a qualcuno o se sei da solo, come possiamo controllarla? Questa regola non aiuterebbe”. Oltre alla partenza cosa manca? “Abbiamo bisogno del giro perfetto in qualifica, in Argentina ho sbagliato gomme, ad Austin ho preso la bandiera gialla. Abbiamo velocità e passo per stare davanti”
  • 27 aprile 2023 - ore 19:01
    Quartararo: "Spero di fare bene qui"
    Quartararo: “Avevamo un ottimo passo ad Austin, è stato bello tornare sul podio però vogliamo farlo per altre gare, questa potrebbe essere l’occasione giusta. Abbiamo girato molto su questa pista che a me piace molto, piaceva anche in Moto3, andrà bene, bisogna essere concentrati”. Sul test: “Non c’è nulla di grosso da provare, sappiamo qual è il problema ma non possiamo fare più di tanto, ci sono delle piccole cose da provare, ma non possiamo toccare il motore. L’accelerazione sicuramente, anche l’apertura e la gestione del gas. C’è un problema ma è collegato a tanti altri”. Sulle differenze con gli anni scorsi a Jerez: “Nel 2021 la velocità in curva nostra era la migliore, ma l’anno scorso eravamo tutti vicini, non riuscivo a star dietro a Pecco e non superarlo, l’ultima curva è un ottimo posto dove superare"
  • 27 aprile 2023 - ore 18:49
    Valentino Rossi presente a Jerez
    Il 46 sarà a Jerez nel weekend, vicino alla sua squadra e ai piloti dell'Academy
  • 27 aprile 2023 - ore 17:38
    Rins: "Proveremo il telaio di Mir"
    Alex Rins sullo scorso GP: "Non è stata solo una bella gara ma un bel weekend, fin dalle qualifiche. Per questo GP non abbiamo fatto scommesse con i ragazzi del team, qui si parte da zero. È una pista che piace a molti piloti, è un po’ diverso, è piccolo, non largo, cercheremo di dare il massimo fin dal venerdì. Abbiamo presente di aver vinto, ma dobbiamo migliorare la moto per stare più vicini alle Ducati. Ho provato a dare il meglio e quando torno al box cerco di spiegare quel che ho sentito, per migliorare. Stamani con la squadra abbiamo saputo che proveremo il telaio di Mir". Sul feeling con la Honda: "Ogni volta che sono sulla Honda mi sento più fiducioso, già nel venerdì di Austin mi sentivo bene e stavo migliorando, frenando sempre un po’ dopo, rilasciando i freni e gestendo meglio. Questo sarà il mio quarto GP con Honda, mi sto adattando, il motore è completamente diverso da Suzuki. In Texas ho sentito che il mio stile di guida era tornato, vedremo se qui riuscirò".
  • 27 aprile 2023 - ore 17:36
    Pecco sul momento che sta vivendo dopo le ultime due cadute in gara
    "Situazione completamente diversa dall’anno scorso, la moto è molto competitiva, l’anno scorso non era così, ora devo capire la moto in certe situazioni più che lavorare su me stesso"
  • 27 aprile 2023 - ore 17:36
    Bez su Jerez
    "Non so cosa aspettarmi ma è un circuito bello e che mi piace, anche il meteo è buono, mi sono studiato la performance di Pecco dell’anno scorso e non vedo l’ora di scendere in pista"
  • 27 aprile 2023 - ore 16:18
    Aleix Espargaro: "Stiamo raccogliendo poco, ma le sensazioni sono positive"
    “Anche negli Stati Uniti avevo un ottimo feeling, ma purtroppo non è arrivato il risultato sperato: la moto è rimasta bassa per metà circuito e non riuscivo a guidare. Noi abbiamo questo problema se non riusciamo a frenare forte alla prima curva: l’abbassatole può rimanere agganciato. So che alla Ducati, se qualcosa non funziona alla prima curva, la moto recupera comunque l’80% di escursione, mentre noi rimaniamo molto bassi. Non usarlo in partenza? Impossibile, perdi troppo tempo. Qui, nel 2022 avevo avuto un problema alla prima curva con Marquez e non si era sganciato bene, ma nei precedenti GP non abbiamo vuto questo inconveniente. L’obiettivo è vincere, perché no? Siamo più veloci dell’anno scorso, la competitività c’è: bisogna solo stare più tranquilli e rilassati. L’opportunità di recuperare c’è: Quartararo e la Yamaha non sono forti come l’anno scorso e Bagnaia sembra aver perso un po’ di confidenza”.
  • 27 aprile 2023 - ore 16:18
    Aleix Espargaro: "Stiamo raccogliendo poco, ma le sensazioni sono positive"
    “Anche negli Stati Uniti avevo un ottimo feeling, ma purtroppo non è arrivato il risultato sperato: la moto è rimasta bassa per metà circuito e non riuscivo a guidare. Noi abbiamo questo problema se non riusciamo a frenare forte alla prima curva: l’abbassatole può rimanere agganciato. So che alla Ducati, se qualcosa non funziona alla prima curva, la moto recupera comunque l’80% di escursione, mentre noi rimaniamo molto bassi. Non usarlo in partenza? Impossibile, perdi troppo tempo. Qui, nel 2022 avevo avuto un problema alla prima curva con Marquez e non si era sganciato bene, ma nei precedenti GP non abbiamo vuto questo inconveniente. L’obiettivo è vincere, perché no? Siamo più veloci dell’anno scorso, la competitività c’è: bisogna solo stare più tranquilli e rilassati. L’opportunità di recuperare c’è: Quartararo e la Yamaha non sono forti come l’anno scorso e Bagnaia sembra aver perso un po’ di confidenza”.
  • 27 aprile 2023 - ore 15:54
    Marc Marquez: "Ecco perché non corro"
    tutte le motivazioni e le spiegazioni del pilota spagnolo nell'intervista di Zam che trovate sulla Home page di Moto.it
  • 27 aprile 2023 - ore 15:34
    Marc Marquez, ci vuole ancora tempo
    "Dall’inizio i dottori mi hanno detto che servivano da 6 a 8 settimane per recuperare. Io ho provato a tornare in 4 settimane, ma mi avevano avvisato..."
  • 27 aprile 2023 - ore 14:43
    Franco Morbidelli: "Fondamentale entrare nei 10"
    “Come un disco rotto, ripeto sempre la stessa cosa: bisogna essere veloci fin dalle P1, è fondamentale entrare nei dieci. La mia gara di Austin è stato fortemente condizionata dall’essere rimasto fuori dalla Q2. Poi, per la verità, domenica non ero velocissimi, ma gli dei del motociclismo mi hanno dato un ottavo posto che può essere incoraggiante. Il test di lunedì? Può essere importante per fare un passo in avanti: abbiamo qualcosa da provare e bisogna recuperare un po’ sull’assetto di base”
  • 27 aprile 2023 - ore 14:21
    Parla Dani Pedrosa!
    Il pilota KTM è wild card qui a Jerez: l'intervista completa di Zam è sulla home page di Moto.it
  • 27 aprile 2023 - ore 14:13
    Bastianini ha l'ok dei medici
    Enea Bastianini, infortunatosi nella gara Sprint di Portimao, ha superato la visita medica ed è “fit”, idoneo per il GP.
  • 27 aprile 2023 - ore 14:07
    Marquez posticipato alle 15
    Conferenza posticipata di un’ora
  • 27 aprile 2023 - ore 12:39
    Marc Marquez parlerà alle 14
    Buongiorno e benvenuti nel live di Moto.it per il GP di Spagna. Il 93 ha indetto una conferenza stampa alle 14 dove riferirà delle sue condizioni fisiche.
  • 27 aprile 2023 - ore 12:36
    Ben tornato Dani pedrosa