LIVE - MotoGP 2024. GP d'Olanda ad Assen

LIVE - MotoGP 2024. GP d'Olanda ad Assen
René, Giulia e Zam commentano live l'ottavo GP
26 giugno 2024

Live concluso

  • 30 giugno 2024 - ore 17:10
    Marc Marquez, penalizzato di 16 secondi per la pressione delle gomme: "Fuori di un giro"
    A Sky: "Siamo fuori dal limite della pressione di un giro, di 0.01. Peccato ma il limite era quello. La gara è stata strana, all'inizio dovevo prendere il feeling poi vedevo che la pressione non andava al punto giusto, ho lasciato passare Di Giannantonio, ho fatto tutta la gara là per controllare la pressione davanti, una volta ho visto che era sotto controllo, mi sono rilassato dietro di lui. Poi c'è stato ancora quel contatto con Enea alla curva 1 mi ha fatto fare un giro un secondo più piano e non ho spinto perché non sai come è la gomma: è calata di nuovo la temperatura, ho fatto due giri per riprendere quella temperatura che era al limite con la pressione, ma mi è mancato un giro.Un weekend un po' strano, ma l'importante è che la velocità sia lì. Sul dashboard abbiamo delle informazioni e il pilota deve controllare, ho visto che eravamo fuori, non mi aspettavo la situazione con Bastianini, il contatto e l'andare fuori pista, rientrare... là è dove la temperatura e la pressione è calata di nuovo, ci ho messo 2 o 3 giri per riprendere la velocità e la pressione giusta, ma era troppo tardi per un giro. Sono andato una volta perché mi hanno chiamato per capire cosa fosse successo, l'altra per la decisione. Hanno tutta una grafica e si vede che quando ho ricevuto il contatto con Bastianini la temperatura è calata ed ho avuto due giri per riprenderla: mi hanno chiamato per il contatto con un altro pilota che mi ha buttato fuori e perché la temperatura è calata. Volevano sapere questo, adesso il regolamento è così. Vediamo come andrà al Sachsenring, credo che il livello sarà lo stesso di Bagnaia e Martin, Bastianini anche. Sono uno step avanti a tutti, vanno forti dal Mugello, spero di essere con loro"
  • 30 giugno 2024 - ore 16:22
    Fabio Di Giannantonio: "L'obiettivo oggi era il podio"
    A Sky: "L'obiettivo era il podio oggi, ho spinto per quello. C'ho creduto, abbiamo lavorato per quello, ma ho iniziato a sentire il davanti abbastanza freddo, quando ho visto che mi si chiudeva ho fatto passare gli altri per scaldarlo, ma quando sono scivolato indietro abbiamo battagliato e non sono più riuscito a risalire. Ma sono contento, abbiamo fatto un garone: siamo là con Marc, con quelli top. Sull'episodio con M. Marquez? Mi ha lasciato spazio e sono passato, ho fatto il mio ritmo. Ho visto che mi ha fatto un segno con la mano, ma non ho capito bene: in queste occasioni io sfrutto e faccio il mio"
  • 30 giugno 2024 - ore 15:56
    Maverick Vinales: "Oggi la moto era al limite"
    A Sky: "Secondo me questo era il limite della moto, alcuni giri sono andato anche oltre. Non ho niente da dire, dobbiamo fare un altro step, che Ducati ha fatto.. Non mettono energia nelle gomme, hanno lo stesso passo. Dobbiamo capire, ho fatto una gara fantastica. Al Sachsenring le differenze possono essere migliori, abbiamo una nuova opportunità se lavoriamo bene, dobbiamo rimanere motivati e concentrati, se stiamo insieme possiamo farcela: ci diciamo sempre di rimanere concentrati e di dare il massimo ogni weekend, puntiamo alla top5. Non so se è per il vento, ma oggi la moto si muoveva tantissimo, sembrava che mi mandasse fuori: è stato quello, ho provato ad entrare più deciso, la moto si è mossa e sono andato lungo. Dietro alla Ducati non riesco a fare le mie linee, questo mi mette in difficoltà: poi vedo che fanno pochi metri nelle curve a bassa velocità, la tirano su molto presto. Questa è una caratteristica della nostra moto, che va più rotonda"
  • 30 giugno 2024 - ore 15:37
    Alex Rins, portato a Madrid
    Il pilota spagnolo ha riscontrato un problema al polso destro, probabilmente rotto e dolore al piede
  • 30 giugno 2024 - ore 15:33
    Pecco Bagnaia: "C'è sempre da imparare, contento del weekend"
    A Sky: "C'è poco spazio per i pensieri, è un controllare le varie situazioni. C'era tanto vento, bisognava controllare la gomma davanti, perché non era né troppo caldo per la dura né troppo freddo per la media, la dura in alcune curve era al limite. Jorge ha provato due volte di venirmi a prendere quindi c'era da riaprire il gap: ho dato il mio meglio, come sempre. C'è tantissimo lavoro da fare su di me: ci sono stati errori come quello di Barcellona che erano evitabili, ci sarà sempre da imparare, secondo me non si diventa campioni dal nulla, c'è sempre un gran lavoro dietro. Siamo sulla strada giusta, ma c'è ancora tanta strada. Il fumo sul podio? Una bella tamarrata. Qua venerdì siamo andati così bene con la media che chi ha messo la soft per fare il tempo non c'ha superato, questo di solito non succede. Questa pista si adatta al mio stile di guida, non alla moto, che si muove sempre tanto. Abbiamo fatto tanto lavoro per metterla al posto: adoro le curve lunghe e veloci. Al Sachsenring Marquez e Martin sono più forti, l'anno scorso eravamo più forti ma Martin aveva vinto, quindi vedremo quest'anno. Spero di essere così tutti i weekend, ho la consapevolezza che se lavoriamo bene possiamo avere dei buoni risultati, poi ci sono dei pro e dei contro e le prossime sono tutte piste buone. In Asia o Australia ho sempre avuto buoni risultati, non ci sono tanti contro"
  • 30 giugno 2024 - ore 15:24
    Jorge Martin: "Fossi partito secondo? Non credo che sarebbe cambiato il risultato"
    A Sky: "Ho fatto il 100%. Oggi non posso dire niente, la penalità l'ho recuperata subito, mi sono messo secondo. Ho guidato fortissimo, quando ho visto il tempo mi sono spaventato, Pecco era di un altro livello, ho provato a stare là. Sono contento che abbiamo chiuso il gap, sapevo che vincere era impossibile. Sono contento del secondo posto in una pista su cui non sono mai stato sul podio, non aveva senso rischiare quando ero a 2 secondi. Per me Pecco aveva un passo in più questo weekend, era lui a gestire quel gap, io stavo dando il massimo. Per lui era una posizione più semplice rispetto a chi sta dietro, che è al limite, è stato il mio caso. Fossi partito secondo avrei potuto sorpassare Pecco ma non credo che sarebbe cambiato il risultato, gli ultimi giri non avevo più nulla... anche disturbandolo all'inizio, forse mi sarei innervosito di più e avrei spinto di più e basta. Sono migliorato in tutta la pista, mi manca ancora nel T2, dove lui è andato meglio per tutto il weekend, e perdevo tanto. Non ci sono scuse, ho guidato bene, ho fatto del mio meglio e sono contento: questa pista è andata così, al Sachsenring potrò fare meglio"
  • 30 giugno 2024 - ore 15:15
    Enea Bastianini: "Oggi mi sono divertito"
    A Sky: "Ho superato anche Binder, la gara è stata un po' strana perché a destra non riuscivo ad andare sul gas, la perdevo spesso in uscita di curva. Ma piano piano è migliorata, quando gli altri sono calati ho fatto qualcosa di più. Mi sono divertito, ho fatto tanti sorpassi, Pecco non era alla nostra portata, Martin l'ha seguito. Per l'avantreno abbiamo optato per la Hard, le condizioni non erano esagerate, non faceva caldissimo, ma lo usi tanto perché stai tanto piegato: devi gestirlo, ma quello che mi ha dato più problemi in gara è il posteriore. Ieri in qualifica mi è mancata la velocità, non mi trovavo in generale, sentivo il trasferimento della moto e tanti movimenti. Oggi non riuscivo ad aprire, star dietro a Binder era difficile: quello che mi manca ad inizio gara è quello di prendere dei riferimenti. Il sorpasso con Marquez? Momento particolare, nessuno dei due mollava, alla fine ho mollato tutto e ci siamo presi e dopo ho avuto la meglio, avendo l'interno"
  • 30 giugno 2024 - ore 14:58
    Pecco Bagnaia: "Tutto magnifico"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi è piaciuto tutto per tutto il weekend, tutto era alla perfezione. Devo ringraziare i fans, la folla, sono stati fantastici. Ero veloce, preciso, il tempo era magnifico, abbiamo dimostrato e mantenuto il nostro passo, la scelta degli pneumatici è stata azzeccata quindi sono contentissimo"
  • 30 giugno 2024 - ore 14:55
    Jorge Martin: "Contento del primo podio ad Assen"
    Intervistato nel parco chiuso: "Weekend difficile da venerdì, siamo riusciti a migliorare da ieri a oggi. Siamo riusciti ad essere vicini a Pecco ma poi non ce l'ho fatta, ho fatto di tutto per stargli dietro. Penso che per questo weekend un po' difficile la seconda posizione sia buonissima e sono felice di aver fatto per la prima volta un podio ad Assen"
  • 30 giugno 2024 - ore 14:53
    Enea Bastianini: "Volevo salire sul podio"
    Intervistato nel parco chiuso: "Ho cercato di spingere dall'inizio, ho avuto qualche problemino con il posteriore sulla destra ma giro dopo giro miglioravo, volevo farcela e ce l'ho fatta, sono contento. Voglio ringraziare il team per il lavoro che ha fatto, due giorni fa non eravamo in forma totale"
  • 30 giugno 2024 - ore 14:46
    L'ordine d'arrivo del GP di Assen
    [image: MotoGP Olanda Gara 2.jpg]
  • 30 giugno 2024 - ore 14:43
    Bandiera a scacchi! Assen è di Pecco Bagnaia
    Secondo Martin, sul podio Bastianini
  • 30 giugno 2024 - ore 14:43
    M. Marquez passa su Vinales
    Quarto M. Marquez, quinto Vinales, sesto Di Giannantonio
  • 30 giugno 2024 - ore 14:42
    Caduto Acosta
    Pilota ok
  • 30 giugno 2024 - ore 14:41
    Iniziato l'ultimo giro
    Vicino tra loro il gruppo Bastianini-Vinales-M.Marquez-Di Giannantonio
  • 30 giugno 2024 - ore 14:41
    Iniziato il penultimo giro
    Bagnaia e Martin ancora primo e secondo, Bastianini terzo, Vinales e M. Marquez sono vicini
  • 30 giugno 2024 - ore 14:39
    Terzultimo giro in corso
    Bagnaia ha un vantaggio di 2 secondi su Martin, che a sua volta ha un margine di 6.5 secondi su Bastianini
  • 30 giugno 2024 - ore 14:37
    Bastianini su Vinales
    L'italiano ora è terzo. Mancano 4 giri alla fine
  • 30 giugno 2024 - ore 14:35
    M. Marquez si riprende la posizione
    Lo spagnolo ora è quinto, Di Giannantonio è andato lungo ed ora è settimo: in mezzo c'è Acosta, sesto!
  • 30 giugno 2024 - ore 14:34
    M. Marquez largo
    Dentro Di Giannantonio
  • 30 giugno 2024 - ore 14:33
    Bastianini è quarto
    Superato M. Marquez
  • 30 giugno 2024 - ore 14:33
    Bastianini vicino a M. Marquez
    Vicini i due
  • 30 giugno 2024 - ore 14:33
    Mancano 7 giri alla fine
    Bagnaia è in testa con un vantaggio di 2 secondi su Martin, che a sua volta ha un margine di più di 5 secondi su tutti gli altri
  • 30 giugno 2024 - ore 14:32
    Bastianini su Di Giannantonio
    Bastianini ora è quinto
  • 30 giugno 2024 - ore 14:32
    Vinales va avanti!
    Lo spagnolo ora è terzo, M. Marquez è quarto, Bastianini attacca Di Giannantonio
  • 30 giugno 2024 - ore 14:31
    M. Marquez vicino a Di Giannantonio
    Intanto Bastianini si avvicina a Vinales
  • 30 giugno 2024 - ore 14:30
    Bastianini su Acosta
    L'italiano ora è sesto. Mancano 9 giri al traguardo
  • 30 giugno 2024 - ore 14:28
    Bastianini vicino ad Acosta
    A dividere i due ci sono poco meno di due decimi
  • 30 giugno 2024 - ore 14:26
    Mancano 12 giri al traguardo
    Bagnaia ancora in testa con 1,7 secondi, Martin ha un margine di 3.8 secondi su Di Giannantonio
  • 30 giugno 2024 - ore 14:23
    La classifica a metà gara
    [image: MotoGP Olanda Gara 1.jpg]
  • 30 giugno 2024 - ore 14:23
    Bagnaia fa un nuovo record in gara della pista!
    Il tempo è di 1:31.889
  • 30 giugno 2024 - ore 14:21
    M. Marquez ha fatto cenno a Di Giannantonio di passare avanti
    Lo spagnolo sembra aver ceduto la posizione all'italiano
  • 30 giugno 2024 - ore 14:19
    Nuovo giro record per Bagnaia
    Pecco è ancora primo, inseguito a un secondo da Martin. Circa 3 secondi dopo c'è il gruppo Di Giannantonio-M. Marquez-Vinales-Acosta, a 1.1 secondi su tutti
  • 30 giugno 2024 - ore 14:17
    Iniziato il decimo giro
    Bagnaia ancora in testa con un vantaggio di 1 secondo circa, Martin è secondo a 2.6 secondi, Di Giannantonio è terzo
  • 30 giugno 2024 - ore 14:14
    Di Giannantonio è terzo!
    Ha passato M. Marquez
  • 30 giugno 2024 - ore 14:14
    Iniziato l'ottavo giro
    Diminuito il vantaggio di Bagnaia su Martin: a dividere i due ci sono 8 decimi. Lo spagnolo corro un margine di 1.8 secondi su Marc Marquez, distante un decimo da Di Giannantonio
  • 30 giugno 2024 - ore 14:12
    Caduto Mir
    Pilota ok
  • 30 giugno 2024 - ore 14:12
    Di Giannantonio su Vinales
    L'italiano sale in quarta posizione
  • 30 giugno 2024 - ore 14:12
    Ritirato Bezzecchi
    Dopo la caduta nei primi giri
  • 30 giugno 2024 - ore 14:12
    Bagnaia allunga
    Il numero 1 ha un vantaggio di 1.1 secondi su Martin, che a sua volta ha un margine di 1.2 secondi su M. Marquez, vicini Vinales e Di Giannantonio che corrono con 6 decimi di vantaggio su tutti gli altri
  • 30 giugno 2024 - ore 14:10
    Quinto giro in corso
    Vinales vicino a M. Marquez
  • 30 giugno 2024 - ore 14:09
    Quarto giro in corso
    Bagnaia ancora in testa, Martin secondo con un margine di un secondo su Marc Marquez. Di Giannantonio su Acosta per la quinta posizione
  • 30 giugno 2024 - ore 14:09
    Caduto Bezzecchi
    Pilota ok, è rientrato in pista
  • 30 giugno 2024 - ore 14:07
    Rins è ok
    Il pilota sembra essersi fatto male al braccio destro. Lo riporta Sky
  • 30 giugno 2024 - ore 14:07
    Terzo giro in corso
    Bagnaia ha un vantaggio di 9 decimi, Martin ha un margine di 5 decimi su M. Marquez, quarto Vinales
  • 30 giugno 2024 - ore 14:05
    Acosta in quinta posizione
    Lo spagnolo ha superato A. Marquez
  • 30 giugno 2024 - ore 14:04
    Iniziato il secondo giro
    Bagnaia al comando con un vantaggio di 6 decimi, secondo Martin con un margine di 6 decimi su M. Marquez, quarto Vinales
  • 30 giugno 2024 - ore 14:04
    Martin su Vinales per la seconda posizione
    Bagarre tra i due spagnoli
  • 30 giugno 2024 - ore 14:03
    Caduto Rins
    Bandiera gialla nel settore 1
  • 30 giugno 2024 - ore 14:02
    Iniziata la gara di MotoGP!
    Bagnaia è al comando, secondo Vinales, terzo Martin
  • 30 giugno 2024 - ore 13:06
    Tony Arbolino a Sky: "Non siamo ancora tornati"
    "Siamo nella via ma non siamo tornati, continuiamo a crederci. Ho avuto un bel feeling, siamo tornati alla moto del Qatar, abbiamo lasciato quella base. A metà gara ero finita con l'avambraccio, ad Assen è tipico, frenavo con tre dita e tra poco non bastava. Non mi piace dire niente, voglio lavorare con quello che ho"
  • 30 giugno 2024 - ore 13:04
    Ai Ogura: "Ho valutato i rischi"
    Intervistato nel parco chiuso: "Bisogna valutare la situazione e i rischi. Alla fine della gara mi sentivo forte, ho visto che Fermin non riusciva ad avvicinarsi di più ed ho vinto la gara"
  • 30 giugno 2024 - ore 13:02
    Fermin Aldeguer: "Sono comunque contento"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sì, sono il mago dei long lap, ho fatto un altro errore ma sono contento della gara perché dopo il long lap sono andato vicino a Sergio e l'ho passato. Siamo i più veloci, non so dove ho toccato ed è quello che mi ha condizionato. Voglio ringraziare il team perché continuiamo a migliorare, vediamo cosa faremo in Germania"
  • 30 giugno 2024 - ore 13:01
    Sergio Garcia: "Qualche problema, buono il terzo posto"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi sentivo bene con la moto ma ho avuto qualche problemini dall'inizio con l'anteriore. Non potevo fare meglio, ho pensato ai punti e a finire la gara. Sono contento, un terzo posto qua non è male"
  • 30 giugno 2024 - ore 12:56
    La classifica della gara di Moto2 ad Assen
    [image: Moto2 Olanda Gara 2.jpg]
  • 30 giugno 2024 - ore 12:55
    Bandiera a scacchi! Vince Ogura
    Secondo Aldeguer, terzo Garcia. Arbolino è sesto al traguardo, Vietti e Foggia sono undicesimo e dodicesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:52
    Iniziato l'ultimo giro
    Ogura e Aldeguer vicini, terzo Garcia. Arbolino nel frattempo è stato superato da Chantra, mentre Vietti e Foggia sono undicesimo e dodicesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:50
    Aldeguer vicino a Ogura
    Solo un decimo divide i due, siamo nel penultimo giro in corso
  • 30 giugno 2024 - ore 12:48
    Garcia lungo
    Lo spagnolo perde metri dai primi due. Mancano tre giri al termine
  • 30 giugno 2024 - ore 12:48
    Aldeguer su Garcia
    Lo spagnolo ora è secondo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:48
    Ogura di nuovo leader
    Ogura supera di nuovo Garcia
  • 30 giugno 2024 - ore 12:47
    Garcia su Ogura
    Il leader del mondiale si prende la prima posizione
  • 30 giugno 2024 - ore 12:46
    Aldeguer si avvicina a Garcia
    Vicini i primi tre
  • 30 giugno 2024 - ore 12:46
    Mancano 5 giri alla fine
    Aldeguer è il più veloce in pista, a 5 decimi dai primi due
  • 30 giugno 2024 - ore 12:43
    Ogura è primo
    Secondo Garcia, terzo Aldeguer, quarto Dixon, quinto Arbolino. Mancano 7 giri al termine
  • 30 giugno 2024 - ore 12:43
    Aldeguer ha svolto il long lap penalty
    Lo spagnolo è rientrato terzo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:40
    Long lap penalty per Aldeguer
    Troppi track limits
  • 30 giugno 2024 - ore 12:39
    Ancora 9 giri al traguardo
    Aldeguer ha un vantaggio di 1.7 secondi su Ogura, terzo Garcia, quarto Arbolino. Foggia e Vietti sono dodicesimo e tredicesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:36
    Arbolino su Lopez
    L'italiano sale in quarta posizione
  • 30 giugno 2024 - ore 12:36
    La classifica a metà gara
    [image: Moto2 Olanda Gara 1 .jpg]
  • 30 giugno 2024 - ore 12:33
    Decimo giro in corso
    Aldeguer primo con un vantaggio di 1.2 secondi su Garcia, terzo Ogura, quarto Lopez, che a sua volta ha un margine di 5 decimi su Arbolino. Foggia è dodicesimo, Vietti è tredicesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:29
    Aldeguer ha un vantaggio di 8 decimi
    Il gruppo Garcia.-Ogura-Lopez ha un vantaggio di 6 decimi su Arbolino
  • 30 giugno 2024 - ore 12:29
    Settimo giro in corso
    Aldeguer ha un vantaggio di 8 decimi, Garcia secondo, terzo Ogura. Quinto Arbolino, Foggia e Vietti tredicesimo e quattordicesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:27
    Caduti Arenas e Canet
    Piloti ok
  • 30 giugno 2024 - ore 12:26
    Arbolino su Gonzalez
    L'italiano sale in top5. Mentre Vietti va lungo e dalla nona posizione scivola in fondo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:25
    Primo track limits warning per Aldeguer
    Garcia secondo, terzo Ogura, quarto Lopez, quinto Gonzalez. Arbolino è sesto
  • 30 giugno 2024 - ore 12:24
    Garcia su Ogura
    Aldeguer è quasi ad un secondo dagli altri piloti
  • 30 giugno 2024 - ore 12:24
    Iniziato il quarto giro
    Aldeguer ha un vantaggio di 5 decimi, nel frattempo Arbolino viene superato anche da Gonzalez
  • 30 giugno 2024 - ore 12:22
    Garcia su Arbolino
    L'italiano ora è quinto
  • 30 giugno 2024 - ore 12:22
    Arbolino sorpassato da Lopez
    L'italiano scivola in quarta posizione
  • 30 giugno 2024 - ore 12:21
    Ogura passa Arbolino
    Iniziato il terzo giro, Aldeguer ancora in testa
  • 30 giugno 2024 - ore 12:20
    Arbolino sorpassa Ogura
    L'italiano è secondo
  • 30 giugno 2024 - ore 12:19
    Arbolino terzo
    Super partenza dell'italiano
  • 30 giugno 2024 - ore 12:18
    Iniziata la gara di Moto2!
    Aldeguer sorpassato da Ogura in partenza, lo spagnolo si riprende la posizione alla prima curva
  • 30 giugno 2024 - ore 11:57
    Luca Lunetta a Sky: "Per il podio? Devo ancora dare il mio 100%"
    "A metà gara ho rotto il cupolino a dare le capocciate per raggiungere gli altri, oggi mi sono divertito davvero. Guidare la moto sta diventando sempre più facile, vuol dire che ce l'ho sempre più in mano. Ieri sera ho parlato con Di Giannantonio, mi ha dato dei consigli che mi ha aiutato molto in bagarre, l'ho ascoltato. Cosa è mancato per il podio? Ho perso un po' di posizioni in partenza, ho speso tanta energia per recuperare, ma a livello di moto non penso che ci sia tanta differenza nella moto. Mi manca ancora di guida, non guido come un Alonso che ha la moto in mano, non sono ancora al 100%, ma la moto c'è e anche noi"
  • 30 giugno 2024 - ore 11:48
    Ivan Ortola: "Mi sono sentito bene"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi sentivo forte ma è stato difficile creare un gap, dopo metà della gara mi sono sentito a mio agio per raggiungere gli altri, il passo era buono e sono riuscito a vincere la gara"
  • 30 giugno 2024 - ore 11:48
    Collin Veijer: "Ringrazio il pubblico, ho avuto problemi"
    Intervistato nel parco chiuso:"Sono partito con la Media e dovevo gestirla bene, sono riuscito a stare davanti ed ero fiducioso della mia posizione, ho cercato di sfruttare al meglio il vento, ho gestito, ho creato il gap ma poi negli ultimi giri ho avuto problemi con il grip al posteriore, poi Ivan mi ha preso, ha fatto un lavoro enorme. Grazie, grazie a tutti, grazie anche ai fans che mi stanno dando un supporto incredibile, quando ero davanti mi applaudivano, grazie al team, alla mia famiglia e ai miei sponsor"
  • 30 giugno 2024 - ore 11:45
    David Munoz: "Alonso aggressivo"
    Intervistato nel parco chiuso: "C'è stato un pilota molto aggressivo con me, l'ultimo giro stava spingendo al limite e anche io. Superare Alonso all'ultimo giro all'ultima curva è incredibile, il posteriore è scivolato. Grazie al team e alla mia famiglia, grazie a tutti"
  • 30 giugno 2024 - ore 11:39
    La classifica della Gara di Moto3 ad Assen!
    [image: Moto3 Olanda Gara 2.jpg]
  • 30 giugno 2024 - ore 11:38
    Bandiera a scacchi! Ha vinto Ortola, è la sua terza vittoria in carriera!
    Secondo Veijer, terzo Munoz, giù dal podio Alonso. Che meraviglia Lunetta, ha tagliato il traguardo sesto
  • 30 giugno 2024 - ore 11:37
    Ortola supera Veijer all'esterno
    I due arrivano al fotofinish sul traguardo!
  • 30 giugno 2024 - ore 11:36
    Ortola attaccato a Veijer
    Siamo nel settore finale
  • 30 giugno 2024 - ore 11:35
    Ultimo giro iniziato
    Veijer è primo ma si sta avvicinando Ortola, terzo Alonso
  • 30 giugno 2024 - ore 11:35
    Penultimo giro in corso
    Primo Veijer con un vantaggio di 6 decimi su Ortola, terzo Munoz, quarto Alonso. Lunetta è sesto!
  • 30 giugno 2024 - ore 11:34
    Lunetta è in top5!
    L'italiano è quinto
  • 30 giugno 2024 - ore 11:34
    Alonso sposta Munoz e ritorna quarto
    Siamo al penultimo giro
  • 30 giugno 2024 - ore 11:33
    Ortola e Munoz su Alonso
    Il colombiano scivola in quarta posizione
  • 30 giugno 2024 - ore 11:32
    Lunetta è sesto!
    L'italiano punta alla top5
  • 30 giugno 2024 - ore 11:31
    Iniziato il quartultimo giro
    Veijer allunga ancora, ha un vantaggio di 9 decimi, Alonso ha un vantaggio di un decimo su tutti
  • 30 giugno 2024 - ore 11:30
    Veijer aumenta il gap
    L'olandese ha 7 decimi di vantaggio su Alonso
  • 30 giugno 2024 - ore 11:29
    Veijer ha un vantaggio di 5 decimi su Alonso
    Scappa l'olandese, mentre Munoz si avvicina al colombiano
  • 30 giugno 2024 - ore 11:29
    Alonso si porta in seconda posizione
    Il colombiano era partito tredicesimo! Mancano ancora 5 giri alla fine della corsa
  • 30 giugno 2024 - ore 11:28
    Fuori Furusato
    Il giapponese è uscito fuori dalla pista
  • 30 giugno 2024 - ore 11:28
    Caduto Almansa
    Pilota ok
  • 30 giugno 2024 - ore 11:27
    Lunetta in top10!
    L'italiano è decimo, ha superato Nepa e Holgado
  • 30 giugno 2024 - ore 11:25
    Alonso in quinta posizione
    Il colombiano punta alla top3 e mancano solo 7 giri!
  • 30 giugno 2024 - ore 11:25
    Veijer prende vantaggio
    L'olandese ha un margine di un decimo su tutti gli altri
  • 30 giugno 2024 - ore 11:24
    Ortola risale in seconda posizione
    Lo spagnolo recupera le posizioni perse
  • 30 giugno 2024 - ore 11:23
    La classifica a metà gara
    [image: Moto3 Olanda Gara 1.jpg]
  • 30 giugno 2024 - ore 11:23
    Ortola sta perdendo posizioni
    Lo spagnolo ora è quinto
  • 30 giugno 2024 - ore 11:23
    Veijer su Ortola!
    L'olandese si prende la testa della corsa, di forza. Secondo Furusato, scivolato in terza posizione Ortola
  • 30 giugno 2024 - ore 11:20
    Ortola si prende un po' di vantaggio
    Lo spagnolo ha un margine di 3 decimi su Veijer, che nel frattempo è salito in seconda posizione, e Furusato
  • 30 giugno 2024 - ore 11:18
    Nono giro in corso
    Ortola primo, secondo Furusato, vicino Veijer. Lunetta è undicesimo, Nepa dodicesimo, Rossi è diciottesimo, Carraro diciannovesimo, Farioli ventiduesimo, Bertelle venticinquesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 11:16
    Bagarre tra Fernandez e Rueda
    I due spagnoli si contendono la sesta posizione
  • 30 giugno 2024 - ore 11:14
    Settimo giro in corso
    Ortola e Furusato hanno un vantaggio di 7 decimi su tutti gli altri
  • 30 giugno 2024 - ore 11:14
    Alonso deve cedere una posizione
    Penalizzato per aver sorpassato durante bandiera gialla, ora è settimo
  • 30 giugno 2024 - ore 11:13
    Iniziato il sesto giro
    Ortola e Furusato corrono con 6 decimi su Piqueras e Veijer, Alonso si è avvicinato a Munoz per la top5
  • 30 giugno 2024 - ore 11:12
    Primo Ortola, secondo Furusato, terzo Piqueras
    Chiudono la top5 Veijer e Munoz, che corrono con un vantagio di 7 decimi su tutti gli altri
  • 30 giugno 2024 - ore 11:11
    Iniziato il quinto giro
    Stabili le prime posizioni, bagarre nel gruppo di centro, mentre Alonso è salito fino alla sesta piazza
  • 30 giugno 2024 - ore 11:08
    Piqueras scivola in quarta posizione
    Primo Ortola, secondo Furusato, terzo Veijer
  • 30 giugno 2024 - ore 11:08
    Iniziato il terzo giro
    Ortola primo, secondo Piqueras, terzo Furusato. Il migliore degli italiani è Nepa, dodicesimo, Lunetta è tredicesimo, Rossi quindicesimo, Carraro e Farioli sono ventunesimo e ventiduesimo e Bertelle è venticinquesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 11:05
    Joel Esteban fa il primo long lap
    Rientra sedicesimo
  • 30 giugno 2024 - ore 11:05
    Che rimonta Alonso!
    Il colombiano è già ottavo
  • 30 giugno 2024 - ore 11:04
    Ortola davanti
    Lo spagnolo prende la prima posizione su Piqueras
  • 30 giugno 2024 - ore 11:04
    Partita la gara di Moto3!
    Piqueras al comando dopo le prime curve, Ortola all'attacco in seconda posizione, terzo Furusato
  • 30 giugno 2024 - ore 09:54
    La classifica del Warm Up della MotoGP
    [image: MotoGP Olanda Warm Up.jpg]
  • 30 giugno 2024 - ore 09:41
    Iniziato il Warm Up di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 30 giugno 2024 - ore 09:40
    Ritirati Espargaro e Savadori dal GP d'Olanda
    Lo spagnolo ha deciso di non correre per via del dolore alla mano, mentre l'italiano è già tornato in Italia
  • 29 giugno 2024 - ore 20:31
    Conseguenze anche per Savadori
    Da Aprilia: “Savadori è stato sottoposto ad un ulteriore esame clinico e strumentale che ha evidenziato fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale. Questo danno comporta l’impossibilità di correre la gara ad Assen”.=
  • 29 giugno 2024 - ore 19:55
    Le conseguenze per Espargaro
    Aleix è caduto nell’ultimo giro della sprint, alla curva 15. Da Aprilia hanno spiegato: “Espargaro è stato sottoposto a radiografia della mano destra che ha evidenziato una frattura semplice del metacarpo 5 confermata dalla TAC. Domani, prima del warm up, si sottoporrà a un ulteriore controllo medico”=
  • 29 giugno 2024 - ore 19:53
    Martin penalizzato di tre posizioni nella griglia per la gara
    Martin è stato penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di domenica per quello che ha fatto in Q2
  • 29 giugno 2024 - ore 16:45
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Mi sono divertito tantissimo"
    "Mi sono divertito tantissimo, non mi divertivo così dalle Minimoto. Peccato per la frizione che non scorreva bene sul guanto, ho fatto dei bei sorpassi, riuscivo a staccare in tutti i punti, è stato bello. Ho gestito meglio la gomma, le altre moto girano meglio, noi facciamo fatica in ingresso curva e in centro curva: per andare come loro devi guidare su un filo, è quella la differenza più grande. Io e Marc stiamo andando sopra questa cosa guidando un po' di fisica. Non so fare le traiettorie, punto tantissime le curve e faccio le traiettorie al contrario: con questa moto, per assurdo, funziona, quindi guidando male vado meglio. Poi quest'anno guido molto di forza, peso più degli altri, sono le due cose che mi danno più una mano. Il pezzo nuovo che è arrivato dalla Ducati è stamattina, invece da qualche gara stiamo usando un'altra cosa, che tutti i piloti abbiamo a disposizione. Non bisogna mollare mai, piano piano le cose arrivano"
  • 29 giugno 2024 - ore 16:39
    Aggiornamenti sulle condizioni dei piloti Aprilia Espargaro e Savadori
    Entrambi i piloti verranno trasportati all'ospedale di Assen per delle TAC. Per quanto riguarda Espargaro si sospetta una fessura al metacarpo della mano destra e al piede destro, mentre Savadori ha riscontrato molto dolore alla schiena
  • 29 giugno 2024 - ore 16:19
    Enea Bastianini: "Peccato non aver fatto di più"
    "Peccato la qualifica, c'è stato un bel delirio stile Moto3. Mi ci metto in mezzo perché neanche io volevo tirare nessuno, poi non avevo velocità, non ero stabile, non siamo migliorati rispetto a ieri. Oggi in gara abbiamo provato una cosa completamente diversa e l'ho sentito molto, ero molto più stabili ed ho fatto dei bei sorpassi. Volevo fare di più, mi manca ancora il punto di frenata, quindi quando incontro un pilota ci metto sempre 2-3 giri per passarlo: oggi però è solo sabato, domani c'è la gara lunga. Binder è il mio incubo dalla Moto3, uno di quelli che nella mia carriera ho fatto più fatica a sorpassare: oggi ho visto che ne avevo di più tra la 4 e la 5 e mi sono buttato là. La parte veloce è dove ne ho beneficiato di più perché ero molto instabile e non riuscivo a buttarla dentro: quando hai quel feeling lì fai fatica a fare l'angolo, poi mi ha aiutato anche nel lento"
  • 29 giugno 2024 - ore 16:10
    Pecco Bagnaia a Sky: "Buon lavoro da Jerez, siamo migliorati tanto"
    "Alla fine sono 5 gare in cui siamo veloci dal venerdì e anche nelle Sprint, ma che abbiamo avuto qualche problemino: nelle ultime due siamo riusciti a non avere nessun tipo di problema, le abbiamo vinte. Abbiamo qualcosa di più rispetto a Barcellona, abbiamo lavorato davvero bene. Dopo il ''31:5 ho cercato di gestire di più cercando comunque di andare forte, un po' di margine c'era ancora. Non ero ancora contento del feeling con la Hard davanti perché non mi dà quel sostegno di cui ho bisogno, ma era l'unica opzione possibile con 50 gradi di asfalto. Secondo me ancora un pochino di margine c'era. Abbiamo lavorato tantissimo da inizio campionato, non ero contento del feeling generale nonostante la vittoria in Qatar, abbiamo trovato una quadra da Jerez, da lì siamo migliorati e qua siamo stati da subito competitivi. Abbiamo cambiato poche cose giusto per adattare la moto alla pista, poi non abbiamo fatto niente. Io ho lavorato di più sulla preparazione fisica, che per me è molto importante e anche quella fa la differenza. Qui c'è il cambio di direzione più forte del mondo, ho fatto fatica, là devi arrivare con il freno per farlo bene e quindi la moto pesa molto di più"
  • 29 giugno 2024 - ore 16:03
    Maverick Vinales a Sky: "Dobbiamo continuare a lavorare"
    "Prima di tutto ringrazio tutto il team per il lavoro incredibile, la carica è molto alta e stiamo spingendo al massimo. Oggi ho guidato molto bene, oltre i limiti, ma non è stato abbastanza per stare con Pecco e Jorge. Mi sembrava di essere molto indietro con la Soft, domani voglio provare ad andare con la Media dietro, l'ho provata ieri e mi sono trovato bene. Non è così semplice cambiare direzione, ci sto mettendo tutto il fisico che ho ma faccio fatica soprattutto nell'ultimo settore, il nostro punto forte è dove buttiamo giù la moto con tanta velocità, là riusciamo a chiudere il gap. Domani vedremo se saremo tutti con la Media perché con quella accelero di più, è strano: se tutti vanno con la Soft saremo obbligati, altrimenti andrò con quella. Ho migliorato un secondo il giro veloce dell'anno scorso e anche un secondo di passo, abbiamo fatto uno step avanti ma la Ducati ne ha fatto uno ancora più grosso. Sono delle gare in cui guidiamo precisi e molto bene ma non basta, dobbiamo non mollare mai e migliorare"
  • 29 giugno 2024 - ore 16:00
    Jorge Martin a Sky: "Pecco su un altro livello"
    "Mi sono sistemato oggi, ieri e stamattina ero molto lontano, ho capito come fare il T2. Nel primo giro ho provato a fare come in qualifica ma perdevo il davanti, così ho cercato di prendere un po' di margine ed è lì che perdevo da Pecco. Dal secondo giro sapevo che non avrei vinto se Pecco non avesse fatto un errore, ho provato a stare con lui e ad imparare un po' di cose ma mi stavo prendendo troppi rischi con il davanti. In gara è stato il momento in cui mi sono sentito peggio con il davanti, poi avevo anche Maverick che stava venendo su... io spingo fino alla fine perché non si sa mai, è stata una gara dura ma sono contento del risultato. Per me la Soft ha una step molto avanti rispetto alle altre gomme, la Media per me è impensabile ma Pecco si trova bene... per domani c'è il dubbio, se la temperatura è più bassa la Hard sarà difficile da scegliere, l'opzione Soft/Media sarà nel tavolo. Con queste gomme sento che mi sto spingendo troppo sul domani, stamattina ho perso la linea che avevo a Le Mans, le gare in cui andavo davanti subito, se domani riuscissimo a mettere la Media sarebbe meglio per me. Pecco è in quel momento in cui tutto gli viene facile, frena forte e punta presto il gas: è il punto in cui devo migliorare, complimenti a Pecco che è su un altro livello"
  • 29 giugno 2024 - ore 15:52
    Marc Marquez a Sky: "La caduta? Errore mio"
    "Errore mio, già il primo giro la moto era saltata, ma al secondo giro dietro al gruppo ho perso il riferimento e la moto è saltata, ho tagliato il cordolo dove c'è la buca. Questo weekend c'è Pecco con un passo o due davanti a tutti, poi Martin e Vinales: noi possiamo lottare per la top5. C'è il passo ma è incostante, dobbiamo lavorare per il quarto o quinto posto. Poi come si è vista nella Sprint a volte ci sono altri piloti, ad esempio si sveglia Bastianini... essere in top5 sarebbe bello. Sulla gomma di domani? Per fortuna ci sono tante Ducati in pista, cercheremo di capire, capiremo anche la temperatura che qua cambia. Vedremo domani"
  • 29 giugno 2024 - ore 15:39
    Aleix Espargaro trasportato al centro medico
    Sembra che lo spagnolo si sia fatto male al polso. Lo riporta Sky
  • 29 giugno 2024 - ore 15:32
    Pecco Bagnaia: "Incredibile vincere ad Assen"
    Intervistato nel parco chiuso: "Questo è incredibile, lo adoro. Stiamo facendo un ottimo lavoro, oggi ho cercato di essere il più possibile costante per capire se il posteriore fosse giusto per domani. Vincere qua ad Assen è sempre meraviglioso, siamo solo a sabato ma la pole è un grande risultato per noi, non vedo l'ora di iniziare domani"
  • 29 giugno 2024 - ore 15:31
    Jorge Martin: "Pecco era su un altro pianeta, feeling non al massimo"
    Intervistato nel parco chiuso: "Abbiamo lavorato tantissimo ieri per cercare di capire, Pecco era su un altro pianeta. Ho spinto al massimo, il feeling non era al massimo, sono felicissimo di essere ad Assen, nella Cattedrale della velocità, il supporto del pubblico è fantastico. Spero di essere sul podio domani"
  • 29 giugno 2024 - ore 15:29
    Maverick Vinales: "Non contento"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non sono contento perché mi aspettavo di battagliare con quelli davanti ma il sabato e la domenica le Ducati fanno uno step in più. Ho cercato di andare sul podio senza fare errori, stavo spingendo davvero tanto. Stiamo facendo un buon lavoro, ci proveremo domani"
  • 29 giugno 2024 - ore 15:25
    La classifica della Sprint della MotoGP ad Assen
    [image: MotoGP Olanda Sprint 2.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 15:24
    Tre secondi di penalità per A. Marquez
    L'italiano non ha svolto il Long Lap
  • 29 giugno 2024 - ore 15:24
    Bandiera a scacchi! Pecco Bagnaia vince la Sprint ad Assen
    Secondo Jorge Martin, terzo Maverick Vinales. Giù dal podio Bastianini
  • 29 giugno 2024 - ore 15:22
    Caduto Aleix Espargaro
    Pilota cosciente ma fermo a terra
  • 29 giugno 2024 - ore 15:22
    Iniziato l'ultimo giro
    Bagnaia ha un solido vantaggio di 2 secondi, idem Martin su Vinales. Bastianini è lontano dallo spagnolo ed ha un vantaggio di 2 secondi su tutti gli altri
  • 29 giugno 2024 - ore 15:21
    Di Giannantonio su Binder
    L'italiano sale in quinta posizione
  • 29 giugno 2024 - ore 15:20
    Iniziato il penultimo giro
    Long lap penalty per A. Marquez per i troppi track limits
  • 29 giugno 2024 - ore 15:19
    Tre giri alla fine
    Bagnaia primo, Martin secondo, Vinales terzo con un vantaggio di 2.9 decimi su tutti
  • 29 giugno 2024 - ore 15:16
    Bastianini su A. Marquez
    Senza indugi l'italiano sale in quarta posizione
  • 29 giugno 2024 - ore 15:16
    5 giri alla fine
    Bagnaia è in testa con un vantaggio di 1.3 secondi su Martin, che ha un margine di 1.3 secondi su Vinales
  • 29 giugno 2024 - ore 15:16
    Caduto Rins
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 15:16
    Bastianini su Binder!
    L'italiano sale in quinta posizione
  • 29 giugno 2024 - ore 15:14
    Bastianini ci prova su Binder
    Vicini i due piloti per la quinta posizione
  • 29 giugno 2024 - ore 15:13
    Settimo giro in corso
    Bagnaia ha un vantaggio di 1 secondo su Martin, che ha un margine di 7 decimi su Vinales. Nel frattempo Bastianini è attaccato a Binder per la quinta posizione
  • 29 giugno 2024 - ore 15:12
    La classifica a metà gara
    [image: MotoGP Olanda Sprint 1.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 15:12
    Sesto giro in corso
    Bagnaia è in testa con un margine di 7 decimi su Martin, che ha a sua volta un margine di 7 decimi su Vinales. A. Marquez è quarto, Binder quinto, Bastianini sesto
  • 29 giugno 2024 - ore 15:10
    Caduto Savadori
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 15:10
    Fuori Marini
    Problema tecnico per la Honda dell'italiano
  • 29 giugno 2024 - ore 15:09
    Nel frattempo M. Marquez è tornato ai box
    Lo spagnolo aveva provato a rialzare la sua moto dopo la caduta
  • 29 giugno 2024 - ore 15:09
    Quarto giro in corso
    Bagnaia ha un vantaggio di 6 decimi su Martin, che a sua volta ha un margine di 7 decimi su Vinales
  • 29 giugno 2024 - ore 15:07
    Terzo giro in corso
    Bagnaia è primo, secondo Martin. I due corrono con un margine di 8 decimi su tutti gli altri. Terzo Vinales, quarto A. Marquez, quinto Binder
  • 29 giugno 2024 - ore 15:06
    Vinales su Alex Marquez
    Lo spagnolo dell'Aprilia sale in terza posizione
  • 29 giugno 2024 - ore 15:04
    Caduto M. Marquez
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 15:04
    Sta per finire il primo giro
    Bagnaia primo, secondo Martin, terzo A. Marquez, Vinales è quarto, M. Marquez è quinto
  • 29 giugno 2024 - ore 15:02
    Partita la Sprint di MotoGP!
    Bagnaia al comando, secondo Martin, A. Marquez terzo
  • 29 giugno 2024 - ore 14:29
    La classifica del Q2 di Moto2!
    [image: Moto2 Olanda Q2.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 14:27
    Bandiera a scacchi! Aldeguer in pole
    Secondo Ogura, terzo il leader del mondiale Garcia. Il miglior italiano è Arbolino, settimo, Vietti è decimo.
  • 29 giugno 2024 - ore 14:26
    Aldeguer migliora il suo tempo
    Lo spagnolo abbassa l'asticella a 1:35.269
  • 29 giugno 2024 - ore 14:24
    Aldeguer si prende il primo tempo
    Lo spagnolo segna un tempo da 1:35.590
  • 29 giugno 2024 - ore 14:21
    Mancano 5 minuti alla fine del Q2
    Garcia in testa, secondo Aldeguer, terzo Ogura
  • 29 giugno 2024 - ore 14:15
    Caduto Chantra
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 14:14
    Garcia segna il primo tempo
    Il leader del mondiale si prende la pole provvisoria in 1:35.623
  • 29 giugno 2024 - ore 14:14
    Il primo tempo della sessione lo segna Lopez!
    Lo spagnolo segna un giro da 1:35.910
  • 29 giugno 2024 - ore 14:11
    Iniziato il Q2 di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 14:05
    Bandiera a scacchi! Qualificati Arenas, Vd Goorbergh, Agius e Guevara
    [image: Moto2 Olanda Q1 .jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 14:00
    Foggia qualificato provvisorio al Q2
    L'italiano è riuscito ad infilarsi in seconda posizione, dietro ad Arenas
  • 29 giugno 2024 - ore 13:58
    Mancano meno di 5 minuti
    Arenas è ancora in testa, secondo Guevara, terzo Bendsneyder, quarto Vd Goorbergh
  • 29 giugno 2024 - ore 13:54
    Cardelus non correrà questo GP
    Il pilota, dopo la caduta nella mattinata, ha riportato un piede rotto. A rischio anche la prossima gara
  • 29 giugno 2024 - ore 13:52
    Meno di 10 minuti alla fine del Q1
    Primo Arenas, secondo Guevara, terzo Bendsneyder, quarto Vd Goorbergh. Foggia al momento è quinto
  • 29 giugno 2024 - ore 13:48
    Iniziato il Q1 della Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 13:42
    Angel Piqueras sulla sua prima pole nella categoria: "Ringrazio il team"
    Intervistato nel parco chiuso: "Significa tanto, che abbiamo fatto un buon lavoro nel weekend e nella pausa. Voglio ringraziare il mio team che ha messo su una buona strategia per le qualifiche, domani cercherò di lottare con i top riders"
  • 29 giugno 2024 - ore 13:40
    Taiyo Furusato: "Contento per il secondo posto"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono molto contento per oggi, non sono partito benissimo ieri, sono caduto e siamo riusciti a migliorare molto. La p2 non è male per la partenza, le mie sono molto buone. Vedremo la gara domani, cercheremo di portare a casa dei buoni risultati"
  • 29 giugno 2024 - ore 13:38
    Collin Veijer: "Pensavo di guadagnare di più, soddisfatto della prima fila"
    Intervistato nel parco chiuso: "Ci siamo sentiti bene tutto il weekend, oggi ho cercato di spingere, ho pensato di poter fare un po' di più, pensavo anche di gestire meglio. L'ultima curva pensavo di guadagnare ancora di più ma l'anteriore mi è scivolato, sono contento della prima fila e sono contento di avercela fatta da solo, senza scie. Abbiamo il passo"
  • 29 giugno 2024 - ore 13:34
    La classifica del Q2 della Moto3!
    [image: Moto3 Olanda Q2.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 13:33
    Piqueras soffia la pole a Veijer!
    Prima pole in carriera per lo spagnolo, secondo Furusato, terzo Veijer. Il miglior italiano è Nepa, sesto, Lunetta è decimo, Bertelle è sedicesimo
  • 29 giugno 2024 - ore 13:31
    Mancano pochi secondi alla bandiera a scacchi
    Veijer ancora primo, secondo Ortola, terzo Yamanaka. Per il momento, i tre italiani classificati (Nepa, Lunetta, Bertelle) sono rispettivamente quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo
  • 29 giugno 2024 - ore 13:29
    Caduto Fernandez
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 13:28
    Mancano 3 minuti alla fine del tempo
    Veijer è ancora in testo, Ortola è secondo, terzo Fernandez. Alonso, leader del mondiale, è sesto
  • 29 giugno 2024 - ore 13:22
    Caduto Veijer
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 13:20
    Mancano 10 minuti alla bandiera a scacchi
    Veijer è primo, secondo Ortola, terzo Fernandez
  • 29 giugno 2024 - ore 13:16
    Iniziato il Q2 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 13:09
    Bandiera a scacchi! Ecco la classifica della Moto3 ad Assen
    Dentro Rueda, Bertelle, Esteban e Suzuki. Degli italiani, fuori per un soffio Rossi, esclusi anche Carraro e Farioli in ottava e nona posizione[image: Moto3 Olanda Q1 1.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 13:05
    Rossi dentro!
    L'italiano riesce a strappare l'ultimo posto per qualificarsi al Q2
  • 29 giugno 2024 - ore 13:05
    Mancano 3 minuti alla fine del tempo
    Rueda ancora in testa, Bertelle secondo, terzo Suzuki, quarto Roulstone
  • 29 giugno 2024 - ore 12:59
    Caduto Suzuki
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 12:56
    In pista Rossi e Farioli
    I due italiani stanno correndo il Q1 nonostante gli incidenti di questa mattina
  • 29 giugno 2024 - ore 12:56
    Rueda segna il primo tempo del Q1
    Lo spagnolo segna un 1:40.706. Secondo Bertelle, terzo Suzuki, quarto Zurutuza
  • 29 giugno 2024 - ore 12:52
    Iniziato il Q1 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 12:06
    Jorge Martin a Sky: "Pecco è incredibile, proverò a stargli vicino"
    "Io facevo ''30.8, lui faceva ''30.5: da quello che facciamo noi ci sono 3 decimi di differenza, è incredibile. Ci siamo avvicinati abbastanza, sono in forma per il podio, faremo il massimo per stare vicino a Pecco che sta guidando bene. Ieri avevamo una moto instabile, abbiamo cercato di farla un po' più ferma nelle curve ad alta velocità, questo mi ha dato molta fiducia sul davanti ed ha migliorato il passo e la velocità sul giro secco. Tanti hanno un buon passo ma il riferimento è Pecco, proveremo a fare una bella partenza e se staremo vicino a lui all'inizio proveremo a farci portare un po' più avanti"
  • 29 giugno 2024 - ore 12:01
    Maverick Vinales a Sky: "Potevamo fare meglio, ma abbiamo il passo"
    "Mi aspettavo un po' di più dalla qualifica, ho avuto un problema con il freno: le pastiglie si aprivano troppo e non avevo freno, in due/tre curve stavo per andare fuori, potevamo essere più competitivi. La prima fila era l'obiettivo e ce l'abbiamo fatta, abbiamo un buon passo, possiamo inseguire Pecco. In ogni pista si può fare un buon lavoro, dobbiamo capire come fare il prossimo step perché vogliamo essere là con la Ducati: oggi il tempo era velocissimo ma era comunque un paio di decimi più lento rispetto a quelli davanti. Per la Sprint abbiamo il passo e il ritmo: dobbiamo andare avanti e lottare, l'obiettivo è il podio"
  • 29 giugno 2024 - ore 11:57
    Bagnaia a Sky: "Che bello tornare in pole"
    "Finalmente sono tornato in pole, ma la cosa importante è riuscire ad essere così veloci nel passo gara, che è fondamentale. Sapevo di poter scendere sotto il ''30 perché oggi con la gomma usata mi sentivo già bene con il ''31. Mi aspettavo un Jorge così veloce, che comunque nel time attack è sempre competitivo. Sono molto felice perché stiamo facendo un ottimo lavoro. Quando riesci ad avere una velocità così bisogna partire subito e spingere, non è facile: quando succedono cose come con Jorge non è bello da vedere (si riferisce ai piloti lenti in pista mentre aspettavano Martin). Nella Sprint di oggi bisognerà capire subito il passo, penso che la gomma dietro sarà la Soft, con cui riusciamo ad essere veloci e costanti, Maverick al momento è il più veloce tra gli altri piloti, riesce ad essere costante"
  • 29 giugno 2024 - ore 11:45
    La classifica del Q2 di MotoGP!
    [image: MotoGP Olanda Q2 1.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 11:43
    Bandiera a scacchi! Super pole per Pecco Bagnaia
    Secondo Martin, terzo Vinales. M. Marquez è settimo
  • 29 giugno 2024 - ore 11:41
    Martin a 81 millesimi da Bagnaia
    Lo spagnolo è secondo
  • 29 giugno 2024 - ore 11:40
    Caduto Marc Marquez
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 11:38
    Mancano 3 minuti alla fine del tempo
    Bagnaia fermo ai box, gli altri piloti sono in pista: Martin è secondo, terzo Di Giannantonio, quarto A. Marquez, quinto M. Marquez
  • 29 giugno 2024 - ore 11:35
    Nuovo record per Bagnaia!
    Nuovo tempo incredibile per il numero 1, che risale in prima posizione: 1:30.540
  • 29 giugno 2024 - ore 11:32
    Meno di 10 minuti alla fine
    Primo ancora Martin, secondo Bagnaia, terzo A. Marquez, quarto M. Marquez, quinto Vinales
  • 29 giugno 2024 - ore 11:30
    Nuovo record per Jorge Martin
    Lo spagnolo supera il tempo di Bagnaia e segna il nuovo record della pista: 1:30.877!
  • 29 giugno 2024 - ore 11:29
    Il primo tempo lo segna Bagnaia
    Nuovo record in qualifica per il numero 1, 1:31.048
  • 29 giugno 2024 - ore 11:27
    Iniziato il Q2 di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 11:20
    La classifica del Q1 della MotoGP ad Assen
    [image: MotoGP Olanda Q1 1 .jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 11:17
    Bandiera a scacchi!
    Di Giannantonio riesce a qualificarsi per il Q2 sulla bandiera a scacchi insieme a Pedro Acosta
  • 29 giugno 2024 - ore 11:17
    Caduto Acosta
    Pilota ok, non aveva ancora preso la bandiera a scacchi
  • 29 giugno 2024 - ore 11:14
    Acosta in 1:31.372: è primo!
    Secondo Quartararo
  • 29 giugno 2024 - ore 11:13
    Caduto Bezzecchi
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 11:13
    Due minuti alla fine del tempo
    Di Giannantonio ancora in testa, secondo Acosta
  • 29 giugno 2024 - ore 11:06
    Di Giannantonio migliora il suo tempo
    Il romano è il primo dei classificati al Q2 in 1:31.679, secondo Acosta
  • 29 giugno 2024 - ore 11:05
    Acosta in testa in 1:31.713
    Di Giannantonio secondo, terzo Bezzecchi
  • 29 giugno 2024 - ore 11:05
    Di Giannantonio in testa
    Secondo Acosta, terzo Quartararo e quarto Mir
  • 29 giugno 2024 - ore 11:01
    Via al Q1 di MotoGP!
    Piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 10:49
    Bandiera a scacchi! La classifica delle Prove Libere 2 di MotoGP
    [image: MotoGP Olanda PL2 2.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 10:45
    2 minuti alla bandiera a scacchi
    Bagnaia è primo, secondo Vinales, terzo Acosta, chiudono la top5 M. Marquez e Martin
  • 29 giugno 2024 - ore 10:43
    5 minuti allo scadere del tempo
    Bagnaia è in testa in 1:31.670, Acosta è secondo, Marquez è terzo, Martin è quarto. Quinto Morbidelli, sesto Di Giannantonio
  • 29 giugno 2024 - ore 10:36
    Bandiera verde
    Piloti in pista per gli ultimi 10 minuti delle FP2
  • 29 giugno 2024 - ore 10:29
    Bandiera rossa
    Viene esposta bandiera rossa per pulire la pista dalla ghiaia in curva 7
  • 29 giugno 2024 - ore 10:28
    La classifica a 15 minuti alla bandiera a scacchi
    [image: MotoGP Olanda PL2 1.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 10:23
    Caduto Fernandez
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 10:21
    Aleix Espargaro sta bene
    Lo spagnolo è in pista e sta relativamente bene dopo la brutta caduta di ieri. Non ha riportato alcuna frattura
  • 29 giugno 2024 - ore 10:21
    Primi 10 minuti della sessione
    Bagnaia ancora primo in 1:31.670 (ora in pit), secondo Jorge Martin, terzo Di Giannantonio, quarto Vinales. M. Marquez è settimo
  • 29 giugno 2024 - ore 10:19
    Caduto Bezzecchi
    Pilota ok
  • 29 giugno 2024 - ore 10:16
    Primi cinque minuti di sessione
    Il più veloce è Pecco Bagnaia in 1:32.295, secondo Vinales, terzo Martin
  • 29 giugno 2024 - ore 10:13
    Iniziate le Prove Libere 2 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 09:59
    Bandiera a scacchi! La classifica delle PL2 di Moto2 con i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto2 Olanda PL2 1 .jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 09:53
    Caduto Cardelus
    Pilota ok ma a terra dolorante, bandiera gialla nei settori 2 e 3
  • 29 giugno 2024 - ore 09:51
    Meno di 5 minuti alla fine del tempo
    Chantra è il più veloce, secondo Gonzalez, terzo Garcia
  • 29 giugno 2024 - ore 09:42
    15 minuti alla fine del tempo
    Garcia è primo, secondo Aldeguer a pochi millesimi, terzo Gonzalez. Arbolino è settimo, Foggia e Vietti sono diciottesimo e diciannovesimo
  • 29 giugno 2024 - ore 09:37
    20 minuti alla fine del tempo
    Aldeguer è in testa in 1:35.722, secondo Garcia, terzo Dixon. Arbolino è quinto, Foggia è diciassettesimo, Vietti è diciannovesimo
  • 29 giugno 2024 - ore 09:28
    Iniziate le Prove Libere 2 di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 giugno 2024 - ore 09:27
    Moto2, Joe Roberts è stato operato in mattinata
    L'americano farà comunque la visita per correre la gara di domani
  • 29 giugno 2024 - ore 09:25
    Moto2, Filip Salac è stato dichiarato unfit
    Dopo la caduta di ieri, il pilota ha riportato una contusione cerebrale. Lo riporta Sky
  • 29 giugno 2024 - ore 09:14
    Bandiera a scacchi! Ecco la classifica delle PL2 di Moto3, con i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto3 Olanda PL2 2.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 09:08
    Mancano 3 minuti alla fine della sessione
    Piqueras è primo, secondo Ortola, terzo Yamanaka. Alonso è settimo, Lunetta e Nepa nono e decimo, Bertelle è quattordicesimo, ultimo dei classificati. Carraro è venticinquesimo
  • 29 giugno 2024 - ore 09:04
    Meno di 10 minuti alla fine del tempo
    Ortola è primo in 1:39.790, secondo Yamanaka, terzo Nepa. Chiudono la top5 Fernandez e Alonso. Settimo Lunetta, ottavo Bertelle, Carraro è ventiduesimo
  • 29 giugno 2024 - ore 08:54
    La classifica a 15 minuti allo scadere del tempo
    [image: Moto3 Olanda PL2 1.jpg]
  • 29 giugno 2024 - ore 08:50
    Caduti Farioli e Rossi
    Piloti ok, Rossi è stato portato via in barella
  • 29 giugno 2024 - ore 08:41
    Iniziate le Prove Libere 2 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2024 - ore 17:03
    Paolo Campinoti a Sky: "Ducati ha sposato un progetto differente dal nostro"
    Le prime parole dopo l'ufficialità del passaggio in Yamaha: "Sono da una parte molto felice perché andiamo con una delle case più importanti del motomondiale, che ha vinto 17 mondiali, il che è positivo. Dall'altro si interrompe una storia professionale, anche d'amore, con la Ducati: sono molto dispiaciuto, lasciamo molti ricordi e tante cose che non si possono cancellare con un comunicato stampa. Siamo arrivati a questa situazione per una serie di circostanze, il team è molto cresciuto, abbiamo ricevuto molte offerte da altri costruttori che non abbiamo preso in considerazione, rimanendo fedeli al progetto. Purtroppo con le ultime scelte che Ducati ha fatto mi sembra di percepire che hanno cambiato priorità sposando un altro progetto, hanno preso il "Cristiano Ronaldo" rinunciando alla squadra. Il nostro progetto era crescere i giovani, creare un percorso per portare al successo piloti come Bagnaia, Iannone. Questa scelta ci ha lasciato spiazzati, così abbiamo ascoltato le sirene esterne con la convinzione che Ducati stesse andando in un'altra situazione. È mancata la prospettiva: la scelta di non prendere Martin, che è in testa al mondiale, è una scelta che non condividiamo. Il "Cristiano Ronaldo" ha portato a delle conseguenze. La sensazione è che quando siamo arrivati noi nessuno voleva stare con Ducati: abbiamo fatto un lavoro molto importante ed intenso che ci ha cresciuti insieme professionalmente e personalmente. Con Dall'Igna ho un gran legame di amicizia, questo mi ha tenuto in dubbio fino all'ultimo se accettare o meno: non riesco a dividere l'aspetto professionale da quello sentimentale, poi oggettivamente, nonostante l'affetto, non c'erano più i presupposti. Quando è stato scelto Marquez al posto di Martin ho capito che non c'era più bisogno di un junior team e non mi sono più sentito parte integrante del progetto"
  • 28 giugno 2024 - ore 16:43
    Ufficiale: Pramac passa a Yamaha
    Termina il rapporto con Ducati dopo oltre 20 anni
  • 28 giugno 2024 - ore 16:43
    Joe Roberts verrà operato nella notte
    Il pilota verrà visitato domenica mattina, lo riporta Sky
  • 28 giugno 2024 - ore 16:41
    Aggiornamenti su Aleix Espargaro
    Dal centro medico i primi controlli non hanno riscontrato fratture. Lo riporta Sky
  • 28 giugno 2024 - ore 16:41
    Pecco Bagnaia: "Soddisfatto del venerdì"
    "Sono molto contento perché è la prima pista dove raccogliamo il lavoro che facciamo da inizio anno. Mi sono trovato bene subito, abbiamo fatto poche cose sulla moto ma giuste, ci voleva, era più di un anno che non ero primo nelle FP1, sono soddisfatto. Oggi la temperatura è più bassa rispetto all'anno scorso, secondo me anche la Soft non è male, l'anno scorso il problema è che si scaldava e si muoveva, mi sono trovato molto bene ma dobbiamo ancora vedere perché con la soft ho fatto un solo giro tirato, domani proverò a farci più giri su. Ad Assen quando ti trovi bene è fantastico: non è l'Assen del passato, che mi sarebbe piaciuto correre, ma l'ultimo settore è il più bello del mondiale per la velocità e per come bisogna essere puliti"
  • 28 giugno 2024 - ore 16:31
    Maverick Vinales: "Io, Bagnaia e Marquez con il passo più veloce"
    "Le altre Aprilia sono più indietro, abbiamo fatto la differenza, ho portato la moto al limite. Sono soddisfatto perché oggi ho chiesto ed è successo. Stamattina metterei sul podio io, Bagnaia e Marquez per quanto riguarda il passo, ce la possiamo giocare. Pecco va forte, ho provato a seguirlo e si vede che ha la moto in mano, ma voglio provarci. Ce la metterò tutta per essere davanti"
  • 28 giugno 2024 - ore 16:30
    Alessio Salucci a Sky
    "Dall'anno prossimo molto probabilmente diventeremo team factory di supporto alla Ducati, ci stiamo portando avanti con il contratto"
  • 28 giugno 2024 - ore 16:21
    Aleix Espargaro sta bene
    Lo riporta Sky: attualmente il pilota spagnolo sta facendo maggiori accertamenti
  • 28 giugno 2024 - ore 16:09
    Finite le Pre Qualifiche di MotoGP!
    Il più veloce del venerdì è Pecco Bagnaia. Ecco la classifica con i [image: MotoGP Olanda Pre Qualifiche 1.jpg] classificati al Q2 di domani
  • 28 giugno 2024 - ore 16:06
    Caduto Espargaro
    Pilota ok, ma sembra dolorante
  • 28 giugno 2024 - ore 16:03
    M. Marquez si porta in quinta posizione
    Mancano 2 minuti allo scadere del tempo
  • 28 giugno 2024 - ore 16:03
    Caduto Bastianini
    Pilota ok
  • 28 giugno 2024 - ore 16:02
    Meno di cinque minuti alla fine della sessione
    Primo Bagnaia, secondo Vinales, terzo Espargaro, quarto Martin, quinto Bastianini. M. Marquez è nono
  • 28 giugno 2024 - ore 15:58
    Bagnaia di nuovo in testa in 1:31.340
    Nuovo record della pista per il numero 1, che supera il precedente tempo di Bezzecchi della scorsa stagione (1:31.472)
  • 28 giugno 2024 - ore 15:55
    Caduto Mir, bandiera gialla in pista
    Pilota ok
  • 28 giugno 2024 - ore 15:54
    Primo Vinales in 1:31.561
    Lo spagnolo supera il tempo di Bagnaia
  • 28 giugno 2024 - ore 15:52
    15 minuti alla fine della sessione
    Primo Bagnaia, secondo M. Marquez, terzo Martin. Chiudono la top5 Di Giannantonio e Vinales
  • 28 giugno 2024 - ore 15:46
    Venti minuti alla fine della sessione
    Bagnaia ancora in testa in 1:31.901, attualmente gli altri piloti sono fermi ai box
  • 28 giugno 2024 - ore 15:35
    Mezz'ora alla fine della sessione
    Bagnaia è ancora primo, secondo Jorge Martin, terzo Vinales. Chiudono la top5 Binder e Acosta. M. Marquez è ottavo
  • 28 giugno 2024 - ore 15:23
    Moto2, Joe Roberts è stato dichiarato unfit
    L'americano, contendente al titolo, ha riportato una frattura alla clavicola destra dopo la caduta nelle Pre Qualifiche della categoria
  • 28 giugno 2024 - ore 15:19
    Filip Salac trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti
    Il pilota Moto2 è caduto nelle Pre Qualifiche della categoria. Lo riporta Sky
  • 28 giugno 2024 - ore 15:18
    Bagnaia in testa
    Il numero 1 segna un tempo di 1:32.229
  • 28 giugno 2024 - ore 15:13
    Primi dieci minuti della sessione
    Il più veloce al momento è Jorge Martin in 1:32.326, secondo Bagnaia. Terzo A. Marquez, quarto M. Marquez, chiude la top5 R. Fernandez
  • 28 giugno 2024 - ore 15:05
    Iniziate le Pre Qualifiche di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2024 - ore 14:56
    Terminate le Pre Qualifiche di Moto2, ecco i piloti qualificati al Q2
    [image: Moto2 Olanda Pre Qualifiche 2 .jpg]
  • 28 giugno 2024 - ore 14:44
    Roberts è stato portato al centro medico per maggiori accertamenti
    Mancano ancora 9 minuti alla fine
  • 28 giugno 2024 - ore 14:42
    Mancano poco più di 10 minuti alla fine delle Pre Qualifiche
    Ecco la classifica dei classificati provvisori al Q2. In testa c'è Joe Roberts, contendente al titolo, che però è caduto e sembra essersi fatto male al polso[image: Moto2 Olanda Pre Qualifiche 1.jpg]
  • 28 giugno 2024 - ore 14:38
    Caduto Roberts
    Pilota ok, seppur dolorante
  • 28 giugno 2024 - ore 14:24
    Mezz'ora allo scadere del tempo
    Al momento il più veloce è il leader del mondiale Garcia, in 1:36.450
  • 28 giugno 2024 - ore 14:16
    Bandiera verde, piloti di nuovo in pista
    Riprendono le Pre Qualifiche della Moto2
  • 28 giugno 2024 - ore 14:08
    Caduto Salac
    Pilota ok anche se un po' dolorante. Tanti i detriti in pista, è stata esposta bandiera rossa
  • 28 giugno 2024 - ore 14:06
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2024 - ore 13:54
    al momento sono questi i 14 in q2 ma domani i piloti hanno un'altra sessione per recuperare (chi è fuori) e per difendersi o migliorare (chi è già dentro)
  • 28 giugno 2024 - ore 13:53
    P1 Moto3
  • 28 giugno 2024 - ore 11:41
    FP1 di MotoGP
  • 28 giugno 2024 - ore 11:33
    Uccio Salucci: "Se Pramac va in Yamaha noi diventeremo il team satellite Ducati!"
    Zam ha detto a Uccio di VR46: "Secondo noi di Sky oggi viene annunciato il passaggio di Pramac con Yamaha...". E Uccio: "Se è così dobbiamo riguardare tutto il contratto con Ducati! Scherzi a parte, se Pramac va in Yamaha noi diventeremo il team satellite Ducati!". Questo vuole dire avere le moto factory?: "Ho saputo da te che Paolo oggi annuncia qualcosa. Dobbiamo intanto capire cosa farà Campinoti e poi inizieremo a parlare con Gigi seriamente e capire le strategie Ducati e capire se avremo una o due moto ufficiali. Con Gigi non siamo ancora entrati in questi particolari, però potrebbe essere un'opzione avere una moto ufficiale e una dell'anno prima. Diggia? Ci troviamo molto bene, gran pilota, gran ragazzo, si è ambientato molto bene, se dovessi decidere io adesso firmerei subito oggi pomeriggio, ma è un momento delicato".
  • 28 giugno 2024 - ore 11:32
    Diggia primo! 1.32.314
  • 28 giugno 2024 - ore 11:24
    intanto davanti a tutti, da qualche giro, Bagnaia
    Pecco con 1.32.401, poi mm, vinales, alex marquez, martin
  • 28 giugno 2024 - ore 11:21
    Michele Masini (team Gresini) sul futuro post Marquez: "Non smetteremo di stupire!" (Toprak?)
    Intervistato da Zam: "È stato bello avere Marquez e comunque siamo ancora a un terzo di campionato. Siamo contenti di aver fatto un'altra volta da ponte per il team ufficiale, dopo Bastianini". E sul futuro post Marquez? "Non smetteremo di stupire!". Visto che i piloti liberi non sono molti, Toprak?: "Non escludiamo nessuno"
  • 28 giugno 2024 - ore 11:09
    mancano 22 minuti
    turno positivo per i ducatisti, anche per i due ufficiali, fino a ora. Sempre davanti. Bene anche Vinales e Raul Fernandez. Al momento primo Marc Marquez, secondo Martin, terzo Vinales
  • 28 giugno 2024 - ore 10:50
    ora in pista la MotoGP con le FP1
  • 28 giugno 2024 - ore 10:38
    FP di Moto2
  • 28 giugno 2024 - ore 09:39
    FP di Moto3
  • 28 giugno 2024 - ore 09:13
    In pista la moto3, iniziato il Gp d’Olanda
  • 27 giugno 2024 - ore 16:14
    Marquez
    “Sono veramente felicissimo, grazie a Ducati Corse per avermi scelto come pilota ufficiale con Pecco, l’anno scorso qui stavo pensando al ritiro
  • 27 giugno 2024 - ore 16:11
    Martin: "L'anno prossimo sarà un pilota factory e andrò in un posto dove mi vogliono davvero"
  • 27 giugno 2024 - ore 16:10
    Marquez
    “Ancora una volta l’obiettivo sarà stare vicino a Pecco e Jorge, la pausa ci ha fatto bene e cercheremo di ricominciare al meglio, analizzando i dati per cercare di stare con i top”
  • 27 giugno 2024 - ore 16:09
    Bagnaia
    “L’obiettivo è vincere ma sarà difficile, l’anno scorso non mi sentivo al meglio ma abbiamo fatto due podi di cui uno è una vittoria. Jorge è velocissimo, ma io sono fiducioso. L’anno scorso il passo c’era ma vediamo quest’anno come andrà, gli altri saranno veloci”
  • 27 giugno 2024 - ore 16:07
    Martin
    "Sono focalizzato, concentrato e penso di poter fare un ottimo lavoro, al Mugello è stato difficile dal punto di vista mentale ed emotivo, non è stato facile non pensare ai piani futuri"
  • 27 giugno 2024 - ore 16:05
    Bagnaia, Martin e Marquez in conferenza
  • 26 giugno 2024 - ore 13:32
    Bez e Diggia
    BEZZECCHI: "Dopo tre settimane sono davvero felice di tornare in pista e in più ad Assen, uno dei miei tracciati preferiti, una delle piste dove sono sempre andato davvero forte e dove ho centrato il mio primo podio in MotoGP. L’anno scorso ho fatto un weekend praticamente perfetto: pole, vittoria nella Sprint e podio finale! Andare forte qui dà davvero tanto gusto, non vedo l’ora di accendere i motori". DIGGIA: "La pausa ci voleva, per ricaricare un po’ le batterie, ma allo stesso tempo eravamo in un momento molto buono. Mi sono allenato, anche con la Ducati Panigale in pista, queste saranno due gare importanti, anche perché Assen è un tracciato molto bello, ma davvero fisico. Sono stato sempre abbastanza veloce qui, non vedo l’ora di tornare al lavoro con i ragazzi e centrare un bel risultato"
  • 26 giugno 2024 - ore 13:31
    Bastianini
    “Questa lunga pausa ci voleva, ma ora ho proprio voglia di ritornare in pista. Dopo il buon risultato ottenuto nella gara di casa in Italia, arrivo in Olanda motivato e carico: non ero mai riuscito a salire sul podio al Mugello in passato ed esserci riuscito quest’anno nonostante ancora senta mi manchi qualcosa, mi fa ben sperare per le prossime gare. Rispetto al passato quest’anno sono stato più costante: stiamo lavorando bene e gara dopo gara continuiamo a crescere. Quindi credo siamo vicini a trovare quell’esplosività che ancora ci manca, anche se uno step in avanti è stato fatto. Lavoreremo sodo fin dalla prima sessione di venerdì per poter lottare per le prime posizioni”.
  • 26 giugno 2024 - ore 13:30
    Bagnaia
    BAGNAIA: “Dopo il Mugello è stato bello avere tre settimane di pausa per recuperare. Ho riposato un po’, ma ho soprattutto continuato ad allenarmi, girando in pista anche con la mia Panigale V4S e poi partecipando ad un evento Monster Energy a Silverstone insieme ad altri piloti. Ora però si torna a fare sul serio e sono contento di riprendere la stagione da Assen, una delle mie piste preferite che ho anche tatuato sul braccio. Negli ultimi GP siamo riusciti a lavorare bene e il mio feeling con la Desmosedici è stato ottimo; arrivo da due vittorie consecutive, tre se contiamo anche la Sprint del Mugello, perciò, sicuramente ci sono i presupposti per continuare a fare bene. Speriamo il meteo sia buono e ci permetta di lavorare con costanza fin dal primo turno del venerdì ma, in ogni caso, sono pronto ad affrontare il fine settimana con qualsiasi condizione”
Caricamento commenti...

Hot now