LIVE - MotoGP 2024. GP delle Americhe

LIVE - MotoGP 2024. GP delle Americhe
René, Giulia e Zam raccontano il terzo GP del 2024. Tutto live
10 aprile 2024

Live concluso

  • 15 aprile 2024 - ore 00:37
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: "Purtroppo al primo giro alla curva 12 sono andato dritto. Ho perso qualche posizione ma, a dire il vero, mi aspettavo peggio. Il mio ritmo non era buono, ma il calo della gomma non era poi così grave. Forse avremmo potuto ottenere una posizione migliore, ma penso che in questo fine settimana abbiamo provato molte cose e ci siamo concentrati principalmente sul miglioramento della moto. Ho iniziato la gara con una moto che non avevo mai provato prima. Questo fine settimana è stato fantastico perché praticamente abbiamo provato molte, molte cose. Penso che sia fantastico per la nostra esperienza. Sappiamo di cosa abbiamo bisogno e avere una direzione chiara verso cui lavorare è qualcosa di positivo". RINS: "L'inizio è stato abbastanza buono. È stato molto carino. Abbiamo recuperato circa otto posizioni nel primo giro. Ma oggi nel Warm Up abbiamo provato una moto completamente diversa per capire se è questa la strada che dobbiamo percorrere. Nel Warm Up abbiamo solo 10 minuti per girare e non ho sentito molta differenza rispetto a ieri. Forse mi è sembrato anche un po’ meglio rilasciare i freni nelle curve lente in cui abbiamo faticato ieri. Quindi abbiamo deciso di mantenere l’assetto per la gara e, onestamente, è stato un grosso errore. La nostra bici solitamente è piuttosto pesante nei cambi di direzione. In Gara, con questo assetto, è andata anche peggio, quindi lì perdevo tempo. Poi ho fatto un piccolo errore alla curva 15. Ci sono alcuni dossi sulla pista, e forse ne ho superato uno con un po' più di pressione sul freno anteriore, e poi ho perso l'anteriore".
  • 15 aprile 2024 - ore 00:32
    MARINI e MIR
    MARINI: “Ho fatto del mio meglio e ho lottato duramente per l’ultimo punto. È stato bello finire la gara per fornire più dati agli ingegneri. In questo momento non siamo nella posizione giusta e penso che questo sia un fine settimana importante per noi. Ora possiamo confrontare i dati con quelli di questo fine settimana e di quelli precedenti e spero che possano aiutarci a continuare a migliorare. Penso che la direzione sia abbastanza chiara, abbiamo solo bisogno di tempo”. MIR: “Una conclusione difficile per un fine settimana difficile. Non abbiamo iniziato la gara molto bene, quindi eravamo piuttosto indietro, ma poi ho trovato il mio ritmo e sono riuscito a superare gli altri piloti Honda. Ho iniziato ad avvicinarmi al gruppo che mi precedeva ma sfortunatamente ho perso il posteriore alla curva sei e sono caduto. Non c'è molto altro da aggiungere. Tutti stanno lavorando, continuiamo a provare e a riprenderci per rifare tutto alla prossima gara”.
  • 15 aprile 2024 - ore 00:30
    Diggia e Bez
    BEZZECCHI: "Non una brutta gara, ma non sono dove vorrei essere. Ci sono segnali positivi, il passo non è male, tutta la squadra sta facendo un gran lavoro. Purtroppo partire dalla P10, su un tracciato con una prima curva di questo tipo, non aiuta e ho perso molto terreno in questa fase di gara per evitare contatti con altri piloti. Non ho un ritmo comparabile ai top rider ma siamo più vicini e cerchiamo di ricucire il gap. La vera problematica ad oggi non è più l’ingresso in curva, ma il far girare la moto. Devo ancora trovare il giusto equilibrio". DIGGIA: "Sono felice soprattutto perché ieri non ho finito la gara e non avevo dati da poter utilizzare. Non sono partito male, ho perso qualche posizione alla prima curva, ma il ritmo era molto buono e sono riuscito a tornare su. Torno a casa con una bella P6, il miglior risultato ad oggi con la nuova squadra. Ho sensazioni positive in vista della gara a Jerez, faccio un po’ di fatica ancora con l’avantreno, ma i miei tecnici stanno lavorando al meglio su questo aspetto"
  • 15 aprile 2024 - ore 00:28
    Alex Marquez
    “Siamo partiti bene evitando problemi alla curva 1. Stavo gestendo bene la gomma posteriore, come da programma, ma poi ho commesso un piccolo errore alla 1. Siamo tornati a pilotare come sappiamo e lasciamo Austin con buone sensazioni: con una buona qualifica probabilmente staremmo parlando di tutt’altro oggi”
  • 14 aprile 2024 - ore 23:14
    Jorge Martin: "Contento per il risultato in una pista difficile"
    Intervistato a Sky: "Non ho perso rendimento alla fine, ho fatto il mio miglior tempo negli ultimi giri. Ho fatto un errore al giro 8/9 e lì mi hanno sorpassato Pedro e Marc. Dopo una qualifica mediocre ho fatto una bella partenza e una buona gara. L'Aprilia ha fatto uno step grande, ma abbiamo fatto un buon lavoro in una pista che non mi è mai riuscita bene: ho portato a casa 20 punti, che mi danno la confidenza ideale per tornare in Europa. La moto 2024 è molto simile a quella dell'anno scorso, da ieri a oggi abbiamo fatto gli stessi cambiamenti che avevamo fatto dal sabato alla domenica dell'anno scorso. Ho lottato davvero tanto con Acosta, peccato aver perso la posizione dopo: ma tutto sommato sono contento.
  • 14 aprile 2024 - ore 22:57
    Pecco Bagnaia: "Stiamo ancora capendo la moto"
    Intervistato a Sky: "Fino al sesto giro mi sentivo bene, pronto per provare a vincere. Poi abbiamo dovuto guidare in difesa: finiamo di finire le gare così, seppur in difesa e quando sarà il momento di attaccare attaccheremo. Stamattina volevamo provare la gomma della Sprint per provare dei giri in più sulla soft: non è andata troppo male nonostante vibrasse già. Il venerdì con la media avevo un grande svantaggio a sinistra. Non so se con la media sarebbe andata meglio... La 2023 era molto più facile su questa pista e fisicamente ho fatto metà della fatica rispetto a quest'anno. La gomma ha iniziato a strapparsi, ogni volta succede qualcosa che non ci aspettiamo: questo weekend è stato particolare nel suo insieme, è un inizio stagione analogo al 2022 in cui dobbiamo ancora capire un po' di cose. Dobbiamo lavorare e torneremo alle nostre posizioni, che sono le prime due. Oggi la situazione era da gestire con più calma, visto che ho notato un atteggiamento più aggressivo anche da parte di altri piloti. Quest'anno la moto è bilanciata diversamente, è più pesante dietro: per questo dobbiamo trovare più feeling con il davanti"
  • 14 aprile 2024 - ore 22:44
    Marc Marquez: "Sono sereno perché siamo sulla strada per vincere"
    Intervistato a Sky: "Siamo sulla strada per vincere: oggi sono caduto quando ero primo in gara. Sono tranquillo perché tutto quello che mi è successo ha un perché. Il livello era buono ed io mi sentivo bene, che è la cosa più importante. Io e la Ducati ci stiamo conoscendo: tu puoi dire quello che ti manca, ma capire e mettere in atto è più difficile. Qui abbiamo fatto un passo che vedremo se si confermerà a Jerez, l'importante è non essere in un punto in cui non sappiamo come fare. Quando un pilota cade l'errore finale è il suo, però alla fine facevo fatica con il freno davanti: per questo volevo andare primo, per capire se la temperatura sarebbe cambiata. La velocità dopo la staccata però era troppo alta"
  • 14 aprile 2024 - ore 22:38
    Pedro Acosta: "Austin gara dura, ma la più bella della mia carriera"
    Intervistato a Sky mostra la mano martoriata: "Oggi ho guidato come un bambino, godendomi ogni sorpasso: è la gara più bella della mia carriera, nonostante il secondo posto. Ieri con la gomma avevo fatto un disastro, per questo oggi l'unica opzione era la media: per questo devo ringraziare il team che lavora tanto e ha tanta fiducia in me. La KTM e la Gasgas sta arrivando... Brad continua a fare la differenza della marca per me, tutte le informazioni che arrivano da Pedrosa e Pol Espargaro ai test per noi sono vitali: è per questo che siamo andati meglio nella Sprint questa settimana, stanno facendo un lavoro da paura. Al momento non punto a vincere perché porta più pressione, come circuiti mi piacciono Portimao, Australia e il Mugello. Una moto senza aerodinamica? Dovrei riadattare il mio stile di guida, penso che sarebbe naturale"
  • 14 aprile 2024 - ore 22:30
    Maverick Vinales: "Un sogno, peccato per il risultato di Portimao"
    Intervistato a Sky: "Sono tranquillo, non sono stato male. Per me è la miglior gara che io abbia mai fatto nel mondiale: è stato un momento difficilissimo, uno di quello che puoi sognare ma è difficile da realizzare. Sto sognando. La moto era come in Portogallo, senza il problema al cambio: questo è quello che cerco, la consistenza e il balance giusto, voglio girare ancora perché sono stato bene per tutta la gara. Ora perché festeggiamo perché ce lo meritiamo. Chiudere il cerchio così è incredibile: è un peccato il risultato di Portimao, perché adesso sarei sopra in classifica. Alla squadra chiedo sempre di darmi il massimo, perché so che posso massimizzare: sono contento per il lavoro del team. Stavo gestendo bene la gomma dietro perché si stava troppo scaldando. Anche noi abbiamo avuto qualche dubbio sulla gomma, ma io ero convintissimo della media, nonostante gli altri puntassero sulla soft. Su Batman? Dipende dal momento, a volte ci vuole la forza del gorilla e a volta l'agilità di Batman"
  • 14 aprile 2024 - ore 22:20
    Enea Bastianini: "Meglio nella seconda parte di gara, ho sofferto fisicamente"
    Intervistato a Sky: "Ero partito per fare bene la prima parte di gara ma sono stato superato. Ho faticato con l'anteriore ma poi con la seconda parte sono tornato: è la parte che preferisco, quella in cui riesco ad esprimermi meglio. Manca ancora qualcosa per vincere ma sono contento. Il COTA è la gara peggiore dell'anno: è una pista molto fisica, io sono provato, Pedro Acosta è stato male. Maverick evidentemente ne aveva di più di noi. Abbiamo lavorato bene a inizio anno, abbiamo la giusta base per fare bene ovunque. Mi manca un po' di esplosività, che spero di trovare presto. Rispetto alla vecchia moto, è stato rivisto il motore ed io riesco a tenere meglio i freni: con la 24 siamo tornati sulla strada giusta"
  • 14 aprile 2024 - ore 21:57
    Maverick Vinales, lacrime per la prima vittoria della domenica con l'Aprilia
    Intervistato nel parco chiuso: "Ho sentito il supporto di tutti i tifosi dell'America. Cosa posso dire? Ho scritto la storia, sto sognando. Dobbiamo migliorare, ho fatto qualche errore ma non posso dire nulla... Quasi mi metto a piangere. Grazie mille"
  • 14 aprile 2024 - ore 21:54
    Pedro Acosta: "La scelta della gomma ha pagato"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara incredibile, mi sono divertito tantissimo a superare gli altri. Prima di ieri sapevo che fosse rischioso, la scelta della gomma è stata dettata dal fatto che non avessi nulla da perdere"
  • 14 aprile 2024 - ore 21:52
    Enea Bastianini: "Contento del podio dopo le difficoltà"
    Intervistato nel parco chiuso: "Posso essere contento, ho sofferto tanto ed è bello essere sul podio. Partenza incredibile, poi ho perso posizioni, solo a metà gara ho rialzato il ritmo e mi sono avvicinato al gruppo. Sono contento del podio"
  • 14 aprile 2024 - ore 21:51
    Vinales torna alla vittoria dopo 3 anni
    Riporta Sky
  • 14 aprile 2024 - ore 21:47
    La classifica della gara al COTA
    [image: Classifica MotoGP Austin.jpg]
  • 14 aprile 2024 - ore 21:45
    Vinales vince il GP delle Americhe!
    Secondo Acosta, terzo Bastianini. Giù dal podio Martin, quinto Bagnaia
  • 14 aprile 2024 - ore 21:44
    Vinales sta per finire il suo giro
    Il pilota Aprilia è vicino alla vittoria
  • 14 aprile 2024 - ore 21:43
    Iniziato l'ultimo giro!
    Vinales è avanti con un margine di più di un secondo. Nel box Aprilia i meccanici si tengono la testa
  • 14 aprile 2024 - ore 21:41
    Bastianini su Martin
    L'italiano si prende la terza posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 21:41
    Penultimo giro in corso
    Errore di Martin, Bastianini attaccato
  • 14 aprile 2024 - ore 21:39
    Tre giri al termine
    Stabili le prime tre posizioni: Vinales, Acosta - che si sta avvicinando -, Martin
  • 14 aprile 2024 - ore 21:38
    La classifica del mondiale in questo momento
    Martin allungherebbe, con un totale di 83 punti. Vinales sarebbe secondo nella corsa al titolo, indietro di 27 punti. Terzo Bastianini, quarto Acosta
  • 14 aprile 2024 - ore 21:34
    Cinque giri al termine
    Bastianini vicino a Martin, il numero 23 ci prova
  • 14 aprile 2024 - ore 21:30
    Sette giri alla bandiera a scacchi
    Vinales è primo, Acosta secondo, Martin terzo. Bastianini e Bagnaia sono in quarta e quinta posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 21:29
    Vinales su Acosta
    Lo spagnolo si prende stabilmente la prima posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 21:28
    Lotta tra Acosta e Vinales
    I due piloti sono attaccati e lottano per la prima posizione!
  • 14 aprile 2024 - ore 21:28
    La classifica a meno di 10 giri dalla bandiera a scacchi!
    [image: MotoGP Austin 1.jpg]
  • 14 aprile 2024 - ore 21:25
    Vinales si prende la posizione su Martin
    Secondo lo spagnolo, terzo Martin
  • 14 aprile 2024 - ore 21:25
    Caduto M. Marquez!
    Pilota ok, Acosta si riprende la prima posizione, seguito da Martin e Vinales
  • 14 aprile 2024 - ore 21:25
    M. Marquez si prende la vetta della corsa!
    Acosta è costretto a cedere all'attacco dello spagnolo, terzo Martin
  • 14 aprile 2024 - ore 21:23
    Martin, Acosta e Marquez vicini
    Acosta si prende la prima posizione, secondo M. Marquez, terzo Martin!
  • 14 aprile 2024 - ore 21:22
    Vinales su Bagnaia
    Lo spagnolo si prende la quarta posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 21:21
    Vinales e Bagnaia vicini!
    Duello tra i due per la quarta posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 21:18
    Super Vinales!
    Il pilota Aprilia è salito in quinta posizione dopo un super duello con Miller
  • 14 aprile 2024 - ore 21:16
    Settimo giro in corso
    Primo Jorge Martin con un distacco di 5 decimi, secondo Acosta con un margine di 4 decimi su M. Marquez
  • 14 aprile 2024 - ore 21:16
    Acosta supera Bagnaia
    Il rookie spagnolo si prende la seconda posizione su Pecco, che a sua volta viene superato da M. Marquez
  • 14 aprile 2024 - ore 21:14
    Vinales su Bastianini
    Lotta per la sesta posizione tra l'italiano e lo spagnolo
  • 14 aprile 2024 - ore 21:14
    Contatto tra Marquez e Martin
    Duello tra Martin e Marquez per la prima posizione, il pilota Gresini scivola in quarta posizione. Ringraziano Bagnaia e Acosta, ora rispettivamente secondo e terzo
  • 14 aprile 2024 - ore 21:12
    Vinales in rimonta
    Dopo la brutta partenza, il pilota Aprilia è in rimonta dall'undicesima posizione, ora è settimo
  • 14 aprile 2024 - ore 21:11
    Largo Acosta
    Marquez si prende la seconda posizione, Bagnaia sale in terza. Il rookie scende in quarta
  • 14 aprile 2024 - ore 21:11
    Martin su Acosta
    Lo spagnolo si prende la prima posizione, Marquez supera Bagnaia per la terza posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 21:09
    Bagnaia vicino ad Acosta e Martin
    Terzo giro in corso, attaccati i primi tre
  • 14 aprile 2024 - ore 21:07
    Acosta e Martin vicini
    Il rookie cerca di resistere al ducatista
  • 14 aprile 2024 - ore 21:07
    Bagnaia su Miller
    Il ducatista si porta in terza posizione!
  • 14 aprile 2024 - ore 21:05
    Martin insegue Acosta, Miller terzo
    Quarto Marquez, in quinta e sesta posizione le Ducati di Bagnaia e Bastianini
  • 14 aprile 2024 - ore 21:03
    Partita la gara di MotoGP! Acosta al comando
    Vinales scivolato in undicesima posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 20:09
    Sergio Garcia: "Il mio pensiero va a Rueda"
    Intervistato nel parco chiuso: "Incredibile, è la mia prima vittoria ad Austin. Voglio ringraziare il mio team e spero che sia la prima di tante vittorie in Moto2 e in MotoGP. Dedico la vittoria a Rueda che ora è in ospedale, spero che recuperi presto"
  • 14 aprile 2024 - ore 20:05
    Joe Roberts: "Che emozione il secondo posto davanti il pubblico di casa"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non è una vittoria, ma è il mio risultato migliore qua. Oggi ero nervoso perché volevo fare bene, in gara mi sentivo sicuro, poi ho fatto un errore. Sono sicuro che presto arriverà la vittoria"
  • 14 aprile 2024 - ore 20:05
    Fermin Aldeguer: "Potevo fare meglio"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non sono contento perché eravamo molto forti ma siamo comunque sul podio, che è importante. Ho commesso un errore alla prima curva ed ho fatto una buona rimonta, devo ringraziare il team"
  • 14 aprile 2024 - ore 19:57
    4 decimi di penalità per Canet
    Lo spagnolo ha tagliato nel T4
  • 14 aprile 2024 - ore 19:57
    La classifica di questa gara della Moto2 ad Austin!
    [image: Classifica Moto2 Austin.jpg]
  • 14 aprile 2024 - ore 19:55
    Garcia si prende la prima vittoria in Moto2 ed è leader del mondiale!
    Bandiera a scacchi: Roberts è secondo, chiude il podio Aldeguer. Quarto Lopez, chiude la top5 Ramirez. Sesto Foggia, migliore degli italiani, decimo Vietti, undicesimo Arbolino
  • 14 aprile 2024 - ore 19:53
    Lopez su Foggia
    L'italiano deve cedere e accontentarsi della quinta posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 19:52
    Ultimo giro iniziato
    Garcia in testa con 1.2 secondi, inseguito da Roberts. Aldeguer terzo, Foggia stabile in quarta posizione ma deve difendersi da Lopez e è a soli 3 decimi
  • 14 aprile 2024 - ore 19:51
    Garcia va lungo!
    Lo spagnolo commette errori nel penultimo giro in corso, e Roberts sogna la vittoria a casa sua
  • 14 aprile 2024 - ore 19:50
    Roberts su Aldeguer!
    Due giri alla fine, l'americano si prende la seconda posizione su Aldeguer e sogna la leadership del mondiale
  • 14 aprile 2024 - ore 19:47
    Lungo Roberts!
    Aldeguer approfitta dell'errore dell'americano, Foggia non riesce a riprendersi la terza posizione ma è attaccato a Roberts, mancano poco meno di 4 giri alla bandiera a scacchi
  • 14 aprile 2024 - ore 19:45
    Garcia fa un errore!
    Si riduce il vantaggio dello spagnolo, ora a 1.5 secondi. Garcia e Roberts corrono con un distacco di 4 secondi su Aldeguer
  • 14 aprile 2024 - ore 19:43
    Aldeguer su Foggia!
    Niente da fare per l'italiano, che deve cedere all'attacco del pilota SpeedUp. Foggia ora è quarto
  • 14 aprile 2024 - ore 19:41
    Aldeguer si avvicina a Foggia e ci prova!
    I due piloti si contendono il terzo posto, distanti 6 decimi da Roberts e 1.4 da Lopez
  • 14 aprile 2024 - ore 19:38
    La classifica a metà gara!
    [image: Moto2 Gara Austin 1.jpg]
  • 14 aprile 2024 - ore 19:37
    Aldeguer si prende la quarta posizione
    Davanti ancora Garcia, Roberts, Foggia
  • 14 aprile 2024 - ore 19:34
    Lotta tra i due SpeedUp
    Aldeguer ci prova su Lopez, mentre entrambi iniziano a soffrire per le gomme. Può respirare Foggia
  • 14 aprile 2024 - ore 19:32
    Canet in rimonta
    Lo spagnolo leader del mondiale era scivolato in undicesima posizione, attualmente è sesto. Nel frattempo, Lopez e Aldeguer si stanno avvicinando a Foggia, ancora in terza posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 19:30
    Caduta di Dixon, pilota ok
    Quinto giro in corso, Garcia ancora avanti con 5 decimi di vantaggio, seguono Roberts e Foggia. Chiudono la top5 i due piloti SpeedUp Lopez e Aldeguer. Gli altri italiani: Vietti è undicesimo, Arbolino è quindicesimo, dopo una partenza difficile che l'ha fatto scivolare in diciottesima posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 19:27
    Quarto giro in corso
    Garcia ancora al comando con 5 decimi di distacco, Foggia si avvicina a Roberts
  • 14 aprile 2024 - ore 19:26
    Caduto Binder
    Pilota ok
  • 14 aprile 2024 - ore 19:25
    Doppio long lap per Gonzalez
    Terzo giro in corso, prime posizioni stabili: primo Garcia, seguono Roberts e Foggia. Scivolato in ottava posizione il leader del mondiale Canet, Aldeguer in rimonta attualmente in sesta posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 19:20
    Partita la gara di Moto2! Garcia al comando
    Partenza disastrosa per Canet e Aldeguer, Garcia è al comando, seguono Roberts e Foggia!
  • 14 aprile 2024 - ore 18:52
    Matteo Bertelle: "Da migliorare ancora il mio feeling con la moto"
    Il migliore degli italiani, decimo: "Sono contento perché sono riuscito a fare una bella partenza e un primo giro buono che mancava da un po', ma non avevo grip nelle gomme, poi ho perso tempo sorpassando gli altri venendo da dietro: tutto sommato però è stata una gara positiva. Dopo tre long lap credo di aver imparato la lezione. Abbiamo fatto dei buoni tempi, ma dobbiamo migliorare il grip per avere un buon feeling con la moto e magari poi sarò su podio”
  • 14 aprile 2024 - ore 18:50
    David Alonso: "Un intero weekend sempre veloce"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non so cosa dire, non mi aspettavo un weekend come questo, è fantastico. Sognavo ogni notte di fare una gara in solitaria come Jorge Martin in MotoGP, questa vittoria la dedico al mio nonno che oggi fa il compleanno"
  • 14 aprile 2024 - ore 18:47
    Daniel Holgado: "Costante per il mondiale"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara difficile, nei primi giri c'è stato un contatto, ma sono contento. Difficile trovare il grip, per il mondiale è importante essere costanti. Ci vediamo a Jerez"
  • 14 aprile 2024 - ore 18:45
    Angel Piqueras: "Felicissimo di essere sul podio"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono davvero contento, è stata davvero dura ma ho cercato di godermi la gara, il team ha dovuto fare un grande sforzo per essere qui. Dobbiamo goderci il momento"
  • 14 aprile 2024 - ore 18:39
    La classifica di questa gara di Moto3 al COTA!
    [image: Classifica Moto3 Austin.jpg]
  • 14 aprile 2024 - ore 18:39
    Bandiera a scacchi, Holgado si riprende la seconda posizione!
    Lo spagnolo ce la fa per 13 millesimi su Piqueras e mantiene la leadership del mondiale! Vittoria di Alonso con più di 6 secondi, gara sfortunata per gli italiani: il migliore è Bertelle, decimo, seguono Carrara in dodicesima posizione, Farioli quindicesimo, Rossi sedicesimo, Nepa diciottesimo e Lunetta diciannovesimo
  • 14 aprile 2024 - ore 18:36
    Ultimo giro!
    Piqueras sogna il primo podio da debuttante: lo spagnolo supera Holgado per la seconda posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 18:34
    Penultimo giro, Holgado, Yamanaka e Piqueras si contendono il podio
    Dietro ad Alonso che sta mantenendo la prima posizione con 6 secondi di margine, Holgado, Piqueras e Yamanaka si battono per il podio. Tra gli italiani il migliore è Bertelle in undicesima posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 18:33
    Holgado su Piqueras
    Lo spagnolo ottiene il secondo posto e diventa momentaneamente leader del mondiale
  • 14 aprile 2024 - ore 18:31
    Tre giri alla fine
    Alonso primo con un distacco di cinque secondi, secondo Piqueras con un margine di sei decimi. Holgado e Yamanaka si contendono il terzo posto. Nel frattempo si ritirano Ortola e Veijer
  • 14 aprile 2024 - ore 18:29
    Aumenta il margine di Alonso
    Con la caduta di Veijer il colombiano riacquista un margine di 4 secondi su Piqueras e Yamanaka
  • 14 aprile 2024 - ore 18:28
    Caduta di Veijer
    Pilota ok, evitato dagli altri piloti in pista
  • 14 aprile 2024 - ore 18:27
    Alonso sta facendo difficoltà con le gomme
    A quattro giri dalla fine, il colombiano cerca di mantenere il suo distacco. Tra gli italiani il migliore è Bertelle in dodicesima posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 18:26
    Caduto Kelso, pilota ok
    Nel frattempo davanti Alonso mantiene un margine di 2.5 sugli altri piloti. Veijer secondo, terzo Holgado
  • 14 aprile 2024 - ore 18:21
    La classifica a metà gara
    [image: Moto3 Gara Austin 1.jpg]
  • 14 aprile 2024 - ore 18:21
    Settimo giro in corso
    Alonso ancora al comando, seguono Veijer e Yamanaka. Il colombiano sta iniziando a perdere il vantaggio di ben oltre quattro secondi che aveva su tutti
  • 14 aprile 2024 - ore 18:19
    Long lap per Riccardo Rossi
    L'italiano attualmente è diciottesimo
  • 14 aprile 2024 - ore 18:16
    Bertelle ha scontato tutti i long lap
    Al momento l'italiano si trova in sedicesima posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 18:13
    Caduto Furusato
    Pilota ok
  • 14 aprile 2024 - ore 18:13
    Quarto giro in corso
    Alonso è ancora al comando su tutti con un distacco di oltre 3 secondi. Secondo Holgado, terzo Piqueras. Degli italiani il migliore è Nicola Carraro, tredicesimo e Bertelle, diciassettesimo. Caduto anche Farioli, pilota ok
  • 14 aprile 2024 - ore 18:11
    Seconda caduta di Ortola
    Pilota ok, attualmente si trova in ultima posizione
  • 14 aprile 2024 - ore 18:09
    Terzo giro in corso
    Alonso primo, Piqueras secondo (con più di dieci posizioni recuperate dalla partenza), Holgado terzo
  • 14 aprile 2024 - ore 18:09
    Primo long lap di Bertelle
    Da secondo, l'italiano rientra in pista in decima posizione. Dovrà scontare altri due long lap
  • 14 aprile 2024 - ore 18:06
    Incidente tra Ortola e Nepa
    Piloti ok
  • 14 aprile 2024 - ore 18:06
    Alonso primo, Bertelle secondo, Holgado terzo
    Buona partenza con qualche rischio per l'italiano, che comunque dopo dovrà scontare i long lap
  • 14 aprile 2024 - ore 18:05
    Partita la gara di Moto3! Alonso al comando
    Il colombiano si impone in partenza. Caduto Farioli alla prima curva, pilota ok
  • 14 aprile 2024 - ore 17:47
    Moto3, Rueda salterà il GP delle Americhe
    Sky riporta che nella notte lo spagnolo è stato operato di appendicite. Il ragazzo ora sta bene, ma è a rischio anche il GP a Jerez
  • 14 aprile 2024 - ore 17:10
    Tardozzi: "Importante mantenere la stessa moto e gomma"
    A Sky: "Dovevamo capire se facendo cambi d'assetto qualcosa cambiava: per noi era determinante portare avanti la gomma e il set up di ieri. Adesso abbiamo fatto qualche modifica nel set up, vedremo cosa deciderà Pecco con l'ingegneri. Questa prova l'abbiamo fatta con la media su Bastianini. Stamattina le temperature tra l'altro erano diverse; bisognava fare dei cambiamenti e gli ingegneri ieri hanno analizzato qualsiasi cosa: le scelte fatte oggi aiuteranno, sono convinto che Pecco sarà molto più competitivo. Credo che la media sia costante ma meno performante, per questo molti prenderanno il rischio di usare la soft"
  • 14 aprile 2024 - ore 16:57
    Paolo Bonora (Aprilia) : "Capire la gomma sarà fondamentale"
    A Sky: "Capire la gomma nella gara lunga sarà fondamentale, tutti quanti hanno visto nella Sprint che la soft va gestita bene, ma oggi le temperature sono diverse. Speriamo che si apra il cielo e faccia più caldo. La chiave sarà la prima parte di gara: bisognerà cercare di non sforzare per evitare di essere in difficoltà nel finale"
  • 14 aprile 2024 - ore 16:53
    Bandiera a scacchi! La classifica di questo Warm Up
    [image: Classifica MotoGP Warm UP Austin.jpg]
  • 14 aprile 2024 - ore 16:48
    Bagnaia, cambiamenti al setting
    Sky riporta le dichiarazioni di casa Ducati, che smentiscono quanto detto dal campione del mondo durante il post Sprint: in questo momento Pecco sta girando con la stessa gomma con cui ha avuto difficoltà ieri sera, sono state apportate alcune modifiche al set up
  • 14 aprile 2024 - ore 16:47
    Vinales, Marquez e Bastianini
    I tre più veloci del Warm Up a meno di quattro minuti dalla bandiera a scacchi
  • 14 aprile 2024 - ore 16:41
    Via al Warm Up di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 14 aprile 2024 - ore 16:38
    Avrà inizio tra pochi minuti il Warm Up di MotoGP!
    Tempo nuvoloso sul COTA
  • 14 aprile 2024 - ore 12:50
    Orari delle gare domenicali
    Moto3 alle 18, Moto2 alle 19,15 e MotoGP alle 21
  • 14 aprile 2024 - ore 00:32
    Diggia
    "Una gara molto più corta del previsto: sono partito bene, alla prima curva ero in una buona posizione, ma poi nel rettilineo ho iniziato a capire che qualcosa non andava sulla moto. Un vero peccato, oltre il problema tecnico, ho perso la possibilità di raccogliere dati. Dobbiamo essere positivi, domani abbiamo un’altra chance e sarò più fresco, dal punto di vista fisico, rispetto agli altri. Possiamo fare bene".
  • 14 aprile 2024 - ore 00:31
    Alex Marquez
    14esimo: “Un tocco con un altro pilota alla curva numero 2 ha complicato ulteriormente le cose dopo una Q2 già di suo non fortunatissima. Da lì è stato difficile tornare a galla. Testa bassa e lavorare, domani abbiamo una gara lunga e abbiamo il passo per dire la nostra”.
  • 14 aprile 2024 - ore 00:31
    Marini e Mir
    Luca MARINI, 17esimo e ultimo: "Per noi è stata una gara complicata. Non ho mai avuto questa sensazione di chattering sulla moto, ma penso che io e la squadra possiamo sistemare il problema per domani. Nella posizione in cui ci troviamo, la cosa migliore che possiamo fare è continuare a provare diverse impostazioni e sfruttare al massimo il tempo in pista. Ora lavoreremo nuovamente con la squadra per capire cosa possiamo fare domenica e anche come potremo lavorare sullo sviluppo nelle prossime settimane”. Joan MIR: “Ho fatto una buona partenza ma poi ho subito un contatto con un altro pilota e tutte le ali e la carenatura sul lato sinistro della moto sono state danneggiate. È stato molto difficile controllare la moto nel cambio di direzione e in frenata e alla fine sono caduto. Sto bene e potremo ripartire domani. È chiaro che c’è ancora molto da fare, quindi dobbiamo tenere la testa bassa e fare il lavoro che abbiamo davanti”.
  • 13 aprile 2024 - ore 23:42
    Marco Bezzecchi: "Stiamo migliorando"
    Intervistato a Sky: "L'inizio è stato complicato perché c'è stato un po' di traffico davanti, Alex Marquez mi ha preso danneggiando parte della carena. Peccato perché finalmente la partenza era stata buona ed ho fatto anche dei buoni giri... vedremo cosa riusciremo a fare domani. Quando si parte dietro possono succedere queste cose, non posso lottare per la vittoria ma il passo è buono: non sono riuscito ad entrare nel gruppo davanti ma ero comunque vicino. Sono contento, stiamo migliorando: non vedo l'ora di tornare ad andare veloce come l'anno scorso, col grip non avevo problemi. Qua bisogna gestire bene la gomma davanti"
  • 13 aprile 2024 - ore 23:30
    Pecco Bagnaia. "Oggi giornata storia, per domani cambieremo solo la gomma"
    Intervistato a Sky: "Fino a stamattina era tutto perfetto, oggi in gara giravo un secondo più lento: non c'era modo di spingere per il grip e la vibrazione. Oggi è andato tutto male: nello stesso momento in cui sono partito la moto si è alzata e dietro è iniziato a scivolare, ho dovuto riprendere la frizione e da lì ho perso posizioni. Già era difficile guidare con la mancanza di grip, la brutta partenza non ha aiutato. Il cambio del parafango prima della partenza non ha influito, frenavo più forte degli altri ma non riuscivo ad accelerare. Oggi il feeling era talmente pessimo che sono sicuro che domani, cambiando gomma, andrà meglio: non toccheremo niente, sono certo che non sia una questione di setting"
  • 13 aprile 2024 - ore 23:25
    Enea Bastianini: "Io contendente al titolo? Ci manca ancora qualcosa"
    Intervistato a Sky: "In gara è stata una sorpresa: qua non avevo ancora sofferto la mancanza di grip, ho faticato per tutti i giri, per fortuna come problema è rimasto "costante", dunque anche il mio passo è stato lineare e sono riuscito a recuperare la posizione su Jack. Mi piacerebbe giocarmi il titolo ma manca ancora qualcosina che dobbiamo trovare. La soft si è usurata molto nella Sprint, quindi dovremo valutare la media: adesso si spinge dall'inizio alla fine, sarà dura gestire. I nostri ragazzi lavoreranno per domani, nonostante la novità di oggi"
  • 13 aprile 2024 - ore 23:19
    Marc Marquez: "Problemi durante la Sprint. Domani? Firmerei per il terzo posto"
    A Sky: "Durante la gara ho avuto problemi che non avevo riscontrato nei problemi: questo mi ha fatto sbagliare tanto e finché non ho capito come comportarmi sono rimasto calmo. Quando Acosta ha iniziato ad attaccarmi è quando ho iniziato a sentirmi meglio: lì era arrivato il mio momento. Vinales sta andando fortissimo, se qualcuno mi dicesse che finirò terzo sul podio firmerei subito. Ci sono altri piloti che hanno un passo molto più buono: siamo ad Austin, ma non siamo abbastanza a posto per lottare per la vittoria. Il venerdì facciamo fatica, ma adesso inizio a giocare col davanti, a spingere col posteriore e a capire come fare il giro secco"
  • 13 aprile 2024 - ore 23:14
    Fabio Quartararo: "Tanti problemi con la Yamaha, miglioramenti al Mugello"
    A Sky: "Non so se abbiamo concluso qualcosa di buono, almeno da ieri abbiamo provato vari setting: non abbiamo niente da perdere, è il momento di provare cose anche rischiose. Avremo bisogno di più tempo di metà stagione per tornare, da Barcellona o dal Mugello vedremo qualche piccolo cambio: le idee ci sono. La moto è molto pesante e non riusciamo a mettere l'angolo di piega come vogliamo, dobbiamo farla più leggera: ci manca questo grip davanti e dietro che non ci permette di andare dove vogliamo e perdiamo passo nella curva"
  • 13 aprile 2024 - ore 23:10
    Maverick Vinales: "Totalmente a mio agio sulla Aprilia"
    A Sky: "Dal Qatar dello scorso anno i ragazzi e i tecnici hanno trovato il balance che mi serve per andare al massimo con questa moto e aiutare il mio stile di guida. Da lì in poi siamo sempre stati davanti, trovando anche il grip giusto. Questa costanza ci sta facendo credere in noi ancora di più: quando senti la moto a tuo agio è tutto diverso e sei molto più convinto, ed è merito del grande lavoro che abbiamo fatto al garage. In Aprilia stiamo facendo delle belle partenze: durante l'inverno abbiamo lavorato sulla frizione e in questa MotoGP una buona partenza è fondamentale. Ho un dubbio sulla media, ma le gomme erano abbastanza buone ancora, anche se 20 giri qua sono tanti: stanotte lavoreremo per capire quale gomma usare domani"
  • 13 aprile 2024 - ore 23:06
    Jorge Martin: "Problemi di chattering"
    A Sky: "Non ero troppo contento della seconda fila, poi in gara sono partito molto bene, ma poi mi hanno sorpassato. Ho mantenuto la calma e sono riuscito a salire sul podio, domani sarà tosta. Oggi ho gestito ma siamo comunque arrivati con le vibrazioni a fine gara, domani la gomma andrà gestita, abbiamo tutte le informazioni necessarie. Dal secondo giro è tornato il chattering, ho capito come guidare e poi sul finale della gara è andato scomparendo: domani se partiamo un poco più calmi sapremo come gestirlo, ma dobbiamo trovare una soluzione, andare avanti tutta la stagione così è uno spreco di punti e opportunità. Domani farò del mio meglio, alla fine sia io che Marc stavamo prendendo Maverick, vedremo come andrà"
  • 13 aprile 2024 - ore 22:43
    Maverick Vinales: "Sto sognando"
    Intervistato nel parco chiuso: "Grazie a tutti, sto sognando. Voglio continuare così, il livello è stato straordinario, voglio congratularmi con questi ragazzi (indica il team Aprilia), perché ce la mettiamo tutta"
  • 13 aprile 2024 - ore 22:41
    Marc Marquez: "Dobbiamo migliorare nel T1"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara più dura di quanto mi aspettassi. Ho deciso di aspettare il mio momento prima di attaccare, lì ho preso mezzo secondo in più a giro ed ho creato il mio vantaggio sugli altri. In vista di domani dobbiamo capire come migliorare nel T1 per stare con Vinales"
  • 13 aprile 2024 - ore 22:40
    Jorge Martin: "Qualche problema in gara"
    Intervistato nel parco chiuso: "Oggi è stata una giornata e una gara difficile. Ho faticato parecchio a metà gara, ho avuto qualche problemino, ma è importante essere qua sul podio. Vedremo come andrà domani"
  • 13 aprile 2024 - ore 22:33
    Problemi in casa Ducati: "Mancanza di grip e vibrazione"
    Ecco quanto emerso dai primi confronti tra i piloti e il team, lo riporta Sky
  • 13 aprile 2024 - ore 22:32
    Jorge Martin aumenta il distacco del mondiale
    Lo spagnolo è primo con 67 punti
  • 13 aprile 2024 - ore 22:28
    Luca Conti (ingegnere Aprilia): "Grande soddisfazione dopo Portimao"
    "Venivamo da Portimao dove avevamo avuto una delusione, quindi oggi la pole e la vittoria è una grande soddisfazione. Cercheremo sempre di migliorare, sia sul passo gara che nella velocità. Domani Maverick può ripetersi"
  • 13 aprile 2024 - ore 22:26
    La classifica della Sprint del GP degli Stati Uniti
    [image: Classifica MotoGP Sprint Austin.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 22:24
    Vinales vince la Sprint del GP degli Stati Uniti!
    Secondo Marc Marquez, terzo Martin. Acosta ed Espargaro chiudono la top5
  • 13 aprile 2024 - ore 22:23
    Bagnaia su Fernandez, Bastianini su Miller
    Il ducatista riesce ad agganciare l'ottava posizione, il numero 23 sale al sesto posto
  • 13 aprile 2024 - ore 22:22
    Inizia l'ultimo giro!
    Vinales ancora al comando con 2 secondi di distacco, secondo Marquez, terzo Martin. Bagnaia nono
  • 13 aprile 2024 - ore 22:20
    La classifica a due giri dalla fine
    [image: MotoGP Sprint 2 Austin.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 22:18
    Maverick fa il vuoto
    Lo spagnolo è al comando con un margine di più di 2 secondi su M. Marquez, che ha a sua volta un secondo di distacco da Martin
  • 13 aprile 2024 - ore 22:18
    Bagnaia su Morbidelli
    Pecco supera Morbidelli per la nona posizione
  • 13 aprile 2024 - ore 22:16
    Caduto Zarco
    Pilota ok
  • 13 aprile 2024 - ore 22:16
    Martin su Acosta nella lotta al podio
    Il rookie è costretto a cedere al sorpasso dello spagnolo e scende in quarta posizione! Nel frattempo è in difficoltà anche Bastianini, settimo, sorpassato da Espargaro e da Miller
  • 13 aprile 2024 - ore 22:15
    La classifica a 5 giri dalla fine della Sprint
    [image: MotoGP Sprint 1.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 22:13
    Nelle retrovie bagarre tra Aleix Espargaro ed Enea Bastianini
    Lo spagnolo e l'italiano si scambiano la quinta e la sesta posizione. Nel frattempo Bagnaia è stabile in decima posizione
  • 13 aprile 2024 - ore 22:12
    Jorge Martin è arrivato su Pedro Acosta
    M. Marquez - Acosta - Martin sono attaccati!
  • 13 aprile 2024 - ore 22:11
    Caduta di Mir
    Pilota ok
  • 13 aprile 2024 - ore 22:11
    Vinales ancora al comando con un distacco di un secondo e tre decimi
    Nel frattempo lungo di Marquez: Acosta si avvicina e ci prova
  • 13 aprile 2024 - ore 22:10
    Jorge Martin su Bastianini
    Lo spagnolo sale in quarta posizione. Ancora a 6 decimi il distacco tra i primi tre, Vinales-M. Marquez-Acosta, su tutti gli altri
  • 13 aprile 2024 - ore 22:07
    Bagnaia, moto impennata in partenza
    Lo riporta Sky
  • 13 aprile 2024 - ore 22:07
    Secondo giro, Vinales al comando
    Stabili le prime posizioni: Marc Marquez insegue Vinales, terzo Acosta. I primi tre corrono con un distacco di sei decimi su tutti gli altri piloti
  • 13 aprile 2024 - ore 22:06
    Caduto anche Fernandez
    Pilota ok
  • 13 aprile 2024 - ore 22:06
    Fuori Nakagami e Di Giannantonio
    Il giapponese è caduto, pilota ok. L'italiano invece ha avuto un problema alla moto, anche lui ok
  • 13 aprile 2024 - ore 22:04
    Brutta partenza per Bagnaia
    Il campione del mondo in carica è undicesimo. Quinto Martin
  • 13 aprile 2024 - ore 22:03
    Via alla Sprint della MotoGP! Vinales al comando
    Secondo Marc Marquez, terzo Acosta, quarto Bastianini
  • 13 aprile 2024 - ore 21:59
    Pochi minuti al via della Sprint di MotoGP!
    Saranno dieci i giri da percorrere al COTA
  • 13 aprile 2024 - ore 21:30
    Miglior piazzamento di Foggia in Moto2
    Si tratta della prima volta in top10 per il pilota italiano (fonte: Sky)
  • 13 aprile 2024 - ore 21:29
    Ecco la classifica del Q2 di Moto2
    [image: Classifica Moto2 Q2 Austin.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 21:28
    Canet beffa Aldeguer!
    Pole per lo spagnolo, seguito da Aldeguer e Garcia. Tra gli italiani il migliore è Dennis Foggia, settimo, mentre Arbolino e Vietti sono rispettivamente all'undicesimo e al quindicesimo posto
  • 13 aprile 2024 - ore 21:25
    La classifica del Q2 a meno di minuto dalla bandiera a scacchi
    [image: Moto2 Q2 Austin 2 .jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 21:23
    Pole provvisoria per Aldeguer
    Lo spagnolo dal settimo posto si piazza in prima posizione, mancano due minuti alla bandiera a scacchi
  • 13 aprile 2024 - ore 21:21
    Meno di cinque minuti allo scadere del tempo
    Piloti ai box per prepararsi alla seconda parte del Q2. Nel frattempo si lavora alle moto di Vietti e di Arbolino
  • 13 aprile 2024 - ore 21:20
    Piloti in difficoltà per il vento
    Sky sottolinea le difficoltà dei piloti per via del vento, che va e viene
  • 13 aprile 2024 - ore 21:18
    Caduto Arbolino
    Pilota ok, si è prontamente rialzato e ora ai box. Ai meccanici il miracolo di aggiustare la moto per permettere all'italiano di fare almeno un tentativo
  • 13 aprile 2024 - ore 21:17
    La classifica a meno di dieci minuti alla bandiera a scacchi
    [image: Moto2 Q2 Austin 1 .jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 21:16
    Caduto Celestino Vietti
    Pilota ok, che è ripartito
  • 13 aprile 2024 - ore 21:16
    Primi tempi significativi in pista
    Primo tempo per Barry Baltus con 2:08.261, seguito da Bendsneyder e Ramirez
  • 13 aprile 2024 - ore 21:10
    Via al Q2 della Moto2!
    Piloti in pista
  • 13 aprile 2024 - ore 21:03
    Bandiera a scacchi! Celestino Vietti passa al Q2 col miglior tempo
    [image: Moto2 Q1 Austin 2 .jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 21:01
    Caduto Binder
    Pilota ok, bandiera gialla tolta appena in tempo per consentire agli altri piloti di finire l'ultimo tentativo per il Q2
  • 13 aprile 2024 - ore 20:57
    Meno di quattro minuti alla fine del Q1
    Vietti ancora al comando, secondo Moreira, terzo Arenas, quarto Masia: questi sono i piloti momentaneamente qualificati al Q2
  • 13 aprile 2024 - ore 20:54
    Meno di 10 minuti alla bandiera a scacchi del Q1 della Moto2!
    In prima posizione Celestino Vietti, seguito da Diogo Moreira[image: Moto2 Q1 Austin 1.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 20:45
    Condizioni di Almansa: pilota ok
    Riporta Sky: niente di rotto, si è riaperta la ferita dell'operazione a cui il pilota si era sottoposto dopo il Qatar. Domani non prenderà parte al Gran Premio, ma sarà presente a Jerez
  • 13 aprile 2024 - ore 20:45
    Matteo Bertelle, probabile seconda penalità
    Il migliore degli italiani intervistato a Sky: "Mi hanno detto che ho fatto il T3 piano anche in qualifica, spero non mi penalizzino anche per questo. Durante questo Gran Premio ho trovato la velocità da solo che mi mancava. Speriamo di fare una buona partenza domani e di non perdere tanto tempo con il o i due long lap"
  • 13 aprile 2024 - ore 20:41
    David Alonso: "Felice per la mia prima pole in carriera"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono contentissimo per esserci riuscito, prima il sabato era difficile ma passo dopo passo ci stiamo lavorando. Stiamo ancora cercando di capire le gomme per domani, sarà una gara difficile"
  • 13 aprile 2024 - ore 20:40
    Jose Antonio Rueda: "Arrabbiato per l'errore che ho fatto"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono molto arrabbiato per l'errore nell'ultimo settore all'ultima curva. Però sono contento per il passo, posso fare bene in gara, è la linea giusta da seguire. Devo ringraziare il mio team, la mia famiglia e tutti coloro che mi sostengono"
  • 13 aprile 2024 - ore 20:39
    Daniel Holgado: "Soddisfatto, pronto per domani"
    Intervistato nel parco chiuso: "Prima fila importante, sono contento del weekend, abbiamo fatto un buon lavoro con il team. Voglio godermi la gara"
  • 13 aprile 2024 - ore 20:36
    Bandiera a scacchi! Ecco la classifica del Q2 della Moto3
    Pole position per David Alonso, seguono Rueda e Holgado. Degli italiani il migliore è Matteo Bertelle in settima posizione, che domani in gara dovrà scontare un long lap. Nono Stefano Nepa, undicesimo Lunetta, tredicesimo Farioli[image: Qualifica Moto3 Austin.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 20:31
    Lotta tra Veijer e Alonso per la pole
    Ultimo tentativo per i piloti prima di prendere la bandiera a scacchi!
  • 13 aprile 2024 - ore 20:30
    La classifica a poco più di un minuto dalla bandiera a scacchi
    [image: Moto3 Q2 Austin 2.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 20:28
    Ivan Ortola fermo ai box
    Il pilota è stato tenuto fermo ai box dalla squadra fino a poco più di 2 minuti dalla bandiera a scacchi: lo spagnolo avrà solo un tentativo per giocarsi la migliore posizione in qualifica
  • 13 aprile 2024 - ore 20:25
    Piloti ai box
    Piloti ai box per prepararsi alla seconda parte del Q2!
  • 13 aprile 2024 - ore 20:22
    La classifica a meno di 9 minuti dalla bandiera a scacchi
    [image: Moto3 Q2 Austin 1 .jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 20:21
    Primi tempi significativi in pista
    Alonso al comando con 2:14.907, secondo Rueda, terzo Fernandez. Tra gli italiani il migliore è Stefano Nepa, in quinta posizione
  • 13 aprile 2024 - ore 20:16
    Via al Q2 della Moto3!
    Piloti in pista
  • 13 aprile 2024 - ore 20:09
    Bandiera a scacchi! La classifica con gli accessi al Q2
    Tempi alti per via delle condizioni meteo. Tra gli italiani si classifica solo Luca Lunetta, in quarta posizione[image: Classifica Moto3 Q1 Austin.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 20:05
    Meno di due minuti al termine
    Primo sempre Fernandez, seguono Roulstone, Esteban e Lunetta per la qualificazione al Q2. Carraro e Rossi in sesta e settima posizione
  • 13 aprile 2024 - ore 20:00
    Adrian Fernandez al comando
    Il pilota si impone con il primo tempo di 2:15.271 a 5 minuti dalla bandiera a scacchi. Al momento Lunetta, Carraro e Rossi ricoprono la sesta, settima e ottava posizione
  • 13 aprile 2024 - ore 20:00
    La classifica della Q1 a 7 minuti dalla bandiera a scacchi
    [image: Moto3 Q1 Austin 1 .jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 19:57
    Caduto Almansa
    Brutta caduta per il pilota, che si è rialzato con una mano dolorante
  • 13 aprile 2024 - ore 19:57
    Vento e meteo variabile
    Aumentato il vento rispetto a questa mattina, con meteo variabile che condiziona la temperatura
  • 13 aprile 2024 - ore 19:52
    Iniziate ora le qualifiche di Moto3!
    Piloti in pista
  • 13 aprile 2024 - ore 19:50
    Long lap da scontare nella gara di domani per Matteo Bertelle
    Penalità per l'italiano, che ha percorso un settore del circuito troppo lentamente
  • 13 aprile 2024 - ore 18:47
    Marc Marquez: "Proverò a vincere? Sicuramente guarderò dietro Bagnaia e Bastianini"
    Intervistato nel parco chiuso da Sky: "Sono contento perché è meglio di quanto mi aspettassi. Siamo partiti lontani ma ora siamo più competitivi, è importante per la gara essere in prima fila: abbiamo fatto un buon weekend fino ad ora. Con la seconda gomma ho fatto più fatica, dobbiamo capire perché abbiamo fatto un cambiamento e la moto ora è più nervosa, ma sappiamo dove stiamo andando. Guarderò chi arriverà da dietro, Bagnaia e Bastianini hanno un buon passo ad esempio, vedremo"
  • 13 aprile 2024 - ore 18:44
    Pedro Acosta: "Il primo posto? Ci proverò, non ho niente da perdere"
    Intervistato nel parco chiuso da Sky: "Bello essere in prima fila, sarà una Sprint complicata perché sono in mezzo ai migliori ma proveremo a fare il meglio. Alla fine sono tranquillo, non siamo caduti, andiamo avanti così. Proveremo a stare davanti, non abbiamo niente da perdere"
  • 13 aprile 2024 - ore 18:40
    Maverick Vinales: "Oggi sarà una gara difficile, ma possiamo fare bene"
    Intervistato nel parco chiuso da Sky: "Dal Qatar abbiamo trovato il giusto balance, mi sento meglio con la moto. Abbiamo fatto un buon lavoro, dobbiamo continuare a spingere, così lotteremo ogni weekend. Voglio guidare al massimo, oggi sarà difficile, dovremo spingere dalla prima curva, voglio diventare primo subito. Potremo fare bene"
  • 13 aprile 2024 - ore 18:34
    Bandiera a scacchi, Vinales in pole! Secondo Acosta, terzo M. Marquez
    [image: MotoGP Classifica Q2 Austin.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 18:31
    Pedro Acosta in seconda posizione
    Lo spagnolo è secondo dietro Vinales, terzo Marc Marquez. Si ferma Martin, attualmente sesto
  • 13 aprile 2024 - ore 18:29
    Vinales ancora davanti!
    Lo spagnolo si conferma davanti a tutti a un minuto e mezzo dalla bandiera a scacchi con un tempo di 2:00.864
  • 13 aprile 2024 - ore 18:28
    Caduto Bezzecchi
    Pilota ok
  • 13 aprile 2024 - ore 18:28
    Caduto Espargaro
    Pilota ok. Bandiera gialla nel primo settore
  • 13 aprile 2024 - ore 18:27
    La classifica a meno di quattro minuti dalla bandiera a scacchi del Q2
    [image: MotoGP Q2 Austin 2.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 18:25
    Martin ai box
    A sei minuti dallo scadere del tempo lo spagnolo è pronto a ripartire con la seconda moto
  • 13 aprile 2024 - ore 18:23
    Seconda caduta per Martin
    Pilota ok, ma il suo Q2 è ufficialmente compromesso. Bandiera gialla nel quarto settore
  • 13 aprile 2024 - ore 18:22
    La classifica del Q2 a 10 minuti dallo scadere del tempo
    [image: MotoGP Q2 Austin 1.png]
  • 13 aprile 2024 - ore 18:20
    Scivolato Martin
    Pilota ok, lo spagnolo è subito tornato in pista. Mancano 11 minuti allo scadere del tempo del Q2
  • 13 aprile 2024 - ore 18:16
    Iniziato il Q2 della MotoGP!
    Piloti in pista
  • 13 aprile 2024 - ore 18:09
    La classifica della Q1 al COTA: passano al Q2 Miller e A. Marquez
    [image: Classifica MotoGP Q1 Austin.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 18:06
    Caduto Quartararo
    Pilota ok. Il francese stava cercando di migliorare il suo tempo negli ultimi secondi del Q1
  • 13 aprile 2024 - ore 18:06
    Miller al comando del Q1
    Il pilota KTM si piazza in prima posizione con il tempo di 2:01.541, seguito da Alex Marquez
  • 13 aprile 2024 - ore 18:01
    Ultimi 5 minuti del Q1
    Oliveira in testa alla classifica con 2:01.844, segue Alex Marquez
  • 13 aprile 2024 - ore 17:57
    La classifica del Q1 a 10 minuti dal termine!
    [image: MotoGP Q1 Austin 1.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 17:52
    Via alle Qualifiche di MotoGP!
    Piloti in pista
  • 13 aprile 2024 - ore 17:44
    La classifica delle FP2 della MotoGP
    [image: MotoGP FP2 Austin 3.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 17:42
    Pecco Bagnaia secondo alla bandiera a scacchi!
    Ancora primo Pedro Acosta, che porta a casa il tempo più veloce della sessione
  • 13 aprile 2024 - ore 17:38
    Super Morbidelli!
    Dal diciottesimo posto salta in sesta posizione con il tempo di 2:02.780. Mancano solo poco meno di 3 minuti alla bandiera a scacchi
  • 13 aprile 2024 - ore 17:35
    La classifica a 5 minuti dalla bandiera a scacchi
    [image: MotoGP FP2 Austin 2.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 17:34
    Primo Acosta!
    Il rookie spagnolo si piazza in prima posizione nella colonna dei tempi con un vantaggio di tre decimi su tutti
  • 13 aprile 2024 - ore 17:31
    Günther Steiner ospite nel box Ducati
    Il manager italiano commenta con Sky l'accordo Dorna-Liberty Media: "Anche in Formula 1 eravamo scettici, poi siamo cresciuti tanto. Avranno bisogno di un po' di tempo per capire come migliorare la situazione, ma credo che sia una decisione più che positiva e che meglio di così non possa andare"
  • 13 aprile 2024 - ore 17:28
    13 minuti alla bandiera a scacchi
    Piloti ai box, pronti per la seconda parte della sessione
  • 13 aprile 2024 - ore 17:27
    Daniel Pedrosa wild card per KTM a Jerez
    Lo spagnolo tornerà in sella come wild card per il prossimo Gran Premio
  • 13 aprile 2024 - ore 17:22
    La classifica dei tempi a 18 minuti dallo scadere del tempo
    [image: MotoGP FP2 Austin 1.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 17:19
    Pol Espargaro tornerà a correre al Mugello con KTM
    Sky riporta che il pilota spagnolo tornerà a correre al Mugello come wild card!
  • 13 aprile 2024 - ore 17:14
    Via alla seconda sessione di prove libere della MotoGP
    Piloti in pista
  • 13 aprile 2024 - ore 17:01
    Bandiera a scacchi!
    La classifica di questa FP2 del GP degli Stati Uniti con tutti gli accessi al Q2. Aldeguer è primo nella classifica dei tempi e segna il nuovo giro record della pista. Degli italiani dentro al Q2 in dodicesima e in tredicesima posizione Foggia e Arbolino. Fuori Vietti, sedicesimo[image: Moto2 FP2 Austin 3.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 16:54
    Meno di 3 minuti dalla bandiera a scacchi: la classifica
    [image: Moto2 FP2 Austin 2.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 16:51
    Meno di 5 minuti alla bandiera a scacchi!
    Ramirez al comando della classifica dei tempi, secondo Fermin Aldeguer. Tra gli italiani, Foggia e Arbolino sono rispettivamente in quinta e sesta posizione, Vietti è in decima posizione: sono tutti classificati momentaneamente per il Q2
  • 13 aprile 2024 - ore 16:45
    Si torna in pista!
    Mancano dieci minuti alla bandiera a scacchi
  • 13 aprile 2024 - ore 16:42
    Piloti ai box
    Mancano meno di quattordici minuti alla bandiera a scacchi, i piloti sono tornati ai box per prepararsi alla seconda parte della sessione di prove libere, alla caccia di un posto in Q2
  • 13 aprile 2024 - ore 16:37
    La classifica a 20 minuti dalla bandiera a scacchi
    [image: Moto2 FP2 Austin 1.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 16:28
    Iniziata la seconda sessione di Prove Libere della Moto2
    Piloti in pista! Ieri il più veloce era stato Fermin Aldeguer con il tempo di 2:08.359
  • 13 aprile 2024 - ore 16:17
    Bandiera a scacchi!
    La classifica di questa FP2 del GP degli Stati Uniti della Moto3 con tutti gli accessi al Q2. Matteo Bertelle, nono, è il migliore degli italiani, seguono Farioli, undicesimo, e Nepa, quattordicesimo. Esclusi Carraro, Lunetta e Rossi, che occupano la diciannovesima, ventesima e ventunesima posizione [image: Moto3 FP2 Austin 4.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 16:09
    Alonso, che tempo!
    Il pilota colombiano si conferma al comando della classifica dei tempi con un giro stellare, 2:14.153, a poco più di 2 minuti dalla bandiera a scacchi
  • 13 aprile 2024 - ore 16:07
    Meno di quattro minuti alla fine: la classifica
    [image: Moto3 FP2 Austin 3.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 16:02
    Si torna in pista!
    Mancano meno di 9 minuti alla bandiera a scacchi: al comando della classifica c'è sempre David Alonso, con il tempo di 2:14.850
  • 13 aprile 2024 - ore 15:59
    Piloti ai box
    Mancano poco più di 10 minuti alla bandiera a scacchi, i piloti sono tornati ai box per la seconda parte delle FP2, pronti per battersi un posto nel Q2
  • 13 aprile 2024 - ore 15:57
    15 minuti alla bandiera a scacchi
    Bertelle in seconda posizione per la qualificazione al Q2. Carraro e Nepa in settima e nona posizione, al momento fuori dal Q2 Farioli, Lunetta e Rossi [image: Moto3 FP2 Austin 2.jpg]
  • 13 aprile 2024 - ore 15:42
    Via all'inizio la seconda sessione di Prove Libere della Moto3
    Ieri il più veloce era stato David Alonso, con il tempo di 2:16.537
  • 13 aprile 2024 - ore 00:49
    Diggia
    "Stamattina non siamo partiti troppo forte, non avevo un gran feeling con il davanti. Poi nel pomeriggio, David, il mio capo tecnico, ha fatto una modifica che mi ha fatto prendere subito confidenza, siamo riusciti a fare un grande step in avanti e posso dire che siamo sulla strada giusta. Poco prima del secondo turno ho iniziato ad avere un forte mal di testa, non mi sentivo molto bene, ma una volta in pista ho centrato l’obiettivo. La Q2 è sempre cruciale, lo sarà ancora di più partire nelle prime due file: considerata la prima curva e i tornantini dove può succedere di tutto"
  • 13 aprile 2024 - ore 00:47
    Bastianini
    "È andata bene, ho fatto un bel ritmo e ho sempre migliorato, ma ho cercato di non stancarmi troppo perché è una pista tosta per i prossimi due giorni, domani sarà intenso. La mia spalla è un'incognita visto che ci sono tanti cambi di direzione, ma sono andato bene. Sono contento. Mi sono tenuto margine nel turno ma quando spingi devi spingere, ho fatto un po' di errorini nel time attack. Nella sprint soft superiore? Secondo me abbastanza sicuro, io mi sono trovato bene, sarà la scelta giusta. La pista? Non è messa benissimo, punti appena asfaltati è viscida, scivolosa e dove invece è più vecchio è meglio, è un po' difficile, devi capire dove spingere e dove no".
  • 13 aprile 2024 - ore 00:27
    Bezzecchi
    "Giornata positiva, sono abbastanza contento di come è andata, un po' di beghe alla fine con le bandiere gialle, ma alla fine sono nei 10, anche senza secondo time attack, che avrei voluto fare. Di passo non sono messo male. È andata abbastanza bene. A casa ho lavorato molto sia con i ragazzi che in palestra con il preparatore, poi vediamo domani. La pista è sempre uguale, cioè molto faticosa, le parti con il nuovo asfalto sono belle ma le buche ci sono ancora, grip migliore dove c'è l'asfalto nuovo ma per le buche mi aspettavo qualcosa in più. Le sentiamo nelle frenate dei tornantini alla 1, 11 e 12".
  • 12 aprile 2024 - ore 23:59
    Bagnaia
    "Miglior venerdì da un bel po' di tempo, quindi positivo, in Qatar avevamo sopperito con il grip mentre a Portimao abbiamo fatto fatica, qui invece mi sono trovato subito bene, abbiamo fatto una strategia diversa portando avanti una media, ma credo che domani userò la soft. Sul passo gara? Abbastanza bene, abbiamo fatto tempi simili io e Martin, vedremo domani. Il tempo di Martin e Vinales? Penso sia battibile, il mio non è stato speciale, ma era importante chiuderlo e ci siamo tenuti un po' di margine, era giusto non prendersi troppi rischi"
  • 12 aprile 2024 - ore 23:47
    Marc Marquez
    "Interessante questa pista con Ducati, abbiamo lavorato molto con il team, con il set up di base non mi sono trovato bene, abbiamo lavorato, qui ero forte con Honda, con le curve in stop and go la Honda andava bene ma con Ducati dobbiamo fare il tempo in modo diverso. In questa pista è difficile fare il giro secco perché è lungo, ci sono tante staccate, ci sono 4-5 piloti più veloci di noi, obiettivo domani è 1a o 2a fila per poi fare una gara da top 5. La ultima parte della pista con i freni è quella dove faccio più fatica, dobbiamo capire come lavorare là. Sono terzo e sono contento, ma il passo è da capire, ma Martin, Vinales, Bastianini e Pecco sono più forti di noi adesso"
  • 12 aprile 2024 - ore 23:44
    Vinales
    "L'ho sempre detto che quando siamo al meglio possiamo lottare per i primi posti, non era così in Qatar ma a Portimao mi sono sorpreso perché già nelle FP1 ero lì, e qua tanta fiducia, ci proveremo a stare avanti, sono abbastanza positivo perché riesco a fare un giro molto veloce. Domani saremo tutti attaccati nelle qualifiche, oggi abbiamo dati molto interessanti da approfondire, domani sarà una giornata splendida e sono molto positivo". Dal punto di vista fisico: "Farò una gara spingendo dall'inizio alla fine, fisicamente sono preparato e a posto, sì, la moto è fisica ma tutte le sono e dai, ho fatto un bel lavoro a casa e spero che il risultato sia che posso fare tutti i giri al 100%
  • 12 aprile 2024 - ore 23:38
    Martin spiega il giro pazzesco
    "Sì un bel giro, ma niente, stavamo provando diversi set up e siamo tornati sullo standard e mi sono trovato bene, ho spinto in frenata e ho fatto un bel giro. Sono sempre veloce ma mi aspettavo qui di soffrire un po' di più ma per adesso mi trovo comodo, anche se qui dal punto di vista la domenica è dura. Ho lavorato molto sul passo, e alla fine ho messo una gomma con 16 giri e ho fatto 3.0 quindi il ritmo è quello. Domani gli altri si avvicineranno, hanno una bella informazione dal mio giro di oggi. Ho studiato molto quel pezzo (curve 6-7-8), se fai troppo veloce la 4 e la 5 poi ti incasini"
  • 12 aprile 2024 - ore 23:20
    Jarvis all'ultimo anno, lo conferma lui stesso (ma l'aveva già detto nei mesi scorsi)
    a Sky: "A fine lascio le responsabilità come team principal ma l'avevo già detto a gennaio. Ricordo più importante? Il primo mondiale con Vale nel 2004. Abbiamo iniziato nel 1999 con Biaggi e l'obiettivo era vincere il mondiale"
  • 12 aprile 2024 - ore 23:04
    pre qualifiche terminate, i 10 sono
    martin, vinales, marc marquez, pecco, acosta, aleix, morbidelli, enea, diggia, bez
  • 12 aprile 2024 - ore 23:03
    pre qualifiche terminate
  • 12 aprile 2024 - ore 23:00
    marc marquez terzo!
    2.01.806
  • 12 aprile 2024 - ore 22:59
    pecco terzo
    2.01.808
  • 12 aprile 2024 - ore 22:59
    tempone di vinales, secondo!
    2.01.473
  • 12 aprile 2024 - ore 22:55
    bagnaia è ancora fuori dai 10, mancano 5 minuti
  • 12 aprile 2024 - ore 22:53
    primi 10 a 7 minuti dalla fine
    martin, aleix, enea, diggia, mm, bez, vinales, raul, morbidelli e decimo acosta. pecco è 12esimo
  • 12 aprile 2024 - ore 22:52
    mancano 8 minuti
    Martin ha fatto un altro sport gli altri sono tutti sopra il 2.02
  • 12 aprile 2024 - ore 22:52
    il precedente record era
    2.01.892 di bagnaia, pole dell'anno scorso
  • 12 aprile 2024 - ore 22:50
    martin ha volato, tempo fuori dall'immaginabile!
  • 12 aprile 2024 - ore 22:49
    schiantato di mezzo secondo il record!!
    che tempo di Martin, pazzesco!!
  • 12 aprile 2024 - ore 22:48
    Martin!!!
    2.01.397
  • 12 aprile 2024 - ore 22:48
    mancano 12 minuti e ora si attacca!!
  • 12 aprile 2024 - ore 22:32
    secondo enea!
    2.02.945
  • 12 aprile 2024 - ore 22:29
    si abbassano già i tempi - mancano 30 minuti
    primo vinales con 2.02.983 poi martin, morbidelli, marquez, enea, acosta, bez, bagnaia
  • 12 aprile 2024 - ore 22:12
    i primi 10 a 48 minuti dalla fine
    martin, vinales, acosta, enea, pecco, aleix, bez, binder, augusto e fabio decimo, sono in 0.8
  • 12 aprile 2024 - ore 22:07
    mancano 52 minuti
    martin davanti a tutti e i tempi sono già scesi: 2.03.036
  • 12 aprile 2024 - ore 21:50
    P1 di Moto2, grande Foggia! Arbolino momentaneamente fuori dai 14
  • 12 aprile 2024 - ore 21:32
    mancano 13 minuti
    davanti a tutti aldeguer poi canet, foggia, gonzalez. Foggia in questo venerdì sempre davanti, bene!
  • 12 aprile 2024 - ore 21:11
    In pista la moto2
    Mancano 34 minuti alla fine delle P1 di moto2
  • 12 aprile 2024 - ore 20:56
    p1 di moto3, i primi 14 provvisoriamente in q2, ci sono anche due italiani
  • 12 aprile 2024 - ore 20:24
    Caduta tra compagni
    Yamanaka cade e prende anche Ortola, quest’ultimo pare abbia dolore al piede
  • 12 aprile 2024 - ore 18:49
    Rivola
    "La 41 era la moto più veloce in Qatar, e probabilmente la 12 in Portogallo"
  • 12 aprile 2024 - ore 18:33
    classifica finale FP1 MotoGP
  • 12 aprile 2024 - ore 18:30
    Secondo Martin!
    2.03.501
  • 12 aprile 2024 - ore 18:28
    primo vinales
    2.03.377 - mancano 2 minuti
  • 12 aprile 2024 - ore 18:24
    secondo Marquez
    2.04.003
  • 12 aprile 2024 - ore 18:23
    ed ecco Acosta!
    era stato nelle retrovie e poi sul finire del turno va davanti a tutti! 2.03.802
  • 12 aprile 2024 - ore 18:23
    Mancano 9 minuti, questi i primi 10 anche se la ricerca del tempo non è il focus di questa sessione
    molti piloti stanno girando con pneumatici usati per capire la durata, l'usura, il passo che si può tenere. La pista è sporca e con poco grip, per adesso. Primi 10: miller, martin, vinales, bez, pecco, mm, augusto, binder, rins e morbidelli - mancano 7 minuti
  • 12 aprile 2024 - ore 18:17
    Miller primo!
    2.04.210 - mancano 12 minuti
  • 12 aprile 2024 - ore 18:14
    Martin e Bez davanti!
    Primo e secondo con 2.04.297 e 2.04.391
  • 12 aprile 2024 - ore 18:10
    e ora Marquez davanti a tutti
    2.04.499
  • 12 aprile 2024 - ore 18:10
    il record al Cota è di Pecco Bagnaia
    2'01.892, è la pole del 2023
  • 12 aprile 2024 - ore 18:10
    il tempo di Vinales è 2.04.575
  • 12 aprile 2024 - ore 18:08
    davanti a tutti vinales, mancano 22 minuti
    poi Miller, Binder, Diggia, Raul, Morbidelli, Bastianini, Quartararo, Bagnaia e decimo Alex Marquez
  • 12 aprile 2024 - ore 18:03
    scivolata per alex marquez
    pilota ok, mancano 27 minuti
  • 12 aprile 2024 - ore 17:58
    E nessuno ha detto Steph Curry! :-(
  • 12 aprile 2024 - ore 17:58
    Casco da batman per Vinales
  • 12 aprile 2024 - ore 17:53
    molta attesa per Marc Marquez
    è il re del cota, riuscirà a vincere anche con la Ducati?
  • 12 aprile 2024 - ore 17:48
    e ora in pista la MotoGP, 45 minuti
    si cerca di capire com'è quest'anno la pista del Cota
  • 12 aprile 2024 - ore 17:35
    FP di Moto2, classifica finale
  • 12 aprile 2024 - ore 16:41
    FP di Moto3, classifica finale
  • 12 aprile 2024 - ore 16:22
    Caduto Farioli
    High side per il pilota italiano, che però è ok. Mancano 14 minuti
  • 12 aprile 2024 - ore 16:06
    In pista la moto3
    Iniziato il GP delle Americhe!
  • 11 aprile 2024 - ore 22:46
    Marco Bezzecchi: "Mi rivedo nella scelta di Quartararo"
    “Fisicamente sto molto bene, il morale è buono, ho voglio di girare, entrare in pista, migliorarmi ulteriormente. Cosa hanno detto le prime due gare? In Qatar ero in difficoltà, in Portogallo ho fatto dei passi in avanti, anche se la gara non è andata come speravo. Però ci sono stati dei miglioramenti nelle prove, ho fatto dei tempi discreti la domenica: spero di continuare questa crescita per tornare a essere dove dobbiamo stare. Questa è una pista che mi piace, anche se non tutti i punti mi fanno impazzire. E’ un tracciato molto difficile, bisognerà cercare di partire subito forte. Mercato piloti? Sono tranquillissimo, per il momento non mi tocca… mi ha un po’ sorpreso la scelta di Quartararo, ma lo capisco bene, in qualche maniera rivedo la mia scelta… Tutti dicono dei soldi, però io penso che sia stata una mossa di riconoscenza non da poco, per questo mi ci rivedo. Per quanto riguarda VR46, io non so cosa sceglieranno, Ducati o Yamaha non è affar mio. Aprilia? Sono contento di questo contatto che c’è stato; allo stesso tempo, io mi trovo molto bene con Ducati, spero che il rapporto possa continuare"=
  • 11 aprile 2024 - ore 22:39
    Luca Marini: "Soffro a centro curva"
    “Sono molto motivato, stiamo lavorando tantissimo sia alle gare sia a casa, cercando di migliorare questa situazione nel minor tempo possibile. Sono sereno, sono passate solo due gare: ci sarà da preoccuparsi se dopo due anni saremo ancora in questa situazione. Stiamo migliorando tantissimo e capendo molto: quando si è indietro di un po’ di anni di sviluppo, non puoi recuperare tutto in due gare. Bisogna rimanere tranquilli, essere molto realisti del momento che stiamo vivendo, lavorare in modo unito. Alcuni miglioramenti si vedono, stiamo capendo molto bene la direzione, però è necessario che arrivino dei pezzi per la mto. In questo momento siamo indietro in tanti punti: ci manca l’aerodinamica, il grip posteriore e altri aspetti. Bisogna sistemare una cosa alla volta. Come mi sento io rispetto agli altri piloti Honda? Molto bene. La frenata è il mio punto di forza, ma sto soffrendo moltissimo a far girare la moto a centro curva. E’ tutto nuovo per me, piano piano stiamo arrivando dove dobbiamo arrivare”
  • 11 aprile 2024 - ore 21:58
    Franco Morbidelli: "I primi GP sono stati indimenticabili"
    “Considero comunque positivi i primi due GP, sono stati come due test. In Qatar è stato veramente il primo approccio con la moto nuova e più in generale con la moto, dopo tre mesi senza MotoGP e un mese senza assolutamente niente… Mi ricorderò per sempre il primo fine settimana, è stato positivo. E anche nel secondo si è visto qualcosina in termini di velocità: non vedo l’ora di essere in pista domani. Mi aspettavo queste difficoltà, anzi ancora più complicato: fortunatamente tante cose sono andate via lisce. Ma ti garantisco che è veramente complicato fare un inverno così, tornare in moto e farsi male, smettere di allenarsi per un mese e poi tornare in moto in un GP. E’ una esperienza che mi ricorderò per sempre. Adesso mi aspetto degli altri miglioramenti. Il futuro? Sono troppo occupato sul presente, l’obiettivo è tornare a vincere”
  • 11 aprile 2024 - ore 21:50
    Aleix Espargaro. "Normale che Aprilia abbia cercato Quartararo"
    “Nel 2023 non eravamo andati così male: avevo fatto quarto nella sprint ed ero caduto in gara, ma eravamo veloci. Sicuramente questa è una sfida per noi, uno dei circuiti più impegnativi. Aprilia ha cercato Quartararo? E’ normale che sia così, è uno dei piloti migliori in assoluto, ma per quel che so non gli è stata fatta nessuna offerta. Io non so quando deciderò se continuare o no, contano i risultati: se da qui al Mugello sarò veloce, allora continuerò, altrimenti avrebbe poco senso”
  • 11 aprile 2024 - ore 21:46
    Maverick Viñales: "Voglio solo vincere con Aprilia"
    “Non arrivo qui frustrato per quanto successo a Portimao, piuttosto sono molto motivato, con grande fiducia nelle nostre possibilità, con la consapevolezza che possiamo ripetere certi risultati. Il circuito è stato riassaltato, credo cambi molto rispetto al passato. E’ vero che Aprilia deve migliorare l’affidabilità, ma a Portimao c’è anche stato un errore umano di un meccanico: questo mi fa stare tranquillo. Quartararo? Difficile dare un’opinione da fori, ognuno ha la sua. L’Aprilia lo ha cercato? Non lo so, quello che io chiedo è soltanto vincere con questa moto”
  • 11 aprile 2024 - ore 21:43
    Johann Zarco: "Qui Honda veloce in passata, è una buona motivazione"
    “Mi sono allenato bene in questi giorni, credo di essere pronto. Qui la Honda ha vinto con Marquez e Rins: questo ti dà motivazione, sai che è possibile fare bene. A Portimao abbiamo avuto un GP complicato, venerdì siamo partiti da molto lontano. Questo è un circuito dove in passato ho sempre faticato, ma sono carico”
  • 11 aprile 2024 - ore 21:39
    Alex Rins: "Vincere qui con la Yamaha? Complicato"
    “Non so perché su questa pista vado così bene: è un circuito che mi piace molto, specie la prima parte, con tutta la serie di cambi di direzione. E’ bello e difficile, ma non so dire perché qui sono così veloce. La Yamaha è un po’ meglio rispetto alla Honda del 2023, con la quale vinsi qui, ma tutte le moto hanno fatto un passo in avanti. Dobbiamo continuare a lavorare, capire come vanno le gomme, l’elettronica: ci sono tanti aspetti da valutare. Fisicamente sto bene: la gamba non è ancora al 100%, ma quando sono ai GP non ci penso minimamente, non mi dà problemi. Vincere qui con la Yamaha? Sono un sognatore, dico di sì, ma so anche che è complicato, c’ tanto lavoro da fare. Rispetto a Quartararo devo migliorare tanto nella seconda parte di gara, è lì che sono più in difficoltà. Il rinnovo di Fabio? Mi fa piacere che abbia rinnovato, con la Yamaha forma un bel binomio, è veloce e ha esperienza con questa moto. Adesso speriamo ci sia posto anche per me…”
  • 11 aprile 2024 - ore 19:49
    Conferenza a tre con i due Ezpeleta e Rossomondo
    L'intervista completa la trovate sulla home page di Moto.it ma in estrema sintesi: al momento per i tre non cambierà nulla dal punto di vista sportivo, l'arrivo di Liberty media lascerà ancora indipendente il management di Dorna, ci sarà solo più visibilità
  • 11 aprile 2024 - ore 19:45
    Binder
    Ti senti più vicino al vertice? "Da parte mia sì, in Qatar di sicuro, a Portimao ho avuto qualche problema, ma abbiamo fatto passi avanti e penso che qui andremo meglio dell'anno scorso. Una cosa che ho visto nelle ultime gare è che se lavoriamo sui piccoli dettagli possiamo essere lì, per giocarcela"
  • 11 aprile 2024 - ore 11:55
    statistiche sul gp di Austin, Texas, Cota: è una pista HONDA! (era?)
    Marc Marquez ci ha vinto 7 volte in MotoGP, Alex Rins 4 (2 in MotoGP con Suzuki e Honda, 1 in Moto2 e 1 in Moto3). Romano Fenati ci ha vinto 2 volte in Moto3. In MotoGP Honda ha vinto 8 volte, Ducati 1 e Suzuki 1. È l'11esimo GP del Texas
  • 10 aprile 2024 - ore 12:47
    Bagnaia e Bastianini
    BASTIANINI: “Sono contento di tornare in America dove lo scorso anno non avevo potuto correre a causa dell’infortunio alla spalla. Il COTA è una pista che mi piace molto e dove ho dei bei ricordi del 2022, quando ho ottenuto la mia seconda vittoria in MotoGP, la mia preferita di quell’anno. Dopo l’ultimo fine settimana in Portogallo, arrivo ad Austin motivato e fiducioso. Mi aspetto un GP molto combattuto, ma siamo pronti: arriviamo con un buon setup di base e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per poter migliorare; perciò, puntiamo ad essere di nuovo tra i protagonisti del fine settimana”. BAGNAIA: "Il Gran Premio delle Americhe è uno dei miei preferiti in calendario: la pista è fantastica, Austin mi piace tantissimo e anche l’atmosfera dell’evento è diversa dal solito. Arrivo in America motivato e pronto a riscattarmi: lo scorso anno eravamo stati competitivi tutto il fine settimana e se non fossi caduto avremmo ottenuto la vittoria anche nella gara della domenica. Quest’anno mi aspetto molti piloti veloci e sicuramente non sarà facile, ma abbiamo una buona base dalla quale partire. Nell’ultimo GP in Portogallo il feeling con la moto era molto buono, ma poi in gara domenica ci è mancato qualcosa. Sarà quindi importante lavorare per evitare che succeda di nuovo”.
  • 10 aprile 2024 - ore 12:46
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: "Arriviamo ad Austin con del lavoro da fare. Abbiamo perso l’opportunità di provare a Portimao, quindi dobbiamo lavorare duro questo fine settimana. Sono felice di aver annunciato la mia permanenza in Yamaha. Penso che questo aiuterà noi, sia me che la squadra, perché abbiamo espresso chiaramente le nostre intenzioni. Voglio riportare la Yamaha alla vittoria e loro sono motivati ​​a sviluppare la moto. Quindi ora possiamo concentrarci completamente sul lavoro che dobbiamo fare per arrivare a quel punto". RINS: "Naturalmente sono molto felice di tornare al COTA. È una pista che mi piace molto e la vittoria dello scorso anno è stata qualcosa di speciale. Non vedo l'ora che arrivi questo GP, è uno dei miei preferiti. Ma invece di dedicare troppo tempo ai ricordi, voglio concentrarmi sul compito da svolgere. È stato un vero peccato che il test privato di Portimao sia stato annullato. Siamo stati molto sfortunati con il tempo. Ciò significa che abbiamo dovuto modificare i nostri piani e lavoreremo invece sul setting della mia moto questo fine settimana".